Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SansonRacing

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Bucci ti monta le bielle ma devi dargli il motore e poi me l'ha sconsigliato...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Perlini che ti ha consigliato?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mi ha scritto una lunga lettera. Veramente chiaro e competente.

        "L'alleggerire le masse volaniche solidali con l'albero motore e l'albero motore stesso, comporta sicuramente un miglioramento in fase di accelerazione, anche notevole a volte, ma come sempre, non esiste medaglia senza il suo rovescio.

        Le controindicazioni che uno si porta in casa con l'applicazione di bielle in titanio al posto di quelle di serie, lasciando perdere il discorso affidabilit?, che migliorerebbe enormemente, sono un pari e contrario peggioramento come freno motore che anch'esso aumenterebbe molto, una certa perdita di potenza ai massimi regimi con sensibile riduzione degli stessi per minore affetto inerziale della massa volanica.

        Questa modifica in oltre ? un viaggio senza ritorno, nel senso che per montare bielle in titanio, occorre ribilanciare l'albero motore e siccome va ridotto di parecchio il peso delle mannaie, dopo sarebbe impossibile ritornare alla configurazione originale senza dover ricomprare un albero motore nuovo.

        Concludendo, le rispondo sicuramente si alle domande che mi ha posto, ma non trascuri mai il concetto indissolubile che ogni cosa che noi modifichiamo in realt? ci modifica anche tante altre cose. Probabilmente anche le cose che ha gi? modificato sulla sua moto le hanno dato un miglioramento in un senso, ma sicuramente le hanno tolto qualcosa da altre parti.

        Noi dobbiamo cercare di far pendere l'ago della bilancia dalla nostra parte e questo non sempre ? possibile.

        Lieto di poterle essere utile."

        Pi? chiaro di cos?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by kuorenero View Post
          Ho parlato si con Sanson che con Perlini, vorrei infilarci due bielle in titanio e mi farebbe piacere avere pareri diversi...

          con il secondo quest'anno ho vissuto assieme ad un amico un'esperienza a dir poco d-e-v-a-s-t-a-n-t-e. Non gli portarei la mia nemmeno se fosse l'ultima officina presente sulla terra.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by multimiky View Post
            con il secondo quest'anno ho vissuto assieme ad un amico un'esperienza a dir poco d-e-v-a-s-t-a-n-t-e. Non gli portarei la mia nemmeno se fosse l'ultima officina presente sulla terra.
            Caspita sei l'unico qui dentro che si lamenta di Perlini...Che ? successo...?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by kuorenero View Post
              Grazie per le risposte.
              Io sono in provincia di Torino.
              Non sono in grado di smontare il motore, gli porterei la moto e andrei a riprenderla a marzo, cos? fa il lavoro con tutta la calma del caso.
              EVR?

              10 chars

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ma EVR perch? no? Io sono di parte ? mio parente ma mi sembra all'altezza del lavoro che intendi fare e poi sulla mia ha fatto un lavoro eccezionale ora come ora va come un 1198.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Che ? successo...?
                  Curioso anche io?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    In provincia di Cuneo non c'è un preparatore Ducati?
                    Ricordo una bella special proprio su un 2V che veniva da lì.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X