Bucci ti monta le bielle ma devi dargli il motore e poi me l'ha sconsigliato...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SansonRacing
Collapse
X
-
Mi ha scritto una lunga lettera. Veramente chiaro e competente.
"L'alleggerire le masse volaniche solidali con l'albero motore e l'albero motore stesso, comporta sicuramente un miglioramento in fase di accelerazione, anche notevole a volte, ma come sempre, non esiste medaglia senza il suo rovescio.
Le controindicazioni che uno si porta in casa con l'applicazione di bielle in titanio al posto di quelle di serie, lasciando perdere il discorso affidabilit?, che migliorerebbe enormemente, sono un pari e contrario peggioramento come freno motore che anch'esso aumenterebbe molto, una certa perdita di potenza ai massimi regimi con sensibile riduzione degli stessi per minore affetto inerziale della massa volanica.
Questa modifica in oltre ? un viaggio senza ritorno, nel senso che per montare bielle in titanio, occorre ribilanciare l'albero motore e siccome va ridotto di parecchio il peso delle mannaie, dopo sarebbe impossibile ritornare alla configurazione originale senza dover ricomprare un albero motore nuovo.
Concludendo, le rispondo sicuramente si alle domande che mi ha posto, ma non trascuri mai il concetto indissolubile che ogni cosa che noi modifichiamo in realt? ci modifica anche tante altre cose. Probabilmente anche le cose che ha gi? modificato sulla sua moto le hanno dato un miglioramento in un senso, ma sicuramente le hanno tolto qualcosa da altre parti.
Noi dobbiamo cercare di far pendere l'ago della bilancia dalla nostra parte e questo non sempre ? possibile.
Lieto di poterle essere utile."
Pi? chiaro di cos?
Comment
-
Originally posted by kuorenero View PostHo parlato si con Sanson che con Perlini, vorrei infilarci due bielle in titanio e mi farebbe piacere avere pareri diversi...
con il secondo quest'anno ho vissuto assieme ad un amico un'esperienza a dir poco d-e-v-a-s-t-a-n-t-e. Non gli portarei la mia nemmeno se fosse l'ultima officina presente sulla terra.
Comment
-
Originally posted by multimiky View Postcon il secondo quest'anno ho vissuto assieme ad un amico un'esperienza a dir poco d-e-v-a-s-t-a-n-t-e. Non gli portarei la mia nemmeno se fosse l'ultima officina presente sulla terra.Che ? successo...?
Comment
-
Ma EVR perch? no? Io sono di parte ? mio parente ma mi sembra all'altezza del lavoro che intendi fare e poi sulla mia ha fatto un lavoro eccezionale ora come ora va come un 1198.
Comment
X
Comment