Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1198 R il motore supersportivo Ducati pi? affidabile di sempre...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dal grafico che hai postato si evincono i seguenti valori:

1098r: pme 13.7 bar
    bmw: pme 13.4 bar
    honda/suzuki: pme ~13.1 bar

Se consideriamo il 1098 ed il 1198, stiamo per entrambe sotto i 12 bar

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Alla fisica non si mente...

non metto in dubbio la fisica
      per? i se contano poco

voglio dire
      se con 4 cilindri ho 180 cv senza dover rifare il motore dopo 4000 km
      meglio 4

che poi a livello didattico il 1200 perlini sia un gran motore.......sicuro

Comment

• Font Size
        Alla fisica non si mente...

Facsss il confronto di PME ? un confronto di coppia normalizzata sulla cilindrata, i jappy vengon spazzati via...

direi proprio di no.

la tecnologia ed il R&D della scuola giapponese Ducati pu? soltanto sognarla...

dimentichi sempre che la 1098r ? su un'altra fascia di prezzo...35.000 pippi

i 4 cilindri japan costano 10/12.000 euro su strada,e vanno praticamente uguali,se non alle volte di pi?,della 1098r...in un confronto a parit? di budget la Ducati pu? soltanto piangere,chiudere i battenti e appellarsi e ges?ccristo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          meglio 4
          Matematico

Comment

• Font Size
            vi state incartando x niente

? inutile ke fate millemila conti su ki ha + potenza o meno,in ogni caso il 4 ne ha di +
            ma anke il 6 ne ha + del 4
            e l'otto ne ha + del 6
            il 10 + del 8
            il12 + del 10

f1 insegna

ma la moto nn ? un auto...e il vantaggio di un architettura 2 a l o v,come aprilia e quasi tutte le mgp...su una moto ha indiscussi vantaggi,nn x la potenza ma x il risultato finale...una moto ke vince

se proprio volete andar forte prendetevi un 10 cilindri...poi se in curva vi svernicia un 14enne su un 125 del 92 da 300 ? son azzi vostri ...ke sul dritto fate i 400

x il prezzo si sa,una ferrari nn costa come una mercedes... e il prezzo ? anke il risultato del mercato...cio? di ki paga ...punto

una ducati di 15 anni costa anke + di una giappa nuova...xk? ? cos?,amen

se nn vi va bene nn la comprate,nn c? bisogno di biasimare

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post

? inutile ke fate millemila conti su ki ha + potenza o meno,in ogni caso il 4 ne ha di +
              e l'otto ne ha + del 6
              il 10 + del 8
              il12 + del 10

f1 insegna

ma la moto nn ? un auto...e il vantaggio di un architettura 2 a l o v,come aprilia e quasi tutte le mgp...su una moto ha indiscussi vantaggi,nn x la potenza ma x il risultato finale...una moto ke vince

se proprio volete andar forte prendetevi un 10 cilindri...poi se in curva vi svernicia un 14enne su un 125 del 92 da 300 ? son azzi vostri ...ke sul dritto fate i 400

x il prezzo si sa,una ferrari nn costa come una mercedes... e il prezzo ? anke il risultato del mercato...cio? di ki paga ...punto

Quoto...evidentemente i soliti non ci sentono da questo orecchio

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                non metto in dubbio la fisica
                per? i se contano poco

voglio dire
                meglio 4

che poi a livello didattico il 1200 perlini sia un gran motore.......sicuro
                Il ragionamento non farebbe una grinza, se l'unico parametro da considerare fosse la potenza pura...

... tu dammi un motore con qualsiasi frazionamento che la COPPIA (intesa come curva di coppia, non come valore massimo) e la potenza del 1098R e maggiore affidabilit? ed io la butto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post

e l'otto ne ha + del 6
                  il 10 + del 8
                  il12 + del 10

f1 insegna

Condivisibile ma fuori tema, qua si parla di potenza e al pi? coppia, ovvero rendimento del motore non di parametri riconducibili alla ciclistica e dinamica di guida.

Comment

• Font Size
                    si parla sempre che ducati costa uno sproposito rispetto alla concorrenza , ma mi sembra che l'r1 in serie limitata che veniva venduta con i marchesini ecc. costasse 20000 euruzzi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by doberman View Post
                      si parla sempre che ducati costa uno sproposito rispetto alla concorrenza , ma mi sembra che l'r1 in serie limitata che veniva venduta con i marchesini ecc. costasse 20000 euruzzi

costava 17 la R1 SP del 2006 ,non venti

marchesini,antizompo e ohlins VERE precarico idraulico e interasse regolabile al posteriore

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jnthnlvnstn View Post
                        Uh, Maoni mi fa la signora longari!
                        Dimentichiamo che le Ducati, certe Ducati per meglio dire: ci nascono con le ohlins, i brembo, il carbonio, i marchesini, in pratica sono state progettate per montare almeno quei componenti, niente di meno.

Sono conosciuto per avere gli occhi sempre aperti, senza argomenti non credo, passione tanta e per tante cose, qualche delusione a volte e sempre perch? gli occhi li chiudo solo per dormire (anche se mi piacerebbe farlo alle staccate come il nostro amico).

Ciao Maoni ? sempre un piacere leggerti.
                        ciao corregionale
                        tranquillo, non sono caduto sul pisello
                        ...e se torni a leggere attentamente quello che ho scritto mi darai ragione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by facssss View Post
                          Dal grafico che hai postato si evincono i seguenti valori:

1098r: pme 13.7 bar
                          bmw: pme 13.4 bar
                          honda/suzuki: pme ~13.1 bar

Se consideriamo il 1098 ed il 1198, stiamo per entrambe sotto i 12 bar
                          tradotto in parole povere: la stessa pressione che si crea all'interno dell'intestino dopo aver mangiato un piatto di fagioli alla messicana

Comment

• Font Size
                            Il ragionamento non farebbe una grinza, se l'unico parametro da considerare fosse la potenza pura...

... tu dammi un motore con qualsiasi frazionamento che la COPPIA (intesa come curva di coppia, non come valore massimo) e la potenza del 1098R e maggiore affidabilit? ed io la butto.

tuo fratello ha speso la meta' di te e ha una moto che va uguale e dura... quindi i numeri sulla carta sono giusto per chiacchierare perche' il risultato non cambia... io 20mila solo per la scrittina fig@ non glieli do, ma io sono un barbone si sa!

Comment

• Font Size
                              Condivisibile ma fuori tema, qua si parla di potenza e al pi? coppia, ovvero rendimento del motore non di parametri riconducibili alla ciclistica e dinamica di guida.

appunto : a parit? di cilindrata il 2 cilindri va + piano ma la moto si guida meglio
                              a quasi parit? di potenza(e nn di cilindrata) la ducati ? avvantaggiata x tanti motivi

se poi togli l'elettronica con le potenze di adesso ? ancor + evidente

ke poi il 2 cilindri sia + spremuto quindi avanzato,? ovvio se vuoi tener il passo dei 4
                              ma vale anke x il bmw ke adotta tecnologia da f1 di serie (come ducati) e infatti va fortissimo...fink? dura

poi appena ci sistemano il nuovo V2 ke al banco sta suonando dei 203-205 all'albero in config stok vedrai ke salto in avanti

appena smette di rompersi ovviamente

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bananarama View Post
                                tuo fratello ha speso la meta' di te e ha una moto che va uguale e dura... quindi i numeri sulla carta sono giusto per chiacchierare perche' il risultato non cambia... io 20mila solo per la scrittina fig@ non glieli do, ma io sono un barbone si sa!
                                chiedigli quanto consuma la sua moto

Comment

X
                                Working...