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potenziare 1098

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    #1

    potenziare 1098

    Chiedo consiglio....ho un 1098 s prontopista da pochi giorni, la ho provata il fine settimana scorso alla rehm di misano, sono entusiasta. Siccome vengo da una moto leggermente + potente, cbr 1000 2009, mi chiedevo, avendo solo termignoni completo+filtro e centralina ducati, cosa fareste per ottenere qualche cavallo, oltre che cambiare il motore con il 1198?

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    #2
    Originally posted by mimmo.com View Post
    Chiedo consiglio....ho un 1098 s prontopista da pochi giorni, la ho provata il fine settimana scorso alla rehm di misano, sono entusiasta. Siccome vengo da una moto leggermente + potente, cbr 1000 2009, mi chiedevo, avendo solo termignoni completo+filtro e centralina ducati, cosa fareste per ottenere qualche cavallo, oltre che cambiare il motore con il 1198?
    Lavorazione delle teste.

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      #3
      Fai prima a comperare direttamente un motore completo da stk revisionato che con una stupidata te lo tirano dietro
      Se inizi ad aprirlo apri anche il portafiglio non finiresti piu' vendi il tuo e secondo me con 1500 al max 2000 ti faresti un bel gioco divertente

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        #4
        appunto prima di preparare cerca i carter "buoni"

        mettigli un motore 1098r

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          #5
          Quelli del 1198 sono gia' ok

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            #6
            Originally posted by mromanel View Post
            appunto prima di preparare cerca i carter "buoni"

            mettigli un motore 1098r
            quoto. altrimenti e' matematico che rompi. e se metti le bielle in titanio contrariamente a quanto si pensa e' anche peggio

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              #7
              metti il motore di un 1098rs

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                #8
                Originally posted by mimmo.com View Post
                Chiedo consiglio....ho un 1098 s prontopista da pochi giorni, la ho provata il fine settimana scorso alla rehm di misano, sono entusiasta. Siccome vengo da una moto leggermente + potente, cbr 1000 2009, mi chiedevo, avendo solo termignoni completo+filtro e centralina ducati, cosa fareste per ottenere qualche cavallo, oltre che cambiare il motore con il 1198?
                Se non vuoi compromettere pi? di tanto l'affidabilit? del motore gli interventi da fare sono pochi:

                - Rivedere la fasatura delle camme
                - Montare un volano alleggerito
                - Montare i condotti dell'air box maggiorati (con relative carene uso pista a bocche larghe)

                Pi? di questo ti sconsiglio di andare... gi? il motore non ? robustissimo, se poi intervieni pi? radicalmente sta insieme solo con revisioni super ravvicinate non oltre i 1500Km.

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                  #9
                  Lavorazione delle teste
                  Fasatura camme
                  Mappatura fatta ad-hoc
                  Hai una moto con una 15cina di puledri in pi?, un'erogazione paurosa e un'affidabilit? accettabile, il tutto con una spesa sui 2000euro

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                  • Font Size
                    #10
                    Penso che se vende il suo prende da 1500 a 2000 piu' aggiunge i 2000 arriva circa a 4000 e con questi compra qualcosa con ben piu' di 15 cavalli e in piu' ha un motore di ultima generazione piu' affidabile perche' e' vero che recuperi cavalli come dici tu con un paio di lavorazioni ma a banco al massimo con cosi' poco arrivi a segnare circa 170

