Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio 1198 oggi o 1199 domani?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un consiglio 1198 oggi o 1199 domani?

    Ciao raga.

    Secondo me la nuova la vedremo all'EICMA del 2011 in versione R ovviamente per poter entrare nel mondiale SBK nel 2012 salvo fine del mondo. La 1199 Base ed S usciranno come han fatto per la 1098 nei primissimi mesi del 2012.
    Ma la domanda che mi pongo ? questa: ne vale la pena comprare una 1198/s nuova o usata oggi?
    Tenendo conto di come si svalutano le supersportive e di come il mercato sia precipitato, tanto che gli stores si rifiutano di prendere l'usato, quanto varr? una 1198/S a fine 2011 dopo la presentazione della nuova SBK?

    Sono purtroppo queste le domande che mi sto ponendo in questi giorni, visto che ho avuto un'interessante proposta di vendita della mia 848 '08. Se pensassi con il cuore prenderei una 1198S ma la ragione mi porta verso altri lidi come la nuova Multi anche se non mi eccita proprio o una yper796 o la nuova 848 evo su cui potrei trapiantare i miei accessori, come transizione per la nuova 1199...

    Che ne dite?

  • Font Size
    #2
    dico che dopo la presentazione della nuova le attuali non varranno una ceppa come fu a suo tempo il 999...ma se ragioni così non cambierai mai perchè uscirà la 1199...e magari dopo un anno la 1199,05....se la 1098 ti piace, considerando che è ancora una bella moto, comprala e curatela senza star troppo a pensare quanto varrà in futuro....non credo che chi si compra un mezzo del genere lo cambia dopo due anni

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma prima di tutto pensa a cosa vuoi FARE nel 2011 no?

      Con moto di un certo tipo alcune cose ti sono precluse e viceversa.

      Quando hai scelto se il tuo destino sono i passi, la pista, la pista da motard o le autostrade scegli col cuore o cervello il modello moto con cui farlo.

      Se invece guardi solo all'aspetto economico tieniti la 848 e basta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        concordo con jack

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by robbysca76 View Post
          Ciao raga.

          Secondo me la nuova la vedremo all'EICMA del 2011 in versione R ovviamente per poter entrare nel mondiale SBK nel 2012 salvo fine del mondo. La 1199 Base ed S usciranno come han fatto per la 1098 nei primissimi mesi del 2012.
          Ma la domanda che mi pongo ? questa: ne vale la pena comprare una 1198/s nuova o usata oggi?
          Tenendo conto di come si svalutano le supersportive e di come il mercato sia precipitato, tanto che gli stores si rifiutano di prendere l'usato, quanto varr? una 1198/S a fine 2011 dopo la presentazione della nuova SBK?

          Sono purtroppo queste le domande che mi sto ponendo in questi giorni, visto che ho avuto un'interessante proposta di vendita della mia 848 '08. Se pensassi con il cuore prenderei una 1198S ma la ragione mi porta verso altri lidi come la nuova Multi anche se non mi eccita proprio o una yper796 o la nuova 848 evo su cui potrei trapiantare i miei accessori, come transizione per la nuova 1199...

          Che ne dite?
          Io oggi, considerando che nel 2011 Ducati non parteciper? al mondiale SBK, considerando che stanno sviluppando la Extreme......non acquisterei una 1198 nuova.

