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Ma oggi non avrebbero dovuto "svelare" la Diavel?

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    #181
    Secondo me...........ma solo secondo me...........

    Dal Torchio non ? uno che si fa imbambolare con progetti fini a se stessi e/o a elevato rischio tanto per fare.

    Sempre se mi ? consentito l'esempio, potrebbe fare come il MONSTER.....prima umiliato e vilipeso, poi ? diventato LA MOTO che tutti hanno imitato.

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      #182
      Originally posted by vichingo View Post
      Secondo me...........ma solo secondo me...........

      Dal Torchio non ? uno che si fa imbambolare con progetti fini a se stessi e/o a elevato rischio tanto per fare.

      Sempre se mi ? consentito l'esempio, potrebbe fare come il MONSTER.....prima umiliato e vilipeso, poi ? diventato LA MOTO che tutti hanno imitato.

      uuuhhhhmmmm la monster era una moto semplice, facile da guidare, costava poco ed era alla portata di tutti...questa mi pare proprio un'altra cosa

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        #183
        Originally posted by vichingo View Post
        Secondo me...........ma solo secondo me...........

        Dal Torchio non ? uno che si fa imbambolare con progetti fini a se stessi e/o a elevato rischio tanto per fare.

        Sempre se mi ? consentito l'esempio, potrebbe fare come il MONSTER.....prima umiliato e vilipeso, poi ? diventato LA MOTO che tutti hanno imitato.
        Esatto...a fare come la Kawasaki che constata che la Bonneville vende e allora ne fa una copia sputata non ci vuole molto...
        Ci vogliono le palle per innovare, rischiando il successo come la polvere

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          #184
          Innovare si, ma seguendo la proprio linea...
          Poteva innovare presentando un nuovo motore per il Monster (e non l'ennesima evoluzione del 2v), poteva innovare presentando un motore nuovo per la HYM in modo da poter giocare ad armi pari con la concorrenza, poteva innovare presentando ora la SBK di punta e non fra due anni, ci sono tanti modi per fare innovazione, senza rinnegare la propria identit?, ed ? proprio questo che non capisce il non ducatista, innovare senza rinngare il passato

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            #185
            Originally posted by desmodannato View Post
            Innovare si, ma seguendo la proprio linea...
            Poteva innovare presentando un nuovo motore per il Monster (e non l'ennesima evoluzione del 2v), poteva innovare presentando un motore nuovo per la HYM in modo da poter giocare ad armi pari con la concorrenza, poteva innovare presentando ora la SBK di punta e non fra due anni, ci sono tanti modi per fare innovazione, senza rinnegare la propria identit?, ed ? proprio questo che non capisce il non ducatista, innovare senza rinngare il passato
            Senza provare la moto ? difficile dire che hanno rinnegato il passato...e poi presentare un nuovo motore o una nuova versione di moto sono ben lontani dal presentare una nuova moto che, fino a prova contraria, si aggiunge e non sostituisce alcunch? nella attuale gamma Ducati.
            Se avessero ascoltato "i fedelissimi" ad oggi la Ducati avrebbe in listino solo moto tipo la 1198 e la 848...di fatto, sarebbe stata dichiarata fallita almeno 15 anni fa

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              #186
              Originally posted by desmodannato View Post
              Innovare si, ma seguendo la proprio linea...
              Poteva innovare presentando un nuovo motore per il Monster (e non l'ennesima evoluzione del 2v), poteva innovare presentando un motore nuovo per la HYM in modo da poter giocare ad armi pari con la concorrenza, poteva innovare presentando ora la SBK di punta e non fra due anni, ci sono tanti modi per fare innovazione, senza rinnegare la propria identit?, ed ? proprio questo che non capisce il non ducatista, innovare senza rinngare il passato
              Non sai quanto sia affezionato al glorioso "TELAIO A TRALICCIO".....al "SISTEMA DESMODROMICO DI GUIDA VALVOLE".....al "BICILINDRICO A "L".....

              .......so d'altrettanto che queste caratteristiche sono sempre pi? a rischio di estinzione!

              Personalmente mi godo la permanenza di questi segni distintivi nel DIAVEL e confido nell' apertura ad altri mercati.

              Considero inoltre il DIAVEL un prodotto "di nicchia" (come erano tutte le DUCATI 20 anni fa).....e di nicchie ce ne sono tante da riempire!

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                #187
                Di sicuro l'innovazione non è una cosa facile da mettere in atto, di certo nei momenti di crisi servono idee nuove, altrettanto sicuro è che se quella moto sarebbe servita per far concorrenza agli americani sul terreno che loro stesso hanno coltivato per tempo, siamo al paradosso.
                Sinceramente mi sembra che in Ducati abbiano poche idee e confuse sopratutto !!!
                Forse la cassa integrazione sarà prolungata agli operai della linea "ex Sport Classic" che potranno farla tuttavia grazie a quest' obrobrio !!!

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                  #188
                  Originally posted by stradivari View Post
                  In Asia c'? molta pi? gente "col grano pesante" di quel che si crede...la Ducati per la Diavel dichiara interventi di manutenzione ogni 24.000 Km

                  Ecco...infatti la Ferrari sta vendendo da vergogna in Cina e India.
                  da quando hanno presentato la Multi in thailandia, paese moooolto meno ricco di quelli menzionati, sono ne state vendute circa 40, tutte S.
                  prezzo? 31,000 euro.
                  E la Cina dal 2012 aprira al mercato delle maxi moto.
                  fate un po' voi....

