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comparativa hyper vs smr...

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    #16
    Originally posted by gtmaster View Post
    Li elenco:
    Consumi elevati e cambio perfettibile.
    Vuoi che ti elenco quelli della hyper?
    Poco comunicativa,frenata esagerata,per la strada.
    Non mi sembra roba da poco,per una "fun bike"...
    Continua continua

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      #17
      Originally posted by gtmaster View Post
      Le amiamo tutti,le curve,altrimenti non ci piacerebbero i motardoni.
      Capita,per?,che talvolta le curve siano collegate da rettilinei,spesso non brevissimi ;-)
      Spiegati meglio, parli di pista o strada?

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        #18
        Originally posted by gtmaster View Post
        Le amiamo tutti,le curve,altrimenti non ci piacerebbero i motardoni.
        Capita,per?,che talvolta le curve siano collegate da rettilinei,spesso non brevissimi ;-)
        Certo e tu su strada riesci con il KTM a mantenere a lungo velocit? oltre i 130 kmh? Per? complimenti per la forma fisica

        La KTM avr? anche mille punti a favore rispetto all'Hyper ma. . . .la Ducatona piace molto di pi?. . . . ? la vita

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          #19
          Originally posted by 996s View Post
          Certo e tu su strada riesci con il KTM a mantenere a lungo velocit? oltre i 130 kmh? Per? complimenti per la forma fisica

          La KTM avr? anche mille punti a favore rispetto all'Hyper ma. . . .la Ducatona piace molto di pi?. . . . ? la vita
          Beh,dov ? il problema?
          Ho fatto roma/lecce a 150 fisso,e non mi ha ucciso.. :-)
          Si,forse ? una questione di forma fisica...
          E comunque per vedere le differenze motoristiche tra le due non serve arrivare a tanto...
          La ducatona piace davvero di pi?,grazie al marketing e al nome,come ho gi? spiegato,ma siccome non lavoro nel cda di ducati,mi importa poco,francamente,? pi? importante che mi senta a mio agio quando guido,pi? che quando scendo.. :-)

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            #20
            Originally posted by cosimo View Post
            Spiegati meglio, parli di pista o strada?
            Beh,di strada.. :-)
            In pista non c ? confronto,a parit? di manico.

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              #21
              Originally posted by gtmaster View Post
              Beh,di strada.. :-)
              In pista non c ? confronto,a parit? di manico.
              B?, mi pare di capire neanche in strada, dove i 20 km/h in pi? della Kappona secondo te fanno la differenza.

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                #22
                Originally posted by gtmaster View Post
                Beh,dov ? il problema?
                Ho fatto roma/lecce a 150 fisso,e non mi ha ucciso.. :-)
                Si,forse ? una questione di forma fisica...
                E comunque per vedere le differenze motoristiche tra le due non serve arrivare a tanto...
                La ducatona piace davvero di pi?,grazie al marketing e al nome,come ho gi? spiegato,ma siccome non lavoro nel cda di ducati,mi importa poco,francamente,? pi? importante che mi senta a mio agio quando guido,pi? che quando scendo.. :-)
                Per quanto stimi la Ducati,
                non lavoro per loro, l'Hyper la si compra non per la bravura del Marketing Ducati ma perch? trasmette emozione, follia!
                Poi che a te non piaccia. . . . . . ? un altro discorso, ci tieni ai 20km/h in pi? e buon per te

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                  #23
                  Originally posted by cosimo View Post
                  B?, mi pare di capire neanche in strada, dove i 20 km/h in pi? della Kappona secondo te fanno la differenza.
                  Non sono i 20 kmh in pi?,a far la differenza,come non lo erano i 10 della 950:
                  Se per assurdo andassero uguale di motore ,andr?sti comunque pi? forte con la K,a parit? di manico,perch? ? incomparabilmente pi? amichevole,e questo la rende pi? efficace.
                  Certo,la potenza in pi? aiuta,ma non ? quello.

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                    #24
                    Originally posted by 996s View Post
                    Per quanto stimi la Ducati,
                    non lavoro per loro, l'Hyper la si compra non per la bravura del Marketing Ducati ma perchè trasmette emozione, follia!
                    Poi che a te non piaccia. . . . . . è un altro discorso, ci tieni ai 20km/h in più e buon per te
                    Non vuoi capire,eh? :-)
                    A me la hyper piace,ma da guidare è totalmente scoordinata; però siccome è acquistata per lo più da ducatisti talebani e frequentatori di bar da aperitivo,succede,rispettivamente:
                    Che i primi,inguaribilmente affetti da ducatismo,non ammetteranno mai la realtà dei fatti,e si trincereranno invariabilmente dietro la storia dell "anima";
                    Che i secondi saranno beatamente indifferenti al fatto che dinamicamente ha grossi problemi,visto che la guideranno sistematicamente al di sotto dei suoi limiti,e gli basterà che impenni bene e sia agile e maneggevole.
                    Avete mai parlato con qualcuno non talebano (e quindi con la mente appena più aperta..) che abbia avuto occasione di guidare la hyper e poi,in seguito,la K?
                    Può essere un esperienza istruttiva!
                    Nei forum sono frequenti i casi di gente che è passata da hyper a K,ma mai il contrario.
                    Curioso,eh... ? :-)
                    Last edited by gtmaster; 02-10-10, 18:26.

