Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su gomma posteriore :180 o 190 ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio su gomma posteriore :180 o 190 ???

Probabilmente questa discussione sar? gi? stata aperta altre volte ma senza la funzione cerca mi vedo costretto ad aprirne una nuova...
    Come tutti i possessori di 999 sanno, il cerchio posteriore da 5.5 pollici ? concepito per ospitare la gomma 180\55 con cui tra l'altro,tutto sommato non mi sono trovato malissimo..
    L'anno scorso ho montato per fare una prova il 190\55 Racetech K2 ma per il momento con questa gomma ho usato la moto solo su strada.
    Comunque la sensazione ? di un migliore appoggio,di maggiore grip sulle spalle e viene da spalancare pi? in sicurezza quando si ? gi? a ginocchio per terra,anche se a occhio si nota che la gomma non calza proprio in maniera ottimale..certo che la guida in pista al limite ? un'altra cosa..

Proprio per questo avrei piacere di sentire un po di pareri da parte di chi usa oppure ha usato questa soluzione in circuito dal momento che a Ottobre andr? a Misano e sono molto indeciso su quale gomma montare..
    grazie

• Font Size
    tralasciando l'aspetto legale di girare col 190 su una moto col 180 a libretto, mi sembra veramente pericoloso...non oso immaginare quello che succede se con una buca bella ignorante ti esce fuori il pneumatico che sta così stretto sul cerchio da 5.5...

Comment

• Font Size
      ICE il 190/55 non stà stretto aul cerchio, la 999 esce con il 190/55.

Io comunque non ho sentito grandi differenze tra 180/55 e 190/55, tanto che dopo aver usato quest'ultimo questa stagione per la prossima torno al primo.

Comment

• Font Size
        Un mio amico mont? una volta il 180 sul suo 999s 2007...e da quel momento non se n'? pi? liberato...a detta sua la guidabilit? ? decisamente superiore per strada

Comment

• Font Size
          Originally posted by ruggero View Post
          ICE il 190/55 non st? stretto aul cerchio, la 999 esce con il 190/55.

Io comunque non ho sentito grandi differenze tra 180/55 e 190/55, tanto che dopo aver usato quest'ultimo questa stagione per la prossima torno al primo.
          ah si? non lo sapevo
          mai visto il 190 sul cerchio da 5.5...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ruggero View Post
            ICE il 190/55 non st? stretto aul cerchio, la 999 esce con il 190/55.

ruggero la 999 esce con il 190/50 non il /55

Comment

• Font Size
              E comunque meglio la 190/55 per le potenze attuali.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gpm View Post
                Tu pensa a togliere i dbkiller...che non se ponno ved? la sotto

Comment

• Font Size
                  E' esattamente quello che penso anch'io per? vedendo come calza stretto sull'estremit? delle spalle e come chiude tanto il profilo non vorrei che il vantaggio che d? il 190\55 si trasformi in qualche perdita di aderenza alle massime inclinazioni,che su strada non si raggiungono.....

tradotto non vorrei trovarmi con il c..o per terra

Pistaioli,fatevi sotto......

Comment

• Font Size
                    probabilmente con un cerchio cosi' il pneumatico piu' largo e una spalla piu' alta porta una deformazione piu' accentuata di quest'ultima alle massime inclinazioni....

forse

Comment

• Font Size
                      parere per uso stradale:

- 180/55 ok ma attenzione ad aprire troppo in fretta
                      - 190/50 poco maneggevole

- 190/55 il meglio di tutte e due! peccato non sia a libretto

Comment

• Font Size
                        Ma non c'? un modo per farsi dare il nulla osta da Ducati?Non capisco perch? abbiano fatto sta cagata del cerchio da 5.5"

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Tu pensa a togliere i dbkiller...che non se ponno ved? la sotto
                          Qua non e' la tua terronia...

Tolti i dbk hai vinto un viaggio a pagamento per la motorizzazione...

Comment

• Font Size
                            Qua non e' la tua terronia...

Tolti i dbk hai vinto un viaggio a pagamento per la motorizzazione...
                            minkia che invidia....
                            qui non si vince mai Gniente

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vinarm View Post
                              minkia che invidia....
                              qui non si vince mai Gniente
                              Sinceramente rimpiango la fine degli anni novanta, quando giravo con la 916 SPS con motore mezzo sbk con 140 cv alla ruota e scarichi racing da 54 totalmente aperti...

Quando spalancavi suonavano gli antifurto, quando chiudevi suonavano gli antifurto, era un piacere...

Ora fa pi? rumore la caffettiera della mia vecchia mamma...

Comment

X
                              Working...
                              X