Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Li elenco:
Consumi elevati e cambio perfettibile.
Vuoi che ti elenco quelli della hyper?
Poco comunicativa,frenata esagerata,per la strada.
Non mi sembra roba da poco,per una "fun bike"...
Le amiamo tutti,le curve,altrimenti non ci piacerebbero i motardoni.
Capita,per?,che talvolta le curve siano collegate da rettilinei,spesso non brevissimi ;-)
Le amiamo tutti,le curve,altrimenti non ci piacerebbero i motardoni.
Capita,per?,che talvolta le curve siano collegate da rettilinei,spesso non brevissimi ;-)
Certo e tu su strada riesci con il KTM a mantenere a lungo velocit? oltre i 130 kmh? Per? complimenti per la forma fisica
La KTM avr? anche mille punti a favore rispetto all'Hyper ma. . . .la Ducatona piace molto di pi?. . . . ? la vita
Certo e tu su strada riesci con il KTM a mantenere a lungo velocit? oltre i 130 kmh? Per? complimenti per la forma fisica
La KTM avr? anche mille punti a favore rispetto all'Hyper ma. . . .la Ducatona piace molto di pi?. . . . ? la vita
Beh,dov ? il problema?
Ho fatto roma/lecce a 150 fisso,e non mi ha ucciso.. :-)
Si,forse ? una questione di forma fisica...
E comunque per vedere le differenze motoristiche tra le due non serve arrivare a tanto...
La ducatona piace davvero di pi?,grazie al marketing e al nome,come ho gi? spiegato,ma siccome non lavoro nel cda di ducati,mi importa poco,francamente,? pi? importante che mi senta a mio agio quando guido,pi? che quando scendo.. :-)
Beh,dov ? il problema?
Ho fatto roma/lecce a 150 fisso,e non mi ha ucciso.. :-)
Si,forse ? una questione di forma fisica...
E comunque per vedere le differenze motoristiche tra le due non serve arrivare a tanto...
La ducatona piace davvero di pi?,grazie al marketing e al nome,come ho gi? spiegato,ma siccome non lavoro nel cda di ducati,mi importa poco,francamente,? pi? importante che mi senta a mio agio quando guido,pi? che quando scendo.. :-)
Per quanto stimi la Ducati,
non lavoro per loro, l'Hyper la si compra non per la bravura del Marketing Ducati ma perch? trasmette emozione, follia!
Poi che a te non piaccia. . . . . . ? un altro discorso, ci tieni ai 20km/h in pi? e buon per te
B?, mi pare di capire neanche in strada, dove i 20 km/h in pi? della Kappona secondo te fanno la differenza.
Non sono i 20 kmh in pi?,a far la differenza,come non lo erano i 10 della 950:
Se per assurdo andassero uguale di motore ,andr?sti comunque pi? forte con la K,a parit? di manico,perch? ? incomparabilmente pi? amichevole,e questo la rende pi? efficace.
Certo,la potenza in pi? aiuta,ma non ? quello.
Per quanto stimi la Ducati,
non lavoro per loro, l'Hyper la si compra non per la bravura del Marketing Ducati ma perchè trasmette emozione, follia!
Poi che a te non piaccia. . . . . . è un altro discorso, ci tieni ai 20km/h in più e buon per te
Non vuoi capire,eh? :-)
A me la hyper piace,ma da guidare è totalmente scoordinata; però siccome è acquistata per lo più da ducatisti talebani e frequentatori di bar da aperitivo,succede,rispettivamente:
Che i primi,inguaribilmente affetti da ducatismo,non ammetteranno mai la realtà dei fatti,e si trincereranno invariabilmente dietro la storia dell "anima";
Che i secondi saranno beatamente indifferenti al fatto che dinamicamente ha grossi problemi,visto che la guideranno sistematicamente al di sotto dei suoi limiti,e gli basterà che impenni bene e sia agile e maneggevole.
Avete mai parlato con qualcuno non talebano (e quindi con la mente appena più aperta..) che abbia avuto occasione di guidare la hyper e poi,in seguito,la K?
Può essere un esperienza istruttiva!
