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1198 R il motore supersportivo Ducati pi? affidabile di sempre...

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    #121
    Dal grafico che hai postato si evincono i seguenti valori:

    1098r: pme 13.7 bar
    bmw: pme 13.4 bar
    honda/suzuki: pme ~13.1 bar

    Se consideriamo il 1098 ed il 1198, stiamo per entrambe sotto i 12 bar

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      #122
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Alla fisica non si mente...







      non metto in dubbio la fisica
      per? i se contano poco

      voglio dire
      se con 4 cilindri ho 180 cv senza dover rifare il motore dopo 4000 km
      meglio 4

      che poi a livello didattico il 1200 perlini sia un gran motore.......sicuro

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        #123
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Alla fisica non si mente...





        Facsss il confronto di PME ? un confronto di coppia normalizzata sulla cilindrata, i jappy vengon spazzati via...

        direi proprio di no.

        la tecnologia ed il R&D della scuola giapponese Ducati pu? soltanto sognarla...

        dimentichi sempre che la 1098r ? su un'altra fascia di prezzo...35.000 pippi

        i 4 cilindri japan costano 10/12.000 euro su strada,e vanno praticamente uguali,se non alle volte di pi?,della 1098r...in un confronto a parit? di budget la Ducati pu? soltanto piangere,chiudere i battenti e appellarsi e ges?ccristo.

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          #124
          Originally posted by livelegend View Post
          se con 4 cilindri ho 180 cv senza dover rifare il motore dopo 4000 km
          meglio 4
          Matematico

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            #125
            vi state incartando x niente

            ? inutile ke fate millemila conti su ki ha + potenza o meno,in ogni caso il 4 ne ha di +
            ma anke il 6 ne ha + del 4
            e l'otto ne ha + del 6
            il 10 + del 8
            il12 + del 10

            f1 insegna

            ma la moto nn ? un auto...e il vantaggio di un architettura 2 a l o v,come aprilia e quasi tutte le mgp...su una moto ha indiscussi vantaggi,nn x la potenza ma x il risultato finale...una moto ke vince

            se proprio volete andar forte prendetevi un 10 cilindri...poi se in curva vi svernicia un 14enne su un 125 del 92 da 300 ? son azzi vostri ...ke sul dritto fate i 400

            x il prezzo si sa,una ferrari nn costa come una mercedes... e il prezzo ? anke il risultato del mercato...cio? di ki paga ...punto

            una ducati di 15 anni costa anke + di una giappa nuova...xk? ? cos?,amen

            se nn vi va bene nn la comprate,nn c? bisogno di biasimare

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              #126
              Originally posted by arabykola View Post
              vi state incartando x niente

              ? inutile ke fate millemila conti su ki ha + potenza o meno,in ogni caso il 4 ne ha di +
              ma anke il 6 ne ha + del 4
              e l'otto ne ha + del 6
              il 10 + del 8
              il12 + del 10

              f1 insegna

              ma la moto nn ? un auto...e il vantaggio di un architettura 2 a l o v,come aprilia e quasi tutte le mgp...su una moto ha indiscussi vantaggi,nn x la potenza ma x il risultato finale...una moto ke vince

              se proprio volete andar forte prendetevi un 10 cilindri...poi se in curva vi svernicia un 14enne su un 125 del 92 da 300 ? son azzi vostri ...ke sul dritto fate i 400

              x il prezzo si sa,una ferrari nn costa come una mercedes... e il prezzo ? anke il risultato del mercato...cio? di ki paga ...punto

              una ducati di 15 anni costa anke + di una giappa nuova...xk? ? cos?,amen

              se nn vi va bene nn la comprate,nn c? bisogno di biasimare
              Quoto...evidentemente i soliti non ci sentono da questo orecchio

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                #127
                Originally posted by livelegend View Post
                non metto in dubbio la fisica
                per? i se contano poco

                voglio dire
                se con 4 cilindri ho 180 cv senza dover rifare il motore dopo 4000 km
                meglio 4

                che poi a livello didattico il 1200 perlini sia un gran motore.......sicuro
                Il ragionamento non farebbe una grinza, se l'unico parametro da considerare fosse la potenza pura...



                ... tu dammi un motore con qualsiasi frazionamento che la COPPIA (intesa come curva di coppia, non come valore massimo) e la potenza del 1098R e maggiore affidabilit? ed io la butto.

