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1198 R il motore supersportivo Ducati pi? affidabile di sempre...

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    #151
    Originally posted by bananarama View Post
    non mi parlare di medi e bassi, non so cosa siano (purtroppo )!

    ok ti sfido!!!


    in una gara di endurance pero'!
    La sfida migliore che puoi fare per CAPIRE ? con te stesso, se ci becchiamo in pista te la faccio provare poi mi dici...

    ... ocio che quando alcuni anni fa lo fece Dany da subito mi si insinu? quel tarlo rosso...

    ... che con grande impegno e persistenza ha eroso ogni mia precedente dubbio e titubanza riguardo al mondo del desmo...

    ... prepara il tuo portafogli al peggio.

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      #152
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Il ragionamento non farebbe una grinza, se l'unico parametro da considerare fosse la potenza pura...



      ... tu dammi un motore con qualsiasi frazionamento che la COPPIA (intesa come curva di coppia, non come valore massimo) e la potenza del 1098R e maggiore affidabilit? ed io la butto.

      in quello che ho detto non considero la potenza pura
      ma l'affidabilit? e il non sbattersi

      io ho una S RR che presa dal concessionario ha una potenza simile al motore elaborato di perlini

      tu mi dici a parit? di coppia..........ma a che serve la coppia ?????
      devo arare i campi ???

      per correre la coppia non serve a nulla.........ma proprio a nulla
      basti vedere i motori veri da corsa

      anzi aggiungo che io che sono una pippa e ci?nonostante su 140 persone al mugello sono dentro i primi 40...............non so.......non riesco a gestire una coppia di 14 - 15 kgm
      infatti mie amici con motore perlini hanno allungato forcelloni, messo controlli di trazione........per cercare di gestire un mostro che si impenna in quinta di gas..........

      quindi per come intendo io la moto perch? mi devo complicare la vita con un motore che dovr? revisionare spesso che ha troppa coppia e poco allungo, con il quale devo stare attento a cambiare ai fuori giri (qualcuno non usa cambio elettronico)
      quando con una S RR di serie ho una moto tranquillissima con la quale apro il gas senza patemi d'animo con un erogazione elastica che mi spara fino a 14 mila giri, e che non ha bisogno di revisoni cosi' frequenti ??????????????????????????????????

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        #153
        Originally posted by livelegend View Post
        in quello che ho detto non considero la potenza pura
        ma l'affidabilit? e il non sbattersi

        io ho una S RR che presa dal concessionario ha una potenza simile al motore elaborato di perlini

        tu mi dici a parit? di coppia..........ma a che serve la coppia ?????
        devo arare i campi ???

        per correre la coppia non serve a nulla.........ma proprio a nulla
        basti vedere i motori veri da corsa

        anzi aggiungo che io che sono una pippa e ci?nonostante su 140 persone al mugello sono dentro i primi 40...............non so.......non riesco a gestire una coppia di 14 - 15 kgm
        infatti mie amici con motore perlini hanno allungato forcelloni, messo controlli di trazione........per cercare di gestire un mostro che si impenna in quinta di gas..........

        quindi per come intendo io la moto perch? mi devo complicare la vita con un motore che dovr? revisionare spesso che ha troppa coppia e poco allungo, con il quale devo stare attento a cambiare ai fuori giri (qualcuno non usa cambio elettronico)
        quando con una S RR di serie ho una moto tranquillissima con la quale apro il gas senza patemi d'animo con un erogazione elastica che mi spara fino a 14 mila giri, e che non ha bisogno di revisoni cosi' frequenti ??????????????????????????????????
        Per non avere l'impressione di guidare una Peg Perego...

        ... con tutto il rispetto per l'efficacissimo BMW quando scendo da quella di Chobo ho questa impressione...

        ... e risalgo col sorriso su una moto vera.

