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Crepa su telaio 999

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    #16
    Originally posted by _pierpaolo View Post
    Nessuna forzatura del bloccasterzo.
    "spero di sbagliarmi ma penso che se non c'è un campione significativo di moto con quella difettosità la prestazione in garanzia fuori dai termini temporali penso, purtroppo, non si applichi"
    Un campione significativo non può esserci, in quanto il difetto si è manifestato a quasi 50.000 km, e sono poche le 999 arrivate a quel kilometraggio.

    Secondo me in quel traversino c'è una convergenza di tensioni o di vibrazioni, che lo hanno prima incrinato leggermente, poi, una volta trovata la via di rottura, si è fratturato.
    Quel tubo ha una sezione inferiore a tutti gli altri del telaio.
    Si è vero ma è progettato per sotenere carichi sicuramente superiori all'utilizzo normale ,può solo trattarsi di un difetto di fabbrica

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      #17
      Posto il problema nel forum anche per portare all'attenzione di centinaia di utenti il comportamento e la serietà di Ducati.
      Ducati ne ricaverà infatti notevole pubblicità positiva (o negativa) in funzione di come risolverà il problema.

      I forum servono anche a questo, non credete?

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        #18
        Originally posted by elio View Post
        non conosco bene il telaio 999 ma dalle dimensoni e fatture dei tubi non penso regga solo il blacchetto elettrico, ha sicuramente funzione di rinforzo del cannotto

        spero di sbagliarmi ma penso che se non c'? un campione significativo di moto con quella difettosit? la prestazione in garanzia fuori dai termini temporali penso, purtroppo, non si applichi

        p.s. hanno provato a forzarti il bloccasterzo?
        soluzione molto plausibile

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          #19
          Originally posted by _pierpaolo View Post
          Posto il problema nel forum anche per portare all'attenzione di centinaia di utenti il comportamento e la seriet? di Ducati.
          Ducati ne ricaver? infatti notevole pubblicit? positiva (o negativa) in funzione di come risolver? il problema.

          I forum servono anche a questo, non credete?
          ovvio

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            #20
            quel traversino serve si a irrigidire il telaio,ma solo in minima parte

            sui telai r(come i miei) infatti nn ? saldato al telaio ma fissato tramite viti e quindi asportabile
            e il gruppo ke questo traversino forma coi suoi supporti ha saldature molto meno robuste dei telai base e s...quindi meno rigida

            tale soluzione xk? nei campionati sbk questo componente veniva sostituito sia x far spazio al serbatoio maggiorato sia x variare LEGGERMENTE la rigidit? del cannotto di sterzo a piacimento

            in pratica ora hai il telaio leggermente + elastico,ma nulla di preoccupante,anke se ovviamente ? giusto ke sia riparato

            piuttosto ? da capire la causa della rottura : la forzatura del bloccasterzo nn credo proprio sia possibile,piuttosto sei sicuro la moto nn abbia mai subito cadute o incidenti ?

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              #21
              Originally posted by arabykola View Post
              quel traversino serve si a irrigidire il telaio,ma solo in minima parte

              sui telai r(come i miei) infatti nn ? saldato al telaio ma fissato tramite viti e quindi asportabile
              e il gruppo ke questo traversino forma coi suoi supporti ha saldature molto meno robuste dei telai base e s...quindi meno rigida

              tale soluzione xk? nei campionati sbk questo componente veniva sostituito sia x far spazio al serbatoio maggiorato sia x variare LEGGERMENTE la rigidit? del cannotto di sterzo a piacimento

              in pratica ora hai il telaio leggermente + elastico,ma nulla di preoccupante,anke se ovviamente ? giusto ke sia riparato
              Quoto tutte le considerazioni in pieno.
              Per? i telai "R" hanno altri traversini di rinforzo laterali, sempre imbullonati.

