Originally posted by in_quiete
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
si ? spenta un'altra volta. inizio ad essere stufo
Collapse
X
-
-
dispiace molto anche a me per quello che stai passando;a montare un motore completo sul telaio e' roba di un paio d'ore per un buon meccanico
Comment
-
ebbene si, almeno per ora questa bruttissima avventura ? finita, pi? o meno, diciamo che finch? non avr? venduto questa moto, sulla quale ho gi? speso in due anni 1200 ? circa di assistenza e 500 ? di motore, praticamente ora sembra sia un gioiellino ma, ormai l'intesa ? finita, qualcosa si ? interrotto. cmq veniamo a noi, marted? 9 agosto mi hanno contattato per dirmi che la moto era pronta e mi hanno accennato dei 350 ? e rotti di manodopera, sentendomi anche rispondere dopo aver sollevato qualche dubbio, che il ragazzo ha dovuto smontare mezza moto!!! suvvia!! vabb?, lasciamo perdere, andiamo avanti, il mercoled? in tarda mattinata mi presento al banco accettazione con tanto di casco e chiedo di ritirare la moto. mi annuiscono, mi rispondono che avrebbero avvisato il meccanico "Libero". per dieci minuti resto l? in attesa, entrano ed escono dall'officina, ma niente. chiedo se hanno avvisato sto ragazzo, ah beh no, ancora nessuno si ? mosso e nessuno ha avvisato nessuno. l'inkazzatura cresce. mi fanno aspettare ancora cinque minuti poi mi mandano una ragazza che mi fa saldare la fattura, 481 ?!!! di cui, 353,40 ? di manodopera, 88,80 ? di olio, filtro, guarnizione ecc ecc. mi faccio fare le fotocopie e mi danno la moto, ovviamente volevo anche fare due chiacchiere con il meccanico ma lui ? troppo impegnato, mi incrocia li in mezzo, vorrebbe liquidarmi subito, poi ci ripensa e si gira chiedendomi di essere breve perch? ha da fare, per non mandarlo a fanculo gli chiedo solo se ? tutto ok, mi dice di si, mi dice anche di farmi vedere l'anno prossimo per un controllo. roba da matti. piccola nota, li dovevo anche ritirare il mio vecchio motore, ma nemmeno un accenno, da nessuno. sono andato a ritirarlo oggi e ci hanno messo 20 minuti per riconsegnarmelo, forse non l'avevano nemmeno rimontato. cmq per la cronaca mi hanno riconsegnato la moto senza le viti in ergal del coperchio cinghie che ovviamente avevano trattenuto insieme al motore e senza un vite della sella e due del codone che se ne andava a spasso per conto suo. nel frattempo mamma ducati dopo le due brevi chiamate per avere maggiori informazioni, non si ? fatta pi? sentire e non ha di certo risolto il problema perch? siamo andati avanti altre due settimane. l'unica cosa che mi viene da dire su questa esperienza, o meglio, bruttissima avventura, ? che per quanto mi riguarda DUCATI FA SCHIFO e l'assistenza di zona fa ancora pi? SCHIFO, per quanto mi sar? possibile lo urler? ai quattro venti.
Comment
-
Va bene, anzi va male...
goditi la moto, e basta per quest'estate!
Ho spesso avuto l'impressione che se non hai 15 cucuzze in tasca, e non stai puntando gs, la nuova k1600, o qualcosa che li pu? tenere impegnati, non sei praticamente nessuno.... ma ? solo una mia impressione dopo aver trattato ben 3 moto ed essere uscito sempre con la mia
Ci si vede in giro, anzi, sentiamoci che ti faccio vedere una cosa che dopo 6 mesi che ? ferma in garage si accende senza un sussulto
Comment
-
volevo chiuderla sopra ma la saga continua. ebbene si. allora, l'ispettore tecnico ed il servizio ducati, ai quali non si sa bene cosa sia stato dichiarato, hanno ritenuto congrue le nove ore e mezza di lavoro. aggiorniamo i lavori effettuati nelle nove ore e mezza secondo quanto dichiarato al e dal servizio clienti:
- dichiarato prelievo moto con furgone della conce, tot 5 km andata, 5 km ritorno, in tempi di lavoro 10 minuti andata, 10 minuti prelievo perch? ero presente, 10 minuti il ritorno;
- dichiarato smontaggio motore per constatare i danni, in pratica montaggio sul ponte, smontaggio carene, coperchio cinghie e tappo olio con constatazione di residui metallici grossolani nell'olio;
- smontata frizione dal vecchio motore;
- staccate le connessioni e calato vecchio motore in blocco;
- montato nuovo motore e ripristinate connessioni;
- montata frizione sul nuovo motore;
- collaudata frizione.
qualcuno mi spiega come si collauda la frizione? e quanto tempo si impiega per collaudare una frizione?
io sono un coglione. voi come la pensate?
Comment
-
basta. la smonto e la vendo a pezzi. spenta di colpo con bloccaggio ruota, per fortuna intorno casa a 10 all'ora. spia avaria motore accesa. svariati errori EFI: 10.2 - 11.2 - 12.2 - 16.0.
da che ho capito ? in corto mezza moto, corto bobina cilindro orizzontale, corto bobina cilindro verticale, corto iniezione? primo cilindro e per finire rel? pompa.
Comment
-
anche un mio amico di uscite con 1098 poco tempo fa' (dopo lavaggio moto) dava una serie infinita di errori. verdetto centralina andata, ne ha trovata una a 500 euro invece che 1600. che culo e'
Comment
-
Originally posted by bobber View Postanche un mio amico di uscite con 1098 poco tempo fa' (dopo lavaggio moto) dava una serie infinita di errori. verdetto centralina andata, ne ha trovata una a 500 euro invece che 1600. che culo e'
Comment
-
Magari il concessionario vuole essere a conoscenza dell'accaduto, che dici?
Anche se so che non ne puoi piu
Comment
-
Originally posted by Gasssss View PostMagari il concessionario vuole essere a conoscenza dell'accaduto, che dici?
Anche se so che non ne puoi piu
Comment
-
Adesso, dato che c'hanno messo le mani loro, saranno disposti a riconoscere qualcosa, tanto pi? che non si tratta di motore, a quanto pare...
Ci sentiamo quando vuoi, anche se dalla prossima settimana inizio la full immerscion e non ci sta un cazz da ridere
Ciao
P.S. cos? ti faccio provare e vedere il mio nuovo mezzo, a cascata d'ingranaggi
Comment
-
dunque, siamo di nuovo in sella. in attesa della prossima sorpresa. prendiamola con filosofia. oramai anche mia figlia di due anni l'ha capito, pure stamattina quando ? uscita di casa e ha visto la moto ha esclamato:" babbo, mem mem babbo, bua" e vi ho detto tutto. cmq sabato mattina alle 11:29 ho ricevuto la chiamata, la moto ? pronta, gi? mi sarebbe scappato con disappunto dell'interlocutore... mi ? toccato ripiegare su un, bene bene, ? che non me l'aspettavo, mi cogli impreparato stamattina, no problem siamo aperti anche il pome ma dopo le quattro. in buona sostanza filo a massa con il telaio. peccato aver ritirato la moto fra amari sorrisi e saluti di circostanza, uno freccia post non funzionante e lo specchietto di destra lento. cose che capitano. per ora tutto ? bene quel che finisce bene. no?
Comment
X
Comment