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    #46
    l'anello debole penso sia quello
    se uno vuole stare tranquillo in pista monta l'antisaltellamento (il carico sull'imbiellaggio è notevole in rilascio) e fa revisioni (preventive) ogni 4-5000km con motore originale

    in strada ogni 10.000km io l'aprirei

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      #47
      Originally posted by elio View Post
      e fa revisioni (preventive) ogni 4-5000km con motore originale

      in strada ogni 10.000km io l'aprirei
      voi siete matti

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        #48
        Originally posted by Docste View Post
        voi siete matti
        a 10.000km aprirei e farei fare una revisione a qualunque hypersport (come 1198, s1000rr etc.etc) con gli attuali motori tirati a balestra cos? come a 5.000km revisionerei qualunque motore da pista originale se avessi intenzione di tenerlo (a scadenza della garanzia) e non trovarmi ad una 3 giorni a scaricare olio con limaia dorata rimettendoci (come mi ? successo) albero motore e bielle (costicchiano) oltre alla revisione e buttando alle ortiche i soldi di una 3 giorni

        i motori da turismo sono un'altra roba

        io sono assolutamente certo e CONSAPEVOLE che i motori ducati (ma tutti i bicilindrici in particolare) siano pi? delicati/fragili rispetto agli omologhi 4 cilindri per? se giri in una rehm rischi di meravigliarti per quanti motori RECENTI rompano... di tutte le marche e tutti i frazionamenti
        non che il fatto che rompano tutti renda la medicina meno amara, per? fa sospettare che siano tutti un p? tirati e non assimilabili ad un motore di 5 anni fa oppure ad uno turistico

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          #49
          Originally posted by Dy27 View Post
          solo 300 neuri? non si ? mai vista una modifica su una ducati che costi cos? poco

          chi te l'ha fatta???
          Beppe - Ducati Sotre TORINO SUD

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            #50
            Originally posted by elio View Post
            a 10.000km aprirei e farei fare una revisione a qualunque hypersport (come 1198, s1000rr etc.etc) con gli attuali motori tirati a balestra cos? come a 5.000km revisionerei qualunque motore da pista originale se avessi intenzione di tenerlo (a scadenza della garanzia) e non trovarmi ad una 3 giorni a scaricare olio con limaia dorata rimettendoci (come mi ? successo) albero motore e bielle (costicchiano) oltre alla revisione e buttando alle ortiche i soldi di una 3 giorni

            i motori da turismo sono un'altra roba

            io sono assolutamente certo e CONSAPEVOLE che i motori ducati (ma tutti i bicilindrici in particolare) siano pi? delicati/fragili rispetto agli omologhi 4 cilindri per? se giri in una rehm rischi di meravigliarti per quanti motori RECENTI rompano... di tutte le marche e tutti i frazionamenti
            non che il fatto che rompano tutti renda la medicina meno amara, per? fa sospettare che siano tutti un p? tirati e non assimilabili ad un motore di 5 anni fa oppure ad uno turistico
            Elio, 5000 km di pista sono un conto (ma per motori originali, mi sembra cmq un intervallo troppo oneroso, Ducati esclusa ), ma 10000 km di strada sono quelli che normalmente faccio (ehm...facevo ) in una stagione... vuol dire che ogni autunno bisogna aprire il motore???
            Boh...io giro (su strada) con persone che alle loro ipersportive (non Ducati ) quasi si dimenticano di fare i tagliandi stabiliti...e non mi pare di vedere tutte queste rotture. Saremo fortunati

            PS: un mio amico ? a quota 70000 (o forse di pi?) con R1 04 (a detta di molti, particolarmente fragile)... quante volte avrebbe dovuto aprire il motore?

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              #51
              Elio, secondo me stai cercando di convincerti che quello che capita con le Ducati sia la normalit?

              non ? cos?, credimi!

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              • Font Size
                #52
                Originally posted by Docste View Post
                Elio, 5000 km di pista sono un conto (ma per motori originali, mi sembra cmq un intervallo troppo oneroso, Ducati esclusa ), ma 10000 km di strada sono quelli che normalmente faccio (ehm...facevo ) in una stagione... vuol dire che ogni autunno bisogna aprire il motore???
                Boh...io giro (su strada) con persone che alle loro ipersportive (non Ducati ) quasi si dimenticano di fare i tagliandi stabiliti...e non mi pare di vedere tutte queste rotture. Saremo fortunati

                PS: un mio amico ? a quota 70000 (o forse di pi?) con R1 04 (a detta di molti, particolarmente fragile)... quante volte avrebbe dovuto aprire il motore?
                Originally posted by Docste View Post
                Elio, secondo me stai cercando di convincerti che quello che capita con le Ducati sia la normalit?

                non ? cos?, credimi!
                premesso che se dovessi fare (come li facevo in passato) 10.000km con una moto non prenderei una hypersport, preferisco fare aperture preventive ed avere sempre un motore in perfetta efficienza oltre che affidabile

                p.s. un r1 '04 a 70.000km ? un caso pi? unico che raro, con o senza aperture

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