          Aspetterei.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io parlo molto in generale... intanto c'è da dire che col mercato di oggi dove i modelli escono a raffica porsi il problema di comprare una moto oggi ed averla vecchia domani è un problema da non porsi proprio altrimenti non si compra più nulla.. quindi ragiono nella maniera che se oggi voglio una moto e mi piace la tal moto... la compro e basta a prescindere da tutto il resto.
            Poi in tutta franchezza io non comprerei mai una moto nuova al primo lancio dal suo riprogetto... ma al massimo quando escono le versioni aggiornate... questo perchè so' che in ogni nuovo progetto escono sempre piccole o grandi problematiche con l'utilizzo prolungato che poi vengono puntualmente risolte l'anno successivo con gli aggiornamenti.
            Tutto il resto a mio avviso non conta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              come tutte le moto quando esce il modello nuovo quello vecchio si deprezza molto, pero' considera che di solito a fine carriera le compri con molto piu sconto rispetto al modello appena uscito, quindi se ti piace perche' no!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bhe secondo me nuova visto che la scontistica non è poi così alle stelle aspetterei l'uscita del nuovo modello.. per l'usato invece secondo me si trovano già delle belle occasioni quindi se ti piace perchè no una 1198 S, delle quali ne ho visto anche a 14000..
                una 848 EVO alla fine la prendi più o meno con gli stessi soldi.. che per dire che è nuova, mnetre la sorellona è usata!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sandro76 View Post
                  Io parlo molto in generale... intanto c'? da dire che col mercato di oggi dove i modelli escono a raffica porsi il problema di comprare una moto oggi ed averla vecchia domani ? un problema da non porsi proprio altrimenti non si compra pi? nulla.. quindi ragiono nella maniera che se oggi voglio una moto e mi piace la tal moto... la compro e basta a prescindere da tutto il resto.
                  Poi in tutta franchezza io non comprerei mai una moto nuova al primo lancio dal suo riprogetto... ma al massimo quando escono le versioni aggiornate... questo perch? so' che in ogni nuovo progetto escono sempre piccole o grandi problematiche con l'utilizzo prolungato che poi vengono puntualmente risolte l'anno successivo con gli aggiornamenti.
                  Tutto il resto a mio avviso non conta.
                  PRECISO!!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io sinceramente nuova ora non la prenderei.
                    o la prendi in autunno 2011, della serie me ne frego della nuova e mi porto a casa la vecchia a prezzi da discount, oppure prendine ora una usata e ci perdi sicuramente meno.
                    se prendi una 1198 magari S ora per per tenerla un anno e mezzo e poi prendere l'extreme ci smeni 10.000€ come niente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by IcEMaN666 View Post
                      io sinceramente nuova ora non la prenderei.
                      o la prendi in autunno 2011, della serie me ne frego della nuova e mi porto a casa la vecchia a prezzi da discount, oppure prendine ora una usata e ci perdi sicuramente meno.
                      se prendi una 1198 magari S ora per per tenerla un anno e mezzo e poi prendere l'extreme ci smeni 10.000? come niente...
                      Scusa la mia curiosit?... ma chi ? che prende una moto e l'anno dopo la cambia? i casi sono 2: o sei uno che corre dietro all'aggiornamento cos? come molti fanno coi cellulari costi quel che costi, o sei un milionario e i 10000 euro non ti fanno n? caldo n? freddo.

                      Generalmente una moto la si compra nuova quando piace e dopo aver fatto un sacrificio la si tiene mediamente almeno 3 anni... quindi non sussisterebbe il problema da te citato.... a mio modo di vedere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sandro76 View Post
                        Scusa la mia curiosit?... ma chi ? che prende una moto e l'anno dopo la cambia? i casi sono 2: o sei uno che corre dietro all'aggiornamento cos? come molti fanno coi cellulari costi quel che costi, o sei un milionario e i 10000 euro non ti fanno n? caldo n? freddo.

                        Generalmente una moto la si compra nuova quando piace e dopo aver fatto un sacrificio la si tiene mediamente almeno 3 anni... quindi non sussisterebbe il problema da te citato.... a mio modo di vedere
                        l'autore del topic.
                        se leggi bene, all'ultima riga ha detto che cerca una moto da transizione fino al 2012...
                        e cmq lo fanno centinaia di persone...guarda quante moto semi nuove trovi in giro
                        io ce l'ho da febbraio 2009 e me la tengo almeno fino all'uscita dell'extreme...ma stai sicuro che saranno centinaia a dare indietro i loro 1198-S magari con 4-5000km per prendere l'extreme...e li vedrai che bastonate che gli danno per ritirarli.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Giusto... mi ero perso il pezzo... la transizione non è contemplata nei miei canoni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by robbysca76 View Post
                            Ma la domanda che mi pongo ? questa: ne vale la pena comprare una 1198/s nuova o usata oggi?
                            no, a meno che non sia a prezzo di saldo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              fate girare l'economia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X