Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buuuum [Hyper 1198]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    forse parlo austroungarico...Non mi pare di aver detto che per essere competitivi con la concorrenza servano 140cv...ma, cerco di scandirlo..., non si pu? essere competitivi con dei motori concepiti oltre 20anni f?, e rimaneggiati in tutte le salse, ora ? pi? chiaro???
    insomma te sotto al monster/Hyper cosa ci vedresti?

Comment

• Font Size
      Considerazione un pò fuoriluogo, in un periodo in cui il mercato delle Supersportive è in crisi...
      Oggi il mercato resta a galla grazie a Naked e Supermoto, e Ducati che fà propone una “Naked” (SF) che non si capisce a quale utilizzo sia destinata, monta sulla naked per eccellenza (Monster) un motore antico come la terra, e una Supermoto (HYM) ad un prezzo fuori mercato e con un motore che prende legnate da un bicilindrico 750cc...
      Continuo a non capire, l'obiettivo è vendere e vendono, perchè evidentemente la gente ha ciò che vuole, dove starebbero sbagliando?

Mi sa che sei tu che credi che il mercato voglia altro...

Last edited by MiKiFF; 22-09-10, 17:13.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ultras998s View Post
        insomma te sotto al monster/Hyper cosa ci vedresti?

Semplice, un bicilindrico raffreddato ad acqua con una potenza di 110/120cv e una gran coppia sulla falsariga dell 2V Un motore perfetto sui modelli stradali, gestibile da tutti, efficace sui percorsi tortuosi ed adatto all'uso girnaliero.

Comment

• Font Size
          Ritieni che un motore con un basamento di 20anni f? sia un motore all?avanguardia? Che un 2V possa competere con la concorrenza attuale? Pensi che aumentare di continuo la cilindrata, rimanendo il restante pressocch? invariato, sia moderno? Se non sbaglio la stessa Ducati si ? ritirata dalla SBK ritenendo la SUA moto inferiore tecnicamente...
          Non mi riferivo all?architettura, quella pu? non cambiare, ma non mi venite a parlare di motori moderni in casa Ducati, quando ripropongono in tutte le salse sempre lo stesso motore, riveduto e corretto, la 1098 monta un cuscinetto di banco identico a quello montato dal Monster nel 1999, bielle, alberi motore, corse aleseggi, gira e rigira sono sempre gli stessi. Per presentare un nuovo motore, hanno duvuto abbandonare la SBK...
          Forse il mio discorso non s?? capito, ritengo una stupidaggine, prendere un motore SBK e usarlo su moto il cui utilizzo ? ben lontano dai circuiti.
          Con la SF hanno voluto fare una moto (la cui tipologia ancora non s?? capita) strapotente, ma a che pro??? Ora vogliono proporre una HYM sempre con lo stesso motore, snaturando ancora l?identit? e la tipologia di moto...Non sarebbe pi? sensato progettare un motore destinato all?utilizzo stradale, da ricollocare poi sui vari modelli con diverse potenze, e finalmente all passo con la concorrenza???
          Il Monster ? presente in una serie infinita di cilindrate, ma nessuna delle quali, oggi, pu? competere con la concorrenza, idem per la HYM, ci vuole molto a progettare un motore per questa tipologia di moto, ma che sia finalmente al passo con la concorrenza???
          Aprilia ha fatto un V4 da paura, ma mica lo ha montato sulla DD1200, ne ha progettato uno ad-hoc, eppure i suoi modelli sono prestazionali!!!
          Non capisco questa politica di Ducati, di fare un motore e rimaneggiarlo in tutte le salse....
          Ognuno fa le propie considerazioni e le fa anche la Ducati, questa non si basa sul sentito dire ma guardando attentamente l'evoluzione dl mercato.
          Comunque sia, come ho detto ognuno di noi ha il suo punto di vista ma mi spieghi una cosa, perche vi scandalizzate se la SF tira fuori 150 hp su una ciclistica e componentistica all'altezza e poi una FZ1 sempre con la stessa potenza ma con componentistica di cartone va tutto bene? sempre di nude si tratta.
          Ah, poi c'? anche la BMW r1200 con oltre 165 hp, anche quella ? una bara?
          Forse ? piu semplice dire che non vi piacciono le Ducati senza mettere in gioco i cuscinetti di banco.
          Ps. non so se ti fa felice ma sul nuovo motore li hanno tolti.

Comment

• Font Size
            Semplice, un bicilindrico raffreddato ad acqua con una potenza di 110/120cv e una gran coppia sulla falsariga dell 2V Un motore perfetto sui modelli stradali, gestibile da tutti, efficace sui percorsi tortuosi ed adatto all'uso girnaliero.
            Su questo sono d'accordo con te.

Comment

• Font Size
              Originally posted by topfuel View Post
              Ognuno fa le propie considerazioni e le fa anche la Ducati, questa non si basa sul sentito dire ma guardando attentamente l'evoluzione dl mercato.
              Comunque sia, come ho detto ognuno di noi ha il suo punto di vista ma mi spieghi una cosa, perche vi scandalizzate se la SF tira fuori 150 hp su una ciclistica e componentistica all'altezza e poi una FZ1 sempre con la stessa potenza ma con componentistica di cartone va tutto bene? sempre di nude si tratta.
              Ah, poi c'? anche la BMW r1200 con oltre 165 hp, anche quella ? una bara?
              Forse ? piu semplice dire che non vi piacciono le Ducati senza mettere in gioco i cuscinetti di banco.
              Ps. non so se ti fa felice ma sul nuovo motore li hanno tolti.
              Mi f? solo specie che una casa come Ducati non tiri fuori un motore nuovo e campi ancora su un 2V vecchio ormai di 20anni, tutto qui Personalmente trovo la SF inutile, ovvio che per far stare in strada una moto con 150cv si debba progettare una ciclistica sopraffina, ed inevitabilmente si sconfina nella Supersportive con le relative quote ciclistiche, e quindi addio concetto di naked, le altre naked super potenti nemmeno le considero

Ps: adoro le Ducati, ho iniziato con un S2R 800, una 999, una 1098, una 1098S e un' Hypermotard 1100s, giusto per dire che non parlo per sentito dire

Comment

• Font Size
                Originally posted by gpm View Post
                Il BMW e' un 4 valvole...

