Originally posted by desmoricky
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pensiero ducati....chi mi fa provare a vallelunga un bel ducatozzo da pista?
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Originally posted by garzo View Post
ciao Dany! nono le tue bestie non fanno per me.....190 cv mi d? fastidio vederli perfino su un prato pensa averli sotto il culo!!!!
io cercavo un ducati normale....ciclisticamente ok ma std d motore....
pensa che i miei nonni sono di gualdo e io ho casa e un p? d negozi l?'...a magione anno prossimo c torno sicuro un p? d volte, mi devo schiodare dal 17 alto
vabb? 17 non ? male ? il mio tempo di riferimanto ... ma quast'anno in un giro dietro ad un 600 ho fatto 15.8 !!
non s? come !!
quando vieni su avvisa che ci facciamo una birretta !!
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Originally posted by garzo View Posteheheheh....io amo la mia r6 da pista....la amo s?. ho provato un paio d 1000 jap (r1 08 e k7) e mi hanno fatto ribrezzo. pesantissime lente e troppo potenti...insomma roba da pilotoni.....
il ducati invece mi ispira molto...per? ? solo un'idea....non avendola mai provata....credo andrebbe bene un 1098 o anche un 999 messo bene....
come vanno ste moto? rispetto a 1000 jap sono piu leggere? quanto?
CHI ME LA FA PROVARE??? chiare?amente PAGO!!
partendo dal presupposto che la R6 ? probabilmente la migliore moto da pista mai costruita, abbi meno pensieri impuri....
la risposta a le tue domande ? :
NO
anzi gli attuali 1200 ducati sono moto difficili come e peggio delle jap avendo pi? coppia, e mettendo molto in imbarazzo quando punti il gas, gestire 160 cv bicilindrici con 15 chilogrammetri di coppia ? molto pi? difficile che gestirne 160 di un 4 cil con meno coppia...........e questo ? un fatto
se ti sei trovato male passando da R6 a R1....stai certo che se passi a ducati 1200 ti trovi peggio
considerando che te sei uno che da gas
se invece ci vai a passeggio.........anche per la pista, allora ? un ottima soluzione
la 999 al suo tempo guidata da tester sul giro le prendeva dai 600 dell'epoca
la migliore ? la 1098, ottimo equilibrio, potenza giusta, non ferma come la 999 ma non esuberante come la 1200
con la 1098 ci si pu? trovare in sintonia pi? che con una jap...........alcuni
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Originally posted by dany999s View Postvabb? posso metterti il TC al massimo dell'intensit? ... praticamente in curva vai a 1
vabb? 17 non ? male ? il mio tempo di riferimanto ... ma quast'anno in un giro dietro ad un 600 ho fatto 15.8 !!
non s? come !!
quando vieni su avvisa che ci facciamo una birretta !!
anno prossimo quando salgo ti mando un pm sicuro!
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Originally posted by livelegend View Postragazzo confuso.........
partendo dal presupposto che la R6 ? probabilmente la migliore moto da pista mai costruita, abbi meno pensieri impuri....
la risposta a le tue domande ? :
NO
anzi gli attuali 1200 ducati sono moto difficili come e peggio delle jap avendo pi? coppia, e mettendo molto in imbarazzo quando punti il gas, gestire 160 cv bicilindrici con 15 chilogrammetri di coppia ? molto pi? difficile che gestirne 160 di un 4 cil con meno coppia...........e questo ? un fatto
se ti sei trovato male passando da R6 a R1....stai certo che se passi a ducati 1200 ti trovi peggio
considerando che te sei uno che da gas
se invece ci vai a passeggio.........anche per la pista, allora ? un ottima soluzione
la 999 al suo tempo guidata da tester sul giro le prendeva dai 600 dell'epoca
la migliore ? la 1098, ottimo equilibrio, potenza giusta, non ferma come la 999 ma non esuberante come la 1200
con la 1098 ci si pu? trovare in sintonia pi? che con una jap...........alcuni
1098 infatti credo sia la giusta via d mezzo.....e hai ragione da vendere quando dici che r6 ? una super moto da pista....l'unica cosa che rimpiango un p? ? la coppia, neanche la potenza, ma la coppia ai bassi....in sostanza io vorrei un motore che no esiste, sempre pieno tipo elettrico con coppia massima anche a 1000 giri.....mi piacerebbe sentire il post che parte leggermente appena addrizzo in uscita...? una cosa che mi ? sempre mancata....a magione girando sul 18 d passo c'era uno con un 1098 che x almeno 5 volte mi passava in staccata al rettilineo dei box e aprendo forrte faceva una bella riga nera sull'0asfalto.....mi ? rimasto impresso per una settimana....chiudevo gli occhi e vedevo quell?immagine
con l'r6 puoi aprire tutto quasi col ginocchio per terra e se non sbagli non succede niente.....figurati con la moto un p? pi? rialzata
insomma il succo ? pi? coppia, non imbarazzante e poca pi? potenza come conseguenza (quasi) necessaria della maggior coppia...forse il 1098 ? anche troppo potente....
