Originally posted by giuseppe_d
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati: Papignani (fiom), Fa Pagare Valentino Rossi A Noi
Collapse
X
-
Originally posted by Lupino View Posta tutti quelli che stanno qui a giudicare gli operai per i 10 minuti, che si permettono di dire che il tempo per lavarsi le mani non dovrebbe far parte dell'orario di lavoro ecc... ecc...
beh proprio a voi dico che al posto di stare qui a sparare sentenze (molti di voi durante l'orario di lavoro, pagato giusto?), perch? non andate in fabbrica? li si fanno il culo, non come noi impiegati paraculati.
perdere quel diritto ? solo la prima di una lunga serie di tagli, se non si lotta ? come mettersi a 90.
Se ducati avesse tagliato una percentuale di stipendi o avesse messo l'obbligo di straordinario non retribuito allora concorderei con te.. ma qua non ? questione di mettersi a 90... ? questione che un dipendente ducati intelligente NON dovrebbe lamentarsi che gli hanno tolto un diritto inesistente, ma ringraziare che per tanti anni ha goduto di un diritto inesistente.
In ultimo... invito caldamente tutti a mettersi anche nei panni degli altri e non solo a guardare dal proprio punto di vista... forse si potrebbe giudicare le cose in maniera pi? obbiettiva.
Comment
-
Il bello è che in tanti criticate e poi scrivete quasi tutti sul forum in orario lavorativo. Sarete mica tutti imprenditori ? qualche dipendente che ruba minuti al datore di lavoro ci sarà tra di voi no?
E non sapete nenche se questi 5+5 minuti faciano parte della pausa di metà turno che viene frazionata o se effettivamente siano un extra.
Vi siete tutti scandalizzati sul "lavarsi le mani" ma poteva essere alla stessa maniera che da domani vi dicessero basta pausa caffè così risparmiamo 10 minuti per ogni dipendente
Comment
-
Originally posted by lucky851desmo View Postgli operai non hanno diritto a lavarsi le mani
Edito
Originally posted by Sandro76Il problema grosso è che fino a quando l'operaio pensa di essere sfruttato dal titolare e per ripicca tira a fare il meno possibile, fino a quando il titolare non ha fiducia del dipendente e per paura di essere fottuto cerca di fotterlo per primo e via dicendo
e cmq su grandi produzioni 10 min per 200 operai sono un bel po di tempo perso(visto che cmq nn ci sono solo quei 10 min di pusa ma altre due a meta turno piu il caffe extra che nessuno ti vieta di prendere...a fine giornata contando le pause cacca,pipi,caffe,sigaretta,lavaggio mani ecc si perdono 30 min buoni...pagati...poi alle 16:59:55 sembra che stanno per partire i mondiali dei 100mt piani verso l'obliteratrice del cartellino..).
Originally posted by Lupino View Posta tutti quelli che stanno qui a giudicare gli operai per i 10 minuti, che si permettono di dire che il tempo per lavarsi le mani non dovrebbe far parte dell'orario di lavoro ecc... ecc...
beh proprio a voi dico che al posto di stare qui a sparare sentenze (molti di voi durante l'orario di lavoro, pagato giusto?), perché non andate in fabbrica? li si fanno il culo, non come noi impiegati paraculati
Siete degli egoisti punto e basta, parlate di sacrifici ma siete i primi a volere che questi sacrifici li facciano gli altri e lo dite da dietro un pc collegati a internet.".
dove lavoro ora le mani ce le si lava quando suona la sirena,nn ci si ferma 10 min prima e cosi valeva in tutti gli altri posti dove ho lavorato,se ti capita di entrare in un officina ferroviaria quando esci dalla buca devi farti la doccia nn basta lavarsi le mani visto ke sei inzuppato di olio grasso vario...e indovina un po quando si va a fare la doccia?mezzora prima ke finisca l'orario di lavoro ovviamente,e al mattino si contano le ore da quando suona la sveglia alle 7...appena poggi il piede fuori dal letto è iniziato l'orario di lavoro...lol
Last edited by Cryal; 15-10-10, 19:08.
