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si ? spenta un'altra volta. inizio ad essere stufo

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    #76
    Buond?. Gli spegnimenti (i cosiddetti "sciuff") del 749 si risolvono solo in un modo: smontando in toto le teste, vite per vite... e rimontando il tutto a tolleranza corretta. Con particolare attenzione alla tenuta delle sedi valvole.
    Provato pi? volte...
    Ce ne sono state diverse in quella situazione, tutte tranquillamente risolte. Purtroppo penso sia ben fuori garanzia la moto... Quindi ? un lavoro da parecchie ore.
    Per il discorso ruggine, si pu? essere ma... se lo fa solo in rilascio (tipo: arrivo al semaforo...) la soluzione ? quella.
    In bocca al lupo.
    M.

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      #77
      finalmente l'ho trovata da un ricambista auto, ? sul catalogo fispa ed ? un ricambio generico per auto europee e giapponesi ma diciamo che c'? da orientarsi pi? verso le giappa.. cmq la migliore scelta sarebbe una mikuni ma l'unico ricambista moto in zona ha chiuso la sua filiale e allora mi sono adattato.. cmq veniamo al problema, il ricambio ? uguale in tutto o quasi, il pescaggio ? infinitesimamente pi? stretto di diamentro e nel bocchettone di plastica che lo collega al filtro a retina ha un minimo gioco, pochissimo ma ce l'ha mentre l'originale entrava a minima pressione.. premesso che la pompa cmq ? tenuta ferma dalle linguette in alto, il quesito ?, con questo minimo gioco vado incontro a problemi di pescaggio perch? prende aria? o peggio vado incontro a possibili rotture? help help

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        #78
        posto anche qui con breve riassunto... la moto si spegne all'improvviso e senza preavviso. ho smontato il serbatoio, il gruppo pompa, cambiato la pompa e rimontato. niente da fare. allora ho smontato il blocco batteria, pulito il tutto e cambiato il rel?, ha girato bene per qualche giorno e oggi, puffff spenta di nuovo in mezzo di strada. qualcuno ha mai avuto o ha mai sentito di noie elettriche di questo genere? helpppppissimo perch? adesso la cosa inizia ad essere veramente seria.

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          #79
          Originally posted by GEPPO99 View Post
          Smonta serbatoio e pompa......e poi fammi sapere!!!
          Ne sono sicuro.
          Pompa 100%

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            #80
            Originally posted by bart26 View Post
            posto anche qui con breve riassunto... la moto si spegne all'improvviso e senza preavviso. ho smontato il serbatoio, il gruppo pompa, cambiato la pompa e rimontato. niente da fare. allora ho smontato il blocco batteria, pulito il tutto e cambiato il rel?, ha girato bene per qualche giorno e oggi, puffff spenta di nuovo in mezzo di strada. qualcuno ha mai avuto o ha mai sentito di noie elettriche di questo genere? helpppppissimo perch? adesso la cosa inizia ad essere veramente seria.
            A questo punto mi sa che ha ragione 55Best...

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              #81
              Originally posted by 55best View Post
              Buond?. Gli spegnimenti (i cosiddetti "sciuff") del 749 si risolvono solo in un modo: smontando in toto le teste, vite per vite... e rimontando il tutto a tolleranza corretta. Con particolare attenzione alla tenuta delle sedi valvole.
              Provato pi? volte...
              Ce ne sono state diverse in quella situazione, tutte tranquillamente risolte. Purtroppo penso sia ben fuori garanzia la moto... Quindi ? un lavoro da parecchie ore.
              Per il discorso ruggine, si pu? essere ma... se lo fa solo in rilascio (tipo: arrivo al semaforo...) la soluzione ? quella.
              In bocca al lupo.
              M.
              se fosse un difetto riconosciuto da Ducati, credo sia ipotizzabile una deroga sulla garanzia, considerando che "la soluzione" non era ancora stata ufficializzata... comunque che storie, succedeva anche al Suzuki Burgman 150... per? insomma il livello di investimenti per i progetti credo siano stati differenti!
              Last edited by xsandrox; 25-05-11, 17:38.

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                #82
                Originally posted by chuck norris View Post
                Pompa 100%
                ma l'ho cambiata!!!!

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                  #83
                  Originally posted by 55best View Post
                  Buond?. Gli spegnimenti (i cosiddetti "sciuff") del 749 si risolvono solo in un modo: smontando in toto le teste, vite per vite... e rimontando il tutto a tolleranza corretta. Con particolare attenzione alla tenuta delle sedi valvole.
                  Provato pi? volte...
                  Ce ne sono state diverse in quella situazione, tutte tranquillamente risolte. Purtroppo penso sia ben fuori garanzia la moto... Quindi ? un lavoro da parecchie ore.
                  Per il discorso ruggine, si pu? essere ma... se lo fa solo in rilascio (tipo: arrivo al semaforo...) la soluzione ? quella.
                  In bocca al lupo.
                  M.
                  BART26
                  Io prenderei molto, ma molto in considerazione questo postato di "55BEST, chissa qualche valvola che non chiude perfettamente, per sedi logorate ecc.. ecc... specie nell'apri/chiudi veloci

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                    #84
                    Originally posted by flaga View Post
                    BART26
                    Io prenderei molto, ma molto in considerazione questo postato di "55BEST, chissa qualche valvola che non chiude perfettamente, per sedi logorate ecc.. ecc... specie nell'apri/chiudi veloci
                    uno che ha una moto che cmq funziona, si accende, ed ? anche perfezionista, certo che potrebbe prendere in considerazione questo lavoretto di fino ma, prima di tutto dovrebbe andare in moto, la mia, non funziaaaaaaaaa!!! non va in moto!! si ? spenta ed ? morta l? per l'ennesima volta, non gira la pompa benzina!!