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                    #189
                    Originally posted by jack View Post
                    si ma l'investimento vale la candela?.....boh io di bilanci ci capisco poco ma non mi sembra un mezzo da grandi numeri, riferiti ai numeri ducati ovviamente

                    Ma la Ducati non deve fare "i grandi numeri". deve aumentare le sue vendite con una certa costanza e per farlo guarda a quei mercati dove e' facile arrivarci con prodotti che quel settore richiede.
                    Anch'io penso con provata nostalgia al vecchio 900M o alla mitica 998 e alla spettacolare 851, ma accetto anche questo cambiamento che avviene senza rinnegare assolutamente il passato, ma creando nuove proposte che sono NUOVE davvero e non scopiazzi inutile e penosi come e' stato giustamente segnalato (kawa-triumph)
                    Ma che dobbiamo fare come la Guzzi (che io adoro) che fa una classica perche Ducati sta fermando la produzione della Sport & GT?
                    Eddai....
                    Last edited by Ciccio Bkk; 02-11-10, 11:38.

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                      #190
                      Ducati a listino aveva la SuperSport, e i fedelissimi l'apprezzavano...moto sportiva stradale ma non estrema, e non solo Supersportive. A listino aveva lo Scrambler, perch? cavolo non hanno ripreso quel concetto di moto, innovavano, presentavano un modello nuovo, ma mantenendo la tradizione
                      Hanno preferito buttare nel cesso questa tiplogia di moto, per presentare un obrobrio, lontano anni luce dalla filosofia Ducati, quando poi bastava riprendere quei concetti e farne una moto innovativa e fruibile quale vuole essere sta Diavel...
                      Non dico che Ducati debba produrre solo Supersportive, ma che almeno non vada a varcare segmenti in cui non c'azzecca un *****...

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                        #191
                        L'unica cosa buona è il prezzo, talmente alto che anche se ne vendono 2 non vanno in perdita...

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                          #192
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Quoto...



                          Tanto per capire
                          Vichingo....ci mancherebbe,non mi interessa imporre il mio pensiero ne far cambiare idea agli altri....sei liberissimo di fare tutti i paragoni che vuoi.

                          Per Stradivari.....la monster era una moto che seppur innovativa per l'epoca manteneva delle caratteristiche dinamiche e di guida proprie di una moto sportiva,questa diavel non so cosa sia...un incrocio tra un cruiser ed un'harley,sinceramente non vedo come si possa accostare questa cosa con il nome Ducati...ma Porsche insegna,rinnegare il passato in nome delle vendite..ed in nome di questo ben venga il diesel.Ferrari io la trovo molto pi? coerente con se stessa e la sua storia....la diavel non la trovo molto coerente con la storia Ducati...ovviamente Imho...poi,proba merx facile emptorem reperit

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                            #193
                            Originally posted by HorsePower View Post
                            Vichingo....ci mancherebbe,non mi interessa imporre il mio pensiero ne far cambiare idea agli altri....sei liberissimo di fare tutti i paragoni che vuoi.

                            Per Stradivari.....la monster era una moto che seppur innovativa per l'epoca manteneva delle caratteristiche dinamiche e di guida proprie di una moto sportiva,questa diavel non so cosa sia...un incrocio tra un cruiser ed un'harley,sinceramente non vedo come si possa accostare questa cosa con il nome Ducati...ma Porsche insegna,rinnegare il passato in nome delle vendite..ed in nome di questo ben venga il diesel.Ferrari io la trovo molto pi? coerente con se stessa e la sua storia....la diavel non la trovo molto coerente con la storia Ducati...ovviamente Imho...poi,proba merx facile emptorem reperit
                            Ho avuto MONSTER e ho avuto SS900....non c'entrano nulla tra di loro!!

                            Inoltre la linea MONSTER (ed ? di quello di cui stiamo parlando riferiti al DIAVEL) era TOTALMENTE innovativa, sia per la DUCATI, sia per il mercato del tempo nella sua interezza.

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                              #194
                              Originally posted by vichingo View Post
                              Ho avuto MONSTER e ho avuto SS900....non c'entrano nulla tra di loro!!

                              Inoltre la linea MONSTER (ed ? di quello di cui stiamo parlando riferiti al DIAVEL) era TOTALMENTE innovativa, sia per la DUCATI, sia per il mercato del tempo nella sua interezza.
                              Bhe che non c'entrino niente monster ed ss posso essere daccordo ma non fino in fondo,anche se sono due moto differenti mantengono seppur in maniera diversa le caratteristiche di guida sportiva,non supersportiva ma comunque delle dinamiche sportive.Il monster era innovativo e ci mancherebbe ma era pur sempre nato dal concetto di sportiva scarenata.Io questa diavel proprio non la digerisco,non ci posso far nulla,poi andr? alla grande,sar? ottima,ma non la concepisco....sar? per il mio odio profondo per qualsiasi cosa si possa accostare ad un'harley.

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                                #195
                                sono proprio curioso di vederla dal vivo

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