Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti a me, motori ducati plug&play

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma quanto costa fare sto giochino?

Comment

• Font Size
      io prenderei direttamente una 916

Comment

• Font Size
        Originally posted by maurivik72 View Post
        Poi comunque non ? semplicissimo trovare dei motori competi desmo4 , se non sbaglio quelli del monster vanno modificati nell'attacco del forcellone
        il motore monster s4r - s4rs x montare sul telaio sbk , va fresato nella zona carterattacco telaio/forcellone ...x eliminare i cuscinetti in quanto il forcellone ne ? privo

Comment

• Font Size
          io vorrei mettere sulla mia supertwin con telaio 999 il motore del 1098, il traversino l'ho già segato x far spazio ai corpi ferfallati del motore 1100 hyper

Comment

• Font Size
            alura:
            l'impianto elettrico su 748 e 916 monoiniettore è identico(cambia solo il tipo di alternatore,trifase o bifase,quindi la presenza o meno della spia sul cruscotto o la lampadina singola di posizione nel faro anteriore).

quello del 996 è diverso nel cablaggio centralina/iniezione,a causa dei doppi iniettori

quello del 998 è diverso ancora,monta la centralina 5.9 al posto della 1.6

va da se..che se non si monta lo stesso motore,è normale prenderlo con l'impianto elettrico e il corpo farfallato.

discorso costi:

se il tuo motore ha sbiellato,devi sostituire albero,bielle e bronzine e cuscinetti,verificando che la sede dei cuscinetti sul basamento sia sana e che non ci siano altri danni in giro.

mettere un 853 sul 748 significa barenare i carter(se non ricordo male,dipende da chi fa i cilindri,se usa quelli del 916 o usa i cilindri del 748 incamiciati o rettificati),equilibrare l'albero con i nuovi pistoni e la manodopera.

un motore 916 lo si trova sui 600-700 euro
            un 996 cvolendo lo si trova sui 800
            un 998 base sui 1000 e un s qualcosina di più.

ovvio che tutto dipende da cosa ti danno assieme(radiatori e impianti eletrici,centraline o scarichi).

dipende da te cosa vuoi fare...se vuoi una moto da tenere i box per due lire,rimettici su un motore 748 o 916.

se vuoi una moto da usare in pista...998....

motori alternativi non ce ne sono.
            st4(916),st4s(996) e i vari monster s4r-rs sono tutti con i carter larghi,e dovresti scuscinettarli,fresarli per ridurli e tappare i fori dei cuscinetti.

e cmq hai sempre motori castratti,un po' per le chiavette sfalsate,un po' per le camme montate.

tra le altre cose,a memoria la distanza perno forcellone/ultimo perno motore forse è anche diversa,nel senso che io ricordo un 100mm per il mio motore 851,mentre un 105 per quello 916.
            spero che qualcuno smentisca questa cosa,perchè ho davvero un vuoto.

ciao tiz

Comment

X
            Working...
            X