Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1198 R il motore supersportivo Ducati pi? affidabile di sempre...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bananarama View Post
    non mi parlare di medi e bassi, non so cosa siano (purtroppo )!

ok ti sfido!!!

in una gara di endurance pero'!
    La sfida migliore che puoi fare per CAPIRE ? con te stesso, se ci becchiamo in pista te la faccio provare poi mi dici...

... ocio che quando alcuni anni fa lo fece Dany da subito mi si insinu? quel tarlo rosso...

... che con grande impegno e persistenza ha eroso ogni mia precedente dubbio e titubanza riguardo al mondo del desmo...

... prepara il tuo portafogli al peggio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Il ragionamento non farebbe una grinza, se l'unico parametro da considerare fosse la potenza pura...

... tu dammi un motore con qualsiasi frazionamento che la COPPIA (intesa come curva di coppia, non come valore massimo) e la potenza del 1098R e maggiore affidabilit? ed io la butto.

in quello che ho detto non considero la potenza pura
      ma l'affidabilit? e il non sbattersi

io ho una S RR che presa dal concessionario ha una potenza simile al motore elaborato di perlini

tu mi dici a parit? di coppia..........ma a che serve la coppia ?????
      devo arare i campi ???

per correre la coppia non serve a nulla.........ma proprio a nulla
      basti vedere i motori veri da corsa

anzi aggiungo che io che sono una pippa e ci?nonostante su 140 persone al mugello sono dentro i primi 40...............non so.......non riesco a gestire una coppia di 14 - 15 kgm
      infatti mie amici con motore perlini hanno allungato forcelloni, messo controlli di trazione........per cercare di gestire un mostro che si impenna in quinta di gas..........

quindi per come intendo io la moto perch? mi devo complicare la vita con un motore che dovr? revisionare spesso che ha troppa coppia e poco allungo, con il quale devo stare attento a cambiare ai fuori giri (qualcuno non usa cambio elettronico)
      quando con una S RR di serie ho una moto tranquillissima con la quale apro il gas senza patemi d'animo con un erogazione elastica che mi spara fino a 14 mila giri, e che non ha bisogno di revisoni cosi' frequenti ??????????????????????????????????

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post

io ho una S RR che presa dal concessionario ha una potenza simile al motore elaborato di perlini

devo arare i campi ???

anzi aggiungo che io che sono una pippa e ci?nonostante su 140 persone al mugello sono dentro i primi 40...............non so.......non riesco a gestire una coppia di 14 - 15 kgm
        infatti mie amici con motore perlini hanno allungato forcelloni, messo controlli di trazione........per cercare di gestire un mostro che si impenna in quinta di gas..........

quindi per come intendo io la moto perch? mi devo complicare la vita con un motore che dovr? revisionare spesso che ha troppa coppia e poco allungo, con il quale devo stare attento a cambiare ai fuori giri (qualcuno non usa cambio elettronico)
        quando con una S RR di serie ho una moto tranquillissima con la quale apro il gas senza patemi d'animo con un erogazione elastica che mi spara fino a 14 mila giri, e che non ha bisogno di revisoni cosi' frequenti ??????????????????????????????????
        Per non avere l'impressione di guidare una Peg Perego...

... con tutto il rispetto per l'efficacissimo BMW quando scendo da quella di Chobo ho questa impressione...

... e risalgo col sorriso su una moto vera.

Comment

• Font Size

devo arare i campi ???

nn dire minkiate,la coppia serve eccome
          la coppia ? quel ke salva le ducati,ke nn hanno i cv delle altre moto
          ed ? quella cosa ke fa la differenza...
          la bmw va strabene,? la moto da battere...ma da guidare nn ? una ducati
          punto
          ? velocissima,ci van forte tutti,costa ''relativamente'' poco

poi nn c? bisogno ke tu ed altri ci convinci del contrario,tanto nn ci riesci
          se me piacciono i tortellini alla panna e a te la paella...son gusti
          a me piace la guida del ducati,a te no...ma nelle corse il 2 ha vinto tanto e continuer? a vincere

miki,ed ankio,le abbiam avute entrambe...quindi qlcs avremo capito delle 2,o no

Comment

• Font Size
            La sfida migliore che puoi fare per CAPIRE ? con te stesso, se ci becchiamo in pista te la faccio provare poi mi dici...

... ocio che quando alcuni anni fa lo fece Dany da subito mi si insinu? quel tarlo rosso...

... che con grande impegno e persistenza ha eroso ogni mia precedente dubbio e titubanza riguardo al mondo del desmo...

... prepara il tuo portafogli al peggio.

si potrebbe fare, pero' te per punizione ti devi fare almeno 10 giri sulla mia senza lamentarti della coppia!

