Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1198 R il motore supersportivo Ducati pi? affidabile di sempre...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    ...

... in altre parole, mi piacerebbe vedere quelle jappe che sviluppano sul banco di Perlini pi? di 190 CV alla ruota che manutenzione devono fare per non esplodere.

Originally posted by Maoni View Post
    l' S1000RR ? prossimo a quella potenza
    .....e non mi pare debba fare il tagliando una settimana si e l'altra pure
    L' S1000RR non e' una jappa

....la ninjona 1000 '11 si pero'

Comment

• Font Size
      La mia 1098r ha segnato 176 cv alla ruota su banco stitico con una curva fantastica grazie al leovince. Motore originale solo fasato a dovere. Giro con amico con BMW e quello che gli rubo in uscita di curva me lo riprende da met? rettilineo in poi. Chi entra davanti sta davanti. Ci divertiamo come dei matti e qualche volta mi sa cozzeremo in fondo al rettilineo a furia di tirarci le staccate.

Lui ha gi? cambiato un motore e qualche altra cosetta (frizione centralina) in garanzia perch? si era svampata. Io nulla...ma verr? certamente anche il mio turno con queste potenze in gioco per forza prima o poi si scassa qualcosa importante che non succeda spesso.

Se uno ha paura di rompere ? meglio che lasci la moto fuori dal bar...se la usi in pista prima o poi qualcosa si rompe...se i pezzi le fanno ancora che problema c'?...si cambiano!

Comment

• Font Size
        Originally posted by matius View Post
        La mia 1098r ha segnato 176 cv alla ruota su banco stitico con una curva fantastica grazie al leovince. Motore originale solo fasato a dovere. Giro con amico con BMW e quello che gli rubo in uscita di curva me lo riprende da met? rettilineo in poi. Chi entra davanti sta davanti. Ci divertiamo come dei matti e qualche volta mi sa cozzeremo in fondo al rettilineo a furia di tirarci le staccate.

Lui ha gi? cambiato un motore e qualche altra cosetta (frizione centralina) in garanzia perch? si era svampata. Io nulla...ma verr? certamente anche il mio turno con queste potenze in gioco per forza prima o poi si scassa qualcosa importante che non succeda spesso.

Se uno ha paura di rompere ? meglio che lasci la moto fuori dal bar...se la usi in pista prima o poi qualcosa si rompe...se i pezzi le fanno ancora che problema c'?...si cambiano!
        Se gli dai un occhio ogni tanto magari non rompi neanche nulla..

Comment

• Font Size
          Originally posted by ChoBo View Post
          Non hanno niente da imparare ma per politica aziendale faranno sempre la moto del popolo che non primegger? in NULLA ma sar? "solo" un ottimo compromesso finale...

... o almeno ? sempre stato cos?.

questo mi sembra un punto interessante, che mi piacerebbe fosse approfondito...
          evitando accezioni negative e rimanendo oggettivi, secondo voi si puo dire, con le dovute proporzioni, che le jap stanno al motociclismo come mcdonald sta alla gastronomia? o come per esempio il formato mp3 sta alla musica?
          il tutto rimanendo oggettivi, non c'e' niente di male nel mangiare un hamburger o nel sentire un mp3, basta che si sia coerenti, e non ci si picchi nell'affermare che un mcmenu sia piu buono di una cena al gambero rosso, o che un ipod suoni meglio di un buon vinile su un impianto audiofilo.
          Poi e' ovvio che se sono in autostrada mi sento la musica con la radiola autovox e se colto da fame improvvisa mi mangio anche una rustichella fredda all'autogrill...

Comment

• Font Size
            Originally posted by matius View Post

quoto (toccandomi)

Comment

• Font Size
              Originally posted by france67 View Post
              questo mi sembra un punto interessante, che mi piacerebbe fosse approfondito...
              evitando accezioni negative e rimanendo oggettivi, secondo voi si puo dire, con le dovute proporzioni, che le jap stanno al motociclismo come mcdonald sta alla gastronomia? o come per esempio il formato mp3 sta alla musica?
              il tutto rimanendo oggettivi, non c'e' niente di male nel mangiare un hamburger o nel sentire un mp3, basta che si sia coerenti, e non ci si picchi nell'affermare che un mcmenu sia piu buono di una cena al gambero rosso, o che un ipod suoni meglio di un buon vinile su un impianto audiofilo.
              Poi e' ovvio che se sono in autostrada mi sento la musica con la radiola autovox e se colto da fame improvvisa mi mangio anche una rustichella fredda all'autogrill...
              Cos? ? un p? irrispettoso...

... ? proprio la filosofia orientale che privilegia l'affidabilit?, sopratutto motoristica, allo sviluppo prestazionale...

... ma se prima andava bene perch? suppergi? eran tutte allineate adesso BMW ha scompigliato le carte...

... adesso vedremo se saranno capaci di fare motori DEGNI (perch? nel 2010 un 4 cilindri in linea che sviluppa meno di 180 CV alla ruota per me non ? definibile degno, mentre ad esempio i 600 da 120 CV sono gi? belli spinti) e che resti affidabile come prima.