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          #154
          Originally posted by livelegend View Post
          in quello che ho detto non considero la potenza pura
          ma l'affidabilit? e il non sbattersi

          io ho una S RR che presa dal concessionario ha una potenza simile al motore elaborato di perlini

          tu mi dici a parit? di coppia..........ma a che serve la coppia ?????
          devo arare i campi ???

          per correre la coppia non serve a nulla.........ma proprio a nulla
          basti vedere i motori veri da corsa

          anzi aggiungo che io che sono una pippa e ci?nonostante su 140 persone al mugello sono dentro i primi 40...............non so.......non riesco a gestire una coppia di 14 - 15 kgm
          infatti mie amici con motore perlini hanno allungato forcelloni, messo controlli di trazione........per cercare di gestire un mostro che si impenna in quinta di gas..........

          quindi per come intendo io la moto perch? mi devo complicare la vita con un motore che dovr? revisionare spesso che ha troppa coppia e poco allungo, con il quale devo stare attento a cambiare ai fuori giri (qualcuno non usa cambio elettronico)
          quando con una S RR di serie ho una moto tranquillissima con la quale apro il gas senza patemi d'animo con un erogazione elastica che mi spara fino a 14 mila giri, e che non ha bisogno di revisoni cosi' frequenti ??????????????????????????????????
          nn dire minkiate,la coppia serve eccome
          la coppia ? quel ke salva le ducati,ke nn hanno i cv delle altre moto
          ed ? quella cosa ke fa la differenza...
          la bmw va strabene,? la moto da battere...ma da guidare nn ? una ducati
          punto
          ? velocissima,ci van forte tutti,costa ''relativamente'' poco

          poi nn c? bisogno ke tu ed altri ci convinci del contrario,tanto nn ci riesci
          se me piacciono i tortellini alla panna e a te la paella...son gusti
          a me piace la guida del ducati,a te no...ma nelle corse il 2 ha vinto tanto e continuer? a vincere

          miki,ed ankio,le abbiam avute entrambe...quindi qlcs avremo capito delle 2,o no

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            #155
            Originally posted by MiKiFF View Post
            La sfida migliore che puoi fare per CAPIRE ? con te stesso, se ci becchiamo in pista te la faccio provare poi mi dici...

            ... ocio che quando alcuni anni fa lo fece Dany da subito mi si insinu? quel tarlo rosso...

            ... che con grande impegno e persistenza ha eroso ogni mia precedente dubbio e titubanza riguardo al mondo del desmo...

            ... prepara il tuo portafogli al peggio.

            si potrebbe fare, pero' te per punizione ti devi fare almeno 10 giri sulla mia senza lamentarti della coppia!

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              #156
              Originally posted by arabykola View Post
              nn dire minkiate,la coppia serve eccome
              la coppia ? quel ke salva le ducati,ke nn hanno i cv delle altre moto
              ed ? quella cosa ke fa la differenza...
              la bmw va strabene,? la moto da battere...ma da guidare nn ? una ducati
              punto
              ? velocissima,ci van forte tutti,costa ''relativamente'' poco

              poi nn c? bisogno ke tu ed altri ci convinci del contrario,tanto nn ci riesci
              se me piacciono i tortellini alla panna e a te la paella...son gusti
              a me piace la guida del ducati,a te no...ma nelle corse il 2 ha vinto tanto e continuer? a vincere

              miki,ed ankio,le abbiam avute entrambe...quindi qlcs avremo capito delle 2,o no
              la coppia nelle gare vere non serve
              serve agli amatori che con un perlini riescono a fare tutto il mugello in quarta sotto i 10

              quando si scannano le moto la coppia a che serve ?

              in quasi tutti i circuiti del mondo ? meglio avere 2-3 mila giri di allungo in pi? che pi? coppia, sempre nelle corse vere con piloti veri, quelli che usano il gas on off

              fino al 2000 le moto da corsa per eccellenza 500 2t avevano 3 mila giri utili
              non mi spiego perch? nel motomondiale si siano usate 500 2t prima e 1000 4t 4 cilindri e 5 cilindri dopo
              ma mai un bicilindrico
              se sta coppia ? cosi' importante ?

