Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 1198SP 2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ma ke stai a d??

    il 1198 ha fatto svalutare il 1098 esattamente come il 998 ha fatto svalutare il 996...

    ... 999 che si rivaluta?

    Confronto con ferrari?

    Follia...



    L'unico dato certo, visibile dai numeri di vendita e dichiarato pi? volte dal management Ducati in primis ? che la vendita delle SBK ? una cosa puramente emozionale...

    ... e oggi l'utente si emoziona prima di tutto col nuovo...

    ... dunque i volumi hanno un andamento decrescente sponenziale con l'allontanarsi dal primo anno di commercializzazione, lo sanno bene i Jappy che al massimo in 3 anni rivoluzionano le proprio SS...

    ... buttare sul mercato una moto sostanzialmente uguale ma con componentistica migliorata aiuta a non andare proprio a zero nell'ultimo anno di vita utile del modello.


    Caspita qui si danno lezioni di alto management aziendale...

    Prima si paragona Ducati alla Ferrari delle moto, poi il confronto ? follia, vab?...

    Ecco appunto rivoluzionano...non propongono nuove versioni della stessa moto...
    Magari avrebbe aiutato evitare certe affermazioni del tutto fuori luogo da parte dell?amministratore delegato, oppure una pianificazione dei nuovi modelli al passo con la concorrenza, e non proporre in tutte le salse un modello ormai sperato...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by IcEMaN666 View Post
      immagino come saranno felici gli acquirenti della S corse (uscita quanto, 6 mesi fa?)...
      Originally posted by ganto View Post
      Nulla di nuovo rispetto al resto della gamma 1198 (chiaramente R a parte).
      Un tempo bastava dire 916-996-998 per capirsi.
      Al massimo ci aggiungevi una S o una R...
      Adesso devi ricordarti 1198-1198s-1998s Corse-1198 SPS-1198 R!!!
      Non i sembra un'ottima politica commerciale...
      Se poi serve a svuotare i magazzini aggiornando le S e le S Corse invendute allora ? un altro discorso...

      Non capite
      E? tutta una strategia di altissimo marketing, volta a massimizzare i profitti e ottimizzare i volumi di produzione in base a un just in time portato all?estrema efficacia ed effcienza, studiato in base a un Kayzen ottimizzato e adeguato ad un?azienda di nicchia qual ? Ducati. Il cliente ordina la moto, l?operaio in catena di produzione riceve l?input di quale adesivo mettere sulla 1198 e la moto viene spedita al concesionario, il tutto ammortizzato dalla vendita di Monster, HYM e MTS 1200

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ducati per adesso è organizzata in modo da far durare circa 5 anni un modello completamente nuovo, nel mezzo ci sono upgrade per tenere vivo l'interesse su qualcosa di già visto...

        ... non capisco cosa ti turbi, è una politica comune, dovremmo semmai ringraziare che non cambiano anche l'estetica ogni 2 anni...

        ... il confronto con Ferrari è follia per varie ragioni...

        ... una è di certo il prezzo che non è confrontabile...

        ... e più è alto il prezzo più l'acquirente si aspetta che il valore dell"investimento" duri nel tempo...

        ... se vuoi vedere analogie vedile con la DesmosediciRR che è rimasta difatti invariata dalla sua presentazione.

        Comment


        • Font Size
          #34
          poi bisogna vedere quando esce la "extreme" cuanto costa

          non vorrei che con la nuova applicano una politica opposta alla BMW...fanno veramente una moto-ferrari tipo 1098r...e lasciano la 1198 como moto "economica"

          Comment


          • Font Size
            #35
            Non mi turberei se Ducati avesse continuato sulla linea mantenuta con la serie 916/996/998, moto dall?estetica simile e con piccoli up-grade motoristici. Oggi Ducati con la 1098/1198 ha fatto un casino enorme a mio modo di vedere. Presenti la 1098, ma corri con la 1198, un anno e mezzo dopo presenti la 1198, moto identica, con un motore leggermente rivisto, dopo un anno ripresenti un?altra 1198 con delle colorazioni diverse, poi presenti la stessa moto ma in versione EVO
            Con la serie 916/996/998 tra le versioni ?base? ed S c?erano delle differenze anche a livello di motore, quindi c?era una ragione concreta per cambiare modello, con la 1098/1198 la versione ?base? ed S a meno delle sospensioni e dei cerchi sono identiche, che senso ha ripresentare un?ennesima versione della stessa moto ed incasinare ancora di pi? il mercato...
            Il confronto con Ferrari era per dire che, nonostante Ferrari non produca auto per il ?popolo? riesce a sopravvivere anche producendo un certo target di auto. In altre parole, se Ducati facesse finalmente della vera innovazione, proponendo modelli veramente rivoluzionari, potrebbe anche permettersi di concentrarsi di pi? sulla sua vera identit?, e cio? progettare moto da corsa invece che cambiare adesivi alle sue moto...