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                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ti sei gi? risposto da solo, perch? rivedere un progetto basato su un motore vecchio di 20 anni e qualche tubo intrecciato quando vende con un margine di guadagno mostruoso?

                      Senza contare l'aspetto estetico, il sound, la coppia in basso, cose che la concorrenza si sogna.

                      Non ? una SS dove il secondo conta, ? una FUN BIKE, dove conta prima di tutto il livello emozionale.

                      Come efficacia assoluta si pu? discutere, ma come sensazioni ? impareggiabile.

                      Il resto magari arriva davanti, ma insegue.

                      sar? strano , ma ? in cantiere la hyper col motore 1198.

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                        #26
                        Originally posted by 996s View Post
                        Certo e tu su strada riesci con il KTM a mantenere a lungo velocit? oltre i 130 kmh? Per? complimenti per la forma fisica

                        La KTM avr? anche mille punti a favore rispetto all'Hyper ma. . . .la Ducatona piace molto di pi?. . . . ? la vita
                        Beh, fino a 150 km. a 140 km/h di strumento li ho fatti senza problemi , e ho una grande superfice di impatto con l'aria , oggi Victor 1000 ha fatto 400 km di autostrada per venire a fare 350 km di curve con noi in veneto e Trentino .


                        Ma gari la ducatona TI piace di pi?.


                        Peraltro ? molto pi? guidabile/rigorosa/versatile la MTS 1100 che la hyper.

                        Se poi la fai come l'hai fatta tu allora ...............

                        ......ma diventa una custom e qundi non conta.

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                          #27
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          L aspetto estetico della hyper piace di pi? anche a me,effettivamente;
                          Il sound del motore ad aria ?,di fatto,un icona;
                          Per? mi stai confermando,con queste cose,la cristallina appartenenza alle "moto da bar",o sbaglio? :-)
                          Sulla coppia avrei qualche dubbio:
                          92,4 nm a 6 mila giri per l italiana,
                          92,7 nm a 7250 giri per l altra,che non credo che 1250 giri prima sia esattamente spompa
                          ..
                          oggi primo giorno di SMR non ho mai passato i 6.500 giri come il rodaggio prevede, gli altri non mi hanno creduto.

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                            #28
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Non vuoi capire,eh? :-)
                            A me la hyper piace,ma da guidare ? totalmente scoordinata; per? siccome ? acquistata per lo pi? da ducatisti talebani e frequentatori di bar da aperitivo,succede,rispettivamente:
                            Che i primi,inguaribilmente affetti da ducatismo,non ammetteranno mai la realt? dei fatti,e si trincereranno invariabilmente dietro la storia dell "anima";
                            Che i secondi saranno beatamente indifferenti al fatto che dinamicamente ha grossi problemi,visto che la guideranno sistematicamente al di sotto dei suoi limiti,e gli baster? che impenni bene e sia agile e maneggevole.
                            Avete mai parlato con qualcuno non talebano (e quindi con la mente appena pi? aperta..) che abbia avuto occasione di guidare la hyper e poi,in seguito,la K?
                            Pu? essere un esperienza istruttiva!
                            Nei forum sono frequenti i casi di gente che ? passata da hyper a K,ma mai il contrario.
                            Curioso,eh... ? :-)


                            RIBADISCO: va molto meglio la MTS 1100 S che la Hyper , ma non fa la stessa figura al bar.

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                              #29
                              Originally posted by cosimo View Post
                              B?, mi pare di capire neanche in strada, dove i 20 km/h in pi? della Kappona secondo te fanno la differenza.
                              non sono i 20 in pi? (qualcosa di pi? in realt? ) , ma la progressione del motore , l'allungo e la potenza nelle strade dove questi "piccoli dettagli " fanno la differenza.

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                                Originally posted by yokozuna View Post
                                Beh, fino a 150 km. a 140 km/h di strumento li ho fatti senza problemi , e ho una grande superfice di impatto con l'aria , oggi Victor 1000 ha fatto 400 km di autostrada per venire a fare 350 km di curve con noi in veneto e Trentino .
                                400....diciamo quasi 500.

                                Ma confermo, sono abbastanza riposato nonostante i quasi 800km e ho toccato punte di 160 sulla Autobahn senza accusare dolori al collo.

                                Il K alla fine rispetto l'Hyper ?, come dico da sempre, pi? equilibrato, facile, si pu? fare un p? di tutto senza sfigurare, l'Hyper a sua volta ha pi? compromessi per s? e per il pilota, se ci sono da fare curve a raffica si trova a casa sua, ma ? un potenziale che non tutti si possono permettere di saggiare.
                                Tutto IMHO ovviamente.

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