Comment
-
Originally posted by tabba View Poste dopo si lamentano se le ditte falliscono
le aziende falliscono perch? il mestiere dell'imprenditore ? molto difficile e non tutti riescono a tenere il passo.I dipendenti si comportano in base all'ambiente circostante , vanno responsabilizzati e resi partecipi, non bastonati e basta
Comment
-
Originally posted by sandro76 View PostCerto che i sindacalisti hanno visto un bel mondo... in tempo di crisi, con la gente che lavorerebbe anche a costo quasi zero piuttosto che non mangiare... questi vogliono scioperare perchè il titolare di impresa vuole tagliare i 10 minuti per il lavaggio delle mani? Del Torchio mi sta sulle balle... ma questi sono pure peggio..
Tse.. 10 minuti per lavarsi le mani... mi cago addoso dal ridere... e poi? 15 per la sigaretta, altri 15 per cacare, 10 per una pugnetta e altri 15 per la merenda... poi nelle otto ore del giorno magari se lor signori hanno voglia senza esagerare magari possono pure lavorare un pochetto.
Quando sei a fine giornata e non ? stato fatto quello che ti aspettavi gli chiederai spiegazioni o no?
Comment
-
Superbiker
- Feb 2007
- 8905
- 40
- Maschio
- 4
- Mestre (VENEZIA)
- Tuono Fucktory, Honda Transalp XL600V,Gilera TG1
- Send PM
scusate... io sono un RSU quindi potete pure sputare sulle mie parole...
ma vorrei chiarire una cosa: l'azienda fa un accordo con i rappresentanti dei lavoratori per cui l'azienda da una cosa e ne ottiene un'altra,vi porto un esempio:
l'azienda x assume gli operai y per effettuare una turnazione a,b,c quantificata in 10 turni a,10 turni b,e 10 turni c,
poi per esigenze del mercato aumenta magari i turni a e b a 15,e non può mica farlo...c'è un contratto in mezzo...ergo esistono gli accordi di 2° livello...
la decisione unilaterale di inadempiere agli accordi prevede l'annullamento dell'accordo...ma all'imprenditore i benefici che quell'accordo comporta secca perderli...
se poil'azienda MILLANTA una produzione casereccia e quasi familiare dei mezzi,producendo con passione...e di contro mi sposta gli stabilimenti all'estero,mi inadempie agli accordi come una spregiudicata multinazionale a me sa tanto di truffa...
sparate pure a zero sui sindacati,m'importa sega... sappiate solo miei cari imprenditori che in questo momento specifico le aziende stanno mostrando troppa spregiudicatezza... e se è giusto che l'operaio lavori 8 ore e vi assecondi nelle vostre necessità,è altresì giusto che voi paghiate ancora più tasse,che vi siano tolti gli interinali e che vi sia ridotta la possibilità dei "tempo determinato" perchè state facendo merda del paese...
questo in senso generico
ah per la cronaca...sono CISLLast edited by M0T0M@N!@c0; 15-10-10, 20:32.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Postscusate... io sono un RSU quindi potete pure sputare sulle mie parole...
ma vorrei chiarire una cosa: l'azienda fa un accordo con i rappresentanti dei lavoratori per cui l'azienda da una cosa e ne ottiene un'altra,vi porto un esempio:
l'azienda x assume gli operai y per effettuare una turnazione a,b,c quantificata in 10 turni a,10 turni b,e 10 turni c,
poi per esigenze del mercato aumenta magari i turni a e b a 15,e non può mica farlo...c'è un contratto in mezzo...ergo esistono gli accordi di 2° livello...
la decisione unilaterale di inadempiere agli accordi prevede l'annullamento dell'accordo...ma all'imprenditore i benefici che quell'accordo comporta secca perderli...
se poil'azienda MILLANTA una produzione casereccia e quasi familiare dei mezzi,producendo con passione...e di contro mi sposta gli stabilimenti all'estero,mi inadempie agli accordi come una spregiudicata multinazionale a me sa tanto di truffa...
sparate pure a zero sui sindacati,m'importa sega... sappiate solo miei cari imprenditori che in questo momento specifico le aziende stanno mostrando troppa spregiudicatezza... e se è giusto che l'operaio lavori 8 ore e vi assecondi nelle vostre necessità,è altresì giusto che voi paghiate ancora più tasse,che vi siano tolti gli interinali e che vi sia ridotta la possibilità dei "tempo determinato" perchè state facendo merda del paese...
questo in senso generico
ah per la cronaca...sono CISL
praticamente la dugati prende per il culo acquirenti e operai con la storia dei 150 piccoli eroi alla mortadella e lambrusco e sposta tutto all'estero inculando tutti i suddetti a più non posso.
