Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valutazione Eurotax 998s del 2002

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by *Dago* View Post
    Balle .

    Chi chiede cifre fuori mercato le moto se le tiene sul groppo .

    Eurotax basa le sue quotazioni su indagini di mercato condotte presso i concessionari aggiornate di trimestre in trimestre relative alle transazione realmente concluse .

    Le cifre riportate sono quindi la media dei prezzi a cui i concessionari hanno venduto (o ritirato) quel modello di moto nel trimestre precedente .

    Voi invece parlate delle fantasie di chi mette gli annunci in rete ...

    PS : Desmone , chiedi a MrKermit quante offerte ha avuto per il suo 998S messo in vendita a prezzo fantasia ... ;-)
    Sull'originalità di alcuni prezzi di vendita messi da alcuni non ci sono dubbi ma detto questo eurotax non è altro che uno strumento che serve a concessionari e assicurazioni per mettertelo in quel posto quando si tratta di cacciare i soldi.
    Ti regalo una perla di saggezza : Far valutare una moto ad un concessionario equivale a far valutare un gioiello al monte dei pegni .

    E comunque se mi porti un 748R 2002 a 4900 ti pago una cena a base di pesce .
    Last edited by ultras998s; 26-09-10, 09:00.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mrkermit View Post
      io la mia la vendevo inizialmente (l'ho messa in vendita a Ottobre/Novembre 2009) 10.500 poi 10.000 poi 9500, ma di roba seria poca poca! alla fine ( Febbraio 2010) ho permutato per un valore di 9000

      Permutato per un valore di 9000 significa che hai portato a casa una Brutale 910 mettendoci 1500 e di tasca tua ...

      Quindi per portare a casa 9000 dovresti riuscire a piazzare la Brutale a 10500 (!!!) .

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by *Dago* View Post
        Permutato per un valore di 9000 significa che hai portato a casa una Brutale 910 mettendoci 1500 e di tasca tua ...

        Quindi per portare a casa 9000 dovresti riuscire a piazzare la Brutale a 10500 (!!!) .
        Condivido a pieno.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ultras998s View Post
          Sull'originalità di alcuni prezzi di vendita messi da alcuni non ci sono dubbi ma detto questo eurotax non è altro che uno strumento che serve a concessionari e assicurazioni per mettertelo in quel posto quando si tratta di cacciare i soldi.
          Ti regalo una perla di saggezza : Far valutare una moto ad un concessionario equivale a far valutare un gioiello al monte dei pegni .

          E comunque se mi porti un 748R 2002 a 4900 ti pago una cena a base di pesce .
          Probabilmente non mi sono spiegato bene : Eurotax basa le quotazioni su indagini di mercato ., e la quotazione è pertanto funzione delle vendite / acquisti effettuati nel trimestre precedente .

          PS : Se riesci a farti dare da un concessionario piu' di 4900 € per un 748R del 2002 te la pago io la cena a base di pesce ;-)
          Last edited by *Dago*; 26-09-10, 11:20.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by *Dago* View Post
            Probabilmente non mi sono spiegato bene : Eurotax basa le quotazioni su indagini di mercato ., e la quotazione ? pertanto funzione delle vendite / acquisti effettuati nel trimestre precedente .

            PS : Se riesci a farti dare da un concessionario piu' di 4900 ? per un 748R del 2002 te la pago io la cena a base di pesce ;-)
            forse non mi sono spiegato bene , io potrei acquistare un 748R e non venderlo. Quindi se me lo porti lo pago la moto e la cena... attendo prestissimo tue notizie
            Ripeto le indagini di mercato sui concessionari sono una parte delle compravendite di moto usate . E' ovvio che per i concessionari le permute sono una rottura e che tendono a sottovalutare l'usato svariati motivi...
            Aggiungo che secondo me non sono neanche troppo attendibili in quanto molte valutazioni dipendono dal modello nuovo che devono appioppare.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ultras998s View Post
              forse non mi sono spiegato bene , io potrei acquistare un 748R e non venderlo. Quindi se me lo porti lo pago la moto e la cena... attendo prestissimo tue notizie
              Ripeto le indagini di mercato sui concessionari sono una parte delle compravendite di moto usate . E' ovvio che per i concessionari le permute sono una rottura e che tendono a sottovalutare l'usato svariati motivi...
              Aggiungo che secondo me non sono neanche troppo attendibili in quanto molte valutazioni dipendono dal modello nuovo che devono appioppare.
              Le svalutano solo per un motivo...