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                      #11
                      Originally posted by ContiRacing View Post
                      Penso che se vende il suo prende da 1500 a 2000 piu' aggiunge i 2000 arriva circa a 4000 e con questi compra qualcosa con ben piu' di 15 cavalli e in piu' ha un motore di ultima generazione piu' affidabile perche' e' vero che recuperi cavalli come dici tu con un paio di lavorazioni ma a banco al massimo con cosi' poco arrivi a segnare circa 170
                      Non credo che con 4000euro riesci a prendere un motore della R...E anche se lo travassi ci vorrebbe tutta l'alimentazione, la R ha doppio iniettore per cilindro, ed elettronica a corredo...
                      Un motore 1198 ha comunque delle teste "grezze" da affinare e andrebbe fatta comunque una fasatura ad-hoc.
                      Senza considerare poi che lo scarico della 1098 non v? bene sulla 1198, come minimo per i collettori che vanno sulle teste.
                      Poi ovvio dipende tutto dal budget che uno ha a disposizione, ma visto quanto ***** viaggiava la mia 1098 con teste lavorate e scarico, senza nemmeno una mappatura e una fasatura ad-hoc, non avrei dubbi su cosa fare...

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                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Non credo che con 4000euro riesci a prendere un motore della R...E anche se lo travassi ci vorrebbe tutta l'alimentazione, la R ha doppio iniettore per cilindro, ed elettronica a corredo...
                        Un motore 1198 ha comunque delle teste "grezze" da affinare e andrebbe fatta comunque una fasatura ad-hoc.
                        Senza considerare poi che lo scarico della 1098 non v? bene sulla 1198, come minimo per i collettori che vanno sulle teste.
                        Poi ovvio dipende tutto dal budget che uno ha a disposizione, ma visto quanto ***** viaggiava la mia 1098 con teste lavorate e scarico, senza nemmeno una mappatura e una fasatura ad-hoc, non avrei dubbi su cosa fare...
                        Desmo ma un motore lavorato come dici tu con che intervalli di manutenzione va tenuto e a che costi ??....per uso esclusivo in pista chiaramente

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                          #13
                          Originally posted by Dy27 View Post
                          Desmo ma un motore lavorato come dici tu con che intervalli di manutenzione va tenuto e a che costi ??....per uso esclusivo in pista chiaramente
                          Considerando che non vai ad aumentare il numero di giri, ma vai a migliorare il materiale di serie, credo che una manutenzione dimezzata (circa 5000km) rispetto a una moto standard sia pi? che sufficiente per divertirti, a menoch? non fai qualche campionato, ma ti limiti a delle prove libere per amatori, il motore di sicuro non ti esploder?. Credo che i veri problemi iniziano a sorgere quando si vanno a cambiare componenti strutturali, tipo pistoni, ma se uno si limita ad affinare il materiale di serie, esce fuori un bel motore.

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                            #14
                            Io dico proprio di no.. a 5000Km il motore originale ci può arrivare pure... ma non è detto proprio per nulla... anche se non è bello da dire questi motori sono un tantinello fragili e le revisioni per chi fa' solo pista ma che vuol staree sul sereno bisognerebbe farle a 2000Km. Detto da uno che ha rotto 2 motori ques'anno... e il limitatore non l'ho spostato da nessuna parte.. avevo solo i pistoni.
                            E pure un mio sponsor con la R 2 settimane fa' a stretto le bronzine al mugello con moto completamente originale... pure Cokidrug sempre mugello ha rotto con la S originale e aveva meno di 3500Km.
                            Diciamo che questi motori non sono proprio un mostro di affidabilità.

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                              #15
                              Originally posted by sandro76 View Post
                              Io dico proprio di no.. a 5000Km il motore originale ci pu? arrivare pure... ma non ? detto proprio per nulla... anche se non ? bello da dire questi motori sono un tantinello fragili e le revisioni per chi fa' solo pista ma che vuol staree sul sereno bisognerebbe farle a 2000Km. Detto da uno che ha rotto 2 motori ques'anno... e il limitatore non l'ho spostato da nessuna parte.. avevo solo i pistoni.
                              E pure un mio sponsor con la R 2 settimane fa' a stretto le bronzine al mugello con moto completamente originale... pure Cokidrug sempre mugello ha rotto con la S originale e aveva meno di 3500Km.
                              Diciamo che questi motori non sono proprio un mostro di affidabilit?.
                              sti cazzi!!!
                              Last edited by SPINORR; 14-10-10, 09:25.

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