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esperti a me, motori ducati plug&play

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    #31
    ma quanto costa fare sto giochino?

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      #32
      io prenderei direttamente una 916

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        #33
        Originally posted by maurivik72 View Post
        Poi comunque non ? semplicissimo trovare dei motori competi desmo4 , se non sbaglio quelli del monster vanno modificati nell'attacco del forcellone
        il motore monster s4r - s4rs x montare sul telaio sbk , va fresato nella zona carterattacco telaio/forcellone ...x eliminare i cuscinetti in quanto il forcellone ne ? privo

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          #34
          io vorrei mettere sulla mia supertwin con telaio 999 il motore del 1098, il traversino l'ho già segato x far spazio ai corpi ferfallati del motore 1100 hyper

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            #35
            alura:
            l'impianto elettrico su 748 e 916 monoiniettore è identico(cambia solo il tipo di alternatore,trifase o bifase,quindi la presenza o meno della spia sul cruscotto o la lampadina singola di posizione nel faro anteriore).

            quello del 996 è diverso nel cablaggio centralina/iniezione,a causa dei doppi iniettori

            quello del 998 è diverso ancora,monta la centralina 5.9 al posto della 1.6


            va da se..che se non si monta lo stesso motore,è normale prenderlo con l'impianto elettrico e il corpo farfallato.


            discorso costi:

            se il tuo motore ha sbiellato,devi sostituire albero,bielle e bronzine e cuscinetti,verificando che la sede dei cuscinetti sul basamento sia sana e che non ci siano altri danni in giro.

            mettere un 853 sul 748 significa barenare i carter(se non ricordo male,dipende da chi fa i cilindri,se usa quelli del 916 o usa i cilindri del 748 incamiciati o rettificati),equilibrare l'albero con i nuovi pistoni e la manodopera.

            un motore 916 lo si trova sui 600-700 euro
            un 996 cvolendo lo si trova sui 800
            un 998 base sui 1000 e un s qualcosina di più.


            ovvio che tutto dipende da cosa ti danno assieme(radiatori e impianti eletrici,centraline o scarichi).

            dipende da te cosa vuoi fare...se vuoi una moto da tenere i box per due lire,rimettici su un motore 748 o 916.

            se vuoi una moto da usare in pista...998....

            motori alternativi non ce ne sono.
            st4(916),st4s(996) e i vari monster s4r-rs sono tutti con i carter larghi,e dovresti scuscinettarli,fresarli per ridurli e tappare i fori dei cuscinetti.

            e cmq hai sempre motori castratti,un po' per le chiavette sfalsate,un po' per le camme montate.


            tra le altre cose,a memoria la distanza perno forcellone/ultimo perno motore forse è anche diversa,nel senso che io ricordo un 100mm per il mio motore 851,mentre un 105 per quello 916.
            spero che qualcuno smentisca questa cosa,perchè ho davvero un vuoto.


            ciao tiz

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