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                      #85
                      sconsolato aggiorno i lavori... allora sembra che a creare questi spegnimenti improvvisi siano stati i contatti dei fili in collegamento sulla flangia. spiego meglio, sulla flangia della pompa ? montato tutto il gruppo pompa che entra nel serbatoio, sotto alla flangia ci sono i fili che restano fuori con un cappuccio di plastica e portano allo spinotto che poi si connette all'altezza della testa e poi va a finire in quella matassa di fili dietro alla batteria. cmq tolto il cappuccio si notano i vari fili che uno penserebbe passanti da interno a esterno e invece no, sono saldati, una saldatura all'esterno e una all'interno, a fare da conduttore ci pensa questo tondino metallico inserito nella flangia su cui vengono saldati i "due poli". quindi grazie al prode carletto detto il "red" ? stata approntata la modifica, forellini, cavi passanti e isolamento con bicomponente resistente alla benzina. pare che a tutt'ora funzioni e nn ci siano perdite. per la cronaca la sfiga mi perseguita, o meglio perseguita questa benedetta moto...!!! carlo prima di uscire dal garage mi dice che non ha potuto unire le due semicarene sotto alla pancia perch? uno dei buchi ? spanato, lui non ha un trapano a portata di mano e vabb?, ci penso io quando torno a casa. esco per provare, lui abita alla base dei tornanti di acquaviva, quindi salgo su, qualche affondo ma roba da prima e accenno di seconda, giro il paese e riscendo, sul rettilineo affondo un p? e sento qualcosa che mi colpisce la mano destra, caxxo sti passerotti sempre con le mie mani ce l'hanno e invece guardo meglio e voil?, E' PARTITA LA SEMICARENA DESTRA!!!!!!! giro la raccolgo e la porto in garage da carlo, tutti i supporti rotti o spezzati. caxxo mancano le due alette anteriori, via giro in macchina a raccogliere lungo la scarpata i due pezzi mancanti. quindi adesso vado in giro senza carene!! finita qui??? eh no, mi sono accorto che non funziona la luce posteriore, solo lo stop.... ma che caxxo

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                        #86
                        Lourdes ? pi? di una possibilit?......

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                          #87
                          Originally posted by Alex-1 View Post
                          Lourdes ? pi? di una possibilit?......
                          fortunatamente ho loreto a un tiro di schioppo e mi sa che .......
                          solo che ho paura che mi lasci a piedi in autostrada

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                            #88
                            Ti accompagno io, col motard monoposto abbiamo piu possibilit? di passare inosservati da tre pattuglie piuttosto che farti perdere altri pezzi....
                            Le ducati non si smontano da sole, ma se tu le dai una mano...

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                              #89
                              Originally posted by Gasssss View Post
                              Ti accompagno io, col motard monoposto abbiamo piu possibilit? di passare inosservati da tre pattuglie piuttosto che farti perdere altri pezzi....
                              Le ducati non si smontano da sole, ma se tu le dai una mano...
                              manu vaffa!!. comincia ad essere una cosa seria, toccher? mettere pesantemente le mani al portafoglio.. putroppo anche carlo inizia a perdere le speranze!!! ha detto che voleva fare un ultimo tentativo con la resina ma ho i miei forti dubbi.. benzina non si scherza, prima o poi passa dovunque e una strada tra pasta e guaina del filo, gi? solo con le vibrazioni, prima o poi la trova e non posso stare col patema che da un momento all'altro accendo il barbecue o peggio ancora esplode il serbatoio, perch? alla fine il rischio ? quello, questi maledetti fili passano proprio sopra al collettore di scarico e si pu? ben immaginare il risultato di una perdita di benzina.

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                                #90
                                davvero troppo. adesso ? davvero troppo. non riesco nemmeno pi? ad inkazzarmi. sono stufo avvilito demoralizzato sconsolato. non ? possibile, davvero. sono di nuovo a piedi. stamattina. dopo ennesimi grattacapi ovviamente. la batteria ha iniziato a perdere colpi in settimana, gioved? ho montato una coppia di pneu usati pista accorgendomi poi che la catena era troppo tesa. stamattina passo dal mecca per registrarla e riparto per l'ufficio, invece di passare per il traffico decido di scollinare e subito mi accorgo che il motore non gira a dovere, stenta a prendere giri, sembra tirata. tiro la frizione e la moto scorre bene, tiene il minimo, ma fa un brutto rumore in basso. allora in prima arrivo in cima e scendo in gi? a spento. infondo alla discesa provo ad avviare e la batteria non ce la f?. ora ? ferma. l? parcheggiata

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