              io non ti voglio convincere di nulla
              per?
              vai a fare le rehm.........toglietela qualche soddisfazione la manetta la tieni ? la moto che manca..........

              finirei dicendo che
              tu la tua moto la curi come un modellino 1/8 a scoppio da gara
              la smonti pezzo per pezzo motore compreso

              uno come me, che non ha ne la capacit? ne il tempo.........perch? dovrebbe sbattersi ad impazzire dietro un motore delicato come un modellino.......quando esistono moto molto pi? affidabili nelle quali metti la benzina e vai.........

              questo mi concetto ? solo in risposta a mikiff che parla di un motore tessendone le lodi.......ma omettendone di scrivere quanto dura...........

              poi ognuno ? libero di usare la moto che pi? lo gratifica..........magari restando anche a piedi e avendo di sicuro un potenziale pi? basso

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                #157
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Per non avere l'impressione di guidare una Peg Perego...

                ... con tutto il rispetto per l'efficacissimo BMW quando scendo da quella di Chobo ho questa impressione...

                ... e risalgo col sorriso su una moto vera.

                moto vera.............peg perego.............dai non dire stronzate su.........

                guida una S RR a limite uscendo tutte le curve a limitatore (tu che sei capace).........poi mi dici se non ? una moto vera

                se ti piace proprio il brivido............ricorda che il TC sulla S RR si pu? togliere
                guida una 180 cv alla ruota......poi mi dici se ? un peg perego

                io che sono una pippa quando uscivo dalla arrabbiata 2 in monoruota fino alla staccata in terza a limitatore............non mi sembrava di guidare una peg perego ma una cosa molto simile ad una moto da corsa vera

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                  #158
                  Originally posted by livelegend View Post
                  moto vera.............peg perego.............dai non dire stronzate su.........

                  guida una S RR a limite uscendo tutte le curve a limitatore (tu che sei capace).........poi mi dici se non ? una moto vera

                  se ti piace proprio il brivido............ricorda che il TC sulla S RR si pu? togliere
                  guida una 180 cv alla ruota......poi mi dici se ? un peg perego

                  io che sono una pippa quando uscivo dalla arrabbiata 2 in monoruota fino alla staccata in terza a limitatore............non mi sembrava di guidare una peg perego ma una cosa molto simile ad una moto da corsa vera
                  Non lo so, sar? che ? perfettamente equilibrata e facile, ma il fatto che non si scomponga, che tutto sia perfettamente controllato, che alle aperture anche brutali del gas non corrisponda un movimento brusco del posteriore ma solo una progressione costante...

                  ... ? una moto eccezionale quanto assolutamente poco emozionale per me, e credo che oltre al TC il problema sia proprio della coppia molto alta senza la castagna ai medi...

                  ... del resto se quando ho distrutto la R1 04 ero quasi contento c'? un motivo.

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                    #159
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Non lo so, sar? che ? perfettamente equilibrata e facile, ma il fatto che non si scomponga, che tutto sia perfettamente controllato, che alle aperture anche brutali del gas non corrisponda un movimento brusco del posteriore ma solo una progressione costante...

                    ... ? una moto eccezionale quanto assolutamente poco emozionale per me, e credo che oltre al TC il problema sia proprio della coppia molto alta senza la castagna ai medi...

                    ... del resto se quando ho distrutto la R1 04 ero quasi contento c'? un motivo.

                    da quello che vedo (che pure gli inchiodati ci fanno 7-8)
                    tu per iniziarti a divertire con una S RR dovresti girare in 58


                    p.s. la castagna sta sopra.........ma ? grossa

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                      #160
                      Divertiti :

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                        #161
                        Molto interessanti, sopratutto i dati del suzuki, hai mica anche il K5?

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                          #162
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Molto interessanti, sopratutto i dati del suzuki, hai mica anche il K5?

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                            #163
                            Interessante

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                              #164
                              Originally posted by facssss View Post
                              Aggiornato:
                              excel 2003 ?

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                                #165
                                Originally posted by Maoni View Post
                                excel 2003 ?
                                ignorante
                                Ti meriti un Desmoone

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