Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: Papignani (fiom), Fa Pagare Valentino Rossi A Noi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maurivik72 View Post
    I tuoi dipendenti faranno , come tutti,quello che gli viene chiesto di fare penso.
    Quando sei a fine giornata e non ? stato fatto quello che ti aspettavi gli chiederai spiegazioni o no?
    Non capisco cosa centri col discorso

Certo che se pago il dipendente per un lavoro e questo il lavoro non lo compie nei giusti metodi e tempi chiedo una spiegazione... esattamente come un dipendente se io titolare invece di pagare lo stipendio il 10 del mese come da contratto glielo giro in ritardo (o cose simili).

Mi pare che tu non abbia focalizzato il punto del mio discorso

Comment

• Font Size
      Originally posted by sandro76 View Post
      Ti rispondo solo perchè mi hai quotato...

Mi stai dicendo quindi che un ladro di biciclette non è legalmente punibile perchè esistono i ladri d'auto? e che a loro volta i ladri d'auto hanno ragione perchè esistono quelli che rubano camion merci?

Ti rendi conto di ciò che stai dicendo?

E ancora.. in ducati per decenni i dipendenti arraffavano l'arraffabile... conosco personalmente dipendenti che venivano a propormi giacche originali nuove a prezzi ridicoli, pezzi di ricambio a un quarto del valore... e magari questi oggi hanno il diritto di lamentarsi perchè la nuova dirigenza leggermente incazzata sta tagliando le gambe a questi comportamenti?

E questi parlano di scioperare perchè non vogliono perdere il diritto a perdere tempo? Certo... QUESTA E' L'ITALIA... PURTROPPO.

Se siamo messi così non è certo colpa dei dipendenti.. ma diciamo che tutti hanno fatto la loro parte.
      Ecco...finalmente qualcuno apre il coperchio del bidone delle immondizie.
      Ne sono succese di tutti i colori in passato e se adesso arriva un managment che vuole portare l'azienda in alto e a livelli mondiali, arrivano i sindacati con la frase ad effetto.
      A parte che negli ultimi anni buona parte dei sindacati esistono per generare altri posti di potere mascherando la crociata dei dipendenti ( e fesso chi ancora gli crede), ma voi veramente credete che il mercato asiantico,indiano, oceania e america, frigna se il bullone e' stato stretto da un "non-italiano" ?
      GET REAL!
      magari facendo cosi la ducati triplica la produzione a costi minori e garantisce ancora qualche posto di lavoro in italia.
      Piu' o meno quello che fanno gli immigrati da anni....

Guardate quello che ha fatto Harley-Davidson negli ultimi 20 anni..... ed era un'azienda vicino al fallimento.
      Last edited by Ciccio Bkk; 16-10-10, 06:44.

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        non sto scherzando
        ...a statte zitto

Comment

• Font Size
          il problema non son i dieci minuti il problema ? che se i macchinari producono di pi? si dovrebbe lavorare meno mentre si corre di pi? per star dietro all'aumentata produzione e alla fine 10 minuti son importanti.
          a me cambia poco, continuer? a non dir niente a chi entra 10-15 minuti dopo o se van al bar alle 10 a far colazione, e a guardare solo se si lavora bene e in sicurezza, certo non ? che si gioca a briscola, ma non ? che si pu? star 8 ore e pensare di correre avanti indietro come idioti.
          con l'arrivo di controlli pi? veloci non ci ? nemmeno passato in mente l'idea di aumentare la produzione, ma solo di fare le cose con pi? calma, solo che da certi isterici calma pare essere la siesta sotto al cactus, quando invece vuol dire lavorare bene senza sembrare dei pazzi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by sandro76 View Post
            Non capisco cosa centri col discorso

Certo che se pago il dipendente per un lavoro e questo il lavoro non lo compie nei giusti metodi e tempi chiedo una spiegazione... esattamente come un dipendente se io titolare invece di pagare lo stipendio il 10 del mese come da contratto glielo giro in ritardo (o cose simili).

