Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

potenziare 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io sto sempre consigliando di comperare un motore da 1198 da stk revisionato e con 3500 al max 4000 si trova non e' un r e nemmeno un sbk altrimenti i costi aumenterebbero a sproposito e ti posso garantire ottime emozioni e minori rotture vendendo il vecchio 1098 alla fine la spesa sarebbe inferiore a una semplice e comunissima raccordata e regolata di fase
    Last edited by ContiRacing; 14-10-10, 12:07.

Comment

• Font Size
      Originally posted by sandro76 View Post
      A prescindere che da me sono stati i pistoni e pertanto mi tiro fuori dall'esempio... sono passato da un meccanico ufficiale ducati 3 settimane fa' e aveva ferme 4 1198 stradali tutti con problemi alle bronzine..

Sono stato pure da un certo Maurizio Perlini che a sentire lui NON ha mai visto un motore di queste moto rotte... ma aveva 4 motori aperti con 4 rotture diverse...

Io ero uno di quelli che ho sempre sostenuto che fosse questione di "cura", cio? che curandole bene nelle mani giuste non erano perggio delle giapponesi... fino a quando non ho sbattutto contro la realt?... queste moto sono poco affidabili... giriamola come ci pare, ce le possiamo far andar bene comunque ma il concetto questo rimane.

Un motore originale va bene stradale... messo in pista deve essere trattato come un motore da corsa.

ummmmmm la mia 1098 ? presa ad ottobre 2008 ? stata svestita senza percorrere un km in strada e portata da perlini a
      - mappare scarico completo con pc3 + cambio
      - fasatura
      a domanda di Maurizio... quante volte vuoi revisionare il motore ?
      risposta mia : se possibile tanti tagliandi e della potenza estrema mi fra na cippa

oggi ha 3500km circa di solo pista (con rodaggio chiaramente effettuato in pista) tagliandi semplici 2/3 volte anno e zero problemi ( e qua mi tocco)

Comment

• Font Size
        Mimmo dai retta a me che me ne intendo:
        1-porta la moto da Maurizio e la fai come quella di Luca
        2-spendi poco ed il resto TUTTA PIZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!

mentre per quanto riguarda le rotture in generale..... bè la mia jap nuova-nuova è già 2 volte che purtroppo è a cuore aperto ed il motore è di serie!
        Last edited by nepa87; 14-10-10, 12:19.

Comment

• Font Size
          Io ho fatto air box maggiorato in carbonio pi? condotti terminali e mappatura dedicata con nuova centralina tutto fatto da evr 152 cv alla ruota motore che gira regolare e limitatore non spostato spero di non aver limitato l'affidabilit?.
          Comunque io poco dopo o rotto il pistone per un evidente difetto di fusione si ? crepato un pezzetino fra le due gole dei segmenti la Ducati mi ha dato il materiale anche se non pi? in garanzia. Comunque questa rottura non credo centri con la preparazione.

Comment

• Font Size
            cmq bisogna essere chiari....

non ? lo stesso girare in 40 a misano che in 55

ovvio che nel secondo caso il motore con le revisioni normali non ha problemi....l'altro gi? potrebbe avere problemi di serie...preparato il potrebbe passa a avr? al 100%

Comment

• Font Size
              Originally posted by mromanel View Post
              cmq bisogna essere chiari....

non ? lo stesso girare in 40 a misano che in 55

ovvio che nel secondo caso il motore con le revisioni normali non ha problemi....l'altro gi? potrebbe avere problemi di serie...preparato il potrebbe passa a avr? al 100%
              non mi sembra proprio che dei motori rotti in pista al 99% sian piloti da 40/41 a Misano
              e cmq girare in 51/52/53/54 a Misano non ? proprio passeggiare x un amatore

Comment

• Font Size
                basta puzza e rumore, PIZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAA

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nepa87 View Post
                  basta puzza e rumore, PIZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAA
                  ti straquoro....i soldi della preparazione li butto in PIZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAA!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    A sto punto la ricetta di Perlini si rivela valida......