              Vogliono guadagnarci di brutto quando le rivendono...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ultras998s View Post
                Ripeto le indagini di mercato sui concessionari sono una parte delle compravendite di moto usate . E' ovvio che per i concessionari le permute sono una rottura e che tendono a sottovalutare l'usato svariati motivi...
                Aggiungo che secondo me non sono neanche troppo attendibili in quanto molte valutazioni dipendono dal modello nuovo che devono appioppare.
                E' già ... è pieno cosi di gente che compra le moto dai privati senza garanzia a cifre piu' alte che dai concessionaria

                PS : I concessionari non lavorano per la gloria ...

                Grazie al pazzo che se debbono investire soldi ritirando un usato a rischio svalutazione dovendo pure fornire garanzia di sicuro non lo fanno gratis .

                forse non mi sono spiegato bene , io potrei acquistare un 748R e non venderlo. Quindi se me lo porti lo pago la moto e la cena... attendo prestissimo tue notizie
                Aridaje ... ma pensi davvero che se tu avessi un 748R da dare in permuta spunteresti piu' dell'eurotax ???

                Di questo parliamo .

                Di quanto possa valere una certa moto nel momento in cui un privato si ritrova a cercare di venderla .
                Last edited by *Dago*; 26-09-10, 17:19.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by *Dago* View Post
                  Permutato per un valore di 9000 significa che hai portato a casa una Brutale 910 mettendoci 1500 e di tasca tua ...

                  Quindi per portare a casa 9000 dovresti riuscire a piazzare la Brutale a 10500 (!!!) .
                  insomma! non consideri il tempo che ? passato, quasi un anno dal momento della prima messa in vendita (e la moto continua a svalutarsi) ed il tempo che io sto Usando la MV.
                  se fosse stata una permuta immediata ti darei ragione......ma essendo trascorso del tempo................
                  ti dir? che forse ho venduto la Brutale a 10.000, prezzo che, salvo rare eccezioni, ho visto che si vende la mia, quindi mi sa che forse forse non ci ho perso molto per il periodo che siam o, no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mrkermit View Post
                    insomma! non consideri il tempo che ? passato, quasi un anno dal momento della prima messa in vendita (e la moto continua a svalutarsi) ed il tempo che io sto Usando la MV.
                    se fosse stata una permuta immediata ti darei ragione......ma essendo trascorso del tempo................
                    ti dir? che forse ho venduto la Brutale a 10.000, prezzo che, salvo rare eccezioni, ho visto che si vende la mia, quindi mi sa che forse forse non ci ho perso molto per il periodo che siam o, no?
                    Se davvero riesci a portare a casa 10k della Brutale , direi propio che ? andata di lusso .

                    Anzi , di stra-lusso (piazzare una MV a 10k ? la vedo davvero dura)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by *Dago* View Post
                      E' gi? ... ? pieno cosi di gente che compra le moto dai privati senza garanzia a cifre piu' alte che dai concessionaria

                      PS : I concessionari non lavorano per la gloria ...

                      Grazie al pazzo che se debbono investire soldi ritirando un usato a rischio svalutazione dovendo pure fornire garanzia di sicuro non lo fanno gratis .



                      Aridaje ... ma pensi davvero che se tu avessi un 748R da dare in permuta spunteresti piu' dell'eurotax ???

                      Di questo parliamo .

