Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1198 R il motore supersportivo Ducati pi? affidabile di sempre...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by facssss View Post
    ignorante
    Ti meriti un Desmoone

    orcozio !!! vedo solo ora

    ...hai l'excel dei barboni

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by livelegend View Post
      la coppia nelle gare vere non serve
      serve agli amatori che con un perlini riescono a fare tutto il mugello in quarta sotto i 10

      quando si scannano le moto la coppia a che serve ?

      in quasi tutti i circuiti del mondo ? meglio avere 2-3 mila giri di allungo in pi? che pi? coppia, sempre nelle corse vere con piloti veri, quelli che usano il gas on off

      fino al 2000 le moto da corsa per eccellenza 500 2t avevano 3 mila giri utili
      non mi spiego perch? nel motomondiale si siano usate 500 2t prima e 1000 4t 4 cilindri e 5 cilindri dopo
      ma mai un bicilindrico
      se sta coppia ? cosi' importante ?

      io non ti voglio convincere di nulla
      per?
      vai a fare le rehm.........toglietela qualche soddisfazione la manetta la tieni ? la moto che manca..........

      finirei dicendo che
      tu la tua moto la curi come un modellino 1/8 a scoppio da gara
      la smonti pezzo per pezzo motore compreso

      uno come me, che non ha ne la capacit? ne il tempo.........perch? dovrebbe sbattersi ad impazzire dietro un motore delicato come un modellino.......quando esistono moto molto pi? affidabili nelle quali metti la benzina e vai.........

      questo mi concetto ? solo in risposta a mikiff che parla di un motore tessendone le lodi.......ma omettendone di scrivere quanto dura...........

      poi ognuno ? libero di usare la moto che pi? lo gratifica..........magari restando anche a piedi e avendo di sicuro un potenziale pi? basso
      La coppia ? molto importante nelle competizioni, sia come curva, che come valore massimo. Non a caso la moto pi? equilibrata in Motogp non ? la pi? potente, ma la pi? trattabile (Yamaha). Oltre al fatto che lo screamer ? stato messo da parte a vantaggio degli scoppi irregolari dai pi?.

      Comment


      • Font Size
        #168
        la matematica dice che a parità di cilidrata il motore piu' frazionato sarà il piu' ptente a parità di altri fattori

        quindi se voltete un bicilindrico con gli stessi cavalli di un quattro già sapete che dovete scontrarvi con la fisica.

        in piu' non so in ducati, ma mi vien da ridere paragonando la serietà di un operaio honda e di un operaio ducati. non me ne vogliano i seri lavoratori italiani, ma è un fatto che nelle auto fiat si trovino le lattine di cocacola nelle auto uscite di fabbrica.

        ergo, l'ingegnere puo' fare in miglior progetto del mondo ma se poi l'operaio non gli sringe le viti perchè non ne ha voglia c'è poco da fare...

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by iomoto View Post
          la matematica dice che a parit? di cilidrata il motore piu' frazionato sar? il piu' ptente a parit? di altri fattori

          quindi se voltete un bicilindrico con gli stessi cavalli di un quattro gi? sapete che dovete scontrarvi con la fisica.

          in piu' non so in ducati, ma mi vien da ridere paragonando la seriet? di un operaio honda e di un operaio ducati. non me ne vogliano i seri lavoratori italiani, ma ? un fatto che nelle auto fiat si trovino le lattine di cocacola nelle auto uscite di fabbrica.

          ergo, l'ingegnere puo' fare in miglior progetto del mondo ma se poi l'operaio non gli sringe le viti perch? non ne ha voglia c'? poco da fare...
          esterofilo !!!!

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Scusa ma hai letto ci? che ho scritto?

            La curva di coppia del ducatone la s1000rr se la sogna e non parlo di picco massimo pesantemente influenzato dalla cilindrata ma di erogazione.

            I krukki han fatto comunque un capolavoro, sopratutto sul RdW, dunque se spalanchi fuori coppia la moto prende comunque.

            Ma in nessuna marcia pu? stare davanti al ducati spalancando da bassi giri, NESSUNA.

