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Ducati 1198SP 2011

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    #61
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ti dico com'? andata, detto da un commerciale Ducati alla presentazione della 1098 nel novembre 2006 presso concessionario Ducati Firenze.



    Una moto non si progetta in 2 mesi infatti la serie attuale la progettavano da tempo MA non sapevano se farla 1098 o 1198 perch? non sapevano che accordo avrebbero spuntato in SBK...

    ... alla fine ebbero l'OK per la 1198 e commercializzarono la 1098 perch? la 1198 spaccava ancora i carter non pressofusi...

    ... MA SI SAPEVA CHE L'AVREBBERO FATTA LA 1198, IO LO SCRISSI QUI SOPRA PRIMA ANCORA CHE SI POTESSE ORDINARE LA 1098...

    ... puntualmente, dopo 2 anni, l'han tirata fuori, aggiornamento nei limiti temporali dei modelli 99x...

    ... poi per celebrare il cambio logo han fatto la Ducati Corse...

    ... infine, come han fatto la 998 Matrix han fatto la 1098SP per chiudere la carriera...

    ... che c'? di strano e scorretto?

    E chi fa meglio in ambito moto?

    Vogliamo parlare di MV?

    O dei Jappy?

    O di Aprilia con la RSV4 che ? gi? old?

    O di BMW che aggiorner? il modello senza manco dirlo?

    Ma guarda se IO devo difendere Ducati...

    ... mah.

    Quando il motore 1098 girava al banco ero stagista in Ducati ed era il 2005...I progettisti gi? bestemmiavano che non riuscivano ad arrivare a 160cv, perch? a 150 gi? rompeva...Non ? che poi dopo abbiano risolto, cannando il cuscinetto di banco, hanno volto alleggerire anche quello... hihihihi
    Mi immagino quanto sar? affidabile la nuova Extreme se sar? ancora bicilindrica...
    Alla fine di tutti sti discorsi da bar, Ducati si ? allineata in tutto ai jap, dal Kayzen in produzione al marketing, purtroppo non lo ha fatto nei prezzi e non so quanto giover? sta cosa...

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      #62
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ma la S1000RR l'hai presa con l'albero ridisegnato versione 2011 o quella "old"???

      Ma quale albero, antichi!

      Il mio modello 2011 ha gi? il motore del 2111, curvatura 9!

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        #63
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Per me sostituisce la S a pari prezzo, serve per fare numeri di vendita decenti all'ultimo anno di commercializzazione prima della Extreme...

        Originally posted by ultras998s View Post
        Qui entriamo nel campo delle droghe pesanti....
        Se per te l'antisaltellamento , il serbatoio in alluminio e l'ammmortizzatore post. TTX sono frocerie.... Ps il prezzo sar? praticamente lo stesso quindi ti stai agitando invano e questa soluzione ? decisamente migliore degli sconti da te propugnati
        Te l'ho gi? spiegato una volta... comunque rispetto a 10 anni f? dove il falliemnto della 999 ha rischiato di fare chiudere baracca e burattini , oggi grazie ai monster , alle nuove Multistrada , alle Hyper , alle street e (vedremo??) alle nuova Diavel la baracca non si chiude pur vendendo per un anno poche SBK. Non mi sembra difficile.
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ducati per adesso ? organizzata in modo da far durare circa 5 anni un modello completamente nuovo, nel mezzo ci sono upgrade per tenere vivo l'interesse su qualcosa di gi? visto...

        ... non capisco cosa ti turbi, ? una politica comune, dovremmo semmai ringraziare che non cambiano anche l'estetica ogni 2 anni...

        ... il confronto con Ferrari ? follia per varie ragioni...

        ... una ? di certo il prezzo che non ? confrontabile...

        ... e pi? ? alto il prezzo pi? l'acquirente si aspetta che il valore dell"investimento" duri nel tempo...

        ... se vuoi vedere analogie vedile con la DesmosediciRR che ? rimasta difatti invariata dalla sua presentazione.


        Per cominciare, Vi quoto...

        Pi? tardi leggo con calma e rispondo

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          #64
          Originally posted by ultras998s View Post
          Tanta gente comprava il monster perchè esteticamente era bello e personalizzabile.
          Lo Z750 era la moto di goldrake.
          PS ma dell'impianto elettrico schotchiato te sei mai accorto?
          Bè sotto un cm di neve è partita al primo colpo quindi era fatto bene, d'altronde tutti sanno che lo scotch made in japan è n'altra robba,e vuoi mettere avere i missili rotanti..
          Dai il 620 era un polmone non indifferente, con 1200 euro la zetina sai come si personalizza bene.. il monster per me ha un senso dai 900-1000
          Last edited by tempoinfinito; 05-10-10, 15:09.

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            #65
            scusate la VOSTRA ingoranza,ma come si fa a dire vekkia la 1198 quando ci son ancora i 996 e 998 ke in pista van come le giapponesi di 10 anni dopo
            x strada anke meglio

            figurarsi una 1198 del 2011

            ma tenetevi il vostro motorino giapponese ke fra 3 anni vale come un sulky e nn venite a sparar sentenze(superficiali a dir poco) nelle sezioni nn di vostra competenza

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              #66
              Sul sito Ducati dicono che anche la base avr? TC, cambio elettronico e DDA, non male

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                #67
                Sul sito Dugatti dicono che i soldi spesi ora per la SP fra un anno te li darai sulle gengive con la Extreme?

