Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il collaudatore Ducati (Diavel) ? morto durante la riabilitazione
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Dec 2007
- 1270
- 62
- Maschio
- 0
- Bangkok
- Amministrazione
- Sport1000Unica - Multi 1200ST
- Send PM
-
Purtroppo si ? scoperto in questi ultimi anni che a causa di fratture o rotture ossee, soprattutto in giovane et?, lo stare fermi dopo un trauma pu? causare ischemie e trombosi e va fatta una adeguata cura anticoagulante del sangue altrimenti si rischia di morire per infarto o ischemie cerebrali. Pensate che anche mia moglie per una semplice frattura al piede l'ha dovuta fare.
Probabilmente qualcosa ? andato storto e mi dispiace veramente, perch? andarsene cos? ? veramente una cosa stupida
Comment
-
si era letto tempo fa....
a me sembra che sia mancato qualcosa nella ura ma non mi esprimo..
le cure anticoagul ne ho fatto fino ad una sett dopo il mio di incidente...ma qui mi sa di altro
Comment
-
mio fratello ha avuto un incidente in moto il 24 luglio... e ha smesso una settimana fa di fare le punture anticoagulanti... ormai ? norma farle... speriamo che facciano luce sulla vicenda...
Comment
-
Originally posted by CarbonioteC View PostPurtroppo si ? scoperto in questi ultimi anni che a causa di fratture o rotture ossee, soprattutto in giovane et?, lo stare fermi dopo un trauma pu? causare ischemie e trombosi e va fatta una adeguata cura anticoagulante del sangue altrimenti si rischia di morire per infarto o ischemie cerebrali. Pensate che anche mia moglie per una semplice frattura al piede l'ha dovuta fare.
Probabilmente qualcosa ? andato storto e mi dispiace veramente, perch? andarsene cos? ? veramente una cosa stupida
poi ficuriamoci quando ci si mette pure la sfiga...RIP
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 41
- Maschio
- 3
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
- Send PM
-
Originally posted by CarbonioteC View PostPurtroppo si ? scoperto in questi ultimi anni che a causa di fratture o rotture ossee, soprattutto in giovane et?, lo stare fermi dopo un trauma pu? causare ischemie e trombosi e va fatta una adeguata cura anticoagulante del sangue altrimenti si rischia di morire per infarto o ischemie cerebrali. Pensate che anche mia moglie per una semplice frattura al piede l'ha dovuta fare.
Non ? che ? stato operato in Sudan questo..
Comment
-
Embolia polmonare quasi di sicuro
puo' succedere anche dando gli anticoagulanti ( li danno tutti) che prevengonono ma purtroppo non sempre
Rompersi un po' di ossa lunghe non ? uno scherzo ed anche se al momento non sembrano esserci pericoli di vita bisogna apettare un po' per sentirsi del tutto tranquilli
Comment
-
Il collaudatore Ducati (Diavel) ? morto durante la riabilitazione
Il Resto del Carlino riporta una notizia di cronaca assai triste.
Si ? spento Marco Berti, 35 anni, residente a Castel Maggiore, in circostanze tutte da chiarire.
Il giovane lavorava come collaudatore alla Ducati e proprio mentre provava uno dei prototipi del nuovo modello ?Diavel? aveva avuto un incidente, scontrandosi con un?auto a Imola.
Dallo schianto, avvenuto il 6 settembre, il centauro era uscito con una prognosi assolutamente non preoccupante. Operato in Ortopedia al Maggiore, era stato dimesso e aveva cominciato la riabilitazione all?ospedale di Montecatone, vicino a Imola.
E proprio durante la terapia riabilitativa nella struttura imolese, centro di eccellenza a livello italiano, la situazione ? improvvisamente (e inspiegabilmente) precipitata.
Marco ? morto, stroncato da un arresto cardiaco fulminante. E il pm Orsi ha aperto un?inchiesta che al momento conta 11 indagati: 4 medici del Maggiore, del reparto di Ortopedia, e 7 camici bianchi di Montecatone.
L?accusa ? per tutti omicidio colposo. Si tratta di un atto dovuto, necessario per eseguire gli accertamenti che dovranno stabilire la causa della morte del 35enne con le dovute garanzie per gli indagati. Ieri sono partiti gli avvisi di garanzia. Il pm luned? conferir? l?incarico per l?autopsia al medico legale Elisa Righi di Imola, che sar? affiancata dai periti di parte. Bisogner? capire se i medici del Maggiore hanno operato nel modo giusto e se quelli di Montecatone hanno attuato pratiche riabilitative e rianimatorie (al momento dell?attacco cardiaco) corrette.
Marco Berti era un centauro provetto, lavorava in Ducati. Era sposato da pochi mesi e viveva a Castel Maggiore.
Comment
X
Comment