Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
si vede che a mantova siete meno fiscali che a vicenza
Ma anche no...
In tanti anni non ho visto fare o riuscire a sostenere concorsi di colpa o attribuzioni di responsabilit? anche in presenza di contravvenzioni specifiche come ritiro libretto per difformit? o mancato uso delle cinture o uso del cellulare.
Credere che qualcuno possa porsi solo il problema che la cilindrata del veicolo coinvolto non possa essere quella dichiarata, che gi? solo i motociclisti conoscono, mi fa sorridere con tenerezza...
In tanti anni non ho visto fare o riuscire a sostenere concorsi di colpa o attribuzioni di responsabilit? anche in presenza di contravvenzioni specifiche come ritiro libretto per difformit? o mancato uso delle cinture o uso del cellulare.
Credere che qualcuno possa porsi solo il problema che la cilindrata del veicolo coinvolto non possa essere quella dichiarata, che gi? solo i motociclisti conoscono, mi fa sorridere con tenerezza...
sono pienamente daccordo con te...
cosa che spesso in pochi considerano e che in un'eventuale causa, il giudice oltre a non essere motociclista, potrebbe tranquillamente non avere manco la patente...
figuriamoci se conoscere le diciture del codice del motore o la cilindrata.
Poi, alla fine, se volessero darti la colpa non credo che ci sia legalmente differenza tra uno scarico non omologato o un motore maggiorato e di serie. Sono entrambi illegali
io giro con la macchina preparata... ma a livello di cilindrata non mi sono mai fidato... anche perch? ? scritto in bello grande che ? pi? grosso eheheh
-)il perno motore passa da 10mm a 12 nel 2002.
i casi sono due.
1) imbussolare il carter con un tubetto di acciaio inox calibrato esterno 12 interno 10(circa 10 euro al metro)
2) allargare i fori sul telaio.
-) i collettori sono identici tra 996 e 916.
quelli del 998 sono differenti nell'inclinazione all'uscita della testa,ma basta prendere i suoi collettori,e tutto monta come prima.
discorso diverso per il 748.
il 748 non in tutte le sue varianti ha i collettori scomponibili,ma in sol pezzo,e cambia l'innesto sul body con il teminale
maschio/femmina al posto di essere femmina /maschio
basta anche qui prendere i colelttori del 998 o del 996 e tanti saluti.
ovviamente,in base al tipo di motore,variano anche i diametri dei tubi.
-)radiatore acqua è differente per una ventola in più sul 998 rispetto ai desmo4
-)radiatore olio.
è differente sui testa stretta come attaccao al motore(fissaggio) e come raccorderia tubi.
la raccorderia è cmq compatibile con tutte le versioni.
-)il perno motore passa da 10mm a 12 nel 2002.
i casi sono due.
1) imbussolare il carter con un tubetto di acciaio inox calibrato esterno 12 interno 10(circa 10 euro al metro)
2) allargare i fori sul telaio.
-) i collettori sono identici tra 996 e 916.
quelli del 998 sono differenti nell'inclinazione all'uscita della testa,ma basta prendere i suoi collettori,e tutto monta come prima.
discorso diverso per il 748.
il 748 non in tutte le sue varianti ha i collettori scomponibili,ma in sol pezzo,e cambia l'innesto sul body con il teminale
maschio/femmina al posto di essere femmina /maschio
basta anche qui prendere i colelttori del 998 o del 996 e tanti saluti.
ovviamente,in base al tipo di motore,variano anche i diametri dei tubi.
-)radiatore acqua ? differente per una ventola in pi? sul 998 rispetto ai desmo4
-)radiatore olio.
? differente sui testa stretta come attaccao al motore(fissaggio) e come raccorderia tubi.
la raccorderia ? cmq compatibile con tutte le versioni.
ciao tiz
Invece rifare gruppi termici e biellaggio secondo te quanto costa?
Tu cosa consigli?
Cambiare motore con uno pi? potente o tenere il suo e rifarlo nuovo?
Tu cosa consigli?
Tu cosa consigli?
Poi comunque non è semplicissimo trovare dei motori competi desmo4 , se non sbaglio quelli del monster vanno modificati nell'attacco del forcellone
Secondo me tra comprare un motore usato e rifare quello spendi circa uguale (sepre se parliamo di motori decenti, magari un 748 base lo porti via con 300€, ma non va na sega..)
Ora però, se non è completamente tritato, hai la possibilità di farti un bel motorino montando il kit 853. che è una bella via di mezzo tra 748 e 916. Il più è che per fare le cose bene, almeno le bielle in titanio e un gruppo iniziezione a 4 iniettori ci vorrebbero..
Comment