Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati: Papignani (fiom), Fa Pagare Valentino Rossi A Noi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    tornando un po' IT: quanto ci mettete a lavarvi le mani?

Comment

• Font Size
      tornando intopic.....la sparata della fiom ? legittima dal loro punto di vista, condivisibile o meno.....il trambusto mediatico dell'arrivo di rossi ? stato enorme e legare ad esso anche le pulci che c'hanno la tosse penso sia inevitabile, la grancassa cos? suona pi? forte....? chiaro che andare a modificare uno status quo decennale provochi malumore, ho vissuto due anni da operai metalmeccanico alla ford e devo dire che questi cambianti, piccoli o anche pi? sostanziali, sono avversi generalmente ai lavoratori perch? non condivisi, sono scelte che quasi sempre piovono dall'alto senza alcun tipo di confronto con i lavoratori, ufficiale o meno che sia.....l'atmosfera in una fabbrica o magazzino ? diversa da quella di un ufficio, normalmente ci si trova a lavorare in condizioni comunque difficili, in enormi capannoni dove il benessere fisico dell'operaio non ? certo aiutato dalle condizioni ambientali, la contrapposizione tra le due componenti ? spesso strumentale e incendiata anche con raffinatezza da chi fa il sindacalista da una vita....per assurdo ? pi? facile che i lavoratori si incazzino per 5 minuti di pausa tolti che per 50 euri in meno in busta paga, perch? quel diritto inviolabile nato chiss? quanti decenni f? ? ormai parte della loro vita da sempre....mentre il soldo, in un momento di crisi aziendale pu? essere visto come un'aiuto sui generis che viene richiesto dall'azienda ed accettato dal lavoratore se pensa che ci? pu? aiutare la salvaguardia del posto di lavoro......insomma non biasimo certe originali e naif rivendicazioni anche se alla fine son cazzate....il dialogo e la condivisione per? dovrebbero esserci sempre....un p? come in un matrimonio e una bella storia d'amicizia......il discorso delle delocalizzazioni mi sembra alquanto strumentale ma tutto fa brodo in casi come questi

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmodannato View Post
        Se rileggi meglio ho specificato a tutto tondo, inteso come sistema azienda
        Come SISTEMA, lo quoto eccome

Sai che fine fanno tutti quelli che ci mettono 10 minuti a lavarsi le mani? Si autobannano

Originally posted by belot View Post
        quoto con 10 caratteri
        modificazio quotum anca mi

Comment

• Font Size
          Originally posted by jack View Post
          tornando intopic.....la sparata della fiom ? legittima dal loro punto di vista, condivisibile o meno.....il trambusto mediatico dell'arrivo di rossi ? stato enorme e legare ad esso anche le pulci che c'hanno la tosse penso sia inevitabile, la grancassa cos? suona pi? forte....? chiaro che andare a modificare uno status quo decennale provochi malumore, ho vissuto due anni da operai metalmeccanico alla ford e devo dire che questi cambianti, piccoli o anche pi? sostanziali, sono avversi generalmente ai lavoratori perch? non condivisi, sono scelte che quasi sempre piovono dall'alto senza alcun tipo di confronto con i lavoratori, ufficiale o meno che sia.....l'atmosfera in una fabbrica o magazzino ? diversa da quella di un ufficio, normalmente ci si trova a lavorare in condizioni comunque difficili, in enormi capannoni dove il benessere fisico dell'operaio non ? certo aiutato dalle condizioni ambientali, la contrapposizione tra le due componenti ? spesso strumentale e incendiata anche con raffinatezza da chi fa il sindacalista da una vita....per assurdo ? pi? facile che i lavoratori si incazzino per 5 minuti di pausa tolti che per 50 euri in meno in busta paga, perch? quel diritto inviolabile nato chiss? quanti decenni f? ? ormai parte della loro vita da sempre....mentre il soldo, in un momento di crisi aziendale pu? essere visto come un'aiuto sui generis che viene richiesto dall'azienda ed accettato dal lavoratore se pensa che ci? pu? aiutare la salvaguardia del posto di lavoro......insomma non biasimo certe originali e naif rivendicazioni anche se alla fine son cazzate....il dialogo e la condivisione per? dovrebbero esserci sempre....un p? come in un matrimonio e una bella storia d'amicizia......il discorso delle delocalizzazioni mi sembra alquanto strumentale ma tutto fa brodo in casi come questi
          La sparata della FIOM ? appunto una sparata... cazz Leon?, 10 minuti per darsi una lavata alle mani non si pu? sentire !!! in 10 minuti c?? chi ne fa' 2 senza toglierlo e poi si lava le mani

Comment

• Font Size
            Originally posted by Darth Maul View Post
            ............figurati............Valentino Rossi............se ne lava le mani.....
            uhm.....ma a lui i 10 minuti li daranno????

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              La sparata della FIOM ? appunto una sparata... cazz Leon?, 10 minuti per darsi una lavata alle mani non si pu? sentire !!! in 10 minuti c?? chi ne fa' 2 senza toglierlo e poi si lava le mani
              si ma potrebbe essere solo una sparata, su una motivazione francamente modesta, per puntare pi? in alto....per cominciare ad attrarre l'attenzione e poi concentrarsi su cose pi? sostanziali......ripeto io non son d'accordo ma conoscere la vita in fabbrica pu? aiutare a capire meglio che certe cose ai nostri occhi inutili se non ridicole hanno alle spalle dinamiche diverse da quelle che conosciamo nei nostri comodi lavori....insomma non mi soffermerei troppo sui 5 minuti che non hanno senso...probabilmente vogliono altro, forse solo notizie o condivisione di scelte.....e lo dico da antisindacato convinto

Comment

• Font Size
                Per esperienza "dall'altra parte della barricata" (che poi in realt? non esiste), devo dire che questa fotografia ? corretta. Bravo Jack

Comment

• Font Size
                  Originally posted by SPINORR View Post
                  devo dire tempi molto alti!!!
                  eh, si fa quel che si pu?

Originally posted by belot View Post
                  tornando un po' IT: quanto ci mettete a lavarvi le mani?
                  30 secondi?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by feperis View Post

30 secondi?
                    feperis, aggiorna l'excel mettendo i tempi della lavata di mani

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis View Post
                      bisogna cambiare mescola della pasta lavamani...

Comment

• Font Size
                        in anteprima foto di un tester che prova la ducati extreme 2012

Last edited by Scorpion; 15-10-10, 11:49.

Comment

• Font Size
                          Moto - Scooter - Test - Prove - Gallery - Il sito ufficiale della rivista Motociclismo

Quando ho letto il titolo dell'articolo, ho pensato che gli operai ogni tanto uscivano a dare una grattatina in rotonda....

Comment

• Font Size
                            Demagogia...

Comment

• Font Size
                              Pregiate Ohlins? Come quelle che nemmeno il riporto al TIN su tutto lo stelo, ma solo sulla parte a vista per risparmiare 2 lire?

Val? che anche i pezzi Ducati sono pezzi di qualit? mediocre, e le Ducati presenti nelle officine lo testimoniano.

Comment

• Font Size
                                se per produzione tutta italiana intendi l'assemblaggio di pezzi che arrivano da cina, romania e chiss? quali altri paesi allora ? vero
                                S?, questo ? vero! Aveva per? scongiurato la delocalizzazione della produzione in paesi esteri.

Comment

X
                                Working...
                                X