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Buuuum [Hyper 1198]

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    #61
    io ho esagerato un tantino ma perchè volevo una moto agile e divertente.

    Già sostituendo lo scarico originale con un 2 in 1 e cambiando il telaietto posteriore con uno in ergal. . . . sei a meno 9kg

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      #62
      Originally posted by VicToR 1000 View Post
      Facessero un 4 valvole ad aria anche loro, credo siano capaci di farlo, c'? riuscita pure Moto Guzzi, non s? se mi spiego.
      Poi non mi pare che il 1200 BMW sia meno avaro di coppia del 2V Ducati, anzi.
      Volendo potrebbero pure ritirare fuori quel 3V che in molti rimpiangono per un motivo o per un altro.
      E gi? che ci sono eliminare quelle cinghie di distribuzione che siamo nel 2010, ormai pure nei motori da auto stanno scomparendo.

      Insomma prima di arrivare a montare l'ennesimo motorone avanzo di magazzino depotenziato ci sono un paio di alternative sfiziose da prendere in considerazione.
      Ma cosa serve un 4 valvole su una moto come la Mts 2v o su una monster?

      Velocit? oltre i 200 km/h non servono per quelle moto e la coppia espressa del 2V, circa 9/10 kgm, sono pi? che adeguate per sostenere la corse scarsa potenza.

      Poi se uno prende una monster o una Mts e poi va al Mugello e si lamenta pure, per me ha capito poco.

      La nuova Mts con 150 cv o 137 ruota io la trovo assurda.

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        #63
        Originally posted by yokozuna View Post
        minkia e dopo quelle 3 moto come ti sei ridotto con quel cesso?

        Nella vita si sbaglia, e di grosso pure

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          #64
          Poi ti arriva un motard CRF450 e ti dà le paste sui passi appenninici!!!!

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            #65
            anche perchè vista la totale assenza di protezione aerodinamica sulla Hyper tenere velocità oltre codice per molto tempo è impossibile!

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              #66
              Originally posted by gpm View Post
              Ma cosa serve un 4 valvole su una moto come la Mts 2v o su una monster?

              Velocit? oltre i 200 km/h non servono per quelle moto e la coppia espressa del 2V, circa 9/10 kgm, sono pi? che adeguate per sostenere la corse scarsa potenza.

              Poi se uno prende una monster o una Mts e poi va al Mugello e si lamenta pure, per me ha capito poco.

              La nuova Mts con 150 cv o 137 ruota io la trovo assurda.
              Ci sono piu che altro per marketing ma personalmente non li ho mai cercati, la sua guida fluida come non ? mai stato un motore ducati ti appaga pienamente, sorrido quando si parla di staccate assassine con questa moto, non ? questo il suo indirizzo.

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                #67
                Originally posted by topfuel View Post
                Ci sono piu che altro per marketing ma personalmente non li ho mai cercati, la sua guida fluida come non ? mai stato un motore ducati ti appaga pienamente, sorrido quando si parla di staccate assassine con questa moto, non ? questo il suo indirizzo.
                Provata ed ho apprezzato molto la configurazione 150 touring.

                Meno il passaggio oltre i 6000, troppo motore.

                Il mio 1098 non ha quel cambio di tiro.

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                  #68
                  Originally posted by gpm View Post
                  Ma cosa serve un 4 valvole su una moto come la Mts 2v o su una monster?

                  Velocit? oltre i 200 km/h non servono per quelle moto e la coppia espressa del 2V, circa 9/10 kgm, sono pi? che adeguate per sostenere la corse scarsa potenza.

                  Poi se uno prende una monster o una Mts e poi va al Mugello e si lamenta pure, per me ha capito poco.

                  La nuova Mts con 150 cv o 137 ruota io la trovo assurda.
                  Stavamo parlando di Hypermotard, perch? questa divagazione su Monster e MTS 2v (che tra l'altro non ? manco pi? in produzione)?

                  Mi chiedi comunque a che servono coppia e potenza extra, semplicemente si vuole rinnovare qualcosa che ? gi? sul mercato da un p?.
                  Ma c'? modo e modo, io propongo di aumentare le potenzialit? di quello che c'? gi?, senza strafare, al contrario di ci? che vorrebbe tentare Ducati, cio? stravolgere.

                  Questa affermazione...

                  Originally posted by gpm View Post
                  Velocit? oltre i 200 km/h non servono per quelle moto e la coppia espressa del 2V, circa 9/10 kgm, sono pi? che adeguate per sostenere la corse scarsa potenza.
                  ....la devi porre a chi st? pensando di mettere 140/150cv sotto un Hypermotard, non a me che ritengo un +10 cv e +1 kgm pi? che sufficente come upgrade.

                  Purtroppo sai bene che le moto si vendono pi? coi numeri e sigle che altro....

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                    #69
                    Originally posted by 996s View Post
                    anche perchè vista la totale assenza di protezione aerodinamica sulla Hyper tenere velocità oltre codice per molto tempo è impossibile!
                    bè già io sull'S4R, e stiamo parlando di un 120cv alla ruota, tra assenza di protezione e posizione di guida abbastanza "precaria", se apro tutto mi sento assolutamente in "a disagio" là sopra, giusto con le pedande arretrate rannicchiandosi completamente e schiacciandosi sul serbatoio, cosa possibile praticamente solo in pista, riesce a starci sù...per strada è davvero da matti...su una hyper con addirrittura più cv non vedo come possa venir fuori un messo anche solo lontanamente guidabile....
                    Last edited by GASte; 22-09-10, 22:12.

