Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crepa su telaio 999

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    dai in fondo è un punto non "drammatico", dovrebbero cambiare tutto in garanzia, qualche anno fa quando lavoravo in ducati abbiamo fatto una cifra di monster che crepavano in un punto molto più rognoso.
    (la foto che ho messo è pramente indicativa, è la prima che ho pescato su google)

Comment

• Font Size
      Ataru... ma sai che pur frequentando io il DMC ducati monster club... e quindi si parla di centinaia e centinaia se non migliaia di monster come campione non avevo mai sentito quello che dici...

(premessa non voglio dire che tu abbai detto na castroneria)

ma si trattava di monster della stessa "partita" o di varie annate ???

Comment

• Font Size
        Originally posted by _pierpaolo View Post

Ad occhio e croce ? partita dalla saldatura...me cojoni
        Incrociamo le dita

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr. Q View Post
          Ataru... ma sai che pur frequentando io il DMC ducati monster club... e quindi si parla di centinaia e centinaia se non migliaia di monster come campione non avevo mai sentito quello che dici...

sui primi modelli, tant'è che qualcuno li ha messo una fascetta fermacavo per non stare a smontare tutto (e vendere la moto truffaldinamente).
          internet ancora "non esiteva" e io non ho alcun interesse a screditare niente e nessuno.
          Last edited by ataru 7; 21-09-10, 16:00.

Comment

• Font Size
            Originally posted by ataru 7 View Post
            sui primi modelli, tant'? che qualcuno li ha messo una fascetta fermacavo per non stare a smontare tutto (e vendere la moto truffaldinamente).
            internet ancora "non esiteva" e io non ho alcun interesse a screditare niente e nessuno.
            in questo caso c'era da ringraziare Verlicchi o Ducati?

Comment

• Font Size
              ai posteri l'ardua sentenza

Comment

• Font Size
                una saldatura tirata male, troppo calore ed ecco il casotto. avendo avuto un 999 per 39.000km e letto tanto sul modello mai registrato sta defaiances. Speriamo che cambino tutto in garanzia

Comment

• Font Size

chiedi a d@go come ha fatto la gara di varano...
                  telaio crepato in quel punto....

Comment

• Font Size
                    beh se successo dopo una caduta.. che colpa ne ha ducati???
                    giusta osservazione, ma probabilmente la crepa si ? formata prima. Inoltre il mio amico ? solo scivolato, a bassisima velocit?: i cerchi non hanno subito botte, la moto ha solo una pedalina segnata e il tappo di plastica del manubrio smussato. Tutto il resto ok.... a parte la saldatura saltata sul canotto

Moltoooo strano

Comment

• Font Size
                      Una caduta può sembrare anche banale e non riportare grandi danni ma bisogna vedere come questa influisce sul telaio.

UNa volta ero da pierobon e mi ha detto che la moto di un suo amico aveva riportato dei danni al telaio cadendo da ferma.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tiz851 View Post
                        chiedi a d@go come ha fatto la gara di varano...
                        telaio crepato in quel punto....
                        aggiornate il forum di Mr Q, non fate quelli che soffrono in silenzio

Comment

• Font Size
                          AGGIORNAMENTO.

Ho portato la moto da LENCI, il quale ha fatto delle foto.
                          Poi è stato avvisatro l'ispettore ducati, che si è recato da Lenci ed ha visto le foto (ma non la moto).
                          Siamo in attesa che si pronunci.
                          Nel frattempo mi ha chiamato Massimo PIEROBON in persona, dopo aver visto la foto che gli avevo inviato.
                          E' una persona simpaticissima e molto disponibile.

Mi ha detto che quel traversino serve solo a tenere il blocchetto chiavi, infatti sui telai delle 749R/999R non è saldato, ma è collegato collegato ai tubi dove ci sono i gommini del serbatoio, che non sono saldati al telaio come nel 999, e tutto quel gruppetto costa come un appartamento.
                          Ha detto che la frattura è appena dopo la saldatura, quel traversino è di piccolo diametro e per di più sagomato, il telaio viene saldato dai robot, che non hanno l'accortezza di un saldatore "umano" e la causa puo essere un eccesso di calore nella saldatura, che col tempo e le flessioni dovute alle staccate ed accelerazioni genera la "cricca".

Mi dice che quando si fanno i test sui telai è impossibile testare la resistenza di un particolare simile, in quanto questi difetti possono uscire col tempo quindi non testabili.

Mi dice che la riparazione di per sè è banale, solo che deve sabbiare tutto il telaio e riverniciarlo, controllando comunque tutte le quote.
                          La spesa può essere sui 250 euro.

Poi mi ha detto che lui apprezza molto i telai 999, facendomi capire che sono superiori ai nuovi telai delle ultime moto, nelle quali interviene spesso.

Lui dice che in ducati è improbabile che abbiano ancora telai a magazzino, e ducati, se decide di passarmi in garanzia la riparazione, potrebbe mandare a lui il telaio.

Siamo in attesa che si pronunci Ducati per decidere il da farsi, e nel frattempo la moto è perfettamente utilizzabile.

Vi terrò aggiornati.
                          Last edited by _pierpaolo; 29-09-10, 13:01.

Comment

• Font Size
                            Ottimo,
                            attendiamo allora aggiornamenti

Comment

• Font Size
                              veramente io sapevo che Ducati manda da PIEROBON, infatti i telai "RACING" li fa lui direttamente, anche per e vecchie D16 motoGP che montavano il traliccio....poi boh

Comment

• Font Size
                                cmq si, io lo lascerei così....il problema non sta nel sabbiare e verniciare....ma nel liberare il telaio dal resto della moto......io so cosa significa e lascerei perdere

Comment

X
                                Working...
                                X