Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada 1200 vs. BMW GS1200...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by VicToR 1000 View Post
    Ti aiuto io:

-Prezzo di acquisto spropositato
    -0 sconti sul nuovo
    -Dotazione di serie non sempre completa
    -Costi manutenzione
    Forse parli per luoghi comuni o per tab?...
    Non ? assolutamente vero che sulla Multi non praticano sconti, ho fatto due preventivi, uno dal mio meccanico che ? anche point ufficiale Ducati, prezzo della Multistrada1200 "base" 13700 invece che 14900...Sono andato poi allo Store di Salerno, prezzo sempre della Multistrada1200 "base" 13400...Per la manutenzione ti inviterei ad informarti meglio, e non parlare per sentito dire o per i soliti luoghi comuni...Il primo tagliando costa dai 130 ai 150euro, non mi pare che una jap costi di meno...per non parlare poi degl'intervalli di manutenzione aumentati, tipo il cambio cinghie a 24000Km invece che dei soliti 20000.
    Altra cosa inesatta (per non dire cazzata...) ? che la moto in oggetto non abbia una dotazione completa. La Multistrada 1200 ad oggi ? OGGETTIVAMENTE la moto pi? completa e sensata presente sul mercato, con sta moto ci puoi fare di tutto o quasi, ha di serie tutto quello che serve a un normalissimo utente medio, siamo seri, su per i passi, oltre 100/120cv non servono a una cippa, se non a soddisfare il nostro ego

Comment

• Font Size
      Originally posted by deavale View Post
      mha premetto ke il genere di moto non mi piace, pero scusami 1400 in meno di un multi che vuol dire?....cio' non dice nulla, pero' anke se.. sono di parte(ducatista), tra le 2 non c'? assolutamente paragone come estetica e personalita' del motore!
      Qu? non posso che quotare , non paragoniamo il gs alla multi , quest'ultima ? superiore in tutto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by VicToR 1000 View Post
        Si GPM, magari anche il 1198 e l'Hypermotard S sono troppo freschi per venderli senza sconto.
        Sui BMW almeno qualcosa te lo tolgono, non il solito 10%, e c'? sempre qualche promozione/offerta, tutto andando pure da uno dei peggiori concessionari.....come pensi le abbiano vendute le vagonate di S1000RR a quei prezzi?
        Davvero credi che le vagonate di S1000rr siano state vendute grazie agli incredibili sconti praticati dai conce Motorrad?

Comment

• Font Size
          Lasciamo perdere per un attimo la questione estetica, imho allora le cose stanno cos?, posto che entrambe le moto vanno bene:

A) sei uno smanettone che rinuncia per qualunque ragione alle SS con semimanubri: meglio la Multi, fa tutto quello che fa la GS tranne gli sterrati (che allo "smanettone dentro" non interessano)' con in pi? una maggiore vicinanza al mondo sportivo, come e' giusto per un Ducati, a cominciare dal motore che sui passi non servir? ma insomma per gli smanettoni i cv servono sempre

B) sei uno smanettone che vuole una seconda moto solo per la strada: andrei sul GS, massimizzi il confort (da solo o in due), ne hai cmq abbastanza per uscire col gruppo di smanettoni e non restare indietro, e quanto hai cali glicemici da mancanza di cv apri il box ed hai sempre la tua sportiva ipervitaminica.

C) sei un dentista. Allora GS Adventure per forza, max 1500 km anno di percorrenza.

Comment

• Font Size
            Mi sembra che a victor1000 sia stato spiegato in modo esaustivo il discorso prezzo/costo tagliandi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by cosimo View Post
              Lasciamo perdere per un attimo la questione estetica, imho allora le cose stanno cos?, posto che entrambe le moto vanno bene:

A) sei uno smanettone che rinuncia per qualunque ragione alle SS con semimanubri: meglio la Multi, fa tutto quello che fa la GS tranne gli sterrati (che allo "smanettone dentro" non interessano)' con in pi? una maggiore vicinanza al mondo sportivo, come e' giusto per un Ducati, a cominciare dal motore che sui passi non servir? ma insomma per gli smanettoni i cv servono sempre

B) sei uno smanettone che vuole una seconda moto solo per la strada: andrei sul GS, massimizzi il confort (da solo o in due), ne hai cmq abbastanza per uscire col gruppo di smanettoni e non restare indietro, e quanto hai cali glicemici da mancanza di cv apri il box ed hai sempre la tua sportiva ipervitaminica.