                      Di quanto possa valere una certa moto nel momento in cui un privato si ritrova a cercare di venderla .
                      Ari-spiego... io a tempo molto perso sto cercando una 748R del 2002 tutta originale da affiancare alla sorella maggiore , non devo vendere nulla.
                      Nonostante la bibbia a meno di 7000 euro non sto trovando un pene.
                      C'? un conce di pescara che dice di averne una a 6390 ma ? falsa come
                      na jappa , poi ce sta una a 7000 di un conce Ducati a napoli ma pure quella ha il codone del 2001...
                      A parte che il Ducati store di Roma , quello sulla Tuscolona , al quale avevo chiesto la quotazione eurotax per orientarmi mi disse che se cmq era particolarmente bella ossia originale , non incidenta e tenuta da amatore poteva salire fino a 6000....

                      Ari-peto... Se tu me ne porti una a quotazione eurotax ti pago una cena davvero

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        io vorrei fare la stessa cosa con un 998r o 998s, ma non si trova nulla nemmeno a morire
                        speriamo nell'inverno... spero che qualcuno si renderà conto che a prezzo fantasiosi non si vende nulla...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by prix View Post
                          io vorrei fare la stessa cosa con un 998r o 998s, ma non si trova nulla nemmeno a morire
                          speriamo nell'inverno... spero che qualcuno si renderà conto che a prezzo fantasiosi non si vende nulla...
                          Per un 998r a prezzi eurotax prova pure tu a chiedere a Dago oppure apriti un concessionario
                          Last edited by ultras998s; 27-09-10, 08:30.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ultras998s View Post
                            Per un 998r a prezzi eurotax prova pure tu a chiedere a Dago oppure apriti un concessionario
                            si ma lo devo aprire con un piede di porco...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ultras998s View Post
                              Per un 998r a prezzi eurotax prova pure tu a chiedere a Dago oppure apriti un concessionario
                              Mizzega , io sono de coccio ...

                              Ma tu c'hai la capa di adamantio !!!

                              Un 998R alla quotazione eurotax VENDITA se lo cerchi davvero lo trovi (qual'? la quotazione , a proposito ... visto che ne parli ...)

                              In ogni caso , trovare un 748R perfettamente originale ed in buone condizioni credo anchio che non sia facile ... ma questo non muove di un millimetro la questione .

                              Tanto piu' che la quotazione di ritiro ? intesa come valutazione "media" .

                              E' ovvio quindi che un esemplare totalmente originale e con un basso chilometraggio valga anche piu' della quotazione (fa media con un esemplare conciato che per le stesse ragioni vale meno)... parliamo infatti di una moto del 2002 che per la sua tipologia ? davvero difficile trovare in ordine .

                              Ma soprattutto , se tu vuoi comprare da concessionario, la quotazione di riferimento ? quella dell'Eurotax GIALLO (vendita) , non del Blu (ritiro) ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by *Dago* View Post
                                Mizzega , io sono de coccio ...

                                Ma tu c'hai la capa di adamantio !!!

                                Un 998R alla quotazione eurotax VENDITA se lo cerchi davvero lo trovi (qual'? la quotazione , a proposito ... visto che ne parli ...)

                                In ogni caso , trovare un 748R perfettamente originale ed in buone condizioni credo anchio che non sia facile ... ma questo non muove di un millimetro la questione .

                                Tanto piu' che la quotazione di ritiro ? intesa come valutazione "media" .

                                E' ovvio quindi che un esemplare totalmente originale e con un basso chilometraggio valga anche piu' della quotazione (fa media con un esemplare conciato che per le stesse ragioni vale meno)... parliamo infatti di una moto del 2002 che per la sua tipologia ? davvero difficile trovare in ordine .

                                Ma soprattutto , se tu vuoi comprare da concessionario, la quotazione di riferimento ? quella dell'Eurotax GIALLO (vendita) , non del Blu (ritiro) ...
                                Dago , a me di conce , privati , parastatali non me ne frega nulla.
                                Io sto cercando un 748R 2002 e al momento sotto i 7000 non trovo un razzo.
                                Poi eurotax pu? anche quotarlo 10 euro al kg.
                                Il mercato ? il mercato. Aspetter?...
                                La quotazione del 998R non la so , tu puoi saperla?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X