            Ed ? questo che fa la goduria di guida del pompone, si cercassero solo i CV le Ducati non avrebbero troppo senso di esistere ovviamente.



            Detto ci? Maurizio mi ha detto che la extreme, dopo aver fulminato motori su motori alla ricerca dei giri, frulla allegramente e con affidabilit? a 13000 giri...

            ... il ke significa che come potenze far? paura ma inesorabilmente la curva di erogazione sar? spostata verso l'alto...

            ... dunque la coppia in basso e ai medi del 1098R rimarr? ineguagliata...

            ... e a me ? questa che fa sghignazzare come un idiota dentro il casco...

            ... mi esaltava sul K5 che ho tenuto apposta per questo figuriamoci sull'L2 pi? coppioso di sempre...

            ... speriamo quindi che il motore tenga perch? mi sa che non la cambio per un bel pezzo...

            ... tanto i CV per reggere la scia di QUALUNQUE futura avversaria non mi mancano eheh.

            ma alla fine per una moto da pista i bassi e i medi a che servono? E a cosa serve guidare col motore sotto coppia con un 4cil? Se il problema ? l'accelerazione, evidentemente il problema non ? l'architettura del motore, ma la velocit? di percorrenza e i rapporti, se le potenze sono paragonabili

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by Racing_34 View Post
              ma alla fine per una moto da pista i bassi e i medi a che servono?
              a sverniciare i fermoni in uscita dalla bucine

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Maoni View Post
                a sverniciare i fermoni in uscita dalla bucine
                quelli che hanno scambiato il muggio per il lungomare di mergellina?

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by Maoni View Post
                  a sverniciare i fermoni in uscita dalla bucine
                  Sar? per questo che nell'italiano SBK vincon quasi sempre le Ducazzi al Mugello, gli altri son fermoni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Sar? per questo che nell'italiano SBK vincon quasi sempre le Ducazzi al Mugello, gli altri son fermoni.

                    ? evidente
                    le Ducati hanno un allungo ai bassi/medi regimi che ? qualcosa di esagerato

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by Maoni View Post
                      ? evidente
                      le Ducati hanno un allungo ai bassi/medi regimi che ? qualcosa di esagerato
                      Sembra una cazzata ma ? proprio cos?...

                      ... se vieni al mugio a vedere le gare noti proprio in uscita dalla bucine i pomponi che prendono subito parecchi metri che poi generalmente rimangono costanti o vengon rimangiati nel rettilineo dalle 4 cilindri pi? cazzute...

                      ... e questo per fermoni, amatori veloci e professionisti, nessuno escluso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Sembra una cazzata ma ? proprio cos?...

                        ... se vieni al mugio a vedere le gare noti proprio in uscita dalla bucine i pomponi che prendono subito parecchi metri che poi generalmente rimangono costanti o vengon rimangiati nel rettilineo dalle 4 cilindri pi? cazzute...

                        ... e questo per fermoni, amatori veloci e professionisti, nessuno escluso.

                        non provarci con me ...tanto, una ducazzi non la comprer? mai

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by Maoni View Post
                          non provarci con me ...tanto, una ducazzi non la comprer? mai
                          Perch? sei chiuso nel tuo piccolo mondo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by gpm View Post
                            Perch? sei chiuso nel tuo piccolo mondo...
                            e senza nessun pulsante per cambiarlo

                            sar? anche un barbone, ma non sono di certo un babbeo

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by Maoni View Post
                              e senza nessun pulsante per cambiarlo

                              sar? anche un barbone, ma non sono di certo un babbeo
                              Sono quelli convinti di essere i pi? furbi che sono i pi? babbeabili*...

                              * neologismo creato apposta per te...

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by gpm View Post
                                Sono quelli convinti di essere i più furbi che sono i più babbeabili*...

                                * neologismo creato apposta per te...
                                orcozio !!!

                                altre ad aver ripulito il garage, hai scambiato la raccolta di Mondoducati con una treccani ?
                                Last edited by Maoni; 31-10-10, 22:11.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X