Originally posted by Toledo
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pensiero ducati....chi mi fa provare a vallelunga un bel ducatozzo da pista?
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Smanettonazzo
- Jun 2007
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- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
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Originally posted by livelegend View Postragazzo confuso.........
partendo dal presupposto che la R6 ? probabilmente la migliore moto da pista mai costruita, abbi meno pensieri impuri....
la risposta a le tue domande ? :
NO
anzi gli attuali 1200 ducati sono moto difficili come e peggio delle jap avendo pi? coppia, e mettendo molto in imbarazzo quando punti il gas, gestire 160 cv bicilindrici con 15 chilogrammetri di coppia ? molto pi? difficile che gestirne 160 di un 4 cil con meno coppia...........e questo ? un fatto
se ti sei trovato male passando da R6 a R1....stai certo che se passi a ducati 1200 ti trovi peggio
considerando che te sei uno che da gas
se invece ci vai a passeggio.........anche per la pista, allora ? un ottima soluzione
la 999 al suo tempo guidata da tester sul giro le prendeva dai 600 dell'epoca
la migliore ? la 1098, ottimo equilibrio, potenza giusta, non ferma come la 999 ma non esuberante come la 1200
con la 1098 ci si pu? trovare in sintonia pi? che con una jap...........alcuni
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Originally posted by elio View Postlascia perdere la 848
per te che il gas lo dai e vieni da una R6 il passo ? 1198, moto con un motore meno trattoresco del 1098 e con cavalli e coppia sufficienti a non farti rimpiangere la R6 nelle varianti
1 1 9 8 ???? noooooo, onestamente troppo per me......ho provato al sagittario (certo non il posto ideale) il k7 1000 d Sandro e mi ha fatto cacare letteralmente sotto....motore X ME ingestibile.....il 1198 ha ancora pi? coppia e prima....naaaaa.....chiaramente monterei un SUPER IPER TC.....quello delle formula 1 che si interfaccia col gps e le navicelle spaziali
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Originally posted by desmoricky View PostMis? che ho formulato male la domanda
a Misano a giugno, col K5 di Manu (caniggia) acceleravo, in uscita di curva, molto prima di dove accelero con la mia... Se mai provassi con la mia a dare una manata di gas (come ho fatto col K5) me la metterei per cappello (e sciarpa)...
Per contro, il K5 di Manu, pur frenando bene, rispetto alla mia NON FRENA il che si traduce in: puoi frenare pi? tardi, puoi entrare e percorrere pi? veloce!
Io per? non son capace
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Originally posted by Toledo View PostVediamo se riesco a farmi capire io...
a Misano a giugno, col K5 di Manu (caniggia) acceleravo, in uscita di curva, molto prima di dove accelero con la mia... Se mai provassi con la mia a dare una manata di gas (come ho fatto col K5) me la metterei per cappello (e sciarpa)...
Per contro, il K5 di Manu, pur frenando bene, rispetto alla mia NON FRENA il che si traduce in: puoi frenare pi? tardi, puoi entrare e percorrere pi? veloce!
Io per? non son capace
diciamo anzi che i 1000 non fanno per me...forse la mia soluzione ? un 600 ss
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Originally posted by garzo View Postb? no io il gas non direi proprio che lo d?....tutt'altro....sono una media pippa in evoluzione
1 1 9 8 ???? noooooo, onestamente troppo per me......ho provato al sagittario (certo non il posto ideale) il k7 1000 d Sandro e mi ha fatto cacare letteralmente sotto....motore X ME ingestibile.....il 1198 ha ancora pi? coppia e prima....naaaaa.....chiaramente monterei un SUPER IPER TC.....quello delle formula 1 che si interfaccia col gps e le navicelle spaziali
la 1198 ha un motore molto pi? elastico e fluido della 1098, con una 10 di cv in pi? ed oltre 1kgm di coppia... ? quindi meno bicilindrico, se mi permetti il termine
se provassi 1098 ed 1198 capiresti cosa intendo
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Originally posted by garzo View Postb?.....il k5 1000 per me sarebbe decisamente troppo....se poi tu dici che con la tua (1098) apri molto dopo....b?......ducati non fa x me
diciamo anzi che i 1000 non fanno per me...forse la mia soluzione ? un 600 ss
P.S. ho provato l'R6 di Cimo (MY 09 se non sbaglio)... la comprerei domani per affiancarla al 1098
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Originally posted by elio View Postse giri in 18 a magione con la r6 il gas lo dai
la 1198 ha un motore molto pi? elastico e fluido della 1098, con una 10 di cv in pi? ed oltre 1kgm di coppia... ? quindi meno bicilindrico, se mi permetti il termine
se provassi 1098 ed 1198 capiresti cosa intendo
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Originally posted by garzo View Postb?.....il k5 1000 per me sarebbe decisamente troppo....se poi tu dici che con la tua (1098) apri molto dopo....b?......ducati non fa x me
diciamo anzi che i 1000 non fanno per me...forse la mia soluzione ? un 600 ss
dovresti provarlo, ma S (con ohlins ) mi raccomando
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