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                #22
                Originally posted by _pierpaolo View Post
                Quoto tutte le considerazioni in pieno.
                Per? i telai "R" hanno altri traversini di rinforzo laterali, sempre imbullonati.

                ti confondi con gli ''RS'' ke ? tutto un altro mondo

                gli ''R'' son uguali al tuo,solo ke quel traversino ? imbullonato e solo 2 fori x le pedane

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                  #23
                  Originally posted by arabykola View Post
                  ti confondi con gli ''RS'' ke ? tutto un altro mondo

                  gli ''R'' son uguali al tuo,solo ke quel traversino ? imbullonato e solo 2 fori x le pedane
                  Hai ragione, ? vero.

                  Si potrebbe fare una semplice modifica ed imbullonare anche questo.
                  Non avresti una foto di questo particolare?

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                    #24
                    Originally posted by _pierpaolo View Post
                    Hai ragione, ? vero.

                    Si potrebbe fare una semplice modifica ed imbullonare anche questo.
                    Non avresti una foto di questo particolare?

                    tutto ? possibile,ma il lavoro sarebbe sproporzionato al risultato
                    meglio ke lo risaldi

                    nn ho foto ,vedo di procurarmele

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                      #25
                      Se la ducati non mi passa il telaio in garanzia, dovrei smontare tutta la moto e mandare il telaio a saldare da pierobon, poi rimontare il tutto.
                      Costi e tempi non indifferenti.
                      Avevo per un momento immaginato che tagliare e imbullonare in quanche modo il traversino fosse più semplice.
                      Ma in verità non lo so, dovrei vedere come è fatto il tuo.

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                        #26
                        Originally posted by _pierpaolo View Post
                        Se la ducati non mi passa il telaio in garanzia, dovrei smontare tutta la moto e mandare il telaio a saldare da pierobon, poi rimontare il tutto.
                        Costi e tempi non indifferenti.

                        Avevo per un momento immaginato che tagliare e imbullonare in quanche modo il traversino fosse pi? semplice.
                        Ma in verit? non lo so, dovrei vedere come ? fatto il tuo.
                        non immagini quanto

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                          #27
                          ..........una decina di anni fa al mio ninja 600 cambiarono il telaio in garanzia perch? mi accorsi di una crepa nel trave destro del telaio.......4 mesi per far arrivare dal giappone il telaio e per farlo punzonare, ma il tutto mi fu passato in garanzia......e vorrei vedere, la moto non aveva subito nessun tipo di incidente o caduta........

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                            #28
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Accidenti! Tienici informati.

                            ps: eliminer? ogni tipo di classico spam. Non perdeteci neanche tempo.
                            Ah si ?? Fino a quando venite a rompere le palle in suzuki per i telai che si spaccano se vi viene cancellato rompete le palle, ora addirittura metti le mani avanti?

                            No ma sei coerente vai

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                              #29
                              Molto interessante come discussione. Tienici aggiornato.

                              Ad un mio amico ? saltata una delle 4 saldature che tiene il canotto di sterzo sul Monsterino 620, con relative pieghe in alcuni punti, ed in ducati gli hanno risposto "beh, la moto ? vecchia, sono cose che capitano" (non so se al numero verde o in concessionario).

                              Fatto st? che ? scivolato ad una velocit? irrisoria e ora ha li la moto smontata e ferma (da Scardino gli hanno chiesto non poco per sistemarlo)

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                                #30
                                Originally posted by Andre-Desmo View Post
                                Molto interessante come discussione. Tienici aggiornato.

                                Ad un mio amico ? saltata una delle 4 saldature che tiene il canotto di sterzo sul Monsterino 620, con relative pieghe in alcuni punti, ed in ducati gli hanno risposto "beh, la moto ? vecchia, sono cose che capitano" (non so se al numero verde o in concessionario).

                                Fatto st? che ? scivolato ad una velocit? irrisoria e ora ha li la moto smontata e ferma (da Scardino gli hanno chiesto non poco per sistemarlo)
                                beh se successo dopo una caduta.. che colpa ne ha ducati???

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