Quando lo contattai per dei lavori sulla 1098 mi propose la lavorazione delle teste, lo scarico completo, un'ovvia mappatura ad-hoc e il controllo di tolleranze e scorrevolezze.
                    su che cifre ci attestiamo per un intervento del genere?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone View Post
                      quoto la domanda e aggiungo. con una modifica così ci vorrà anche l'airbox maggiorato immagino..................che costa un botto pauroso
                      Last edited by Dy27; 15-10-10, 09:57.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Originally posted by Dy27 View Post
                        quoto la domanda e aggiungo. con una modifica cos? ci vorr? anche l'airbox maggiorato immagino..................che costa un botto pauroso
                        Perlini mi consigli? un completo Zard, la lavorazione delle teste e una mappatura ad-hoc. Il costo si aggirava sui 2/3000euro compreso lo scarico.
                        Putroppo poi il lavoro lo feci fare al mio meccanico, ma con uno scarico Akrapovic, e nonostante non avessi fatto una mappatura ad-hoc, ma avessi utilizzato la mappa del completo Termignoni, la moto volava.
                        Domandai a Perlini anche dell'air-box maggiorato, mi disse che su un motore poco preparato e per un uso stradale ? inutile. Un Air-box maggiorato ha ragione di esistere a velocit? almeno oltre i 200Km/h

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mimmo.com View Post
                          Chiedo consiglio....ho un 1098 s prontopista da pochi giorni, la ho provata il fine settimana scorso alla rehm di misano, sono entusiasta. Siccome vengo da una moto leggermente + potente, cbr 1000 2009, mi chiedevo, avendo solo termignoni completo+filtro e centralina ducati, cosa fareste per ottenere qualche cavallo, oltre che cambiare il motore con il 1198?
                          Fasatura cammes in modo da sfruttare la coppia su tutto l'arco ... costo dell'intervento 300,00 rullate (prima e dopo) comprese...

Io ho fatto solo questo e ne sono pi? che entusiasta

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Fasatura cammes in modo da sfruttare la coppia su tutto l'arco ... costo dell'intervento 300,00 rullate (prima e dopo) comprese...

Io ho fatto solo questo e ne sono pi? che entusiasta
                            solo 300 neuri? non si ? mai vista una modifica su una ducati che costi cos? poco

chi te l'ha fatta???

Comment

• Font Size
                              parere mio
                              se vuoi spendere poco si fa la fasatura e basta, 250-300? e la moto gi? va apprezzabilmente meglio in pista modificando l'erogazione del motore

solo flussaggio teste sul 1098 o 1198 normali non lo farei mai per evitare di sovraccaricare le bronzine...
                              se volessi potenziare il motore con il flussaggio, sempre a mio parere, sarebbe indispensabile montare bielle in Ti (-400gr. circa a biella sono un'enormit?) ed alleggerire e riequilibrare l'albero in maniera da alleggerire il carico sulle bronzine, spessorare l'albero e sostituire le bronzine di serie con altre migliori

revisioni gni 3000km al massimo con apertura e chiusura completa... poco oltre i 1000?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by elio View Post
                                parere mio
                                se vuoi spendere poco si fa la fasatura e basta, 250-300? e la moto gi? va apprezzabilmente meglio in pista modificando l'erogazione del motore

solo flussaggio teste sul 1098 o 1198 normali non lo farei mai per evitare di sovraccaricare le bronzine...
                                se volessi potenziare il motore con il flussaggio, sempre a mio parere, sarebbe indispensabile montare bielle in Ti (-400gr. circa a biella sono un'enormit?) ed alleggerire e riequilibrare l'albero in maniera da alleggerire il carico sulle bronzine, spessorare l'albero e sostituire le bronzine di serie con altre migliori

revisioni gni 3000km al massimo con apertura e chiusura completa... poco oltre i 1000?
                                quindi il problema rimane sempre nelle bronzine....

Comment

X
                                Working...
                                X