            Comment


            • Font Size
              #36
              il bello che in questa sezione hanno sempre paragonato la ducati come la ferrari nelle moto e adesso tutti a dire il contrario!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                le ferrari sono cessi....
                meglio paragonarle a gt3 rs

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ducati è stata paragonata a Ferrari per lo stile, il design e al più per la cura motoristica che coinvolge la ricerca del rendimento, del sound e anche l'aspetto esteriore dei motori...

                  ... mica per le strategie commerciali, mi sembrate fulminati.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ma ke stai a d??

                    il 1198 ha fatto svalutare il 1098 esattamente come il 998 ha fatto svalutare il 996...

                    ... 999 che si rivaluta?

                    Confronto con ferrari?

                    Follia...



                    L'unico dato certo, visibile dai numeri di vendita e dichiarato pi? volte dal management Ducati in primis ? che la vendita delle SBK ? una cosa puramente emozionale...

                    ... e oggi l'utente si emoziona prima di tutto col nuovo...

                    ... dunque i volumi hanno un andamento decrescente sponenziale con l'allontanarsi dal primo anno di commercializzazione, lo sanno bene i Jappy che al massimo in 3 anni rivoluzionano le proprio SS...

                    ... buttare sul mercato una moto sostanzialmente uguale ma con componentistica migliorata aiuta a non andare proprio a zero nell'ultimo anno di vita utile del modello.

                    in sintesi bastano 2 cagate x rifilarvi una moto

                    ma secondo te in quanti andranno a spendere 22k o + euro per una moto che sar? sostituita da un modello totalmente differente?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Scorpion View Post
                      in sintesi bastano 2 cagate x rifilarvi una moto

                      ma secondo te in quanti andranno a spendere 22k o + euro per una moto che sar? sostituita da un modello totalmente differente?
                      Tra 200 e 300 in Italia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        azz... ottimista (o ci sono così tanti talebani in italia )

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ducati ? stata paragonata a Ferrari per lo stile, il design e al pi? per la cura motoristica che coinvolge la ricerca del rendimento, del sound e anche l'aspetto esteriore dei motori...

                          ... mica per le strategie commerciali, mi sembrate fulminati.


                          Infatti qui si parla proprio di quello che stai dicendo tu, le strategie di mercato stanno andando a discapito del blasone del mezzo, paragonato alla ferrari!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            azz... ottimista (o ci sono cos? tanti talebani in italia )
                            Quest'anno stiamo gi? a 417 immatricolazioni ad agosto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              infatti prima che si sapesse dell extreme!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Ducati ? stata paragonata a Ferrari per lo stile, il design e al pi? per la cura motoristica che coinvolge la ricerca del rendimento, del sound e anche l'aspetto esteriore dei motori...

                                ... mica per le strategie commerciali, mi sembrate fulminati.

                                Mi sembra che queste caratteristiche non abbiano fatto chiudere Ferrari...Non vedo perch? se si parla di Ducati si tirano in ballo strategie aziendali, bilanci da far quadrare, e stipendi da pagare...Negli ultimi anni Ducati ? venuta meno proprio a queste peculiarit?, che ne hanno fatto, fin?ora, una moto fuori dalla massa, e difronte alle quali un utente era anche disposto a sborsare di pi? per acquistarla. Con le ultime scelte aziendali ha buttato tutto nel cesso. La 1098 ? oggettivamente bella, ma non ? una vera Ducati nel senso di ricerca del design, soluzioni stilistiche uniche, ecc. Riproporre la solita minestra con l?aggiunta del dado non cambia la sostanza...
                                Eddai non puoi chiedere 22000euro a un potenziale cliente solo perch? gli dai la moto con l?antizompo, ma nello stesso tempo gli dici che sta moto ? superata ? si aspetta il modello nuovo, ? una scorrettezza enorme

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X