Comment

• Font Size
                asp asp non volevo assolutamente essere irrispettoso!
                infatti ho premesso di affrontare il discorso senza accezioni negative e in modo oggettivo.
                intendevo dire che i marchi giapponesi sono dei colossi, che devono per forza avere dei prodotti da vendere in altissimo numero, con un eccezionale rapporto qualita' prezzo. cosa che marchi piu piccoli non possono fisiologicamente neanche sognarsi di fare.
                ma mica fanno schifezze di moto, anzi.
                e' una scelta filosofica che sta alla base.
                analogamente, per esempio, Mcdonald e Apple mica fanno schifo!
                negli hamburger mica c'e' la cacca e gli ipod mica sono una ciofeca!
                ma sono prodotti che hanno come loro punto di forza l'eccezionale rapporto qualita prezzo dato da una scelta strategica di produzione basata sui volumi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ChoBo View Post
                  Non hanno niente da imparare ma per politica aziendale faranno sempre la moto del popolo che non primegger? in NULLA ma sar? "solo" un ottimo compromesso finale...

... o almeno ? sempre stato cos?.

perch?
                  ....Ducati, oltre che nel prezzo in cosa primeggia ?

primeggia forse nella componentistica aftemarket messa in conto al doppio del suo reale valore ?

Comment

• Font Size
                    perchè

primeggia forse nella componentistica aftemarket messa in conto al doppio del suo reale valore ?
                    no qui sbagli, l'accesorio più venduto della DN-01 (lo sciaquone per tirar giù l'acqua di cotanto cesso in carbonio), costa ben 100€

Ergo tutte le case cercano il profitto
                    Last edited by teox; 30-10-10, 14:30.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by teox View Post
                      no qui sbagli, l'accesorio pi? venduto della DN-01 (lo sciaquone per tirar gi? l'acqua di cotanto cesso in carbonio), costa ben 100?

Ergo tutte le case cercano il profitto
                      ok il profitto, ma le rapine proprio no

tipo i coperchi delle punterie in magnesio del 1098.... venduti al prezzo dell'oro e spacciati per una lega aliena
                      ....quando quelli del GSXR750 del 1985 !!!!! costavano poco pi? di quelli in volgarissimo alluminio

Comment

• Font Size
                        perch?

ti rispondo basandomi sulla mia personale esperienza.
                        prezzi reali, reperibili realmente cercando sul mercato e non su listini teorici.
                        io ho una 1098r e una s1000rr
                        secondo me c'e' una differenza di prezzo del 35%. che non e' per niente poco.
                        non considerando la differenza di tenuta del valore in futuro, che ovviamente ha un costo reale... il fascino, esclusivita' e pugnette varie. che per alcuni sono cagate, ma evidentemente non per tutti, e che anche loro hanno un costo reale.
                        basandosi solo sulla differenza di componentistica secondo me la differenza c'e'.
                        eccome se c'e'!
                        confrontando per esempio una honda cbr 1000 e un kawa zx-10 attualmente c'e' una differenza del 20-25%.
                        e secondo me la differenza intrinseca non c'e'.
                        confrontando una honda e una suzuki c'e' un po meno, un 15-20%.
                        stesso discorso. Differenza di componentistica zero. Anzi, la suzuki ha le BP.
                        Secondo questo esempio e' la honda che non motiva oggettivamente un surplus di prezzo.
                        poi se parliamo solo di cavalli sui giornaletti e' un altro discorso.
                        a sto punto, come dicevo prima, e' solo una questione strategica di marketing.
                        ti piace andare in moto??? bene!
                        vuoi per forza la robina ****? bravo! allora ti frughi!
                        te ne freghi delle frocerie e godi lo stesso? ok spendi meno, ma hai meno.
                        OVVIAMENTE!
                        esempio gastronomico: hai fame? ci credo... e' l'ora di pranzo!
                        vuoi il tartufo marinato in acqua di lourdes e l'aragosta ripiena di cee col sassicaia del 69? ti stra-frughi!
                        te ne fotti delle cee perche sono bianche e visscide e preferisci un bel hamburgerone con la maionese e le patate fritte in olio minerale?
                        bravo, spendi poco e ti riempi la panza!
                        dopo c'avrai un po di fiatella ma che ti frega ti scaraventi in gola un litro di coca fresca e risolvi!
                        Conclusione: E' TUTTO RELATIVO!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by france67 View Post
                          basandosi solo sulla differenza di componentistica secondo me la differenza c'e'.
                          eccome se c'e'!
                          e ci mancherebbe altro

ora per?, spiega agli altri che le olinZ, i brembo e tante altre frociate non sono frutto dell'invidiabile tecnologia made in B.Panigale

Comment

• Font Size
                            ok il profitto, ma le rapine proprio no

tipo i coperchi delle punterie in magnesio del 1098.... venduti al prezzo dell'oro e spacciati per una lega aliena
                            ....quando quelli del GSXR750 del 1985 !!!!! costavano poco pi? di quelli in volgarissimo alluminio
                            BRAVO!!!!!
                            Ma io dico!!!

MA Ricordati che stiamo in Italia!

Comment

• Font Size
                              perch?

Il rendimento termico del motore italiano le jappe se lo sognano, dovrebbero avere davvero 200 CV alla ruota per potersi definire a pari livello tecnologico visto che ? la fisica che dice che un motore con meno cilindri sviluppa meno potenza, non certo la bravura degli ingegneri.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Il rendimento termico del motore italiano le jappe se lo sognano, dovrebbero avere davvero 200 CV alla ruota per potersi definire a pari livello tecnologico visto che ? la fisica che dice che un motore con meno cilindri sviluppa meno potenza, non certo la bravura degli ingegneri.

Hai ragione, ma infatti con un motore jap ci fai 100000 km senza problemi.

Questione di scelte.

Comment

X
                                Working...
                                X