Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comparativa hyper vs smr...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    Li elenco:
    Consumi elevati e cambio perfettibile.
    Vuoi che ti elenco quelli della hyper?
    Poco comunicativa,frenata esagerata,per la strada.
    Non mi sembra roba da poco,per una "fun bike"...
    Continua continua

Comment

• Font Size
      Le amiamo tutti,le curve,altrimenti non ci piacerebbero i motardoni.
      Capita,per?,che talvolta le curve siano collegate da rettilinei,spesso non brevissimi ;-)
      Spiegati meglio, parli di pista o strada?

Comment

• Font Size
        Le amiamo tutti,le curve,altrimenti non ci piacerebbero i motardoni.
        Capita,per?,che talvolta le curve siano collegate da rettilinei,spesso non brevissimi ;-)
        Certo e tu su strada riesci con il KTM a mantenere a lungo velocit? oltre i 130 kmh? Per? complimenti per la forma fisica

La KTM avr? anche mille punti a favore rispetto all'Hyper ma. . . .la Ducatona piace molto di pi?. . . . ? la vita

Comment

• Font Size
          Originally posted by 996s View Post
          Certo e tu su strada riesci con il KTM a mantenere a lungo velocit? oltre i 130 kmh? Per? complimenti per la forma fisica

La KTM avr? anche mille punti a favore rispetto all'Hyper ma. . . .la Ducatona piace molto di pi?. . . . ? la vita
          Beh,dov ? il problema?
          Ho fatto roma/lecce a 150 fisso,e non mi ha ucciso.. :-)
          Si,forse ? una questione di forma fisica...
          E comunque per vedere le differenze motoristiche tra le due non serve arrivare a tanto...
          La ducatona piace davvero di pi?,grazie al marketing e al nome,come ho gi? spiegato,ma siccome non lavoro nel cda di ducati,mi importa poco,francamente,? pi? importante che mi senta a mio agio quando guido,pi? che quando scendo.. :-)

Comment

• Font Size
            Originally posted by cosimo View Post
            Spiegati meglio, parli di pista o strada?
            Beh,di strada.. :-)
            In pista non c ? confronto,a parit? di manico.

Comment

• Font Size
              Beh,di strada.. :-)
              In pista non c ? confronto,a parit? di manico.
              B?, mi pare di capire neanche in strada, dove i 20 km/h in pi? della Kappona secondo te fanno la differenza.

Comment

• Font Size
                Beh,dov ? il problema?
                Ho fatto roma/lecce a 150 fisso,e non mi ha ucciso.. :-)
                Si,forse ? una questione di forma fisica...
                E comunque per vedere le differenze motoristiche tra le due non serve arrivare a tanto...
                La ducatona piace davvero di pi?,grazie al marketing e al nome,come ho gi? spiegato,ma siccome non lavoro nel cda di ducati,mi importa poco,francamente,? pi? importante che mi senta a mio agio quando guido,pi? che quando scendo.. :-)
                Per quanto stimi la Ducati,
                non lavoro per loro, l'Hyper la si compra non per la bravura del Marketing Ducati ma perch? trasmette emozione, follia!
                Poi che a te non piaccia. . . . . . ? un altro discorso, ci tieni ai 20km/h in pi? e buon per te

Comment

• Font Size
                  B?, mi pare di capire neanche in strada, dove i 20 km/h in pi? della Kappona secondo te fanno la differenza.
                  Non sono i 20 kmh in pi?,a far la differenza,come non lo erano i 10 della 950:
                  Se per assurdo andassero uguale di motore ,andr?sti comunque pi? forte con la K,a parit? di manico,perch? ? incomparabilmente pi? amichevole,e questo la rende pi? efficace.
                  Certo,la potenza in pi? aiuta,ma non ? quello.

Comment

• Font Size
                    Per quanto stimi la Ducati,
                    non lavoro per loro, l'Hyper la si compra non per la bravura del Marketing Ducati ma perchè trasmette emozione, follia!
                    Poi che a te non piaccia. . . . . . è un altro discorso, ci tieni ai 20km/h in più e buon per te
                    Non vuoi capire,eh? :-)
                    A me la hyper piace,ma da guidare è totalmente scoordinata; però siccome è acquistata per lo più da ducatisti talebani e frequentatori di bar da aperitivo,succede,rispettivamente:
                    Che i primi,inguaribilmente affetti da ducatismo,non ammetteranno mai la realtà dei fatti,e si trincereranno invariabilmente dietro la storia dell "anima";
                    Che i secondi saranno beatamente indifferenti al fatto che dinamicamente ha grossi problemi,visto che la guideranno sistematicamente al di sotto dei suoi limiti,e gli basterà che impenni bene e sia agile e maneggevole.
                    Avete mai parlato con qualcuno non talebano (e quindi con la mente appena più aperta..) che abbia avuto occasione di guidare la hyper e poi,in seguito,la K?
                    Può essere un esperienza istruttiva!
                    Nei forum sono frequenti i casi di gente che è passata da hyper a K,ma mai il contrario.
                    Curioso,eh... ? :-)
                    Last edited by gtmaster; 02-10-10, 18:26.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ti sei gi? risposto da solo, perch? rivedere un progetto basato su un motore vecchio di 20 anni e qualche tubo intrecciato quando vende con un margine di guadagno mostruoso?

