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Piccoli regalini al mio 1098R

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    #1

    Piccoli regalini al mio 1098R

    Ciao Ragazzi,

    ho appena fatto due piccoli regalini al mio 1098R: il gps da collegare al cruscotto e il cambio elettronico.
    Prometto di non impostare il cambio elettronico con tempi inferiori a 80 millesimi di secondo e per regimi superiori agli 8000 cos? da salvaguardare il pi? possibile il cambio.
    Mentre adesso mi serviva sapere dove si trova il connettore per collegare il gps al cruscotto, poi per il cambio vi chiedo pi? tardi

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    #2
    non so che cambio hai ma con il dp ad 80 era troppo lento, a 70 era perfetto

    p.s. danni ne fai sempre

    il connettore del cronometro è dietro al cannotto di sterzo, lato serbatoio

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      #3
      Originally posted by elio View Post
      non so che cambio hai ma con il dp ad 80 era troppo lento, a 70 era perfetto

      p.s. danni ne fai sempre

      il connettore del cronometro ? dietro al cannotto di sterzo, lato serbatoio
      danni perch? danni ??

      e poi la R di serie non ha il cambio elettronico ??

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        #4
        il connettore si trova dietro il piantone di sterzo

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          #5
          Originally posted by livelegend View Post
          danni perch? danni ??

          e poi la R di serie non ha il cambio elettronico ??
          Come no...pure i missili fotonici...

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            #6
            Originally posted by ultras998s View Post
            Come no...pure i missili fotonici...
            e i circuiti di mille valvole... sprinta e va!

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              #7
              quoto elio ....il quickshift che non rovina il cambio non esiste

              esistono cambi migliori di altri,e cambi peggiori degli altri...meno robusti,quello si

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                #8
                si, ha anche le rampe di lancio ed il carrello per l'atterraggio!

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                  #9
                  Originally posted by livelegend View Post
                  danni perch? danni ??

                  e poi la R di serie non ha il cambio elettronico ??
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  quoto elio ....il quickshift che non rovina il cambio non esiste

                  esistono cambi migliori di altri,e cambi peggiori degli altri...meno robusti,quello si
                  i danni li fa tanto il cambio elettronico (? sempre un interruzione di coppia impulsiva sulla trasmissione che non fa bene agli ingranaggi) quanto l'eventuale azione non corretta dell'utilizzatore

                  una cosa buona per evitare i danni dell'utilizzatore ?, a mio parere, settare il cambio con una sensibilit? bassa (si deve fare una discreta forza sulla leva) in maniera da farlo funzionare solo se si pigia bene

                  per il tempo di taglio non deve essere n? corto (altrimenti non innesta e fa danni) e n? lungo (altrimenti fa calare troppo di giri... ed, oltre a battere con il casco sul plexy, aumenta ancora il colpo sugli ingranaggi)

                  comunque un cambio settato bene, a mio parere, dimezza la vita del cambio, a prescindere dalla moto... se uno va veramente forte (sotto i 2 al mugello) ha senso altrimenti ? solo un cercarsi problemi meccanici

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                    #10
                    Originally posted by elio View Post
                    i danni li fa tanto il cambio elettronico (? sempre un interruzione di coppia impulsiva sulla trasmissione che non fa bene agli ingranaggi) quanto l'eventuale azione non corretta dell'utilizzatore

                    una cosa buona per evitare i danni dell'utilizzatore ?, a mio parere, settare il cambio con una sensibilit? bassa (si deve fare una discreta forza sulla leva) in maniera da farlo funzionare solo se si pigia bene

                    per il tempo di taglio non deve essere n? corto (altrimenti non innesta e fa danni) e n? lungo (altrimenti fa calare troppo di giri... ed, oltre a battere con il casco sul plexy, aumenta ancora il colpo sugli ingranaggi)

                    comunque un cambio settato bene, a mio parere, dimezza la vita del cambio, a prescindere dalla moto... se uno va veramente forte (sotto i 2 al mugello) ha senso altrimenti ? solo un cercarsi problemi meccanici
                    io uso il cambio elettronico dal 2001, non sarei nemmeno capace di guidare senza
                    secondo me ? una gran comodit? al di l? del tempo sul giro, ovvio che l'istante risparmiato non serve a nulla
                    oltre al fatto che non usando la frizione hai la mano stretta sul manubrio

