Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperti a me, motori ducati plug&play

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ragqazzi non ho mai visto aprire un motore dopo un sinistro per controllare e misurare l'alesaggio o la corsa del pistone...
    dai, per favore

Comment

• Font Size
      Originally posted by prix View Post
      ragqazzi non ho mai visto aprire un motore dopo un sinistro per controllare e misurare l'alesaggio o la corsa del pistone...
      dai, per favore
      veramente c'è una matricola sul motore e se controllano , controllano quella

Comment

• Font Size
        Originally posted by gpm View Post
        Troppi telefilm americani...

Qua da noi manco guardano il telaio...

beh oddio...
        toccandosi le palle uccidi qualcuno la perizia la fanno... e se il numero motore ? di una 996 penso che passi al torto

Comment

• Font Size
          Originally posted by tuccio View Post
          beh oddio...
          toccandosi le palle uccidi qualcuno la perizia la fanno... e se il numero motore ? di una 996 penso che passi al torto
          Ehm...hai visto con chi parli di assicurazioni?

Comment

• Font Size
            Ehm...hai visto con chi parli di assicurazioni?

si vede che a mantova siete meno fiscali che a vicenza

Comment

• Font Size
              Originally posted by tuccio View Post
              si vede che a mantova siete meno fiscali che a vicenza

Ma anche no...

In tanti anni non ho visto fare o riuscire a sostenere concorsi di colpa o attribuzioni di responsabilit? anche in presenza di contravvenzioni specifiche come ritiro libretto per difformit? o mancato uso delle cinture o uso del cellulare.

Credere che qualcuno possa porsi solo il problema che la cilindrata del veicolo coinvolto non possa essere quella dichiarata, che gi? solo i motociclisti conoscono, mi fa sorridere con tenerezza...

Comment

• Font Size

Ma anche no...

In tanti anni non ho visto fare o riuscire a sostenere concorsi di colpa o attribuzioni di responsabilit? anche in presenza di contravvenzioni specifiche come ritiro libretto per difformit? o mancato uso delle cinture o uso del cellulare.

Credere che qualcuno possa porsi solo il problema che la cilindrata del veicolo coinvolto non possa essere quella dichiarata, che gi? solo i motociclisti conoscono, mi fa sorridere con tenerezza...

sono pienamente daccordo con te...
                cosa che spesso in pochi considerano e che in un'eventuale causa, il giudice oltre a non essere motociclista, potrebbe tranquillamente non avere manco la patente...
                figuriamoci se conoscere le diciture del codice del motore o la cilindrata.

Comment

• Font Size
                  Poi, alla fine, se volessero darti la colpa non credo che ci sia legalmente differenza tra uno scarico non omologato o un motore maggiorato e di serie. Sono entrambi illegali

Comment

• Font Size

Ma anche no...

io giro con la macchina preparata... ma a livello di cilindrata non mi sono mai fidato... anche perch? ? scritto in bello grande che ? pi? grosso eheheh

Comment

• Font Size
                      a prescindere dal discorso legale:

-)il perno motore passa da 10mm a 12 nel 2002.
                      i casi sono due.
                      1) imbussolare il carter con un tubetto di acciaio inox calibrato esterno 12 interno 10(circa 10 euro al metro)

2) allargare i fori sul telaio.

-) i collettori sono identici tra 996 e 916.

quelli del 998 sono differenti nell'inclinazione all'uscita della testa,ma basta prendere i suoi collettori,e tutto monta come prima.

discorso diverso per il 748.
                      il 748 non in tutte le sue varianti ha i collettori scomponibili,ma in sol pezzo,e cambia l'innesto sul body con il teminale
                      maschio/femmina al posto di essere femmina /maschio

basta anche qui prendere i colelttori del 998 o del 996 e tanti saluti.
                      ovviamente,in base al tipo di motore,variano anche i diametri dei tubi.

-)radiatore acqua è differente per una ventola in più sul 998 rispetto ai desmo4

-)radiatore olio.
                      è differente sui testa stretta come attaccao al motore(fissaggio) e come raccorderia tubi.
                      la raccorderia è cmq compatibile con tutte le versioni.

ciao tiz

Comment

• Font Size
                        per i testastretta non cambia anche l'impianto elettrico?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by tiz851 View Post
                          a prescindere dal discorso legale:

-)il perno motore passa da 10mm a 12 nel 2002.
                          i casi sono due.
                          1) imbussolare il carter con un tubetto di acciaio inox calibrato esterno 12 interno 10(circa 10 euro al metro)

2) allargare i fori sul telaio.

-) i collettori sono identici tra 996 e 916.

quelli del 998 sono differenti nell'inclinazione all'uscita della testa,ma basta prendere i suoi collettori,e tutto monta come prima.

discorso diverso per il 748.
                          il 748 non in tutte le sue varianti ha i collettori scomponibili,ma in sol pezzo,e cambia l'innesto sul body con il teminale
                          maschio/femmina al posto di essere femmina /maschio

basta anche qui prendere i colelttori del 998 o del 996 e tanti saluti.
                          ovviamente,in base al tipo di motore,variano anche i diametri dei tubi.

-)radiatore acqua ? differente per una ventola in pi? sul 998 rispetto ai desmo4

-)radiatore olio.
                          ? differente sui testa stretta come attaccao al motore(fissaggio) e come raccorderia tubi.
                          la raccorderia ? cmq compatibile con tutte le versioni.

ciao tiz
                          Invece rifare gruppi termici e biellaggio secondo te quanto costa?
                          Tu cosa consigli?
                          Cambiare motore con uno pi? potente o tenere il suo e rifarlo nuovo?

Comment

• Font Size
                            Tu cosa consigli?
                            Il punto ? quanto ti costa la sciocchezzuola..

Comment

• Font Size
                              Tu cosa consigli?
                              Poi comunque non è semplicissimo trovare dei motori competi desmo4 , se non sbaglio quelli del monster vanno modificati nell'attacco del forcellone

Comment

• Font Size
                                Secondo me tra comprare un motore usato e rifare quello spendi circa uguale (sepre se parliamo di motori decenti, magari un 748 base lo porti via con 300€, ma non va na sega..)

Ora però, se non è completamente tritato, hai la possibilità di farti un bel motorino montando il kit 853. che è una bella via di mezzo tra 748 e 916. Il più è che per fare le cose bene, almeno le bielle in titanio e un gruppo iniziezione a 4 iniettori ci vorrebbero..
                                Last edited by Mathias; 18-09-10, 14:06.

Comment

X
                                Working...
                                X