Originally posted by SPINORR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Impennate] 1098
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by Ste___86 View Postonestamente, credo di si
spostandosi, anche se non si ? 90 kg, si fa piu di quel che si pensa
Poi forse, anche come dice live, ? che non "siamo abituati" a dare le manate di gas Perch? normalmente, con certe moto, ? contro ogni principio di conservazione
Comment
-
Originally posted by speed01 View PostSi va beh ma ? normale che non impenni
1 Sta attaccato al serbatoio, e se tanto mi da tanto sposta il peso in avanti, e quindi fa da solo un " anti impennata "
2 non da il colpetto di reni
3 avr? paura di mettersela in testa
pratica, pratica e pratica, ma basta che dai gas 500 giri sottocoppia e dai il colpo di reni e la 1098 la metti a candela per 50 km
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by desmoricky View PostGuarda ci provo anche di prima...non tutto insieme senn? mi parte e io rimango li praticamente...
Per? lo do tutto ABBASTANZA velocemente...infatti ? capitato che sono arrivato QUASI SUBITO al limitatore
guidarla vuol dire applicare delle forze su questi 4 punti
se do tutto gas in prima e non mi tengo bene forse rimango li
se tengo forte im manubri e io faccio da fulcro la moto si impenna fino a cappottarsi
in pista molti (io in particolar modo) hanno il problema della moto che si impenna uscendo nelle curve lente di seconda
e si sbattono per farla stare gi? alzando mono e allungando forcelloni o abbassando davanti
in realt? il problema ? solo di chi la guida
la maggior parte di noi ? fisicamente scarso
uscendo da una curva di seconda non riesce a contrastare i cv e la spinta quindi tende ad arretrare fino a sbattere al codone col culo e tende ad aggrapparsi i manubri............questo fa impennare la moto ibizzarrita
se invece si avese la forza per spingere sulla pedane fino a spostarsi in avanti e soprautto per allentare la presa sui manubri SENZA aggrapparsi come un sacco di merda in balia di 180 cv.. (quindi tenersi con le gambe) la moto non si impennerebbe............
quindi usando bene semimanubri e pedane si pu? impennare o non e fare 1,58 al mugello o 2,20
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by livelegend View Postse vai al mugello e vedi girare rossi.........poi giri come lui ??
Ad ogni modo, io ho anche alzato il culo della moto (allungando il rinvio del mono) per stare pi? caricato davanti
Comment
-
Ricky tu hai qualche problema
io sono l'uomo meno impennatore al mondo, primo perchè non ci provo gusto, secondo perchè probabilmente non ne sono capace... ma quando avevo il 1098 una delle cose più gustose era spararmi le prime tre marce con la ruota davanti per aria
GIRALO quel gas, perdio!!!
altrimenti cambia moto, se non alzi questa non impennerai maiLast edited by MrBrandy; 01-10-10, 10:18.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by MrBrandy View PostRicky tu hai qualche problema
io sono l'uomo meno impennatore al mondo, primo perch? non ci provo gusto, secondo perch? probabilmente non ne sono capace... ma quando avevo il 1098 una delle cose pi? gustose era spararmi le prime tre marce con la ruota davanti per aria
GIRALO quel gas, perdi0!!!
altrimenti cambia moto, se non alzi questa non impennerai mai
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Allora io ho 2 grosse paure:
Che succeda questo
[YOUTUBE]BdS3lOUtLKg[/YOUTUBE]
E che succeda questo
[YOUTUBE]rhk5Vx--ork[/YOUTUBE]
Si vede che perde il controllo e inizia a ondeggiare
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Originally posted by Ste___86 View Postonestamente, credo di si
spostandosi, anche se non si ? 90 kg, si fa piu di quel che si pensa
Poi forse, anche come dice live, ? che non "siamo abituati" a dare le manate di gas Perch? normalmente, con certe moto, ? contro ogni principio di conservazione
se apri tutto puoi sederti come vuoi che la moto non le ienin gi?! e ripeto, io peso 94kili e sono alto 1.82!
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostAllora io ho 2 grosse paure:
SERIO MODE ON:
allora, partendo dal presupposto che l'unico modo per prevenire le caxxate è NON FARLE se proprio vuoi impennare non è detto che devi iniziare ad alzarla subito a candela!
prova nelle uscite di curva in seconda, tieni il motore sui 4000 giri e dai gas... vedrai che la moto VERRA' SU in progressione. tienila alzata un po' finchè non prendi confidenza con la sensazione della ruota anteriore che "galleggia" e pela il gas e sfiora il freno post quando vuoi tirarla giù.
se l'ho fatto io può farlo chiunque
SERIO MODE OFF:
altrimenti metti la prima da ferme, spalanca il gas e molla la frizione... non garantisco sui risultati, ma così si dovrebbe alzare SICURAMENTELast edited by MrBrandy; 01-10-10, 10:26.
Comment
X
Comment