Originally posted by gtmaster
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
comparativa hyper vs smr...
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by gtmaster View PostLe amiamo tutti,le curve,altrimenti non ci piacerebbero i motardoni.
Capita,per?,che talvolta le curve siano collegate da rettilinei,spesso non brevissimi ;-)
La KTM avr? anche mille punti a favore rispetto all'Hyper ma. . . .la Ducatona piace molto di pi?. . . . ? la vita
Comment
-
Originally posted by 996s View PostCerto e tu su strada riesci con il KTM a mantenere a lungo velocit? oltre i 130 kmh? Per? complimenti per la forma fisica
La KTM avr? anche mille punti a favore rispetto all'Hyper ma. . . .la Ducatona piace molto di pi?. . . . ? la vita
Ho fatto roma/lecce a 150 fisso,e non mi ha ucciso.. :-)
Si,forse ? una questione di forma fisica...
E comunque per vedere le differenze motoristiche tra le due non serve arrivare a tanto...
La ducatona piace davvero di pi?,grazie al marketing e al nome,come ho gi? spiegato,ma siccome non lavoro nel cda di ducati,mi importa poco,francamente,? pi? importante che mi senta a mio agio quando guido,pi? che quando scendo.. :-)
Comment
-
-
Originally posted by gtmaster View PostBeh,dov ? il problema?
Ho fatto roma/lecce a 150 fisso,e non mi ha ucciso.. :-)
Si,forse ? una questione di forma fisica...
E comunque per vedere le differenze motoristiche tra le due non serve arrivare a tanto...
La ducatona piace davvero di pi?,grazie al marketing e al nome,come ho gi? spiegato,ma siccome non lavoro nel cda di ducati,mi importa poco,francamente,? pi? importante che mi senta a mio agio quando guido,pi? che quando scendo.. :-)
non lavoro per loro, l'Hyper la si compra non per la bravura del Marketing Ducati ma perch? trasmette emozione, follia!
Poi che a te non piaccia. . . . . . ? un altro discorso, ci tieni ai 20km/h in pi? e buon per te
Comment
-
Originally posted by cosimo View PostB?, mi pare di capire neanche in strada, dove i 20 km/h in pi? della Kappona secondo te fanno la differenza.
Se per assurdo andassero uguale di motore ,andr?sti comunque pi? forte con la K,a parit? di manico,perch? ? incomparabilmente pi? amichevole,e questo la rende pi? efficace.
Certo,la potenza in pi? aiuta,ma non ? quello.
Comment
-
Originally posted by 996s View PostPer quanto stimi la Ducati,
non lavoro per loro, l'Hyper la si compra non per la bravura del Marketing Ducati ma perchè trasmette emozione, follia!
Poi che a te non piaccia. . . . . . è un altro discorso, ci tieni ai 20km/h in più e buon per te
A me la hyper piace,ma da guidare è totalmente scoordinata; però siccome è acquistata per lo più da ducatisti talebani e frequentatori di bar da aperitivo,succede,rispettivamente:
Che i primi,inguaribilmente affetti da ducatismo,non ammetteranno mai la realtà dei fatti,e si trincereranno invariabilmente dietro la storia dell "anima";
Che i secondi saranno beatamente indifferenti al fatto che dinamicamente ha grossi problemi,visto che la guideranno sistematicamente al di sotto dei suoi limiti,e gli basterà che impenni bene e sia agile e maneggevole.
Avete mai parlato con qualcuno non talebano (e quindi con la mente appena più aperta..) che abbia avuto occasione di guidare la hyper e poi,in seguito,la K?
Può essere un esperienza istruttiva!
Nei forum sono frequenti i casi di gente che è passata da hyper a K,ma mai il contrario.
Curioso,eh... ? :-)Last edited by gtmaster; 02-10-10, 18:26.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostTi sei gi? risposto da solo, perch? rivedere un progetto basato su un motore vecchio di 20 anni e qualche tubo intrecciato quando vende con un margine di guadagno mostruoso?
