Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

998 : 1098 = F4 my 1998 : F4 my 2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    998 : 1098 = F4 my 1998 : F4 my 2010

    In poche parole, chi ha fatto meglio il restyling?

    E anche: ha fatto bene, la ducati, a tentare di "resettare" (oltre che di fallire ) la linea con la 999?

  • Font Size
    #2
    Il problema della 999 oltre la linea personalissima, sono state le prestazioni all'epoca del lancio che se paragonate alla concorrenza erano impietose...Se a quel design ci fosse stato un motore simile all 1098 credo che il verdetto sarebbe stato ben diverso..

    Comment


    • Font Size
      #3



      Comment


      • Font Size
        #4



        Last edited by belot; 27-10-10, 09:40.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Una moto nata già stupenda dalle mani del genio indiscusso di Massimo Tamburini difficilmente si può migliorare ma il maestro è riuscito anche in questa impresa svecchiando e snellendo le linee peccato che poi gli invasori lo abbiano prepensionato modificando il progetto per la messa in produzione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by brutale 910 s View Post
            Una moto nata gi? stupenda dalle mani del genio indiscusso di Massimo Tamburini difficilmente si pu? migliorare ma il maestro ? riuscito anche in questa impresa svecchiando e snellendo le linee peccato che poi gli invasori lo abbiano prepensionato modificando il progetto per la messa in produzione
            ????????????????????

            Comment


            • Font Size
              #7
              il restyling migliore secondo me è quello DUCATI...
              la F4 2010 è una moto completamente nuova ma il legame con la linea del modello storico è ancora molto evidente...ducati avrà anche preso ispirazione da parti di molte moto per disegnare il 1098 ma il risultato è eccezionale a livello estetico

              Comment


              • Font Size
                #8
                eheheh ricordo all'uscita della 999 che un mio compagno di classe (il cui padre era un importanze azionista della Mondial) che accusava la ducati di plagio
                Last edited by --Phoenix--; 27-10-10, 11:28.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Plagio di che? Per i faretti? Mi sembra eccessivo. Di simile c'è solo la posizione, ed è abbastanza obbligata . . . per il resto sono inseriti diversamente.

                  Quale restyling sia migliore? Belli e anonimi entrambi. Sarò di parte, visto che ho il 749 999, sarà che non sono azionista, ma quando esce una moto nuova sul mercato vorrei che fosse nuova del tutto, anche e soprattutto nella linea.
                  Il 916 lo è stato nel 1993, il 1098 non lo è affatto nel 2007. E' bella, ma sembra disegnata con un manuale di marketing davanti.
                  Stessa cosa per l'F4. A parte gli scarichi quadrati, mi piace come è stata rifatta . . . ma nel 2011 bisogna ancora vedere lo stesso monobraccio, gli stessi scarichi sottosella, lo stesso progetto vecchio di anni? Al restyling avrei preferito vedere la nuova creatura di Tamburini, vedere cosa può produrre una mente geniale.
                  Non ci lamentiamo poi se nel motociclismo è andata bene che le moto non abbiano ancora la dinamo!
                  Il 999 è stata un'autentica rivoluzione. Ancora oggi è nettamente avanti a moto in listino. Può piacere o meno, ma non lascia indifferenti. Poi, tanti motivi non l'hanno fatto funzionare: non era identica alla 916, usciva la D16, il Testastretta era stato "bruciato" l'anno prima (errore non da poco) sul 998 . . .
                  Last edited by in_quiete; 27-10-10, 12:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    999 rivoluzione???
                    De gustibus non sputandum est

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non sto dicendo che sia la moto più bella, so bene che faccia c---- a non poche persone. Come design non si può, però, negare che sia molto innovativo e rivoluzionario. Non assomiglia a nessun'altra moto (se non alla rivisitazione di concetti che sono propri di Terblanche). Anche la bellissima 916 non era del tutto inedita, ma prese qualcosa dalla Honda.
                      Rivoluzionario è stato anche il modo di concepirla, per Ducati, interamente computerizzato.

                      Ripeto, non sto parlando di bellezza. Quella è soggettiva

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by in_quiete View Post
                        Plagio di che? Per i faretti? Mi sembra eccessivo. Di simile c'? solo la posizione, ed ? abbastanza obbligata . . . per il resto sono inseriti diversamente.

                        Quale restyling sia migliore? Belli e anonimi entrambi. Sar? di parte, visto che ho il 749 999, sar? che non sono azionista, ma quando esce una moto nuova sul mercato vorrei che fosse nuova del tutto, anche e soprattutto nella linea.
                        Il 916 lo ? stato nel 1993, il 1098 non lo ? affatto nel 2007. E' bella, ma sembra disegnata con un manuale di marketing davanti.
                        Stessa cosa per l'F4. A parte gli scarichi quadrati, mi piace come ? stata rifatta . . . ma nel 2011 bisogna ancora vedere lo stesso monobraccio, gli stessi scarichi sottosella, lo stesso progetto vecchio di anni? Al restyling avrei preferito vedere la nuova creatura di Tamburini, vedere cosa pu? produrre una mente geniale.
                        Non ci lamentiamo poi se nel motociclismo ? andata bene che le moto non abbiano ancora la dinamo!
                        Il 999 ? stata un'autentica rivoluzione. Ancora oggi ? nettamente avanti a moto in listino. Pu? piacere o meno, ma non lascia indifferenti. Poi, tanti motivi non l'hanno fatto funzionare: non era identica alla 916, usciva la D16, il Testastretta era stato "bruciato" l'anno prima (errore non da poco) sul 998 . . .
                        Hai espresso perfettamente il mio pensiero! Oggettivamente il 999 quando uscii era tutt'altra cosa rispetto a tutto, mentre invece (sorvolando sulla questione tecnica) la nuova F4 trita e ritrita ? uguale alla vecchia, si come gi? detto snellita e ammodernata, ma grosso modo ? uguale a quella di 13 anni fa... la 1098 invece ? un evoluzione, sono stati ripresi i tratti caratteristici della 916 per creare qualcosa di nuovo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Atommyk View Post
                          Hai espresso perfettamente il mio pensiero! Oggettivamente il 999 quando uscii era tutt'altra cosa rispetto a tutto, mentre invece (sorvolando sulla questione tecnica) la nuova F4 trita e ritrita ? uguale alla vecchia, si come gi? detto snellita e ammodernata, ma grosso modo ? uguale a quella di 13 anni fa... la 1098 invece ? un evoluzione, sono stati ripresi i tratti caratteristici della 916 per creare qualcosa di nuovo.
                          Grazie. A difendere il 999 si rischia la lapidazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La nuova F4 ha un frontale orrido rispetto alla vecchia...

                            ... certo, non ci fosse stata la vecchia diremmo che tutto sommato è bella...

                            ... ma visto che c'è si può tranquillamente dire che è brutta eh.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by belot View Post
                              In poche parole, chi ha fatto meglio il restyling?

                              E anche: ha fatto bene, la ducati, a tentare di "resettare" (oltre che di fallire ) la linea con la 999?
                              il 999 è moto a sè..

                              Paragoni di moto dopo 12 anni??

                              beh la differenza ad IMPATTO c'è.

                              se devo essere clinico opterei x una Ducati,o una vecchia Mv.

                              poi a puntualizzare ci doveva essere una 916 x CAPIRE e Dividere

                              equamente,hai postato una F4 S..

                              x il resto la DIFFERENZA travolgente non è certo su Mv,"purtroppo".
                              Last edited by EMMEUNOERRE; 27-10-10, 20:50.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X