Mi pare che tu non abbia focalizzato il punto del mio discorso
            Tse.. 10 minuti per lavarsi le mani... mi cago addoso dal ridere... e poi? 15 per la sigaretta, altri 15 per cacare, 10 per una pugnetta e altri 15 per la merenda... poi nelle otto ore del giorno magari se lor signori hanno voglia senza esagerare magari possono pure lavorare un pochetto.

Forse ho capito male , anzi sicuramente ,ma mi sembrava di intuire da questa frase quello che ha detto qualcun'altro in maniera più esplicita, cioè che le aziende vanno male perchè i dipendenti se la cazzeggiano tutto il giorno,quando io sono estremamente convinto che è solo un problema di saper gestire al meglio i rapporti con loro.
            Sono consapevole che è un argomento complesso e non vada banalizzato in tre righe di un forum, ma se è vero che a volte le richieste sindacali sembrano assurde ,lo sono spesso anche quelle di chi stà dall'altra parte

Comment

• Font Size
              Originally posted by fiddler_jones View Post
              il problema non son i dieci minuti il problema ? che se i macchinari producono di pi? si dovrebbe lavorare meno mentre si corre di pi? per star dietro all'aumentata produzione e alla fine 10 minuti son importanti.
              a me cambia poco, continuer? a non dir niente a chi entra 10-15 minuti dopo o se van al bar alle 10 a far colazione, e a guardare solo se si lavora bene e in sicurezza, certo non ? che si gioca a briscola, ma non ? che si pu? star 8 ore e pensare di correre avanti indietro come idioti.
              con l'arrivo di controlli pi? veloci non ci ? nemmeno passato in mente l'idea di aumentare la produzione, ma solo di fare le cose con pi? calma, solo che da certi isterici calma pare essere la siesta sotto al cactus, quando invece vuol dire lavorare bene senza sembrare dei pazzi.
              Questo è quello che credo anche io , le concessioni per mantenere l'ambiente sereno in maniera che tutti lavorino un po più volentieri, sono alla base di un lavoro efficente e di qulità, purchè si mantengano gli obbiettivi aspettati

Comment

• Font Size
                Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                scusate... io sono un RSU quindi potete pure sputare sulle mie parole...
                ma vorrei chiarire una cosa: l'azienda fa un accordo con i rappresentanti dei lavoratori per cui l'azienda da una cosa e ne ottiene un'altra,vi porto un esempio:

l'azienda x assume gli operai y per effettuare una turnazione a,b,c quantificata in 10 turni a,10 turni b,e 10 turni c,
                poi per esigenze del mercato aumenta magari i turni a e b a 15,e non pu? mica farlo...c'? un contratto in mezzo...ergo esistono gli accordi di 2? livello...

la decisione unilaterale di inadempiere agli accordi prevede l'annullamento dell'accordo...ma all'imprenditore i benefici che quell'accordo comporta secca perderli...

se poil'azienda MILLANTA una produzione casereccia e quasi familiare dei mezzi,producendo con passione...e di contro mi sposta gli stabilimenti all'estero,mi inadempie agli accordi come una spregiudicata multinazionale a me sa tanto di truffa...

sparate pure a zero sui sindacati,m'importa sega... sappiate solo miei cari imprenditori che in questo momento specifico le aziende stanno mostrando troppa spregiudicatezza... e se ? giusto che l'operaio lavori 8 ore e vi assecondi nelle vostre necessit?,? altres? giusto che voi paghiate ancora pi? tasse,che vi siano tolti gli interinali e che vi sia ridotta la possibilit? dei "tempo determinato" perch? state facendo merda del paese...
                questo in senso generico

ah per la cronaca...sono CISL
                Voi insieme alla confindustria e alla DC avete distrutto una nazione.
                Siete internazionalisti , siete favorevoli all'immigrazione che altro non ? che
                manodopera a basso costo a tutto danno di quella italiana e stai a parl? di 10 minuti per lavarsi le mani?
                Ridicoli eComplici!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  praticamente la dugati prende per il culo acquirenti e operai con la storia dei 150 piccoli eroi alla mortadella e lambrusco e sposta tutto all'estero inculando tutti i suddetti a pi? non posso.

