Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 1198SP 2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by desmodannato View Post
    Mi sembra che queste caratteristiche non abbiano fatto chiudere Ferrari...Non vedo perch? se si parla di Ducati si tirano in ballo strategie aziendali, bilanci da far quadrare, e stipendi da pagare...Negli ultimi anni Ducati ? venuta meno proprio a queste peculiarit?, che ne hanno fatto, fin?ora, una moto fuori dalla massa, e difronte alle quali un utente era anche disposto a sborsare di pi? per acquistarla. Con le ultime scelte aziendali ha buttato tutto nel cesso. La 1098 ? oggettivamente bella, ma non ? una vera Ducati nel senso di ricerca del design, soluzioni stilistiche uniche, ecc. Riproporre la solita minestra con l?aggiunta del dado non cambia la sostanza...
    Eddai non puoi chiedere 22000euro a un potenziale cliente solo perch? gli dai la moto con l?antizompo, ma nello stesso tempo gli dici che sta moto ? superata ? si aspetta il modello nuovo, ? una scorrettezza enorme
    Vaneggi?

    La prima casa a metter s? un Traction Control prestazionale serio e la prima bicilindrica che se la gioca in potenza massima con le 4 orientali, con un peso piuma ed un'estetica eccezionale, con un monobraccio che ? una scultura sarebbe la solita minestra?

    Scorrettezza?

    Qualcuno ti ha puntato alla testa una pistola mentre acquistavi la moto che hai in avatar?

    Chi riterr? la 1198SP valida la prender?, e io credo che siano molti pi? di quanto ? prevedibile, anche perch? probabilmente sar? l'ultima DUCATI SBK col traliccio.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Solito esempio di marketing italiano penoso...

      E meno male che il mese scorso non ho ceduto per prendere una 1198 CORSE...sarei andato a tirare una molotov al concessionario...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by desmodannato View Post
        Mi sembra che queste caratteristiche non abbiano fatto chiudere Ferrari...Non vedo perch? se si parla di Ducati si tirano in ballo strategie aziendali, bilanci da far quadrare, e stipendi da pagare...Negli ultimi anni Ducati ? venuta meno proprio a queste peculiarit?, che ne hanno fatto, fin?ora, una moto fuori dalla massa, e difronte alle quali un utente era anche disposto a sborsare di pi? per acquistarla. Con le ultime scelte aziendali ha buttato tutto nel cesso. La 1098 ? oggettivamente bella, ma non ? una vera Ducati nel senso di ricerca del design, soluzioni stilistiche uniche, ecc. Riproporre la solita minestra con l?aggiunta del dado non cambia la sostanza...
        Eddai non puoi chiedere 22000euro a un potenziale cliente solo perch? gli dai la moto con l?antizompo, ma nello stesso tempo gli dici che sta moto ? superata ? si aspetta il modello nuovo, ? una scorrettezza enorme
        Ma Basta con la Ferrari!
        Ma lo vuoi capire che la Ferrari ha potuto mantenere questa politica perch? inserita nel gruppo Fiat che ne ha fatto il proprio testimonial pubblicitario.
        Ma lo vuoi capire che la Ferrari negli anni 60 era di fatto fallita?Cos? come sono falliti marchi come Lamborghini e Maserati....
        Ducati non ha mai detto che il 1098/1198 ? una moto superata...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by kadosh View Post
          Solito esempio di marketing italiano penoso...

          E meno male che il mese scorso non ho ceduto per prendere una 1198 CORSE...sarei andato a tirare una molotov al concessionario...
          Ma la S1000RR l'hai presa con l'albero ridisegnato versione 2011 o quella "old"???

          Comment


          • Font Size
            #50
            C'? tanta gente che compra ducati per il nome, ignorando quasi tutto di politiche commerciali, modelli in arrivo e rapporto qualit? prezzo riguardanti il mondo moto..
            Quando presi la z750, un conoscente compr? il monster 620, adducendo il fatto che era ducati ed "andava meglio" a prescindere, oltretutto pagandola 8000 euro nuova con in omaggio il tagliando dei 1000 km, facendosi abbindolare dal venditore che questa era la migliore in quanto ducati l'aveva dotata di una innovativa frizione in bagno d'olio! Nel mentre io presi la zeta nuova a 6800 con in omaggio il portatarga, 4 frecce carine, un arai condor retro ed il fantomatico primo tagliando..
            Adesso che il campionato motogp si avvia alla conclusione bisogna spianare la strada per la massa, la quale vedendo valentino sulla rossa, andr? a svenarsi per comprare ducati e cosa c'? di meglio di pubblicizzare una versione con TTX, antisaltellamento e chicche varie per svuotare i magazzini guadagnando su di un prodotto che si avvia alla pensione invece di svendere dopo la presentazione della extreme?
            Ducati fa marketing sulla massa che vive del sentito dire e vende bene per quello che offre a prezzi decisamente fuori mercato nonostante sia una realt? che ha saputo creare capolavori assoluti, che con mezzi sicuramente inferiori ai giapponesi ? riuscita a creare un suo mercato con tecnica e competenza invidiabili, qualit? dimostrate nel progetto motogp, in cui ha saputo dimostrare di poter creare una moto che ? al livello dei migliori competitors mondiali, battendoli con scelte anacronistiche e livello ingegneristico ai massimi livelli..

