Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
allora, partendo dal presupposto che l'unico modo per prevenire le caxxate ? NON FARLE se proprio vuoi impennare non ? detto che devi iniziare ad alzarla subito a candela!
prova nelle uscite di curva in seconda, tieni il motore sui 4000 giri e dai gas... vedrai che la moto VERRA' SU in progressione. tienila alzata un po' finch? non prendi confidenza con la sensazione della ruota anteriore che "galleggia" e pela il gas e sfiora il freno post quando vuoi tirarla gi?.
se l'ho fatto io pu? farlo chiunque
SERIO MODE OFF:
altrimenti metti la prima da ferme, spalanca il gas e molla la frizione... non garantisco sui risultati, ma cos? si dovrebbe alzare SICURAMENTE
inizia con la seconda o addirittura la terza, ti aggrappi ai semimanubri e viene su da sola.
io le prime due volte che sono andato in pista non avevo imparato bene a spingere sulle pedane, praticamente a magione a ogni uscita di curva di seconda era un'impennata
Adesso spingendo sulle pedane e sfiorando i semimanubri la moto sfiora il terreno di seconda e terza.
Vai di seconda e appenditi come un cappotto ai semimanubri...verrà su da sola (occhio che ti ribalti)
fidati che la tua posizione centra poco, il problema ? che devi dare il gasss!
se apri tutto puoi sederti come vuoi che la moto non le ienin gi?! e ripeto, io peso 94kili e sono alto 1.82!
guarda,
da negato posso dirti che sono convinto che non riuscirei ad impennare neanche con un pignone da 5 denti.. perch? probabilmente tra spostamento del busto e chiudere il gas inavvertitamente, non otterrei un bel niente....
....non ? un discorso di "come si fa" e neanche di moto... (la mia ,dicono sia fatta apposta!), semplicemente di "non predisposizione" ...
inizia con la seconda o addirittura la terza, ti aggrappi ai semimanubri e viene su da sola.
io le prime due volte che sono andato in pista non avevo imparato bene a spingere sulle pedane, praticamente a magione a ogni uscita di curva di seconda era un'impennata
Adesso spingendo sulle pedane e sfiorando i semimanubri la moto sfiora il terreno di seconda e terza.
Vai di seconda e appenditi come un cappotto ai semimanubri...verr? su da sola (occhio che ti ribalti)
Pure di terza addirittura
Ecco magari inizio a provare con la terza allora
guarda,
da negato posso dirti che sono convinto che non riuscirei ad impennare neanche con un pignone da 5 denti.. perch? probabilmente tra spostamento del busto e chiudere il gas inavvertitamente, non otterrei un bel niente....
....non ? un discorso di "come si fa" e neanche di moto... (la mia ,dicono sia fatta apposta!), semplicemente di "non predisposizione" ...
infatti se leggi la prima pagina di questo topic vedrai che ho detto appunto questo,
chi non sa impennare non imperer? mai, chi non sa andare fortissimo in pista non imparer? mai, ? come l'arte, o sei buon o non lo sei... io lo so bene perch? ho fatto anni di pista in tutta europa e non son mai diventato bravo... quindi non ce n'?, me ne son fatto una ragione, ad impennare invece mi viene naturale! lo faccio con qualsiasi moto, 600 mille lo facevo con l'aprilia af1 50... non ti dico altro!
infatti se leggi la prima pagina di questo topic vedrai che ho detto appunto questo,
chi non sa impennare non imperer? mai, chi non sa andare fortissimo in pista non imparer? mai, ? come l'arte, o sei buon o non lo sei... io lo so bene perch? ho fatto anni di pista in tutta europa e non son mai diventato bravo... quindi non ce n'?, me ne son fatto una ragione, ad impennare invece mi viene naturale! lo faccio con qualsiasi moto, 600 mille lo facevo con l'aprilia af1 50... non ti dico altro!
Comment