Nei forum sono frequenti i casi di gente che è passata da hyper a K,ma mai il contrario.
Curioso,eh... ? :-)
Ti sei gi? risposto da solo, perch? rivedere un progetto basato su un motore vecchio di 20 anni e qualche tubo intrecciato quando vende con un margine di guadagno mostruoso?
Senza contare l'aspetto estetico, il sound, la coppia in basso, cose che la concorrenza si sogna.
Non ? una SS dove il secondo conta, ? una FUN BIKE, dove conta prima di tutto il livello emozionale.
Come efficacia assoluta si pu? discutere, ma come sensazioni ? impareggiabile.
Il resto magari arriva davanti, ma insegue.
sar? strano , ma ? in cantiere la hyper col motore 1198.
Beh, fino a 150 km. a 140 km/h di strumento li ho fatti senza problemi , e ho una grande superfice di impatto con l'aria , oggi Victor 1000 ha fatto 400 km di autostrada per venire a fare 350 km di curve con noi in veneto e Trentino .
Ma gari la ducatona TI piace di pi?.
Peraltro ? molto pi? guidabile/rigorosa/versatile la MTS 1100 che la hyper.
Se poi la fai come l'hai fatta tu allora ...............
L aspetto estetico della hyper piace di pi? anche a me,effettivamente;
Il sound del motore ad aria ?,di fatto,un icona;
Per? mi stai confermando,con queste cose,la cristallina appartenenza alle "moto da bar",o sbaglio? :-) Sulla coppia avrei qualche dubbio:
92,4 nm a 6 mila giri per l italiana,
92,7 nm a 7250 giri per l altra,che non credo che 1250 giri prima sia esattamente spompa..
oggi primo giorno di SMR non ho mai passato i 6.500 giri come il rodaggio prevede, gli altri non mi hanno creduto.
Non vuoi capire,eh? :-)
A me la hyper piace,ma da guidare ? totalmente scoordinata; per? siccome ? acquistata per lo pi? da ducatisti talebani e frequentatori di bar da aperitivo,succede,rispettivamente:
Che i primi,inguaribilmente affetti da ducatismo,non ammetteranno mai la realt? dei fatti,e si trincereranno invariabilmente dietro la storia dell "anima";
Che i secondi saranno beatamente indifferenti al fatto che dinamicamente ha grossi problemi,visto che la guideranno sistematicamente al di sotto dei suoi limiti,e gli baster? che impenni bene e sia agile e maneggevole.
Avete mai parlato con qualcuno non talebano (e quindi con la mente appena pi? aperta..) che abbia avuto occasione di guidare la hyper e poi,in seguito,la K?
Pu? essere un esperienza istruttiva!
Nei forum sono frequenti i casi di gente che ? passata da hyper a K,ma mai il contrario.
Curioso,eh... ? :-)
RIBADISCO: va molto meglio la MTS 1100 S che la Hyper , ma non fa la stessa figura al bar.
B?, mi pare di capire neanche in strada, dove i 20 km/h in pi? della Kappona secondo te fanno la differenza.
non sono i 20 in pi? (qualcosa di pi? in realt? ) , ma la progressione del motore , l'allungo e la potenza nelle strade dove questi "piccoli dettagli " fanno la differenza.
Beh, fino a 150 km. a 140 km/h di strumento li ho fatti senza problemi , e ho una grande superfice di impatto con l'aria , oggi Victor 1000 ha fatto 400 km di autostrada per venire a fare 350 km di curve con noi in veneto e Trentino .
400....diciamo quasi 500.
Ma confermo, sono abbastanza riposato nonostante i quasi 800km e ho toccato punte di 160 sulla Autobahn senza accusare dolori al collo.
Il K alla fine rispetto l'Hyper ?, come dico da sempre, pi? equilibrato, facile, si pu? fare un p? di tutto senza sfigurare, l'Hyper a sua volta ha pi? compromessi per s? e per il pilota, se ci sono da fare curve a raffica si trova a casa sua, ma ? un potenziale che non tutti si possono permettere di saggiare.
Tutto IMHO ovviamente.
Comment