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                      #70
                      Originally posted by gpm View Post
                      Ma cosa serve un 4 valvole su una moto come la Mts 2v o su una monster?

                      Velocit? oltre i 200 km/h non servono per quelle moto e la coppia espressa del 2V, circa 9/10 kgm, sono pi? che adeguate per sostenere la corse scarsa potenza.

                      Poi se uno prende una monster o una Mts e poi va al Mugello e si lamenta pure, per me ha capito poco.

                      La nuova Mts con 150 cv o 137 ruota io la trovo assurda.
                      minkiate

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                        #71
                        Originally posted by GASte View Post
                        b? gi? io sull'S4R, e stiamo parlando di un 120cv alla ruota, tra assenza di protezione e posizione di guida abbastanza "precaria", se apro tutto mi sento assolutamente in "a disagio" l? sopra, giusto con le pedande arretrate rannicchiandosi completamente e schiacciandosi sul serbatoio, cosa possibile praticamente solo in pista, riesce a starci s?...per strada ? davvero da matti...su una hyper con addirrittura pi? cv non vedo come possa venir fuori un messo anche solo lontanamente guidabile....
                        e perfettamente ci? che penso io. . . .per me non ha senso!
                        posso capire una decina di cv in pi?. . . . ma esagerare con la potenza assolutamente farebbe perdere il divertimento di guida

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                          #72
                          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                          Mah... Quella della foto e un accrocchio gi? visto
                          vero...gia postato

                          comunque na lavata prima della foro? e poi le foto nn si fanno MAI da quell'angolazione...ma dal basso

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                            #73
                            Visto che c'ho l'hyper dico due cosette.

                            L'hyper ? una moto originale, con un buon motore ma un p? fiacchetto. Io l'ho modificato un pochetto (cammes,pistoni,teste lavorate,scarico,air-box, centralina) e adesso secondo me ? perfetta. Vorrei mettere le bielle in titanio ma questa ? solo una scimmia, nn sono necessarie. Come prestazioni fino ai 200-210 il cbr600 (originale) fatica a tenere la ruota, in pratica va come il kappone 990. Tra l'altro provato qualche giorno fa, gran moto, gran motore, ma il 4v l'ho trovato 'freddino', nel senso che lavora solo alto, sotto ? molto elettrico. E qui st? il punto. Il 2v ? un 'trattore', ? ignorante come l'hyper, ? perfetto.
                            Ho visto qualche elaborazione di hyper con radiatore e 4v... troppo pesante, diventa un macigno.
                            Per farla stare in strada se mettono 120cv dovranno modificare le geometrie, cambier? il peso.

                            Quindi dell'hyper rester? solo il nome

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                              #74
                              Originally posted by 996s View Post
                              Io continuo a dire. . .. .
                              l'Hyper 1100 ? uno spettacolo basta darle un p? di leggerezza e qualche cv in pi? con scarico e centralina per il resto ? perfetta!!
                              in rettilineo andate avanti .. . ma alla prima curva.. . .l'hyper ? uno spettacolo!!

                              provate per credere
                              Si ma...ehm...non ? che la concorrenza arancione sia esattamente un chiodo,arrivati alla prima curva,eh?
                              In ogni caso il problema della hyper non ? mai stato la mancanza di motore:
                              ovviamente va meno delle ktm,anche della vecchia 950 (e non di poco),ma alle andature stradali ?,talvolta,persino piu brillante;
                              il problema ? sempre stato una generale mancanza di confidenza,un "qualcosa" di toppato nel layout della moto.
                              Tant ? vero che la nuova sp ha sospensioni piu alte e manubrio idem,avvicinandosi molto al concetto della 950 sm primigenia.
                              ma il risultato non ha pagato:
                              sembra che sia comunque piuttosto impegnativa...

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                                #75
                                Originally posted by kuorenero View Post
                                Visto che c'ho l'hyper dico due cosette.

                                L'hyper ? una moto originale, con un buon motore ma un p? fiacchetto. Io l'ho modificato un pochetto (cammes,pistoni,teste lavorate,scarico,air-box, centralina) e adesso secondo me ? perfetta. Vorrei mettere le bielle in titanio ma questa ? solo una scimmia, nn sono necessarie. Come prestazioni fino ai 200-210 il cbr600 (originale) fatica a tenere la ruota, in pratica va come il kappone 990. Tra l'altro provato qualche giorno fa, gran moto, gran motore, ma il 4v l'ho trovato 'freddino', nel senso che lavora solo alto, sotto ? molto elettrico. E qui st? il punto. Il 2v ? un 'trattore', ? ignorante come l'hyper, ? perfetto.
                                beh,per farlo andare come il 990 hai dovuto fare solo un soft tuning,nulla di piu...
                                Sul fatto che il 990 l hai trovato freddino e vuoto,ti ha sfiorato l ipotesi che sia piu piccolo di cilindrata?
                                In ogni caso ? elettrico,si,nel senso di regolare,ma non ? esattamente spompo...

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