Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 1198SP 2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by cosimo View Post
    Imho il tuo discorso non regge, perchè se cominciamo a parlare di trovare prezzi "più bassi" di quelli "di listino" del ducati store entriamo in un altro mondo, e ti dico subito allora che in questo momento la moto (S) nuova si trova con sconti molto interessanti (cosa che vale, o almeno a me è stato fatto anche sugli accessori).

    Il punto è evidentemente un altro, ossia la "distanza" più o meno equa tra base ed S. Posto che entrambe avranno "l'elettronica", la differenza consisterà nella dotazione ciclistica completa (mono TTX vero, ammortizzatore di sterzo ohlins vero e forca "presunta" finta ma con la quale ti è stato dimostrato che è possibile girare in 2 al mugio ), la frizione antisaltellamento, i cerchi forgiati in alluminio a 7 razze (che costano esattamente 2.280 Euro da listino ufficiale DP, puoi agevolmente controllare su www.ducati.it/accessori dato che lo stesso è consultabile appunto online con tutti i prezzi), il serbatoio in alluminio ed infine la componentistica in carbonio. Con 4000 euro questa roba non si prende, poco da fare.
    Per quanto riguarda la componentistica, si diceva prima che il paragone era fatto sulla "vecchia" S. Certo se tu mi ragioni in termini di prezzi di listino ovviamente non conviene (i prezzi sono gonfiati all'inverosimile volendo comprare tutto al ducati store con fattura etc), volevo solo dire che, secondo me, per una moto pista o pista/strada prendere una S e poi cambiargli anche solo un componente ECONOMICAMENTE non era conveniente. Poi se uno vuole la moto già pronta di pacca io alzo le mani.
    Per lo sconto sulla S, ovviamente adesso ci sarà anche sulla Base e così via...
    Per il ttx devo vederlo...secondo me sarà quello della R, ma magari in ducati si son lasciati andare e hanno fatto l'elemosina mettendo quello aftermarket.

    Cmq alla fine del discorso, ADESSO la S è veramente S

    p.s.: i cerchi intendevo questi:




    p.p.s.: avete notato che sulla SP hanno tolto il kit termignoni, il telo e il cavalletto in regalo? E soprattutto il prezzo ufficiale quale sarà?
    Last edited by IcEMaN666; 07-10-10, 07:06.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by IcEMaN666 View Post
      Per quanto riguarda la componentistica, si diceva prima che il paragone era fatto sulla "vecchia" S. Certo se tu mi ragioni in termini di prezzi di listino ovviamente non conviene (i prezzi sono gonfiati all'inverosimile volendo comprare tutto al ducati store con fattura etc), volevo solo dire che, secondo me, per una moto pista o pista/strada prendere una S e poi cambiargli anche solo un componente ECONOMICAMENTE non era conveniente. Poi se uno vuole la moto gi? pronta di pacca io alzo le mani.
      Per lo sconto sulla S, ovviamente adesso ci sar? anche sulla Base e cos? via...
      Per il ttx devo vederlo...secondo me sar? quello della R, ma magari in ducati si son lasciati andare e hanno fatto l'elemosina mettendo quello aftermarket.

      Cmq alla fine del discorso, ADESSO la S ? veramente S

      p.s.: i cerchi intendevo questi:




      p.p.s.: avete notato che sulla SP hanno tolto il kit termignoni, il telo e il cavalletto in regalo? E soprattutto il prezzo ufficiale quale sar??
      m'hanno seccatto pure sto sito...
      mad?????????????????

      Comment


      • Font Size
        #138
        se per quello trovi anche le base invendute a molto meno!

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by IcEMaN666 View Post
          Per quanto riguarda la componentistica, si diceva prima che il paragone era fatto sulla "vecchia" S. Certo se tu mi ragioni in termini di prezzi di listino ovviamente non conviene (i prezzi sono gonfiati all'inverosimile volendo comprare tutto al ducati store con fattura etc), volevo solo dire che, secondo me, per una moto pista o pista/strada prendere una S e poi cambiargli anche solo un componente ECONOMICAMENTE non era conveniente. Poi se uno vuole la moto già pronta di pacca io alzo le mani.
          Per lo sconto sulla S, ovviamente adesso ci sarà anche sulla Base e così via...
          Per il ttx devo vederlo...secondo me sarà quello della R, ma magari in ducati si son lasciati andare e hanno fatto l'elemosina mettendo quello aftermarket.

          Cmq alla fine del discorso, ADESSO la S è veramente S

          p.s.: i cerchi intendevo questi:




          p.p.s.: avete notato che sulla SP hanno tolto il kit termignoni, il telo e il cavalletto in regalo? E soprattutto il prezzo ufficiale quale sarà?

          Il problema secondo me è la rivendibilità, di questi tempi prendere una moto che costa 21mila (non cito nemmeno quella da 24mila) e rivederla dopo 3 anni significa rivenderla a 17? 16? 15?
          E chi ve li dà 15mila per un usato con 25mila km??
          o con magari "solo" 9mila kilometri, ma di "solo pista"?
          Fosse un "R" il discorso è diverso ma l'"S" è un altra cosa.
          Con tutto il mercato della componentistica aftermarket nuova o usata che c'è, magari la base si vende e si rivende,
          si mette come l'"S" (dati certi componenti, anche meglio della S sindacale) e si rivende perdendoci meno soldi.

          E' un momentaccio le cose non girano più come prima di 4/5 anni fà...
          Last edited by Rexxx; 07-10-10, 10:03.

          Comment


          • Font Size
            #140
            fosse una R perderesti di pi?....

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by mromanel View Post
              fosse una R perderesti di piú....
              Sicuramente, fino ad un certo limite però,
              poi mantiene, perchè l'interesse intorno alle R/SP/SPS resta sempre vivo, anche a distanza di modelli...
              Last edited by Rexxx; 07-10-10, 10:16.

              Comment


              • Font Size
                #142
                penso che dopo 3 anni riuscire a prendere ancora 16mila euro e un sogno, considera che i 1098S a fine carriera la davano a 18000nuova e 15000 la base, penso che anche i 1198 la cosa sia uguale.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  si ma io parlavo di quotazioni dell'usato dopo 3 anni d'uso...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X