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                  #128
                  Originally posted by arabykola View Post
                  vi state incartando x niente

                  ? inutile ke fate millemila conti su ki ha + potenza o meno,in ogni caso il 4 ne ha di +
                  ma anke il 6 ne ha + del 4
                  e l'otto ne ha + del 6
                  il 10 + del 8
                  il12 + del 10

                  f1 insegna

                  ma la moto nn ? un auto...e il vantaggio di un architettura 2 a l o v,come aprilia e quasi tutte le mgp...su una moto ha indiscussi vantaggi,nn x la potenza ma x il risultato finale...una moto ke vince

                  se proprio volete andar forte prendetevi un 10 cilindri...poi se in curva vi svernicia un 14enne su un 125 del 92 da 300 ? son azzi vostri ...ke sul dritto fate i 400

                  x il prezzo si sa,una ferrari nn costa come una mercedes... e il prezzo ? anke il risultato del mercato...cio? di ki paga ...punto

                  una ducati di 15 anni costa anke + di una giappa nuova...xk? ? cos?,amen

                  se nn vi va bene nn la comprate,nn c? bisogno di biasimare
                  Condivisibile ma fuori tema, qua si parla di potenza e al pi? coppia, ovvero rendimento del motore non di parametri riconducibili alla ciclistica e dinamica di guida.

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                    #129
                    si parla sempre che ducati costa uno sproposito rispetto alla concorrenza , ma mi sembra che l'r1 in serie limitata che veniva venduta con i marchesini ecc. costasse 20000 euruzzi

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                      #130
                      Originally posted by doberman View Post
                      si parla sempre che ducati costa uno sproposito rispetto alla concorrenza , ma mi sembra che l'r1 in serie limitata che veniva venduta con i marchesini ecc. costasse 20000 euruzzi


                      costava 17 la R1 SP del 2006 ,non venti

                      marchesini,antizompo e ohlins VERE precarico idraulico e interasse regolabile al posteriore

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                        #131
                        Originally posted by jnthnlvnstn View Post
                        Uh, Maoni mi fa la signora longari!
                        Dimentichiamo che le Ducati, certe Ducati per meglio dire: ci nascono con le ohlins, i brembo, il carbonio, i marchesini, in pratica sono state progettate per montare almeno quei componenti, niente di meno.

                        Sono conosciuto per avere gli occhi sempre aperti, senza argomenti non credo, passione tanta e per tante cose, qualche delusione a volte e sempre perch? gli occhi li chiudo solo per dormire (anche se mi piacerebbe farlo alle staccate come il nostro amico).

                        Ciao Maoni ? sempre un piacere leggerti.
                        ciao corregionale
                        tranquillo, non sono caduto sul pisello
                        ...e se torni a leggere attentamente quello che ho scritto mi darai ragione

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                          #132
                          Originally posted by facssss View Post
                          Dal grafico che hai postato si evincono i seguenti valori:

                          1098r: pme 13.7 bar
                          bmw: pme 13.4 bar
                          honda/suzuki: pme ~13.1 bar

                          Se consideriamo il 1098 ed il 1198, stiamo per entrambe sotto i 12 bar
                          tradotto in parole povere: la stessa pressione che si crea all'interno dell'intestino dopo aver mangiato un piatto di fagioli alla messicana

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                            #133
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Il ragionamento non farebbe una grinza, se l'unico parametro da considerare fosse la potenza pura...



                            ... tu dammi un motore con qualsiasi frazionamento che la COPPIA (intesa come curva di coppia, non come valore massimo) e la potenza del 1098R e maggiore affidabilit? ed io la butto.

                            tuo fratello ha speso la meta' di te e ha una moto che va uguale e dura... quindi i numeri sulla carta sono giusto per chiacchierare perche' il risultato non cambia... io 20mila solo per la scrittina fig@ non glieli do, ma io sono un barbone si sa!

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                              #134
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Condivisibile ma fuori tema, qua si parla di potenza e al pi? coppia, ovvero rendimento del motore non di parametri riconducibili alla ciclistica e dinamica di guida.

                              appunto : a parit? di cilindrata il 2 cilindri va + piano ma la moto si guida meglio
                              a quasi parit? di potenza(e nn di cilindrata) la ducati ? avvantaggiata x tanti motivi

                              se poi togli l'elettronica con le potenze di adesso ? ancor + evidente

                              ke poi il 2 cilindri sia + spremuto quindi avanzato,? ovvio se vuoi tener il passo dei 4
                              ma vale anke x il bmw ke adotta tecnologia da f1 di serie (come ducati) e infatti va fortissimo...fink? dura

                              poi appena ci sistemano il nuovo V2 ke al banco sta suonando dei 203-205 all'albero in config stok vedrai ke salto in avanti

                              appena smette di rompersi ovviamente

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                                #135
                                Originally posted by bananarama View Post
                                tuo fratello ha speso la meta' di te e ha una moto che va uguale e dura... quindi i numeri sulla carta sono giusto per chiacchierare perche' il risultato non cambia... io 20mila solo per la scrittina fig@ non glieli do, ma io sono un barbone si sa!
                                chiedigli quanto consuma la sua moto

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