Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da Ducatista Io Dico : W La Bmw S 1000 Rr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by dingo125 View Post
    st? male


    te credo, una pi? cessa dell'altra, guarda la mia








































    Comment


    • Font Size
      #152
      bè ma tu sei il re

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by marco636 View Post
        te credo, una pi? cessa dell'altra, guarda la mia





        Questa credo metta d'accordo tutti

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by stradivari View Post
          Senza parlare di cavalli o altre sciocchezzuole un po' da adolescenti (come dici giustamente tu)...
          In Pista
          In un ipotetico confronto tra una 1198S (e quindi dotato di TC) da 21.000 euro ed una S1000RR da 18.000 euro, entrambe completamente stock (quindi centralina e scarichi stradali), dicamo in una pista tipo il Mugello e ovviamente a parità di pilota, quanti secondi si beccherebbe la Ducati?
          Su strada
          Sempre nell'ipotetico confronto...con quale delle due si viaggerebbe più comodi? su quale si viaggerebbe più sicuri sull'asciutto e sul bagnato?

          Poi il resto sono gusti e, in quanto tali, opinabilissimi e, al contempo, incontestabili (io, da ex possessore, sono il primo a riconoscere che il bicilindrico di Borgo Panigale ha sempre un suo perch&#233...
          Stradi, a parte che io con Live un po' ci gioco e lui uguale con me, quindi i toni sono volutamente un po' caricati per aumentare il livello di scontro e quindi di sfottò...
          in ogni caso le tue osservazioni sono pertinenti e provo a rispondere:

          Boh 2 secondi? 3 secondi? La cosa interessante da valutare è se la differenza qui la fa solo il delta CV (cui facevo riferimento prima), oppure le ciclistica, i freni, i telai o l'elettronica..
          Mi spiego meglio, mettendo x "iperbole", la BMW con gli stessi 155CV alla ruota dell' 1198 stock, quale delle due girerebbe più forte?
          Già qui il risultato x me non è più certo come prima.

          Escludiamo anche le elettroniche abs dtc ecc, quale delle due gira più forte a parità di pilota?
          Io a questo punto davvero non saperei rispondere più con sicurezza come prima.

          Risulta chiaro che i punti di forza della bella S1000RR risiedano soprattutto in motore ed elettronica, non altrove..
          e qui ritorna il famoso discorso sui CV...

          Il BMW sono stato tanto così per portarlo via prima dell'estate, l'ho provato e riprovato, mi è piaciuto molto, ma alla fine ho preferito una cosa più particolare ed emozionale sia come erogazione che come linea, in attesa che questa moto già nata benissimo, divenisse più matura, quindi è stato più C.B.C.P.R. (Cresci Bene Che Poi Ripasso) che un addio...

          Parlando della mia seppur breve esperienza on BMW: ma a te piace come frena la S1000RR? (ovviamente senza abs) non mi riferisco al rendimento dell'impianto frenante quanto del comportamento dinamico.
          Non ti dà fastidio che si carichi in quella maniera esagerata sull'anteriore e cominci a serpeggiare come una qualsiasi jappa da strapazzo, in staccata?
          Mi sono fermato ho chiuso tutta la forcella, ho precaricato, ho liberato il ritorno al posteriore, ma niente da fare...
          A me quella cosa non è piaciuta molto ed in entrata di curva, la moto che fà quel lavoro, a me non aiuta a fiondarmi dentro come un fulmine di guerra..

          Poi avevo ragioni personali per non prendere nell'immediato una 4 cilindri; quali: una voglia di nuovo e speciale diverso da tutto, il codone del BMW soprattutto dei modelli nero e grigio chiaro, lo fanno ad Akashi? No perchè a prima vista potrebbe essere scambiato per quello di un Kawasaki.

          Anche il tubo a sezione quadrata del telaietto codone che si infulcra al telaio, in bella vista li, sembra quello della mia ex ex R1 2002, oggi le giappe hanno il telaietto scatolato quel puntone di sostegno non si vede più da 10 anni e bmw su un prodotto che profuma di futuro, si perde su questi particolari?