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Credo che alla fine l?ideale per te sarebbe la 848EVO, pi? coppia di una R6, potenza pressocch? analoga ma meno imbarazzante di una 1098
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Originally posted by desmodannato View PostCredo che alla fine l?ideale per te sarebbe la 848EVO, pi? coppia di una R6, potenza pressocch? analoga ma meno imbarazzante di una 1098
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Originally posted by garzo View Postb? no dai....848 NO, non credo sia paragonabile ad una r6 messa bene.....se devo pagare in agilit? e peso, almeno voglio un p? d potenza in +.....
Guarda che parlavo della EVO non la ?normale?...Non credo che una R6 abbia 140cv e oltre 10Kgm di coppia, se poi il tuo intento e derapare in uscita di curva vai di 1098
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Originally posted by livelegend View Postragazzo confuso.........
partendo dal presupposto che la R6 ? probabilmente la migliore moto da pista mai costruita, abbi meno pensieri impuri....
la risposta a le tue domande ? :
NO
anzi gli attuali 1200 ducati sono moto difficili come e peggio delle jap avendo pi? coppia, e mettendo molto in imbarazzo quando punti il gas, gestire 160 cv bicilindrici con 15 chilogrammetri di coppia ? molto pi? difficile che gestirne 160 di un 4 cil con meno coppia...........e questo ? un fatto
se ti sei trovato male passando da R6 a R1....stai certo che se passi a ducati 1200 ti trovi peggio
considerando che te sei uno che da gas
se invece ci vai a passeggio.........anche per la pista, allora ? un ottima soluzione
la 999 al suo tempo guidata da tester sul giro le prendeva dai 600 dell'epoca
la migliore ? la 1098, ottimo equilibrio, potenza giusta, non ferma come la 999 ma non esuberante come la 1200
con la 1098 ci si pu? trovare in sintonia pi? che con una jap...........alcuni
la ducati v? guidata anche se molto muscolosa come una 250 , devi entrare velocissimo e sfruttare la leggerezza il telaio per percorrere tondo la curva con il gas in mano , il gas determina la tua inclinazione , ossia hai il contatto diretto ruota - polso .
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Originally posted by dany999s View Postd? ragione a Live per il fatto di prendere dimestichezza con il gas in mano , il bicilindrico ? un'altra cosa , piace o non piace , ma la guida di una ducati ? estremamente diversa da una 1000 jappa , la percorrenza in curva ? nettamente superiore , al mugello le 1000 mi davano letteralmente fastidio in curva , con una ducati entri a razzo come una 600 e devi lasciarla scorrere non aspettare il momento ideale per addrizzare ed aprire tutto come fanno le 1000 4c.
la ducati v? guidata anche se molto muscolosa come una 250 , devi entrare velocissimo e sfruttare la leggerezza il telaio per percorrere tondo la curva con il gas in mano , il gas determina la tua inclinazione , ossia hai il contatto diretto ruota - polso .
cmq io il 600 lo guido da mille....entro forte (per i miei canoni da fermo...) con i freni in mano poi mollo i freni e d? gas addrizzando puntando l'uscita.....
peccato che ste ducati si rompanao...
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Originally posted by garzo View Postb? Dany detta cos? ? una figata ASSURDA!!! la voglio provareee
cmq io il 600 lo guido da mille....entro forte (per i miei canoni da fermo...) con i freni in mano poi mollo i freni e d? gas addrizzando puntando l'uscita.....
peccato che ste ducati si rompanao...
ma non rompono mai cos? tanto come qualcuno su sto forum ....
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