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ma la S1000RR l'hai presa con l'albero ridisegnato versione 2011 o quella "old"???

              Quale , quale?

              Comment


              • Font Size
                #52
                in sezione bmw sostengono che gli alberi sono tutti uguali!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Sostengono anche che i motori non esploderanno...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by tempoinfinito View Post
                    C'è tanta gente che compra ducati per il nome, ignorando quasi tutto di politiche commerciali, modelli in arrivo e rapporto qualità prezzo riguardanti il mondo moto..
                    Quando presi la z750, un conoscente comprò il monster 620, adducendo il fatto che era ducati ed "andava meglio" a prescindere, oltretutto pagandola 8000 euro nuova con in omaggio il tagliando dei 1000 km, facendosi abbindolare dal venditore che questa era la migliore in quanto ducati l'aveva dotata di una innovativa frizione in bagno d'olio! Nel mentre io presi la zeta nuova a 6800 con in omaggio il portatarga, 4 frecce carine, un arai condor retro ed il fantomatico primo tagliando..
                    Adesso che il campionato motogp si avvia alla conclusione bisogna spianare la strada per la massa, la quale vedendo valentino sulla rossa, andrà a svenarsi per comprare ducati e cosa c'è di meglio di pubblicizzare una versione con TTX, antisaltellamento e chicche varie per svuotare i magazzini guadagnando su di un prodotto che si avvia alla pensione invece di svendere dopo la presentazione della extreme?
                    Ducati fa marketing sulla massa che vive del sentito dire e vende bene per quello che offre a prezzi decisamente fuori mercato nonostante sia una realtà che ha saputo creare capolavori assoluti, che con mezzi sicuramente inferiori ai giapponesi è riuscita a creare un suo mercato con tecnica e competenza invidiabili, qualità dimostrate nel progetto motogp, in cui ha saputo dimostrare di poter creare una moto che è al livello dei migliori competitors mondiali, battendoli con scelte anacronistiche e livello ingegneristico ai massimi livelli..
                    Tanta gente comprava il monster perchè esteticamente era bello e personalizzabile.
                    Lo Z750 era la moto di goldrake.
                    PS ma dell'impianto elettrico schotchiato te sei mai accorto?
                    Last edited by ultras998s; 05-10-10, 13:29.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Sostengono anche che i motori non esploderanno...


                      Sono solo voci messi su da invidiosi!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Vaneggi?

                        La prima casa a metter s? un Traction Control prestazionale serio e la prima bicilindrica che se la gioca in potenza massima con le 4 orientali, con un peso piuma ed un'estetica eccezionale, con un monobraccio che ? una scultura sarebbe la solita minestra?

                        Scorrettezza?

                        Qualcuno ti ha puntato alla testa una pistola mentre acquistavi la moto che hai in avatar?

                        Chi riterr? la 1198SP valida la prender?, e io credo che siano molti pi? di quanto ? prevedibile, anche perch? probabilmente sar? l'ultima DUCATI SBK col traliccio.

