Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999 03 contro 999 05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    999 03 contro 999 05

    ciao a tutti sapete dirmi le sostanziali differenza del 999 dal modello 03 al 05!!!
    i principali difetti di questa moto e quale scegliereste per un uso solopista!!
    grazie anticipatamente!!

  • Font Size
    #2
    Per i modelli S la differenza sono:
    forcellone scatolato
    nuovo cupolino più largo
    diversi deflettori sulle pance
    carene in nuovo materiale

    Per i modelli base oltre a quelle sopra c'è il motore coppa bassa che si differenzia dalla S perchè non ha le bielle in titanio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ruggero View Post
      Per i modelli S la differenza sono:
      forcellone scatolato
      nuovo cupolino pi? largo
      diversi deflettori sulle pance
      carene in nuovo materiale

      Per i modelli base oltre a quelle sopra c'? il motore coppa bassa che si differenzia dalla S perch? non ha le bielle in titanio
      Per i modelli base pure la cammes... dal 2005 montano quelle dell'S

      Comment


      • Font Size
        #4
        cè anche una buona dose di cv in più x la 05
        x non parlare dei difetti delle 03 tra bobine e centraline che saltano ...risolti sul mod. 05

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mrfonzy View Post
          c? anche una buona dose di cv in pi? x la 05
          x non parlare dei difetti delle 03 tra bobine e centraline che saltano ...risolti sul mod. 05
          Le cammes..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ultras998s View Post
            Per i modelli base pure la cammes... dal 2005 montano quelle dell'S
            Dicendo che l'unica differenza ? l'assenza delle bielle in titanio davo per scontato che il resto era uguale al motore della S

            Comment


            • Font Size
              #7
              spero che sulla 05 non saltino i cuscinetti di banco come sulla 03



              Comment


              • Font Size
                #8
                azzzz se avevo una mezza idea di prenderla........
                soprattutto per l uso solopista che ne farei.....
                mi sa che opter? per r6 06 ....almeno di non trovare un superofferta
                mi sa che per ora abbandoner? l idea di tornare al tanto amato bicilindrico!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  spero che sulla 05 non saltino i cuscinetti di banco come sulla 03




                  La mia 03 ha 48.000 km e la porto in pista alemo 3 volte l'anno e in una giornata on faccio meno di 120 km, da agosto ? solo pista

                  Mi tocco un p?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ruggero View Post
                    La mia 03 ha 48.000 km e la porto in pista alemo 3 volte l'anno e in una giornata on faccio meno di 120 km, da agosto ? solo pista

                    Mi tocco un p?
                    sticazzi complimenti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il 999s 05/06 presenta un forcellone bibraccio scatolato in lega di alluminio, replica fedele di quello della 999 Factory da gara
                      Il capolino è stato privato delle prese d’aria superiori ed è stato allungato ed allargato per offrire più protezione aerodinamica
                      Il plexiglas più alto per una migliore protettività
                      Le carene sono cambiate sia di forma che di materiale, infatti nel modello 06 si alleggeriscono di 1 Kg.
                      Le prime prodotte 999 (03/05) avevano problemi legati all'innovativa elettronica LAN. Col modello 05/06 l’impianto elettrico è stato completamente rivisto che non da problemi alle bobine.
                      Telaio verniciato in tinta con la carenatura.
                      Il motore 05/06 si presenta con coppa bassa per il recupero dell’olio e una potenza di 143cv.
                      Albero motore-caratterizzato da contrappesi con sezione perpendicolare all'asse di rotazione , e da bielle in titanio.
                      La forcella è Öhlins a steli rovesciati da 43 mm 05/06 , dispone di piedini appositamente realizzati per alloggiare le pinze freno anteriori ad attacco radiale con quattro pistoncini e quattro pastiglie, tipo triple bridge, e sono accoppiate a dischi da 4,5 millimetri di spessore montati in posizione allargata, al fine di assicurare un adeguato raffreddamento.
                      Sicuramente mi dimentico qualcosa….comunque sia è stato fatto un bel salto in avanti tra un modello e l’altro.
                      Potendo scegliere…l’ultima versione tutta la vita!!! Una moto sui binari!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MarcoBo View Post
                        Il 999s 05/06 presenta un forcellone bibraccio scatolato in lega di alluminio, replica fedele di quello della 999 Factory da gara
                        Il capolino ? stato privato delle prese d?aria superiori ed ? stato allungato ed allargato per offrire pi? protezione aerodinamica
                        Il plexiglas pi? alto per una migliore protettivit?
                        Le carene sono cambiate sia di forma che di materiale, infatti nel modello 06 si alleggeriscono di 1 Kg.
                        Le prime prodotte 999 (03/05) avevano problemi legati all'innovativa elettronica LAN. Col modello 05/06 l?impianto elettrico ? stato completamente rivisto che non da problemi alle bobine.
                        Telaio verniciato in tinta con la carenatura.
                        Il motore 05/06 si presenta con coppa bassa per il recupero dell?olio e una potenza di 143cv.
                        Albero motore-caratterizzato da contrappesi con sezione perpendicolare all'asse di rotazione , e da bielle in titanio.
                        La forcella ? ?hlins a steli rovesciati da 43 mm 05/06 , dispone di piedini appositamente realizzati per alloggiare le pinze freno anteriori ad attacco radiale con quattro pistoncini e quattro pastiglie, tipo triple bridge, e sono accoppiate a dischi da 4,5 millimetri di spessore montati in posizione allargata, al fine di assicurare un adeguato raffreddamento.
                        Sicuramente mi dimentico qualcosa?.comunque sia ? stato fatto un bel salto in avanti tra un modello e l?altro.
                        Potendo scegliere?l?ultima versione tutta la vita!!! Una moto sui binari!
                        Vorresti dire che il 999S ha un albero motore con un disegno simile al 999R???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vai di R6 senza nemmeno pensarci!!!

                          P.s. ma il triunph??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            vai di R6 senza nemmeno pensarci!!!

                            P.s. ma il triunph??
                            venduto!!!
                            abituato al bicilindrico faccio fatica col 3 o 4 cil che sia...soprattutto 600!!
                            c ? anche da dire che ro stato fermo un annetto e incominciavo a divertirmi ora....
                            vedremo!! ;-)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              se ti interessa ho un 999 del 2003 con termignoni assimetrico carene in vetroresina telaietto posteriore scatolato monoposto copricinghie in carbonio copri frizione in carbonio muso in carbonio cinghie fatte da 3000 km kit catena pignone corona appena montato gas rapido 5000 euro trattabili.
                              tutti i pezzi originali

                              motore perfetto. la vendo perche scomoda per viaggiare e per la pista mi sa che torno al 4 cilindri
                              ho fatto due mezze giornate a franciacorta e solo i 1000 di ultima generazione fanno la differenza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X