Giusto?
                  Ducati non sta spostando la produzione all'estero. Se tra 10 anni lo far? nessuno pu? saperlo ora.
                  Ste stronzate al momento potevano partorirle le solo i sindacati e TE

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ultras998s View Post
                    Ducati non sta spostando la produzione all'estero. Se tra 10 anni lo far? nessuno pu? saperlo ora.
                    Ste stronzate al momento potevano partorirle le solo i sindacati e TE
                    io infatti ho solo chiesto un parere

posta un grafico della produzione ducati, v?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ultras998s View Post
                      Voi insieme alla confindustria e alla DC avete distrutto una nazione.
                      Siete internazionalisti , siete favorevoli all'immigrazione che altro non ? che
                      manodopera a basso costo a tutto danno di quella italiana e stai a parl? di 10 minuti per lavarsi le mani?
                      Ridicoli eComplici!

la manodopera a basso costo non esiste, esistono i bastardi che pagano poco chi non ha niente.
                      se sei un immigrato del regno di chupa, o italiano da secoli io ti pago la stessa cifra perch? il lavoro non cambia a seconda di chi lo fa.
                      l'immigrazione se chi da lavoro non ? un ladro non ? mai stata un problema, il problema ? la politica che permette di delocalizzare.
                      se tu fai una fabbrica in cina e vendi in italia ti si deve tassare in modo che produrre la ti costi come qu?.
                      poi noi ci si dovrebbe sforzare di comprare roba fatta in paesi dove il lavoro costa come qu? quando ? possibile, io ho girato 4 negozi per comprare delle mutande perch? ? assurdo vedere dei made in serbia o albania su marche come pompea o intimissimo(sui nomi non ci giuro ma eran marchi italiani).
                      mmmm mi sa che ? un p? O.T. per?

Comment

• Font Size
                        imparassero a lavorare val?

...altro che lavarsi le mani

Comment

• Font Size
                          in questi periodi ? una fortuna lavorare...
                          che pensino a chi non trova lavoro e non ha nemmeno i soldi per mangiare

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Lasciamo perdere Pomigliano D'Arco...lavoro in un'azienda aeronautica che, tra quelle presenti sul territorio, ancora si mantiene grazie ai lavori commissionati dall'America...
                            In Italia sindacati, operai, lavoratori non c'entrano nulla, ? la classe dirigente che andrebbe messa al rogo, troppo spesso ? formata da avvoltoi, incompetenti ed arrivisti...
                            Fin quando i dirigenti italiani non attueranno una politica della meritocrazia a tutto tondo, le nostre aziende saranno destinate a fallire.
                            Ducati vuole a tutti i costi arrivare al potere economico delle Jap, ma mi s? che ha dimenticato le sue origini, e non parlo di tradizione o di anima...
                            Il vietare 5min di pausa come gi? detto, ? la scintilla per ben pi? gravi provvedimenti...
                            il problema non ? italiano e non solo della classe dirigente

ormai siamo globalizzati, quindi le aziende italiane che contano devo in primis confrontarsi con i competitors europei e poi con quelli del resto del mondo

ducati se vuole continuare ad esistere deve fare quello che fanno le altre
                            quindi delocalizzare, e diventare sempre pi? simile ai suoi competitors di maggior successo e grandezza

le origini romatiche sono belle e commoventi
                            ma ormai non c'? pi? spazio per queste cose

e lo dico non condividendolo, ma prendendolo come un dato di fatto

a me questo mondo fa schifo.............ma ormai funziona cosi'

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              il problema non ? italiano e non solo della classe dirigente

ormai siamo globalizzati, quindi le aziende italiane che contano devo in primis confrontarsi con i competitors europei e poi con quelli del resto del mondo

ducati se vuole continuare ad esistere deve fare quello che fanno le altre
                              quindi delocalizzare, e diventare sempre pi? simile ai suoi competitors di maggior successo e grandezza

le origini romatiche sono belle e commoventi
                              ma ormai non c'? pi? spazio per queste cose

e lo dico non condividendolo, ma prendendolo come un dato di fatto

a me questo mondo fa schifo.............ma ormai funziona cosi'
                              Quoto.
                              Discorso intelligente che non fa una piega.

Comment

• Font Size
                                mi sa che ho perso la scommessa con Toledo

Comment

X
                                Working...
                                X