                        Eh pu? essere, sto in ufficio senza aria condizionata, f? un caldo bestia mentre sto checkando dei disegni e rispondo su Daidegas
                        Ma perch? non capisci mai quello che scrivo, eppure a scuola era bravo in italiano...
                        Se prendi il pacchetto che hai descritto tu, e lo riproponi, cambiando cilindrata, serbatoio o aggiungendo un?antisaltellamento ovvio che diventa la ?solita minestra?.
                        Scorrettezza si perch? prima annunci che l?attuale modello ? superato, poi ti presenti con una nuova versione, fregandotene di chi magari ha acquistato una 1198 qualche mese f?, convinto magari che avrebbe acquistato l?ultimo modello fino alla presentazione ufficiale dell?erede...
                        La 1098s nell?avatar l?ho acquistata convinto che Ducati l?avrebbe cambiata dopo 5 anni, invece mi ritrovo dopo 3 anni con 5 versioni differenti della stessa moto...
                        Se per te ? uan politica corretta, per me no...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          Sono solo voci messi su da invidiosi!!
                          Pu? darsi, ma con ChoBo siam gi? d'accordo che il giorno prima che finisca la garanzia facciamo un bel record di limitatori...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by ultras998s View Post
                            Ma Basta con la Ferrari!
                            Ma lo vuoi capire che la Ferrari ha potuto mantenere questa politica perch? inserita nel gruppo Fiat che ne ha fatto il proprio testimonial pubblicitario.
                            Ma lo vuoi capire che la Ferrari negli anni 60 era di fatto fallita?Cos? come sono falliti marchi come Lamborghini e Maserati....
                            Ducati non ha mai detto che il 1098/1198 ? una moto superata...

                            Ah no??Secondo te cosa significano le parole di Del Torchio: non abbiamo pi? una moto competitiva...
                            Potete portarmi tutti i bilanci che volete, per me Ducati sta facendo del gran cazzate, liberissimi di pensarla come volete, e posso (spero) sbagliarmi, ma la vedo cosi

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Eh può essere, sto in ufficio senza aria condizionata, fà un caldo bestia mentre sto checkando dei disegni e rispondo su Daidegas
                              Ma perchè non capisci mai quello che scrivo, eppure a scuola era bravo in italiano...
                              Se prendi il pacchetto che hai descritto tu, e lo riproponi, cambiando cilindrata, serbatoio o aggiungendo un’antisaltellamento ovvio che diventa la “solita minestra”.
                              Scorrettezza si perchè prima annunci che l’attuale modello è superato, poi ti presenti con una nuova versione, fregandotene di chi magari ha acquistato una 1198 qualche mese fà, convinto magari che avrebbe acquistato l’ultimo modello fino alla presentazione ufficiale dell’erede...
                              La 1098s nell’avatar l’ho acquistata convinto che Ducati l’avrebbe cambiata dopo 5 anni, invece mi ritrovo dopo 3 anni con 5 versioni differenti della stessa moto...
                              Se per te è uan politica corretta, per me no...
                              Ti dico com'è andata, detto da un commerciale Ducati alla presentazione della 1098 nel novembre 2006 presso concessionario Ducati Firenze.



                              Una moto non si progetta in 2 mesi infatti la serie attuale la progettavano da tempo MA non sapevano se farla 1098 o 1198 perchè non sapevano che accordo avrebbero spuntato in SBK...

                              ... alla fine ebbero l'OK per la 1198 e commercializzarono la 1098 perchè la 1198 spaccava ancora i carter non pressofusi...

                              ... MA SI SAPEVA CHE L'AVREBBERO FATTA LA 1198, IO LO SCRISSI QUI SOPRA PRIMA ANCORA CHE SI POTESSE ORDINARE LA 1098...

                              ... puntualmente, dopo 2 anni, l'han tirata fuori, aggiornamento nei limiti temporali dei modelli 99x...

                              ... poi per celebrare il cambio logo han fatto la Ducati Corse...

                              ... infine, come han fatto la 998 Matrix han fatto la 1098SP per chiudere la carriera...

                              ... che c'è di strano e scorretto?

                              E chi fa meglio in ambito moto?

                              Vogliamo parlare di MV?

                              O dei Jappy?

                              O di Aprilia con la RSV4 che è già old?

                              O di BMW che aggiornerà il modello senza manco dirlo?

                              Ma guarda se IO devo difendere Ducati...

                              ... mah.

                              Last edited by MiKiFF; 05-10-10, 13:51.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                ....Ma guarda se IO devo difendere Ducati...

                                ... mah.

                                Certo che devi, sei sempre stato Ducatista, anche quando non ne eri cosciente.

                                Ora ti manca solo di comprare una Hypermotard, andare pei monti come Heidi e bastonare, nell'ordine: GT Master e Yokozuna.

                                Anche a me hanno detto che l'albero S RR my '11 ? diverso dal '10.

                                Mi hanno anche detto che i motori bavaresi esplodono

                                Mi hanno anche detto che dall'S RR i pomponi perlinati al Mugio piglian le ventate


                                PS: l'S RR al limitatore di 2? durante il rodaggio non ? esploso

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X