Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

farsi una supertwin...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    farsi una supertwin...

    Salute a tutti
    Visto che e' arrivata la brutta stagione, mi stava assalendo la scimmia invernale...
    Ma secondo voi, se uno volesse farsi una supertwin, su cosa dovrebbe andare a parare?
    Tempo fa c'era un 3d interessante, che poi e' finito li.
    Volendo riprendere il discorso, voi come la fareste?
    che telaio?
    che componenti?
    problematiche?
    che motore?
    fatto come?
    insomma tutto cio' che vi viene da dire di tecnico.
    L'obiettivo potrebbe esser quello di avere una moto che funzioni bene e che dia soddisfazione. Non certo per vincere il campionato supertwin ma che "volendo" vi possa partecipare senza essere doppiato dal penultimo.
    Insomma non un satellite da aprire ogni 500km ma neanche una carretta.
    Stabilire un budget diventa difficile... nel senso che se uno la compra bella e fatta da uno bravo spenderebbe una certa cifra, se uno girottola su internet e trova alcuni pezzi d'occasione magari spende meno. E si rivolge al professionista magari solo per certe operazioni delicate, tipo preparazione del motore.
    Per esempio, ma solo per fare un esempio, altre configurazioni sono apprezzate

    Secondo voi l'accoppiata 748r+motore hyp1100? Come andrebbe? che problematiche darebbe? pregi e difetti?
    Fondamentale il cannotto regolabile? il suo forcellone va bene o meglio altro?
    Problematiche nell'inserimento del motore?
    E nel caso che scarico ci appizzo? esiste roba gia fatta a prezzo umano o conviene trovare qualcosa usata e poi adattare?
    L'airbox va bene quello del 748 o va cambiato?
    Utilizzare una moto del genere trapiantando solo il motore implica una configurazione diversa del leveraggio dell'ammo?
    Si riesce a fare davvero un oggettino da meno di 150kg in ordine di marcia e piu di 100cv buoni alla ruota senza svenarsi? E magari con una buona affidabilita? (giuseppe evita spam inutili please )
    Varie ed eventuali.......

    Partecipate numerosi grazie

  • Font Size
    #2
    io stò facendo un supermono, quindi un pò diverso, ma il principio è lo stesso

    come budget mi sono fissato 10000e, così raggiungo circa 60cv per 125kg..ma per fare una cosa come vorrei ce ne vorrebbero altri 5000..

    se vuoi avere 150kg e 100cv secondo me devi partire da 13-14000e


    per il resto quasi tutto è fattibile, basta adattare o fare ex novo
    Last edited by dingo125; 31-10-10, 16:19.

    Comment


    • Font Size
      #3
      una supertwin per essere competitiva deve essere leggera, quindi devi andare sul bibraccio e nonnguardare l'estetica, motore 2v senza dubbio poi...per stare sotto ai 150 kg ci si arriva con non poche difficolta e spese, per i 100cv invece ? semplice anche per un normale 1100, anzi se ti interessasse avrei prooprio un motore 1100 con carter coppabassa da vendere...:-)

      puoi spaziare da telaio sbk che pero dovrai modificare per montare motore 2v o partire da telaio monster, meglio quello vecchio con archetto che ? piu leggero e piu corsaiolo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        fare supertwins ? la mia psssione
        occorre stabilire prima che tipo di moto vuoi insomma che aggradi l'occhio
        e che sia tecnicamente valida
        un telaio che ti permetta di fare delle regolazioni di assetto per poter adattare la moto alle varie piste
        componenstistica, cerchi leggeri freni sospensioni su cui sia possibile lavorare
        stabilire un prezzo finale non ? facile in quanto molto dipende dalla preparazione del motore e dall'elettronica pi? prepari il motore e piu c? la necessita di avere un elettronica affidabile

        in questa stagione ho fatto una scelta di investire sull'elettronica e il motto che ? venuto fuori ?, investire in elettronica non fa rompere i motori e vanno meglio
        ho un pacchetto in vendita se ti interessa e vuoi maggiori info a tua disposizione

        Comment


        • Font Size
          #5
          gandalf che marche tratti? io per ora ho sentito microtec

          Comment


          • Font Size
            #6
            Efi euro 1 euro 4 a seconda delle esigenze personali
            l'euro 1 basta e avanza per una supertwins

            Comment


            • Font Size
              #7
              penso vada anche bene per un supermono..

              riesci a mandarmi un prezzo approssimativo della centralina in pm?

              Comment

              X
              Working...
              X