Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1198 R il motore supersportivo Ducati pi? affidabile di sempre...
Dunque dite che ? un miracolo che dopo 3500 KM ancora non ho fuso???
E ora che Maurizio mi dice che dopo il controllo valvole che mi far? a breve posso andare avanti anche tutta la prossima stagione senza pi? aprirlo perch? si dovrebbero essere assestate non devo credergli?
Facciamo, cos?, io faccio come dice lui, ovverosia cambio olio ogni 1000 KM e basta...
... se poi esplode avevate ragione voi, altrimenti aveva ragione uno dei pi? grandi motoristi ducati del secolo.
Sostiene, logicamente non fa una piega, che l'ultimo motore sportivo by Ducati nella declinazione R sia il più affidabile mai prodotto in quel di Borgo...
... il suo ragionamento è, direi, banale...
... con l'ultimo cambio regolametare SBK è stato concesso a Ducati i 200cc in più...
... tuttavia è stato limitato in maniera mostruosa l'intervento di modifica sui componenti fondamentali...
... dunque tali componenti sono dimensionati per reggere interi weekend di prove e gare (circa 600 km) sfruttati al 100% da piloti professionisti su moto decisamente spinte...
... mentre noi, anche i più bravi, siamo dei poveri pivelli che sfruttano al più al 90% un motore che sebbene sia strutturalmente analogo esprime qualcosa come il 30% in meno di potenza (nel mio caso il 15% ) al corrispettivo SBK...
... in pratica il 1198R è sovradimensionato da paura per l'utilizzo amatoriale, per di più stradale, e ha davvero ben poco a che vedere col 1098-1198 che se pompati qualche problema lo danno...
... a parte bielle e valvole in titanio mi dice che la lavorazione dell'albero motore è imparagonabile, così come la cura costruttiva e gli accoppiamenti...
... unico inconveniente da lui riscontrato riguardo la miriade di questi motori che ha in cura è stata lo sporadico sfogliamento del rivestimento superficiale delle camme (problema passato in garanzia o coperto con buoni presso il Ducati Store) ...
... per il resto:
"Il tuo motore se controllato adeguatamente nel gioco valvole e nelle cinghie distribuzione (leggesi: ogni 1000 Km di pista - 3000 di strada) è INDISTRUTTIBILE."
Sinceramente mi sto toccando le balle ma per ora non posso che confermare...
... w l'R.
un motore AFFIDABILISSSSSSSSSSSSIMO....
caxxo ti ha consigliato di fare manutenzione ogni 3000km di utilizzo STRADALE
NB: ricordo a tutti che desmoone sostiene che la manutenzione delle ducazzi è prevista ogni 12.000km
caxxo ti ha consigliato di fare manutenzione ogni 3000km di utilizzo STRADALE
NB: ricordo a tutti che desmoone sostiene che la manutenzione delle ducazzi ? prevista ogni 12.000km
Qualche volta mi viene il dubbio che si legga poco o, ciecati dall' invidia, non si riesca a dissociare moto Ducati - moto di mer*da... Se non apprezzate le Ducati, basta non comprarle.
Si parla di un motore con preparazione spinta e, se nn volava spendere in manutenzione, bastava si comprasse un Ciao Piaggio!
caxxo ti ha consigliato di fare manutenzione ogni 3000km di utilizzo STRADALE
NB: ricordo a tutti che desmoone sostiene che la manutenzione delle ducazzi ? prevista ogni 12.000km
Ti sei dimenticato di un piccolo particolare...si sta parlando di un motore con oltre 190cv alla ruota, usato su strada...I 12000Km sono riferiti alle moto stradali e senza alcuna preparazine...Qui dentro davvero parlare per luoghi comuni...
ah conte ma te ci vai per strada!!! non avevo mica capito... o almeno avevo dato per scontato che tu ci andassi solo in pista!
scusa ma su che strade ci vai con quell'ordigno???
ci fai il viadotto dell'indiano in 50 sec netti
ah conte ma te ci vai per strada!!! non avevo mica capito... o almeno avevo dato per scontato che tu ci andassi solo in pista!
scusa ma su che strade ci vai con quell'ordigno???
ci fai il viadotto dell'indiano in 50 sec netti
Vorrai dire 5 secondi netti...
No guarda, mi sa che la metto solo pista, col cambio corsa e i rapporti lunghi per fare il mugello senza prendere il limitatore nel rettilineo sfriziono fino ai 50 all'ora per partire e ad ogni semaforo prendo fuoco per la ventola...
... certo, se la strada si apre godo come un riccio in calore!
Comment