Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccoli regalini al mio 1098R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Piccoli regalini al mio 1098R

Ciao Ragazzi,

ho appena fatto due piccoli regalini al mio 1098R: il gps da collegare al cruscotto e il cambio elettronico.
    Prometto di non impostare il cambio elettronico con tempi inferiori a 80 millesimi di secondo e per regimi superiori agli 8000 cos? da salvaguardare il pi? possibile il cambio.
    Mentre adesso mi serviva sapere dove si trova il connettore per collegare il gps al cruscotto, poi per il cambio vi chiedo pi? tardi

• Font Size
    non so che cambio hai ma con il dp ad 80 era troppo lento, a 70 era perfetto

p.s. danni ne fai sempre

il connettore del cronometro è dietro al cannotto di sterzo, lato serbatoio

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      non so che cambio hai ma con il dp ad 80 era troppo lento, a 70 era perfetto

p.s. danni ne fai sempre

il connettore del cronometro ? dietro al cannotto di sterzo, lato serbatoio
      danni perch? danni ??

e poi la R di serie non ha il cambio elettronico ??

Comment

• Font Size
        il connettore si trova dietro il piantone di sterzo

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          danni perch? danni ??

Come no...pure i missili fotonici...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ultras998s View Post
            e i circuiti di mille valvole... sprinta e va!

Comment

• Font Size
              quoto elio ....il quickshift che non rovina il cambio non esiste

esistono cambi migliori di altri,e cambi peggiori degli altri...meno robusti,quello si

Comment

• Font Size
                si, ha anche le rampe di lancio ed il carrello per l'atterraggio!

Comment

• Font Size
                  danni perch? danni ??

Originally posted by bosco_RR View Post
                  quoto elio ....il quickshift che non rovina il cambio non esiste

esistono cambi migliori di altri,e cambi peggiori degli altri...meno robusti,quello si
                  i danni li fa tanto il cambio elettronico (? sempre un interruzione di coppia impulsiva sulla trasmissione che non fa bene agli ingranaggi) quanto l'eventuale azione non corretta dell'utilizzatore

una cosa buona per evitare i danni dell'utilizzatore ?, a mio parere, settare il cambio con una sensibilit? bassa (si deve fare una discreta forza sulla leva) in maniera da farlo funzionare solo se si pigia bene

per il tempo di taglio non deve essere n? corto (altrimenti non innesta e fa danni) e n? lungo (altrimenti fa calare troppo di giri... ed, oltre a battere con il casco sul plexy, aumenta ancora il colpo sugli ingranaggi)

comunque un cambio settato bene, a mio parere, dimezza la vita del cambio, a prescindere dalla moto... se uno va veramente forte (sotto i 2 al mugello) ha senso altrimenti ? solo un cercarsi problemi meccanici

Comment

• Font Size
                    Originally posted by elio View Post
                    i danni li fa tanto il cambio elettronico (? sempre un interruzione di coppia impulsiva sulla trasmissione che non fa bene agli ingranaggi) quanto l'eventuale azione non corretta dell'utilizzatore

una cosa buona per evitare i danni dell'utilizzatore ?, a mio parere, settare il cambio con una sensibilit? bassa (si deve fare una discreta forza sulla leva) in maniera da farlo funzionare solo se si pigia bene

per il tempo di taglio non deve essere n? corto (altrimenti non innesta e fa danni) e n? lungo (altrimenti fa calare troppo di giri... ed, oltre a battere con il casco sul plexy, aumenta ancora il colpo sugli ingranaggi)

comunque un cambio settato bene, a mio parere, dimezza la vita del cambio, a prescindere dalla moto... se uno va veramente forte (sotto i 2 al mugello) ha senso altrimenti ? solo un cercarsi problemi meccanici
                    io uso il cambio elettronico dal 2001, non sarei nemmeno capace di guidare senza
                    secondo me ? una gran comodit? al di l? del tempo sul giro, ovvio che l'istante risparmiato non serve a nulla
                    oltre al fatto che non usando la frizione hai la mano stretta sul manubrio

altro problema di non avere il cambio elettronico
                    curva di seconda tipo magione esci la moto tende ad impennarsi col cambio elettronico metti la terza a mezz'aria senza togliere gas e prima di tirare la seconda quindi senza farla impennare troppo
                    molto utile proprio sulle ducati
                    esci di seconda a 7-8 mila infili subito terza

ho moto con 70 mila km col cambio elettronico usate nel peggiore dei modi....

secondo me questi problemi se li pone solo chi ha ducati infatti mi ricordo che dany per parecchio non lo ha usato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ultras998s View Post

Originally posted by leovavia View Post
                      e i circuiti di mille valvole... sprinta e va!
                      il cambio elettronico lo ha anche la mia R6 del 2000
                      gi? 10 anni fa era abbastanza normale averlo.............after

pensavo che una moto da 35 mila euro attuale lo avesse di serie..........
                      tutto qui

la S RR lo ha

Comment

• Font Size
                        io uso il cambio elettronico dal 2001, non sarei nemmeno capace di guidare senza
                        secondo me ? una gran comodit? al di l? del tempo sul giro, ovvio che l'istante risparmiato non serve a nulla
                        oltre al fatto che non usando la frizione hai la mano stretta sul manubrio

altro problema di non avere il cambio elettronico
                        curva di seconda tipo magione esci la moto tende ad impennarsi col cambio elettronico metti la terza a mezz'aria senza togliere gas e prima di tirare la seconda quindi senza farla impennare troppo
                        molto utile proprio sulle ducati
                        esci di seconda a 7-8 mila infili subito terza

ho moto con 70 mila km col cambio elettronico usate nel peggiore dei modi....

secondo me questi problemi se li pone solo chi ha ducati infatti mi ricordo che dany per parecchio non lo ha usato
                        sulle moto vecchie i cambi erano molto robusti... i progettisti non si facevano tutte le pippe di oggi per peso ed inerzie
                        sulla rsv ho cambiato sempre senza frizione, e senza cambio elettronico come facevano sulle STK prima dell'introduzione (relativamente recente, mi sembra nel 2006) del cambio elettronico

l'ho usato sulla ducati per un 1500-2000 km... sicuramente ? comodo, ma a me personalmente quel decimo non mi cambia la vita

Comment

• Font Size
                          Gps montato, tutto ok grazie!
                          Per il cambio invece ho avuto problemi!
                          In pratica va collegato alla pompa benzina, da cui prende la corrente e al sensore del cavalletto da cui dovrebbe tagliare la corrente ad ogni cambiata ed il gioco è fatto... morale della favola: appena inserisco una marcia il motore si spegne come se ci fosse il cavalletto inserito, suggerimenti in merito?

Comment

• Font Size
                            In pratica va collegato alla pompa benzina, da cui prende la corrente e al sensore del cavalletto da cui dovrebbe tagliare la corrente ad ogni cambiata ed il gioco ? fatto... morale della favola: appena inserisco una marcia il motore si spegne come se ci fosse il cavalletto inserito, suggerimenti in merito?
                            che marca e' il cambio?

Comment

• Font Size
                              In pratica va collegato alla pompa benzina, da cui prende la corrente e al sensore del cavalletto da cui dovrebbe tagliare la corrente ad ogni cambiata ed il gioco ? fatto... morale della favola: appena inserisco una marcia il motore si spegne come se ci fosse il cavalletto inserito, suggerimenti in merito?
                              da fermo con motore a minimo ? normale specie se il temp di taglio ? lungo

Comment

X
                              Working...
                              X