Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

potenziare 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

potenziare 1098

Chiedo consiglio....ho un 1098 s prontopista da pochi giorni, la ho provata il fine settimana scorso alla rehm di misano, sono entusiasta. Siccome vengo da una moto leggermente + potente, cbr 1000 2009, mi chiedevo, avendo solo termignoni completo+filtro e centralina ducati, cosa fareste per ottenere qualche cavallo, oltre che cambiare il motore con il 1198?

• Font Size
    Originally posted by mimmo.com View Post
    Chiedo consiglio....ho un 1098 s prontopista da pochi giorni, la ho provata il fine settimana scorso alla rehm di misano, sono entusiasta. Siccome vengo da una moto leggermente + potente, cbr 1000 2009, mi chiedevo, avendo solo termignoni completo+filtro e centralina ducati, cosa fareste per ottenere qualche cavallo, oltre che cambiare il motore con il 1198?
    Lavorazione delle teste.

Comment

• Font Size
      Fai prima a comperare direttamente un motore completo da stk revisionato che con una stupidata te lo tirano dietro
      Se inizi ad aprirlo apri anche il portafiglio non finiresti piu' vendi il tuo e secondo me con 1500 al max 2000 ti faresti un bel gioco divertente

Comment

• Font Size
        appunto prima di preparare cerca i carter "buoni"

mettigli un motore 1098r

Comment

• Font Size
          Quelli del 1198 sono gia' ok

Comment

• Font Size
            Originally posted by mromanel View Post
            appunto prima di preparare cerca i carter "buoni"

mettigli un motore 1098r
            quoto. altrimenti e' matematico che rompi. e se metti le bielle in titanio contrariamente a quanto si pensa e' anche peggio

Comment

• Font Size
              metti il motore di un 1098rs

Comment

• Font Size
                Originally posted by mimmo.com View Post
                Se non vuoi compromettere pi? di tanto l'affidabilit? del motore gli interventi da fare sono pochi:

- Rivedere la fasatura delle camme
                - Montare un volano alleggerito
                - Montare i condotti dell'air box maggiorati (con relative carene uso pista a bocche larghe)

Pi? di questo ti sconsiglio di andare... gi? il motore non ? robustissimo, se poi intervieni pi? radicalmente sta insieme solo con revisioni super ravvicinate non oltre i 1500Km.

Comment

• Font Size
                  Lavorazione delle teste
                  Fasatura camme
                  Mappatura fatta ad-hoc
                  Hai una moto con una 15cina di puledri in pi?, un'erogazione paurosa e un'affidabilit? accettabile, il tutto con una spesa sui 2000euro

Comment

• Font Size
                    Penso che se vende il suo prende da 1500 a 2000 piu' aggiunge i 2000 arriva circa a 4000 e con questi compra qualcosa con ben piu' di 15 cavalli e in piu' ha un motore di ultima generazione piu' affidabile perche' e' vero che recuperi cavalli come dici tu con un paio di lavorazioni ma a banco al massimo con cosi' poco arrivi a segnare circa 170

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ContiRacing View Post
                      Penso che se vende il suo prende da 1500 a 2000 piu' aggiunge i 2000 arriva circa a 4000 e con questi compra qualcosa con ben piu' di 15 cavalli e in piu' ha un motore di ultima generazione piu' affidabile perche' e' vero che recuperi cavalli come dici tu con un paio di lavorazioni ma a banco al massimo con cosi' poco arrivi a segnare circa 170
                      Non credo che con 4000euro riesci a prendere un motore della R...E anche se lo travassi ci vorrebbe tutta l'alimentazione, la R ha doppio iniettore per cilindro, ed elettronica a corredo...
                      Un motore 1198 ha comunque delle teste "grezze" da affinare e andrebbe fatta comunque una fasatura ad-hoc.
                      Senza considerare poi che lo scarico della 1098 non v? bene sulla 1198, come minimo per i collettori che vanno sulle teste.
                      Poi ovvio dipende tutto dal budget che uno ha a disposizione, ma visto quanto ***** viaggiava la mia 1098 con teste lavorate e scarico, senza nemmeno una mappatura e una fasatura ad-hoc, non avrei dubbi su cosa fare...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Non credo che con 4000euro riesci a prendere un motore della R...E anche se lo travassi ci vorrebbe tutta l'alimentazione, la R ha doppio iniettore per cilindro, ed elettronica a corredo...
                        Un motore 1198 ha comunque delle teste "grezze" da affinare e andrebbe fatta comunque una fasatura ad-hoc.
                        Senza considerare poi che lo scarico della 1098 non v? bene sulla 1198, come minimo per i collettori che vanno sulle teste.
                        Poi ovvio dipende tutto dal budget che uno ha a disposizione, ma visto quanto ***** viaggiava la mia 1098 con teste lavorate e scarico, senza nemmeno una mappatura e una fasatura ad-hoc, non avrei dubbi su cosa fare...
                        Desmo ma un motore lavorato come dici tu con che intervalli di manutenzione va tenuto e a che costi ??....per uso esclusivo in pista chiaramente

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dy27 View Post
                          Desmo ma un motore lavorato come dici tu con che intervalli di manutenzione va tenuto e a che costi ??....per uso esclusivo in pista chiaramente
                          Considerando che non vai ad aumentare il numero di giri, ma vai a migliorare il materiale di serie, credo che una manutenzione dimezzata (circa 5000km) rispetto a una moto standard sia pi? che sufficiente per divertirti, a menoch? non fai qualche campionato, ma ti limiti a delle prove libere per amatori, il motore di sicuro non ti esploder?. Credo che i veri problemi iniziano a sorgere quando si vanno a cambiare componenti strutturali, tipo pistoni, ma se uno si limita ad affinare il materiale di serie, esce fuori un bel motore.

Comment

• Font Size
                            Io dico proprio di no.. a 5000Km il motore originale ci può arrivare pure... ma non è detto proprio per nulla... anche se non è bello da dire questi motori sono un tantinello fragili e le revisioni per chi fa' solo pista ma che vuol staree sul sereno bisognerebbe farle a 2000Km. Detto da uno che ha rotto 2 motori ques'anno... e il limitatore non l'ho spostato da nessuna parte.. avevo solo i pistoni.
                            E pure un mio sponsor con la R 2 settimane fa' a stretto le bronzine al mugello con moto completamente originale... pure Cokidrug sempre mugello ha rotto con la S originale e aveva meno di 3500Km.
                            Diciamo che questi motori non sono proprio un mostro di affidabilità.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by sandro76 View Post
                              Io dico proprio di no.. a 5000Km il motore originale ci pu? arrivare pure... ma non ? detto proprio per nulla... anche se non ? bello da dire questi motori sono un tantinello fragili e le revisioni per chi fa' solo pista ma che vuol staree sul sereno bisognerebbe farle a 2000Km. Detto da uno che ha rotto 2 motori ques'anno... e il limitatore non l'ho spostato da nessuna parte.. avevo solo i pistoni.
                              E pure un mio sponsor con la R 2 settimane fa' a stretto le bronzine al mugello con moto completamente originale... pure Cokidrug sempre mugello ha rotto con la S originale e aveva meno di 3500Km.
                              Diciamo che questi motori non sono proprio un mostro di affidabilit?.
                              sti cazzi!!!
                              Last edited by SPINORR; 14-10-10, 09:25.

Comment

X
                              Working...
                              X