C) sei un dentista. Allora GS Adventure per forza, max 1500 km anno di percorrenza.
              BUAHAHAHAHAHAHAHAHA

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmodannato View Post
                Forse parli per luoghi comuni o per tab?...
                ...per non parlare poi degl'intervalli di manutenzione aumentati, tipo il cambio cinghie a 24000Km invece che dei soliti 20000.
                Altra cosa inesatta (per non dire cazzata...) ? che la moto in oggetto non abbia una dotazione completa. La Multistrada 1200 ad oggi ? OGGETTIVAMENTE la moto pi? completa e sensata presente sul mercato
                Il senso ad una moto ? dato da tanti aspetti, il primo dei quali ? l'ambito di utilizzo. Parlare della moto Pi? sensata, a priori, non ha senso.
                Il cambio cinghie ha anche una scadenza temporale, pari a 2 anni. E sommato il costo dell'intervento ai tagliandi "tradizionali", la spesa per manutenzione lievita e si pone senza ombra di dubbio sopra il livello medio delle altre Case (o almeno delle giapponesi, ma anche di Aprilia, p.e.).
                Non parlo per sentito dire, ma in qualit? di ex possessore di Ducati.... e le spese che ho sostenuto le conosco

I pregi li avete elencati, e li condivido...
                Nei difetti metterei una generale fragilit? a livello motoristico ed elettronico (che non vuol dire che tutte si rompano o abbiano problemi, ma che c'? una certa "tendenza" o predisposizione a farlo), la frenata decisamente deludente (almeno nell'esemplare da me provato) e una certa "pesantezza" nel misto stretto, vista la tipologia di moto.
                Io non avrei dubbi fra GS e Multi, scegliendo senza ripensamenti quest'ultima. Ma il mio amico che fa circa 30000 km all'anno di turismo, non ha neppure preso in considerazione una moto a cui dovrebbe cambiare le cinghie tutti gli anni, e per giunta in mezzo alla stagione

Comment

• Font Size
                  . .
                  Last edited by yokozuna; 18-10-10, 09:24.

Comment

• Font Size
                    Io le ho provate entrambe...
                    anzi il gs l'ho avuto...
                    non c'? paragone... il multi ? meglio in tutto tranne in off...(x quel che conta)

adesso come adesso nn avrei dubbi su che moto prendere..
                    (ed in garage ho ben 5 bmw tra cui 3 gs)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Docste View Post
                      Il senso ad una moto ? dato da tanti aspetti, il primo dei quali ? l'ambito di utilizzo. Parlare della moto Pi? sensata, a priori, non ha senso.
                      Il cambio cinghie ha anche una scadenza temporale, pari a 2 anni. E sommato il costo dell'intervento ai tagliandi "tradizionali", la spesa per manutenzione lievita e si pone senza ombra di dubbio sopra il livello medio delle altre Case (o almeno delle giapponesi, ma anche di Aprilia, p.e.).
                      Non parlo per sentito dire, ma in qualit? di ex possessore di Ducati.... e le spese che ho sostenuto le conosco

I pregi li avete elencati, e li condivido...
                      Nei difetti metterei una generale fragilit? a livello motoristico ed elettronico (che non vuol dire che tutte si rompano o abbiano problemi, ma che c'? una certa "tendenza" o predisposizione a farlo), la frenata decisamente deludente (almeno nell'esemplare da me provato) e una certa "pesantezza" nel misto stretto, vista la tipologia di moto.
                      Io non avrei dubbi fra GS e Multi, scegliendo senza ripensamenti quest'ultima. Ma il mio amico che fa circa 30000 km all'anno di turismo, non ha neppure preso in considerazione una moto a cui dovrebbe cambiare le cinghie tutti gli anni, e per giunta in mezzo alla stagione
                      Punti di vista...Per me una moto che ti permette di andare al bar a prendere l'aperitivo, di andare a mare con la girl, di fare turismo, e anche di divertirti su per i passi ? la moto pi? sensata
                      Ovvio che, se si usa la moto come un'auto, la MTS 1200 non ? la moto pi? indicata, per quello la GS ? ancora la favorita, ma se con la poliedricit? della GS vogliamo anche delle emozioni da moto, ecco che la MTS trova il suo perch?.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        . .
                        abbi il coraggio di porti delle domande, fratello

cmq io ho gi? scelto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Punti di vista...Per me una moto che ti permette di andare al bar a prendere l'aperitivo, di andare a mare con la girl, di fare turismo, e anche di divertirti su per i passi ? la moto pi? sensata
                          Ovvio che, se si usa la moto come un'auto, la MTS 1200 non ? la moto pi? indicata, per quello la GS ? ancora la favorita, ma se con la poliedricit? della GS vogliamo anche delle emozioni da moto, ecco che la MTS trova il suo perch?.
                          Punti di vista

Se io voglio girare l'Europa con passeggera e bagagli, la moto pi? sensata non ? quella. Se voglio farmi le sparate domenicali su per i passi, neppure. Se voglio una moto easy, facile da acquistare e da mantenere (anche in termini economici) per il lungomare in agosto, non ? la moto pi? sensata. Se voglio una sola moto per fare tutto questo, probabilmente potrebbe esserlo.

Come vedi, il concetto ? assolutamente relativo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Docste View Post
                            abbi il coraggio di porti delle domande, fratello

cmq io ho già scelto
                            l'ho fatto in una discussione dedicata , che ho aperto su ducati, mi sembrava più adeguato che andare OT.

Last edited by yokozuna; 18-10-10, 09:39.

Comment

• Font Size
                              qualcuno con la multi ha già provato a fare dei viaggi in autostrada?

se si com'è a livello di comfort? e rispetto al GS?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Scorpion View Post
                                qualcuno con la multi ha gi? provato a fare dei viaggi in autostrada?

se si com'? a livello di comfort? e rispetto al GS?
                                ot on
                                scorpion sei una solaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
                                ot off

Comment

X
                                Working...
                                X