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1198 R il motore supersportivo Ducati pi? affidabile di sempre...
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Originally posted by livelegend View Postla coppia nelle gare vere non serve
serve agli amatori che con un perlini riescono a fare tutto il mugello in quarta sotto i 10
quando si scannano le moto la coppia a che serve ?
in quasi tutti i circuiti del mondo ? meglio avere 2-3 mila giri di allungo in pi? che pi? coppia, sempre nelle corse vere con piloti veri, quelli che usano il gas on off
fino al 2000 le moto da corsa per eccellenza 500 2t avevano 3 mila giri utili
non mi spiego perch? nel motomondiale si siano usate 500 2t prima e 1000 4t 4 cilindri e 5 cilindri dopo
ma mai un bicilindrico
se sta coppia ? cosi' importante ?
io non ti voglio convincere di nulla
per?
vai a fare le rehm.........toglietela qualche soddisfazione la manetta la tieni ? la moto che manca..........
finirei dicendo che
tu la tua moto la curi come un modellino 1/8 a scoppio da gara
la smonti pezzo per pezzo motore compreso
uno come me, che non ha ne la capacit? ne il tempo.........perch? dovrebbe sbattersi ad impazzire dietro un motore delicato come un modellino.......quando esistono moto molto pi? affidabili nelle quali metti la benzina e vai.........
questo mi concetto ? solo in risposta a mikiff che parla di un motore tessendone le lodi.......ma omettendone di scrivere quanto dura...........
poi ognuno ? libero di usare la moto che pi? lo gratifica..........magari restando anche a piedi e avendo di sicuro un potenziale pi? basso
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la matematica dice che a parità di cilidrata il motore piu' frazionato sarà il piu' ptente a parità di altri fattori
quindi se voltete un bicilindrico con gli stessi cavalli di un quattro già sapete che dovete scontrarvi con la fisica.
in piu' non so in ducati, ma mi vien da ridere paragonando la serietà di un operaio honda e di un operaio ducati. non me ne vogliano i seri lavoratori italiani, ma è un fatto che nelle auto fiat si trovino le lattine di cocacola nelle auto uscite di fabbrica.
ergo, l'ingegnere puo' fare in miglior progetto del mondo ma se poi l'operaio non gli sringe le viti perchè non ne ha voglia c'è poco da fare...
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Originally posted by iomoto View Postla matematica dice che a parit? di cilidrata il motore piu' frazionato sar? il piu' ptente a parit? di altri fattori
quindi se voltete un bicilindrico con gli stessi cavalli di un quattro gi? sapete che dovete scontrarvi con la fisica.
in piu' non so in ducati, ma mi vien da ridere paragonando la seriet? di un operaio honda e di un operaio ducati. non me ne vogliano i seri lavoratori italiani, ma ? un fatto che nelle auto fiat si trovino le lattine di cocacola nelle auto uscite di fabbrica.
ergo, l'ingegnere puo' fare in miglior progetto del mondo ma se poi l'operaio non gli sringe le viti perch? non ne ha voglia c'? poco da fare...
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Originally posted by MiKiFF View PostScusa ma hai letto ci? che ho scritto?
La curva di coppia del ducatone la s1000rr se la sogna e non parlo di picco massimo pesantemente influenzato dalla cilindrata ma di erogazione.
I krukki han fatto comunque un capolavoro, sopratutto sul RdW, dunque se spalanchi fuori coppia la moto prende comunque.
Ma in nessuna marcia pu? stare davanti al ducati spalancando da bassi giri, NESSUNA.
Ed ? questo che fa la goduria di guida del pompone, si cercassero solo i CV le Ducati non avrebbero troppo senso di esistere ovviamente.
Detto ci? Maurizio mi ha detto che la extreme, dopo aver fulminato motori su motori alla ricerca dei giri, frulla allegramente e con affidabilit? a 13000 giri...
... il ke significa che come potenze far? paura ma inesorabilmente la curva di erogazione sar? spostata verso l'alto...
... dunque la coppia in basso e ai medi del 1098R rimarr? ineguagliata...
... e a me ? questa che fa sghignazzare come un idiota dentro il casco...
... mi esaltava sul K5 che ho tenuto apposta per questo figuriamoci sull'L2 pi? coppioso di sempre...
... speriamo quindi che il motore tenga perch? mi sa che non la cambio per un bel pezzo...
... tanto i CV per reggere la scia di QUALUNQUE futura avversaria non mi mancano eheh.
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Originally posted by Maoni View Post? evidente
le Ducati hanno un allungo ai bassi/medi regimi che ? qualcosa di esagerato
... se vieni al mugio a vedere le gare noti proprio in uscita dalla bucine i pomponi che prendono subito parecchi metri che poi generalmente rimangono costanti o vengon rimangiati nel rettilineo dalle 4 cilindri pi? cazzute...
... e questo per fermoni, amatori veloci e professionisti, nessuno escluso.
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Originally posted by MiKiFF View PostSembra una cazzata ma ? proprio cos?...
... se vieni al mugio a vedere le gare noti proprio in uscita dalla bucine i pomponi che prendono subito parecchi metri che poi generalmente rimangono costanti o vengon rimangiati nel rettilineo dalle 4 cilindri pi? cazzute...
... e questo per fermoni, amatori veloci e professionisti, nessuno escluso.
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Originally posted by gpm View PostSono quelli convinti di essere i più furbi che sono i più babbeabili*...
* neologismo creato apposta per te...
altre ad aver ripulito il garage, hai scambiato la raccolta di Mondoducati con una treccani ?Last edited by Maoni; 31-10-10, 22:11.
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