          Cmq la ragione principale della mia scelta è data da una specie di idiosincrasia verso tutte le moto vuote sotto, come era la mia ex R1 04/06, o entravi impiccato, alla "come và và oggi mi gioco la vita a dadi" oppure con la pazienza di giobbe in uscita di curva, per aspettare che arrivasse il momento buono per cominciare a sentire i cavalli, era lenta da morire ad arrivare quella caxxius di spinta.
          Ergo, quando ho sentito l'erogazione così "appuntita" del BMW, mi ha ricordato troppo quella dell'oggetto che mi ero appena levato dal box, e a malincuore ma con fermezza l'ho lasciata lì.
          Và bene per chi và tanto in pista, non per me...

          Su strada:
          Di sicuro viaggi più comodo sul BMW, ma anche se spesso esco in due non era il mio obiettivo la sportiva comoda su strada.
          Se voglio la moto comoda mi prendo un altro KTM SM990R o un Multistrada 1200 o un GS ed ho l'alternativa comoda.
          Ma ti dirò di più, il suono del 4 cilindri che tira in alto io l'ho sempre adorato, mentre non ho mai apprezzato molto quello del bicilindrico, oggi pur non essendo cambiato il mio poco gusto per quello spernacchiante dei bicilindrici, quando sento quello dei 4 cilindri che tirano in alto, provo "fastidio", mi stanno sulle balle.


          Mi passerà...
          Last edited by Rexxx; 24-09-10, 16:15.

          Comment


          • Font Size
            #155
            hahahahahahaha



            edit : Ridevo del post di 636 hehehe
            Last edited by ala70; 24-09-10, 15:57.

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by desmoone View Post
              Stradi....la S1000RR messa gi? bene ? sicuramente un bel mezzo....ma di sicuro alla "prova marciapiedi" arriver? sempre ultima dietro ad una Ducati 1198 o un MV F4 o una RSV4: le prime perch? sono oggettivamente meravigliose, l'Aprilia perch? ? veramente innovativa ed inusuale.

              La S1000RR verrebbe scambiata, dal profano, per una classica jappa.
              Chi si ferma a guardarla....? di sicuro un centauro curioso di vedere la qualit? del prodotto crucco.
              sbagli, non lo pensavo ma mi rompono i coglioni pi? che con la F4...........
              tutti a chiedermi che moto ? che cilindrata ? quanto costa........

              qualche giorno fa ero fuori un ristorante a fumare, essendo andato in moto ero la vicino ma facevo finta che non fosse la mia
              tutti a vederla
              arriva uno con la moglie e si ferma, dopo 1 minuto la moglie gli dice di entrare e lui :" aspetta.........questa ? una S RR............molto difficile vederla per strada.......troppo bella..............entra io vengo tra un p? "

              desmo, qui stamo gi? nel futuro
              in citt? come roma o milano la S RR ha le attenzioni che merita
              per la provincia..........only ducazzi

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by desmoricky View Post
                Per cortesia...piantatela di postare foto del cesso tedesco (tra l'altro si nota anche qualche rimasuglio...segno evidente di uno sciacquone mal funzionante :vom2, ? sufficiente mettere il nome...abbiamo tutti bene in mente l'orrida immagine...non la rimarcate ogni volta...ve lo chiedo per cortesia...sono sempre stato debole di stomaco
                se sei debole di stomaco............come hai fatto a convivere anni con la 749 ????

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  Si ma vedo che la discussione non "decolla " mai stiamo sempre li a parlare di quanti cavalli c'ha la tua e quanti ne ha la mia, come quando a 14 anni facevamo a gara con le vespe con 110cc pinasco il 125 malossi o il 130cc Polini a doppia, poi arrivava quello col zirri a corsa corta che gli faceva 150km/h

                  E allora sia, restando a discutere di chi ce l'ha pi? lungo, in quel video nel mugello, il Ducati 1098 all'S1000RR, l'ha praticamente ridicolizzata e non ? escluso che se una domenica, becchi per strada un pompone preparato uguale,
                  Se ti passa anche la sveglia, che fai, torni a casa e la prendi a calci nella carena?