Senza contare l'aspetto estetico, il sound, la coppia in basso, cose che la concorrenza si sogna.
Non ? una SS dove il secondo conta, ? una FUN BIKE, dove conta prima di tutto il livello emozionale.
Come efficacia assoluta si pu? discutere, ma come sensazioni ? impareggiabile.
Il resto magari arriva davanti, ma insegue.
Comment
-
Originally posted by 996s View PostCerto e tu su strada riesci con il KTM a mantenere a lungo velocit? oltre i 130 kmh? Per? complimenti per la forma fisica
La KTM avr? anche mille punti a favore rispetto all'Hyper ma. . . .la Ducatona piace molto di pi?. . . . ? la vita
Ma gari la ducatona TI piace di pi?.
Peraltro ? molto pi? guidabile/rigorosa/versatile la MTS 1100 che la hyper.
Se poi la fai come l'hai fatta tu allora ...............
......ma diventa una custom e qundi non conta.
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostL aspetto estetico della hyper piace di pi? anche a me,effettivamente;
Il sound del motore ad aria ?,di fatto,un icona;
Per? mi stai confermando,con queste cose,la cristallina appartenenza alle "moto da bar",o sbaglio? :-)
Sulla coppia avrei qualche dubbio:
92,4 nm a 6 mila giri per l italiana,
92,7 nm a 7250 giri per l altra,che non credo che 1250 giri prima sia esattamente spompa..
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostNon vuoi capire,eh? :-)
A me la hyper piace,ma da guidare ? totalmente scoordinata; per? siccome ? acquistata per lo pi? da ducatisti talebani e frequentatori di bar da aperitivo,succede,rispettivamente:
Che i primi,inguaribilmente affetti da ducatismo,non ammetteranno mai la realt? dei fatti,e si trincereranno invariabilmente dietro la storia dell "anima";
Che i secondi saranno beatamente indifferenti al fatto che dinamicamente ha grossi problemi,visto che la guideranno sistematicamente al di sotto dei suoi limiti,e gli baster? che impenni bene e sia agile e maneggevole.
Avete mai parlato con qualcuno non talebano (e quindi con la mente appena pi? aperta..) che abbia avuto occasione di guidare la hyper e poi,in seguito,la K?
Pu? essere un esperienza istruttiva!
Nei forum sono frequenti i casi di gente che ? passata da hyper a K,ma mai il contrario.
Curioso,eh... ? :-)
RIBADISCO: va molto meglio la MTS 1100 S che la Hyper , ma non fa la stessa figura al bar.
Comment
-
Originally posted by cosimo View PostB?, mi pare di capire neanche in strada, dove i 20 km/h in pi? della Kappona secondo te fanno la differenza.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2006
- 3790
- 39
- Maschio
- 2
- Alessandr....no no mi vergogno!
- Ex Meccanico Moto, ora Operaio
- Ktm 950 SMR '07, Ktm 400 EXC '10
- Send PM
Originally posted by yokozuna View PostBeh, fino a 150 km. a 140 km/h di strumento li ho fatti senza problemi , e ho una grande superfice di impatto con l'aria , oggi Victor 1000 ha fatto 400 km di autostrada per venire a fare 350 km di curve con noi in veneto e Trentino .
Ma confermo, sono abbastanza riposato nonostante i quasi 800km e ho toccato punte di 160 sulla Autobahn senza accusare dolori al collo.
Il K alla fine rispetto l'Hyper ?, come dico da sempre, pi? equilibrato, facile, si pu? fare un p? di tutto senza sfigurare, l'Hyper a sua volta ha pi? compromessi per s? e per il pilota, se ci sono da fare curve a raffica si trova a casa sua, ma ? un potenziale che non tutti si possono permettere di saggiare.
Tutto IMHO ovviamente.
Comment
X
Comment