Giusto?Last edited by giuseppe_d; 15-10-10, 20:38.
Comment
-
Originally posted by jack View Postcazzate?...pu? darsi che la ducati sia molto virtuosa ma mi sembrerebbe strano, la produzione delle leghe ? quasi tutta fatta nell'est asiatico, poi rimarchiato qua o in altri paesi, le parabole fari e impianti elettrici son quasi tutti fatti in romania e polonia.....la ducati non f? cos?? mi sembra strano visto che parlano tanto di scelte strategiche ed economiche a sfondo bilancistico....forse allora invece di chiudere in sbk dovrebbero rivedere tutto tenendo conto di altri aspetti......che sia chiaro io non son d'accordo ma ? cos? per quasi tutti i produttori auto e moto, l'autarchia me s? che non paga
e gli scooter piaggio .. e l'italianissima vespa con che pezzi viene fatta ??
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postpraticamente la dugati prende per il culo acquirenti e operai con la storia dei 150 piccoli eroi alla mortadella e lambrusco e sposta tutto all'estero inculando tutti i suddetti a più non posso.
Giusto?
Comment
-
Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Postscusate... io sono un RSU quindi potete pure sputare sulle mie parole...
poi per esigenze del mercato aumenta magari i turni a e b a 15,e non pu? mica farlo...c'? un contratto in mezzo...ergo esistono gli accordi di 2? livello...
sparate pure a zero sui sindacati,m'importa sega... sappiate solo miei cari imprenditori che in questo momento specifico le aziende stanno mostrando troppa spregiudicatezza... e se ? giusto che l'operaio lavori 8 ore e vi assecondi nelle vostre necessit?,? altres? giusto che voi paghiate ancora pi? tasse,che vi siano tolti gli interinali e che vi sia ridotta la possibilit? dei "tempo determinato" perch? state facendo merda del paese...
questo in senso generico
ah per la cronaca...sono CISL
Comment
-
Originally posted by jack View Postcazzate?...pu? darsi che la ducati sia molto virtuosa ma mi sembrerebbe strano, la produzione delle leghe ? quasi tutta fatta nell'est asiatico, poi rimarchiato qua o in altri paesi, le parabole fari e impianti elettrici son quasi tutti fatti in romania e polonia.....la ducati non f? cos?? mi sembra strano visto che parlano tanto di scelte strategiche ed economiche a sfondo bilancistico....forse allora invece di chiudere in sbk dovrebbero rivedere tutto tenendo conto di altri aspetti......che sia chiaro io non son d'accordo ma ? cos? per quasi tutti i produttori auto e moto, l'autarchia me s? che non paga
Come pu? un azienda anche grande farsi carico di produzioni specifiche come ad esempio la bulloneria o i cuscinetti , ? chiaro che conviene comprarla da chi fa solo quello .
Pensa quanto costerebbe attrezzarsi per fare tutto dentro a fronte di esigenze comunque molto inferiori a quelle che diventerebbero le possibilit? di produzione
Comment
-
il fatto che sia colpa di Rossi ? una vaccata clamorosa giusto per dare un p? di visibilit? a ci? che dice....d'altro canto il fatto che siamo messi in diretta concorrenza con manodopera Cinese o Est-europea porter? a un drastico peggioramento delle condizioni di lavoro in tutta l'Europa Occidentale, ma questo ? ampiamente voluto, se l'Europa avesse mai voluto evitare tutto ci? poteva prendere le sue precauzioni ma al contrario si ? mossa per favorire questo fenomeno.
Comment
-
Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Postse è giusto che l'operaio lavori 8 ore e vi assecondi nelle vostre necessità,è altresì giusto che voi paghiate ancora più tasse,che vi siano tolti gli interinali e che vi sia ridotta la possibilità dei "tempo determinato"
CISL
LOL...nn te la prendere ma la parte quotata è esilarante ..Last edited by Cryal; 15-10-10, 23:55.
Comment
X
Comment