                  Questo succede quando uno punta solo su un unica cosa... i CV,
                  in pi? come esce un modello che n? ha mezzo di pi?, sei fregato.

                  Fermo restando che la 1000RR ? l'unica 4 cilindri insieme all'MV ed all'Aprilia che oggi comprerei...


                  come vedi la S1000RR ? cos? vellutata e docile che a differenza del pompone maschio e scorbutico, la uso con soddisfazione per andare a prendere l'aperitivo a piazza trilussa e a piazza augusto imperatore e non mi sporco nemmeno le hogan chiare......

                  [img]url=irildut[/img]
                  se tu che tiri fuori il video del mugello......non io
                  e ti ripeto quella ducati ha 10 mila euro solo di motore......

                  nella discussione non abbiamo parlato di cv.......anzi

                  per l'aperitivo, sono d'accordo, io l'ho comprata per questo, avendo le hogan chiare

                  per? poi togli la targa e ci puoi andare in pista............non sfiguri di certo

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by livelegend View Post

                    desmo, qui stamo gi? nel futuro
                    in citt? come roma o milano la S RR ha le attenzioni che merita
                    per la provincia..........only ducazzi
                    mabafangulo

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      Stradi, (1) a parte che io con Live un po' ci gioco e lui uguale con me, quindi i toni sono volutamente un po' caricati per aumentare il livello di sfottò...
                      in ogni caso le tue osservazioni sono pertinenti e provo a rispondere:

                      Boh 2 secondi? 3 secondi? La cosa interessante da valutare è se la differenza qui la fa solo il delta CV (cui facevo riferiemento prima), oppure le ciclistica, i freni, i telai o l'elettronica..
                      (2) Mi spiego meglio, mettendo x "iperbole", la BMW con gli stessi 155CV alla ruota dell' 1198 stock, quale delle due girerebbe più forte?
                      Già qui il risultato x me non è più certo come prima.

                      Escludiamo anche le elettroniche abs dtc ecc, quale delle due gira più forte a parità di pilota?
                      Io a questo punto davvero non saperei rispondere più con sicurezza come prima..

                      Il BMW sono stato tanto così per portarlo via prima dell'estate, l'ho provato e riprovato, mi è piaciuto molto, (3) ma alla fine ho preferito una cosa più particolare ed emozionale sia come erogazione che come linea, in attesa che questa moto già nata benissimo, divenisse più matura, quindi è stato più C.B.C.P.R. (Cresci Bene Che Poi Ripasso) che un addio...

                      Parlando della mia seppur breve esperienza on BMW: (4) ma a te piace come frena la S1000RR (ovviamente senza abs) e non mi riferisco al rendimento dell'impianto frenante quanto del comportamento dinamico?
                      (5) Non ti dà fastidio che i carichi in quella maniera esagerata sull'anteriore e cominci a serpeggiare come una qualsiasi jappa da strapazzo in staccata?
                      Mi sono fermato o chiuso tutta la forcella ho precaricato, ho liberato il ritorno al posteriore ma niente da fare...
                      A me quella cosa non è piaciuta molto ed in entrata di curva, la moto che fà quel lavoro, a me non aiuta a fiondarmi dentro a cuor leggero.

                      Poi avevo ragioni personali per non prendere nell'immediato una 4 cilindri; quali: una voglia di nuovo e speciale diverso da tutto, il codone del BMW soprattutto dei modelli nero e grigio chiaro, lo fanno ad Akashi? No perchè a prima vista potrebbe essere scambiato per quello di un Kawasaki.

