Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la multi se non fosse per come "affonda" davanti nelle frenate "forti" potrebbe essere una naked stradale con prestazioni quasi da sportiva
la GS quando ci sei sopra sembra molto piú bisonte peró sorprende per la sua "agilitá"...il motore va bene peró non é esuberante con il motore della multi nella mappa sport...é come la multi nella mappa da 100cv peró con piú tiro in basso
io comprerei la gs solo se ho in mente viaggi con "un pó" di fuoristrada stile
Io una Multi 1200 ST e prima di acquistarla ho avuto una GS 1200 per 5 gg in prova.
Guarda, vado subito a quello che io ritengo la domanda da farsi, ovvero come usi la moto.
Se la usi per viaggi lunghi, parecchi giorni e anche un 20-30% offroad o strade bianche, allora vai di GS. Sara' piu' lenta ( e anche un pochino noiosa) ma la carichi come un mulo, e' riposante se ti fai medie di 4/600 kg al giorno e si comporta decisamente meglio anche in offroad grazie alla sua ruota da 150 che consente una manovrabilita in queste condizione che il ruotone da 180 della ducati non puo' darti.
Se invece vuoi un mezzo che sia ottimo per viaggiare senza essere estremi nelle condizioni stradali e ti dia anche delle emozioni in prestazioni, allora la Multi e' la tua moto. Ho messo il finale Termi con centralina racing e ti posso dire che in Sport mode e' veramente vicina ad una superbike per carattere.
Ti avviso che la moto ha subito parecchi richiami: centralina, cavi elettrici,cavalletto,borse. Sembra una tragedia ma in realta non lo e'. Niente che ti lascia a piedi, solo delle migliorie che una prima serie ha sempre subito. Non scordiamoci la BMW GS 1200 prima serie (anno 2004)fu un disastro per i problemi all'elettronica che lascio' gente per strada, ma tanta tanta.
Per la mia corporatura e per come uso la moto in Thailandia, la GS sarebbe stata piu' logica, ma veramente, il motore e' propio noioso...no emotion whatsoever...
Se hai un po' di pazienza puoi, piano piano, modificare la tua Multi portandola ad essere piu' da viaggio come una BMW grazie alle gia' tante offerte in aftermarket che stanno facendo una linea di accessori dedicata alla multi.
Ho gia' ordinato il set valige rigide e altri accessori. Una volta montati posto una foto.
Comment