                Il colmo è che quando entrammo con un 1098S al conce, non presero neanche in considerazione l'idea di valutarla, ritirarla e proporre un 1198.
                Voglio vedere con la Extreme...con i soliti prezzi modici...

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                  #68
                  La storia delle valutazioni e svalutazioni delle moto, l'effetto delle presentazioni di nuovi modelli vale per tutte le case senza nessuna eccezzione, non solo per Ducati.

                  Il 1098 e seguenti ? sempre stato bellissimo, ora con questa dotazione si presenta molto pi? che degnamente al pubblico nel suo ultimo anno di vita prima del modello completamente nuovo: un bicilindrico da 150 cv veri ed un oceano di coppia, con cambio elettronico, controllo di trazione, acquisizione dati, componentistica e ciclistica allineata se non migliore della concorrenza a 17.000 Euro ? competitivo.

                  Per chi i soldi li vuole spendere subito e non dopo l'acquisto della moto (come si fa con tutte le sportive) c'? la SP, e ci sta anche di risparmiare qualcosa: dubito che con 5000 euro si comprino forche e mono ohlins, ruote forgiate, serba in alluminio ed un p? di carbonio nel mercato aftermarket. Quindi sotto un certo profilo ? competitivo anche il prezzo della SP.

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                    #69
                    Originally posted by kadosh View Post
                    Sul sito Dugatti dicono che i soldi spesi ora per la SP fra un anno te li darai sulle gengive con la Extreme?

                    Il colmo ? che quando entrammo con un 1098S al conce, non presero neanche in considerazione l'idea di valutarla, ritirarla e proporre un 1198.
                    Voglio vedere con la Extreme...con i soliti prezzi modici...
                    Io la moto non la prendo con il portafoglio e la calcolatrice.
                    Modi di vedere diversi (ho un 999)

                    Chi la prender? avr? sotto al culo un gran mezzo, e se dopo un anno la vorr? gi? cambiare, la prendo io

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                      #70
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Vaneggi?

                      La prima casa a metter sù un Traction Control prestazionale serio e la prima bicilindrica che se la gioca in potenza massima con le 4 orientali, con un peso piuma ed un'estetica eccezionale, con un monobraccio che è una scultura sarebbe la solita minestra?

                      Scorrettezza?

                      Qualcuno ti ha puntato alla testa una pistola mentre acquistavi la moto che hai in avatar?

                      Chi riterrà la 1198SP valida la prenderà, e io credo che siano molti più di quanto è prevedibile, anche perchè probabilmente sarà l'ultima DUCATI SBK col traliccio.


                      buaahhahahhaha




                      ma smettila che la ducati per cercare di avvicinarsi ai cv delle jap dev'essere 1200 e costare come un 1000 jap nuovo + un 600 usato

                      e mò cercano di turlupinare gli ultimi polli con 2 frocerie

                      Ahò è proprio vero che insieme alle ducati vi danno pure una bella seduta di lobotomia
                      Last edited by giuseppe_d; 05-10-10, 19:15.

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                        #71
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        buaahhahahhaha




                        ma smettila che la ducati per cercare di avvicinarsi ai cv delle jap dev'essere 1200 e costare come un 1000 jap nuovo + un 600 usato

                        e m? cercano di turlupinare gli ultimi polli con 2 frocerie

                        Ah? ? proprio vero che insieme alle ducati vi danno pure una bella seduta di lobotomia
                        Ma 'sta zitto te che il K5 vale pi? del K9, ke vi siete addormentati in suzuki?

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                          #72
                          smettila venduto!

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                            #73
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            [B][SIZE=7]...


                            ma smettila che la ducati per cercare di avvicinarsi ai cv delle jap dev'essere 1200 e costare come un 1000 jap nuovo + un 600 usato

                            ...
                            In effetti non l'avevo considerata sotto questo profilo...ero sempre stato convinto che i jap per stare dietro a Ducati fossero costretti ad aggiungere 2cil al motore ..

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                            • Font Size
                              #74
                              Per chi interessa, letto su un forum ducati

                              La Ducati è presente a Colonia con la gamma completa dei suoi prestigiosi modelli, alcuni dei quali ostentano novità di un certo rilievo. Gli interventi più significativi si riscontrano sulla 1198, l'ammiraglia delle supersportive di Borgo Panigale, che in versione base dispone ora di tre sofisticati sistemi di gestione del motore, di strettissima derivazione dalle competizioni di velocità. Si tratta del Ducati Traction Control (DTC), del Ducati Data Analyser (DDA) e del nuovissimo cambio elettronico, il Ducati Quick Shift (DQS), per la prima volta disponibile su una moto di serie della Casa bolognese.
                              Debutta inoltre la 1198 SP, che sostituisce il modello "S" e che, oltre ai già citati sistemi DTC, DDA e DQS, vanta la sospensione posteriore Ohlins TTX, la frizione antisaltellamento e il serbatoio in alluminio.

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                                #75
                                Cioè han messo il DTC anche sulla 1198 base? Mmma mi sembra una buona mossa.

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