                      (6) Anche il tubo a sezione quadrata del telaietto codone che si infulcra al telaio, in bella vista li, sembra quello della mia ex ex R1 2002, oggi le giappe hanno il telaietto scatolato quel puntone di sostegno non si vede più e bmw su un prodotto che profuma di futuro, si perde su questi particolari? di moda quasi 10 anni fà? Bah!
                      Rispondo per punti:
                      (1) --> lo so benissimo...d'altronde la cosa è evidente
                      (2) --> dai, questo è un ragionamento che non regge (se non avesse più cavalli...se non avesse la elettronica etc.)...mi ricorda mio fratello (sfegatato milanista) quando mi rinfaccia le partite dell'Inter vinte solo (a suo dire) grazie alle parate di Julio Cesar o ai goal di Milito...ma Julio Cesar e Milito non sono giocatori dell'Inter? non li paga il buon Moratti?
                      (3) --> hai fatto benissimo...sui gusti non disquisisco minimamente
                      (4) --> dipende rispetto a quale settaggio ti riferisci...perché la S1000RR, a seconda delle mappature selezionate, ha un comportamento "idraulico" (quindi l'ABS non c'entra nulla) specifico: con rain e sport la moto ha la frenata integrale (pinzando davanti si frena anche dietro)...in race e slick no. Il Tutto, senza contare il ruolo dell'antistoppies nel comportamento dinamico del mezzo. Comunque: a me la franata della S1000RR piace da matti...
                      (5) --> la mia serpeggia 0 ...ma non faccio testo perché ho delle Ohlins spettacolari, settate ad hoc sia a livello di tarature, sia a livello di quote. Comunque in 10 minuti l'extracarico alla ruota anteriore lo risolvi "de"sfilando un po' le forcelle, che poi vanno tarate come si deve (visto che tu non sei propriamente leggerino)
                      (6) --> il telaietto reggisella, lo riconosco, non è il massimo della vita...ma anche l'antiestetico neo della Cindy Crawford, se valutato nel contesto complessivo, non stona più di tanto
                      Last edited by stradivari; 24-09-10, 16:19.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by stradivari View Post
                        "Con l'andare del tempo si scopre che gli uomini sono dei meccanismi talmente complessi che agiscono tante volte in modo indipendente dalla loro volont?.
                        Allora finisci per trovare poco merito nella virt? e ben poca colpa nell'errore.
                        Se estendi questo tipo di indulgenza anche a te stesso riesci ad avere un rapporto meno contrastato con il tuo prossimo"

                        FABER

                        Tutta questa manfrina per dire che ti sto sulle balle perch? preferisco la mia ducazzi (e ancora di pi? la mia vecchia 749s...che non avrei cambiato per nessun'altra moto al mondo)

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Tutta questa manfrina per dire che ti sto sulle balle perché preferisco la mia ducazzi (e ancora di più la mia vecchia 749s...che non avrei cambiato per nessun'altra moto al mondo)
                          Quella frase è di Fabrizio De Andrè...e dice esattamente il contrario di quello che hai scritto tu adesso...
                          Se però sostieni che Faber scriveva "manfrine" (ossia frasi "lagnose") allora sì che mi stai sulle palle...
                          Non capisci una mazza di moto..."evabbé"
                          Non capisci una mazza di orologi..."evabbé"
                          Non capisci una mazza di musica...e no, questo è troppo
                          Last edited by stradivari; 24-09-10, 16:30.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            sfigati, ve smerdo tutti






















                            vraaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmm

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by livelegend View Post
                              se sei debole di stomaco............come hai fatto a convivere anni con la 749 ????
                              LIVE ma quali anni...mi ? durata 362 giorni...e me l'hanno rubata, pensa quanto faceva schifo quella moto

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                piu leggo le varie argomentazioni dei possessori di bmvai pi? mi convinco che quelli del marketing crucco hanno lavorato molto bene ,primo hanno ingaggiato un certo Badovini con un team che con la ducati(anche 1098s)hanno vinto per tre anni filati,poi hanno pagato trasmissioni intere col buon Di Pillo inperniate solo sulla loro moto,ma quanto ? potente ,ma ? pure sicura ,bella per? non l'ha mai detto.Vedremo il prossimo anno quando lo scettro della potenza gli viene sfilato dalla Kava ,o quando uscir? l'Honda a 5 cilindri ipertecnologica o la nuova Ducati e allora i tedeschini si troveranno una moto come le altre e pure brutta da guardare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X