E che il desmo2 non ti piaccia, ed e' pi? che accettabile, non significa che non vada bene per una certa fascia di moto.
                Facessero un 4 valvole ad aria anche loro, credo siano capaci di farlo, c'? riuscita pure Moto Guzzi, non s? se mi spiego.
                Poi non mi pare che il 1200 BMW sia meno avaro di coppia del 2V Ducati, anzi.
                Volendo potrebbero pure ritirare fuori quel 3V che in molti rimpiangono per un motivo o per un altro.
                E gi? che ci sono eliminare quelle cinghie di distribuzione che siamo nel 2010, ormai pure nei motori da auto stanno scomparendo.

Insomma prima di arrivare a montare l'ennesimo motorone avanzo di magazzino depotenziato ci sono un paio di alternative sfiziose da prendere in considerazione.

Comment

• Font Size
                  Mi f? solo specie che una casa come Ducati non tiri fuori un motore nuovo e campi ancora su un 2V vecchio ormai di 20anni, tutto qui Personalmente trovo la SF inutile, ovvio che per far stare in strada una moto con 150cv si debba progettare una ciclistica sopraffina, ed inevitabilmente si sconfina nella Supersportive con le relative quote ciclistiche, e quindi addio concetto di naked, le altre naked super potenti nemmeno le considero

Ps: adoro le Ducati, ho iniziato con un S2R 800, una 999, una 1098, una 1098S e un' Hypermotard 1100s, giusto per dire che non parlo per sentito dire
                  Vabbe dai, come fai a dire che il due valvole attuale ? un motore vecchio, allora lo ? anche il boxer della BMW, eppure lo ha rinnovato da poco.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    certo,se riuscissero a dare a questa splendida moto un p? di fiato,beh,sarebbe davvero fantastica.
                    Ma temo che la compattezza dell attuale(ottenuta immolando le prestazioni..)andrebbe a farsi friggere...
                    Non trovo cos? strano che la facciano,visto che,al di la dei risultati di vendita,? opportuno ricordare che l attuale va poco di pi? della dorsoduro 750,mentre il confronto con la concorrenza ktm fa quasi sorridere...
                    so per certo che la faranno , aspetteremo sia quella che la SMR 1200.

Comment

• Font Size
                      Io continuo a dire. . .. .
                      l'Hyper 1100 è uno spettacolo basta darle un pò di leggerezza e qualche cv in più con scarico e centralina per il resto è perfetta!!
                      in rettilineo andate avanti .. . ma alla prima curva.. . .l'hyper è uno spettacolo!!

provate per credere

Comment

• Font Size
                        Invece la Suzuki sempre con lo stesso motore a quattro cilindri e moto tutte uguali
                        Pero' sono ingiusto, ha fatto anche una bella moto bicilindrica con mono rotante (se... mazzinga e le lame rotanti)

ti rispondo con le tue stesse parole

sostituisci a 1198 - GSXR 1000 LO e a 851 (voglio essere magnanimo non mettendo un gsxr1100 del 1986) GSXR 1000 k1 .

Mi spiegate una volta per tutte cosa intendete per motori moderni?
                        L'ultimo 1198 in comune con 851 ha solo il numero dei cilindri e la loro disposizione,
                        Mi viene il dubbio che di motori non avete le idee chiare.
                        Last edited by yokozuna; 22-09-10, 19:23.

Comment

• Font Size

minkia e dopo quelle 3 moto come ti sei ridotto con quel cesso?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by VicToR 1000 View Post
                            Facessero un 4 valvole ad aria anche loro, credo siano capaci di farlo, c'? riuscita pure Moto Guzzi, non s? se mi spiego.
                            Poi non mi pare che il 1200 BMW sia meno avaro di coppia del 2V Ducati, anzi.
                            Volendo potrebbero pure ritirare fuori quel 3V che in molti rimpiangono per un motivo o per un altro.
                            E gi? che ci sono eliminare quelle cinghie di distribuzione che siamo nel 2010, ormai pure nei motori da auto stanno scomparendo.

Insomma prima di arrivare a montare l'ennesimo motorone avanzo di magazzino depotenziato ci sono un paio di alternative sfiziose da prendere in considerazione.
                            lasciagliela fare col motore buono e poi se ne parla.

Comment

• Font Size
                              Yoko basta giocare sul peso e l'hyper diventa realmente un godimento unico

Comment

• Font Size
                                Originally posted by 996s View Post
                                Io continuo a dire. . .. .
                                l'Hyper 1100 ? uno spettacolo basta darle un p? di leggerezza e qualche cv in pi? con scarico e centralina per il resto ? perfetta!!
                                in rettilineo andate avanti .. . ma alla prima curva.. . .l'hyper ? uno spettacolo!!

provate per credere
                                si

giusto quelle 2 cosine che hai fatto alla tua

Comment

X
                                Working...
                                X