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post
              nn dire minkiate,la coppia serve eccome
              la coppia ? quel ke salva le ducati,ke nn hanno i cv delle altre moto
              ed ? quella cosa ke fa la differenza...
              la bmw va strabene,? la moto da battere...ma da guidare nn ? una ducati
              punto
              ? velocissima,ci van forte tutti,costa ''relativamente'' poco

poi nn c? bisogno ke tu ed altri ci convinci del contrario,tanto nn ci riesci
              se me piacciono i tortellini alla panna e a te la paella...son gusti
              a me piace la guida del ducati,a te no...ma nelle corse il 2 ha vinto tanto e continuer? a vincere

miki,ed ankio,le abbiam avute entrambe...quindi qlcs avremo capito delle 2,o no
              la coppia nelle gare vere non serve
              serve agli amatori che con un perlini riescono a fare tutto il mugello in quarta sotto i 10

quando si scannano le moto la coppia a che serve ?

in quasi tutti i circuiti del mondo ? meglio avere 2-3 mila giri di allungo in pi? che pi? coppia, sempre nelle corse vere con piloti veri, quelli che usano il gas on off

fino al 2000 le moto da corsa per eccellenza 500 2t avevano 3 mila giri utili
              non mi spiego perch? nel motomondiale si siano usate 500 2t prima e 1000 4t 4 cilindri e 5 cilindri dopo
              ma mai un bicilindrico
              se sta coppia ? cosi' importante ?

io non ti voglio convincere di nulla
              per?
              vai a fare le rehm.........toglietela qualche soddisfazione la manetta la tieni ? la moto che manca..........

finirei dicendo che
              tu la tua moto la curi come un modellino 1/8 a scoppio da gara
              la smonti pezzo per pezzo motore compreso

uno come me, che non ha ne la capacit? ne il tempo.........perch? dovrebbe sbattersi ad impazzire dietro un motore delicato come un modellino.......quando esistono moto molto pi? affidabili nelle quali metti la benzina e vai.........

questo mi concetto ? solo in risposta a mikiff che parla di un motore tessendone le lodi.......ma omettendone di scrivere quanto dura...........

poi ognuno ? libero di usare la moto che pi? lo gratifica..........magari restando anche a piedi e avendo di sicuro un potenziale pi? basso

Comment

• Font Size
                Per non avere l'impressione di guidare una Peg Perego...

... con tutto il rispetto per l'efficacissimo BMW quando scendo da quella di Chobo ho questa impressione...

... e risalgo col sorriso su una moto vera.

moto vera.............peg perego.............dai non dire stronzate su.........

guida una S RR a limite uscendo tutte le curve a limitatore (tu che sei capace).........poi mi dici se non ? una moto vera

se ti piace proprio il brivido............ricorda che il TC sulla S RR si pu? togliere
                guida una 180 cv alla ruota......poi mi dici se ? un peg perego

io che sono una pippa quando uscivo dalla arrabbiata 2 in monoruota fino alla staccata in terza a limitatore............non mi sembrava di guidare una peg perego ma una cosa molto simile ad una moto da corsa vera

Comment

• Font Size
                  moto vera.............peg perego.............dai non dire stronzate su.........

guida una S RR a limite uscendo tutte le curve a limitatore (tu che sei capace).........poi mi dici se non ? una moto vera

se ti piace proprio il brivido............ricorda che il TC sulla S RR si pu? togliere
                  guida una 180 cv alla ruota......poi mi dici se ? un peg perego

io che sono una pippa quando uscivo dalla arrabbiata 2 in monoruota fino alla staccata in terza a limitatore............non mi sembrava di guidare una peg perego ma una cosa molto simile ad una moto da corsa vera
                  Non lo so, sar? che ? perfettamente equilibrata e facile, ma il fatto che non si scomponga, che tutto sia perfettamente controllato, che alle aperture anche brutali del gas non corrisponda un movimento brusco del posteriore ma solo una progressione costante...

... ? una moto eccezionale quanto assolutamente poco emozionale per me, e credo che oltre al TC il problema sia proprio della coppia molto alta senza la castagna ai medi...

... del resto se quando ho distrutto la R1 04 ero quasi contento c'? un motivo.

Comment

• Font Size
                    Non lo so, sar? che ? perfettamente equilibrata e facile, ma il fatto che non si scomponga, che tutto sia perfettamente controllato, che alle aperture anche brutali del gas non corrisponda un movimento brusco del posteriore ma solo una progressione costante...

... ? una moto eccezionale quanto assolutamente poco emozionale per me, e credo che oltre al TC il problema sia proprio della coppia molto alta senza la castagna ai medi...

... del resto se quando ho distrutto la R1 04 ero quasi contento c'? un motivo.

da quello che vedo (che pure gli inchiodati ci fanno 7-8)
                    tu per iniziarti a divertire con una S RR dovresti girare in 58

p.s. la castagna sta sopra.........ma ? grossa

Comment

• Font Size
                      Divertiti :

Comment

• Font Size
                        Molto interessanti, sopratutto i dati del suzuki, hai mica anche il K5?

Comment

• Font Size
                          Molto interessanti, sopratutto i dati del suzuki, hai mica anche il K5?

Aggiornato:

Comment

• Font Size
                            Interessante

Comment

• Font Size
                              Originally posted by facssss View Post
                              Aggiornato:
                              excel 2003 ?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Maoni View Post