Senza contare l'aspetto estetico, il sound, la coppia in basso, cose che la concorrenza si sogna.

Non ? una SS dove il secondo conta, ? una FUN BIKE, dove conta prima di tutto il livello emozionale.

Come efficacia assoluta si pu? discutere, ma come sensazioni ? impareggiabile.

Il resto magari arriva davanti, ma insegue.

sar? strano , ma ? in cantiere la hyper col motore 1198.

Comment

• Font Size

Beh, fino a 150 km. a 140 km/h di strumento li ho fatti senza problemi , e ho una grande superfice di impatto con l'aria , oggi Victor 1000 ha fatto 400 km di autostrada per venire a fare 350 km di curve con noi in veneto e Trentino .

Ma gari la ducatona TI piace di pi?.

Peraltro ? molto pi? guidabile/rigorosa/versatile la MTS 1100 che la hyper.

Se poi la fai come l'hai fatta tu allora ...............

......ma diventa una custom e qundi non conta.

Comment

• Font Size
                          L aspetto estetico della hyper piace di pi? anche a me,effettivamente;
                          Il sound del motore ad aria ?,di fatto,un icona;
                          Per? mi stai confermando,con queste cose,la cristallina appartenenza alle "moto da bar",o sbaglio? :-)
                          Sulla coppia avrei qualche dubbio:
                          92,4 nm a 6 mila giri per l italiana,
                          92,7 nm a 7250 giri per l altra,che non credo che 1250 giri prima sia esattamente spompa
                          ..
                          oggi primo giorno di SMR non ho mai passato i 6.500 giri come il rodaggio prevede, gli altri non mi hanno creduto.

Comment

• Font Size
                            Non vuoi capire,eh? :-)
                            A me la hyper piace,ma da guidare ? totalmente scoordinata; per? siccome ? acquistata per lo pi? da ducatisti talebani e frequentatori di bar da aperitivo,succede,rispettivamente:
                            Che i primi,inguaribilmente affetti da ducatismo,non ammetteranno mai la realt? dei fatti,e si trincereranno invariabilmente dietro la storia dell "anima";
                            Che i secondi saranno beatamente indifferenti al fatto che dinamicamente ha grossi problemi,visto che la guideranno sistematicamente al di sotto dei suoi limiti,e gli baster? che impenni bene e sia agile e maneggevole.
                            Avete mai parlato con qualcuno non talebano (e quindi con la mente appena pi? aperta..) che abbia avuto occasione di guidare la hyper e poi,in seguito,la K?
                            Pu? essere un esperienza istruttiva!
                            Nei forum sono frequenti i casi di gente che ? passata da hyper a K,ma mai il contrario.
                            Curioso,eh... ? :-)

RIBADISCO: va molto meglio la MTS 1100 S che la Hyper , ma non fa la stessa figura al bar.

Comment

• Font Size
                              non sono i 20 in pi? (qualcosa di pi? in realt? ) , ma la progressione del motore , l'allungo e la potenza nelle strade dove questi "piccoli dettagli " fanno la differenza.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                Beh, fino a 150 km. a 140 km/h di strumento li ho fatti senza problemi , e ho una grande superfice di impatto con l'aria , oggi Victor 1000 ha fatto 400 km di autostrada per venire a fare 350 km di curve con noi in veneto e Trentino .
                                400....diciamo quasi 500.

Ma confermo, sono abbastanza riposato nonostante i quasi 800km e ho toccato punte di 160 sulla Autobahn senza accusare dolori al collo.

Il K alla fine rispetto l'Hyper ?, come dico da sempre, pi? equilibrato, facile, si pu? fare un p? di tutto senza sfigurare, l'Hyper a sua volta ha pi? compromessi per s? e per il pilota, se ci sono da fare curve a raffica si trova a casa sua, ma ? un potenziale che non tutti si possono permettere di saggiare.
                                Tutto IMHO ovviamente.

Comment

X
                                Working...
                                X