Io sto sempre consigliando di comperare un motore da 1198 da stk revisionato e con 3500 al max 4000 si trova non e' un r e nemmeno un sbk altrimenti i costi aumenterebbero a sproposito e ti posso garantire ottime emozioni e minori rotture vendendo il vecchio 1098 alla fine la spesa sarebbe inferiore a una semplice e comunissima raccordata e regolata di fase
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potenziare 1098
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Originally posted by sandro76 View PostA prescindere che da me sono stati i pistoni e pertanto mi tiro fuori dall'esempio... sono passato da un meccanico ufficiale ducati 3 settimane fa' e aveva ferme 4 1198 stradali tutti con problemi alle bronzine..
Sono stato pure da un certo Maurizio Perlini che a sentire lui NON ha mai visto un motore di queste moto rotte... ma aveva 4 motori aperti con 4 rotture diverse...
Io ero uno di quelli che ho sempre sostenuto che fosse questione di "cura", cio? che curandole bene nelle mani giuste non erano perggio delle giapponesi... fino a quando non ho sbattutto contro la realt?... queste moto sono poco affidabili... giriamola come ci pare, ce le possiamo far andar bene comunque ma il concetto questo rimane.
Un motore originale va bene stradale... messo in pista deve essere trattato come un motore da corsa.
ummmmmm la mia 1098 ? presa ad ottobre 2008 ? stata svestita senza percorrere un km in strada e portata da perlini a
- mappare scarico completo con pc3 + cambio
- fasatura
a domanda di Maurizio... quante volte vuoi revisionare il motore ?
risposta mia : se possibile tanti tagliandi e della potenza estrema mi fra na cippa
oggi ha 3500km circa di solo pista (con rodaggio chiaramente effettuato in pista) tagliandi semplici 2/3 volte anno e zero problemi ( e qua mi tocco)
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Mimmo dai retta a me che me ne intendo:
1-porta la moto da Maurizio e la fai come quella di Luca
2-spendi poco ed il resto TUTTA PIZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!
mentre per quanto riguarda le rotture in generale..... bè la mia jap nuova-nuova è già 2 volte che purtroppo è a cuore aperto ed il motore è di serie!Last edited by nepa87; 14-10-10, 12:19.
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Io ho fatto air box maggiorato in carbonio pi? condotti terminali e mappatura dedicata con nuova centralina tutto fatto da evr 152 cv alla ruota motore che gira regolare e limitatore non spostato spero di non aver limitato l'affidabilit?.
Comunque io poco dopo o rotto il pistone per un evidente difetto di fusione si ? crepato un pezzetino fra le due gole dei segmenti la Ducati mi ha dato il materiale anche se non pi? in garanzia. Comunque questa rottura non credo centri con la preparazione.
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cmq bisogna essere chiari....
non ? lo stesso girare in 40 a misano che in 55
ovvio che nel secondo caso il motore con le revisioni normali non ha problemi....l'altro gi? potrebbe avere problemi di serie...preparato il potrebbe passa a avr? al 100%
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Originally posted by mromanel View Postcmq bisogna essere chiari....
non ? lo stesso girare in 40 a misano che in 55
ovvio che nel secondo caso il motore con le revisioni normali non ha problemi....l'altro gi? potrebbe avere problemi di serie...preparato il potrebbe passa a avr? al 100%
e cmq girare in 51/52/53/54 a Misano non ? proprio passeggiare x un amatore
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basta puzza e rumore, PIZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAA
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Originally posted by nepa87 View Postbasta puzza e rumore, PIZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAA
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Originally posted by desmodannato View PostA sto punto la ricetta di Perlini si rivela valida......
Quando lo contattai per dei lavori sulla 1098 mi propose la lavorazione delle teste, lo scarico completo, un'ovvia mappatura ad-hoc e il controllo di tolleranze e scorrevolezze.
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Originally posted by desmoone View Postsu che cifre ci attestiamo per un intervento del genere?Originally posted by Dy27 View Postquoto la domanda e aggiungo. con una modifica cos? ci vorr? anche l'airbox maggiorato immagino..................che costa un botto pauroso
Putroppo poi il lavoro lo feci fare al mio meccanico, ma con uno scarico Akrapovic, e nonostante non avessi fatto una mappatura ad-hoc, ma avessi utilizzato la mappa del completo Termignoni, la moto volava.
Domandai a Perlini anche dell'air-box maggiorato, mi disse che su un motore poco preparato e per un uso stradale ? inutile. Un Air-box maggiorato ha ragione di esistere a velocit? almeno oltre i 200Km/h
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Originally posted by mimmo.com View PostChiedo consiglio....ho un 1098 s prontopista da pochi giorni, la ho provata il fine settimana scorso alla rehm di misano, sono entusiasta. Siccome vengo da una moto leggermente + potente, cbr 1000 2009, mi chiedevo, avendo solo termignoni completo+filtro e centralina ducati, cosa fareste per ottenere qualche cavallo, oltre che cambiare il motore con il 1198?
Io ho fatto solo questo e ne sono pi? che entusiasta
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Originally posted by Toledo View PostFasatura cammes in modo da sfruttare la coppia su tutto l'arco ... costo dell'intervento 300,00 rullate (prima e dopo) comprese...
Io ho fatto solo questo e ne sono pi? che entusiasta
chi te l'ha fatta???
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parere mio
se vuoi spendere poco si fa la fasatura e basta, 250-300? e la moto gi? va apprezzabilmente meglio in pista modificando l'erogazione del motore
solo flussaggio teste sul 1098 o 1198 normali non lo farei mai per evitare di sovraccaricare le bronzine...
se volessi potenziare il motore con il flussaggio, sempre a mio parere, sarebbe indispensabile montare bielle in Ti (-400gr. circa a biella sono un'enormit?) ed alleggerire e riequilibrare l'albero in maniera da alleggerire il carico sulle bronzine, spessorare l'albero e sostituire le bronzine di serie con altre migliori
revisioni gni 3000km al massimo con apertura e chiusura completa... poco oltre i 1000?
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Originally posted by elio View Postparere mio
se vuoi spendere poco si fa la fasatura e basta, 250-300? e la moto gi? va apprezzabilmente meglio in pista modificando l'erogazione del motore
solo flussaggio teste sul 1098 o 1198 normali non lo farei mai per evitare di sovraccaricare le bronzine...
se volessi potenziare il motore con il flussaggio, sempre a mio parere, sarebbe indispensabile montare bielle in Ti (-400gr. circa a biella sono un'enormit?) ed alleggerire e riequilibrare l'albero in maniera da alleggerire il carico sulle bronzine, spessorare l'albero e sostituire le bronzine di serie con altre migliori
revisioni gni 3000km al massimo con apertura e chiusura completa... poco oltre i 1000?
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