Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho avuto 2 Hyper 1100S (ora solo una non targata), ed ho avuto modo di provare il 796.
Risultato: un' altra moto. Amichevole, quote meno esasperate, sospensioni decisamente pi? tranquille, motore pi? addomesticato pur dichiarando "solo" 7 cv (mi pare) in meno del 1100 (soprattutto per via della coppia esagerata che la 796 non ha rispetto al 1100).
Una moto equilibratissima e divertente, ottima da usare tutti i giorni e per divertirsi sull'Appennino e sui percorsi tortuosi, adatta anche ai neofiti (all'opposto del 1100 specie se S)
Avevo letto che con la 1100 un p? di gente si era sdraiata .
La 796 l'hanno resa meno problematica?
Chi ti ha detto che la 1100 S ? problematica? Non adatta ai neofiti non vuol dire "problematica", ? una moto che non ? intuitiva ed al quale dare del lei quando la prendi in mano per i primi km, se vuoi andarci forte subito.
Ridete se vi confesso che, ad oggi, non ho mai avuto modo di provare la Hyper?
Ritieniti fortunato...L'esperienza con L'HYM mi ha scioccato, sono arrivato al punto di aver quasi paura a guidare mai provato una sensazione simile con le altre moto...
Ci ho fatto 8000Km di curve, ed ogni volta avevo la sensazione di spingere oltre il limite...
Ritieniti fortunato...L'esperienza con L'HYM mi ha scioccato, sono arrivato al punto di aver quasi paura a guidare mai provato una sensazione simile con le altre moto...
Ci ho fatto 8000Km di curve, ed ogni volta avevo la sensazione di spingere oltre il limite...
Non saprei descrivertela...E' una moto che non ha nulla di una naked, nulla di un motard, nulla di una stradale, una posizione di guida "strana", una forcella di marmo sulle asperit? ma troppo morbida se inizi a staccare forte, il momo in uscita di curva pompa facendo allargare la traettoria. Difetti che, con una rivisitazione delle sospensioni, altri hanno risolto dicendo di avere poi un'altra moto in positivo.
Ma a me personalmente non ? piaciuta...
A mio avviso conviene la 796 perchè costa molto meno ed ha quasi le stesse prestazioni. La 1100 semplicemente la trovo un pò "inutile" rispetto alla sorellina minore.
Il motore 1100 è molto gestibile comunque sia sull'Hypermotard sia sul Monster. Non capisco tutta questa paura. Se esageri... sono pericolose tutte le moto, ma la potenza è erogata molto linearmente rispetto al passato.
A mio avviso conviene la 796 perch? costa molto meno ed ha quasi le stesse prestazioni. La 1100 semplicemente la trovo un p? "inutile" rispetto alla sorellina minore.
Il motore 1100 ? molto gestibile comunque sia sull'Hypermotard sia sul Monster. Non capisco tutta questa paura. Se esageri... sono pericolose tutte le moto, ma la potenza ? erogata molto linearmente rispetto al passato.
Mia opinione...
non mi riferivo al motore ma alle chiusure dell'anteriore , non mi ricordo chi qui dentro disse che avevano modificato le quote per rendere la moto meno imprevedibile.
Comment