                    altro problema di non avere il cambio elettronico
                    curva di seconda tipo magione esci la moto tende ad impennarsi col cambio elettronico metti la terza a mezz'aria senza togliere gas e prima di tirare la seconda quindi senza farla impennare troppo
                    molto utile proprio sulle ducati
                    esci di seconda a 7-8 mila infili subito terza

                    ho moto con 70 mila km col cambio elettronico usate nel peggiore dei modi....

                    secondo me questi problemi se li pone solo chi ha ducati infatti mi ricordo che dany per parecchio non lo ha usato

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                      #11
                      Originally posted by ultras998s View Post
                      Come no...pure i missili fotonici...

                      Originally posted by leovavia View Post
                      e i circuiti di mille valvole... sprinta e va!
                      il cambio elettronico lo ha anche la mia R6 del 2000
                      gi? 10 anni fa era abbastanza normale averlo.............after

                      pensavo che una moto da 35 mila euro attuale lo avesse di serie..........
                      tutto qui

                      la S RR lo ha

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                        #12
                        Originally posted by livelegend View Post
                        io uso il cambio elettronico dal 2001, non sarei nemmeno capace di guidare senza
                        secondo me ? una gran comodit? al di l? del tempo sul giro, ovvio che l'istante risparmiato non serve a nulla
                        oltre al fatto che non usando la frizione hai la mano stretta sul manubrio

                        altro problema di non avere il cambio elettronico
                        curva di seconda tipo magione esci la moto tende ad impennarsi col cambio elettronico metti la terza a mezz'aria senza togliere gas e prima di tirare la seconda quindi senza farla impennare troppo
                        molto utile proprio sulle ducati
                        esci di seconda a 7-8 mila infili subito terza

                        ho moto con 70 mila km col cambio elettronico usate nel peggiore dei modi....

                        secondo me questi problemi se li pone solo chi ha ducati infatti mi ricordo che dany per parecchio non lo ha usato
                        sulle moto vecchie i cambi erano molto robusti... i progettisti non si facevano tutte le pippe di oggi per peso ed inerzie
                        sulla rsv ho cambiato sempre senza frizione, e senza cambio elettronico come facevano sulle STK prima dell'introduzione (relativamente recente, mi sembra nel 2006) del cambio elettronico

                        l'ho usato sulla ducati per un 1500-2000 km... sicuramente ? comodo, ma a me personalmente quel decimo non mi cambia la vita

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                          #13
                          Gps montato, tutto ok grazie!
                          Per il cambio invece ho avuto problemi!
                          In pratica va collegato alla pompa benzina, da cui prende la corrente e al sensore del cavalletto da cui dovrebbe tagliare la corrente ad ogni cambiata ed il gioco è fatto... morale della favola: appena inserisco una marcia il motore si spegne come se ci fosse il cavalletto inserito, suggerimenti in merito?

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                            #14
                            Originally posted by leovavia View Post
                            Gps montato, tutto ok grazie!
                            Per il cambio invece ho avuto problemi!
                            In pratica va collegato alla pompa benzina, da cui prende la corrente e al sensore del cavalletto da cui dovrebbe tagliare la corrente ad ogni cambiata ed il gioco ? fatto... morale della favola: appena inserisco una marcia il motore si spegne come se ci fosse il cavalletto inserito, suggerimenti in merito?
                            che marca e' il cambio?

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                              #15
                              Originally posted by leovavia View Post
                              Gps montato, tutto ok grazie!
                              Per il cambio invece ho avuto problemi!
                              In pratica va collegato alla pompa benzina, da cui prende la corrente e al sensore del cavalletto da cui dovrebbe tagliare la corrente ad ogni cambiata ed il gioco ? fatto... morale della favola: appena inserisco una marcia il motore si spegne come se ci fosse il cavalletto inserito, suggerimenti in merito?
                              da fermo con motore a minimo ? normale specie se il temp di taglio ? lungo

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