Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

desmosedici a vallellunga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    desmosedici a vallellunga

    ciao amici,

    qualcuno di voi era a vallelunga ieri a vedere un fottio di gare per non so quale trofeo?

    girando la mattina nel paddock mi sono inbattuto nei 125 fumigoni, poi i 250 4t, poi i 600, poi le gladio, poi le 1000.... poi vedo in un box una moto scarenata che mi ricorda qualcosa, il mio amico dice:" ma non ? la desmosedici?"

    io rispondo dopo qualche secondo di riflessione, no, sar? una di quelle moto del trofeo supertwin, montate a pezzi e che probabilmente hanno utilizzato una parte della carena della desmosedici. (anche perch? non saprei quale categoria potrebbe fare una moto del genere)
    la cosa finisce l? e verso l'ora di pranzo decidiamo di andare sugli spalti per vedere la gara della 1000 open.

    escono le moto per schierarsi e in prima fila arriva la desmosedici del team 99dieci e in quel momento capiamo di essere 2 pirla!

    vabb?, le moto partono per il giro di ricognizione e quelle di russo si spegne. i meccanici tentano di farla ripartire, ma nienete da fare, sono momenti concitati, intanto le moto compaiono alla trincea, capisco che non faranno mai in tempo a schierarlo.
    mentre penso a quanto pu? roderti aver fatto 2 giorni di prove, finire in pole e non partire nemmeno per la gara, la moto ha un sussulto, esce un rugito e il motore della desmo ? di nuovo acceso.
    i piloti si schierano, si accende il rosso, poi tutto spento e via, partono tutti e russo parte dalla corsia box con circa 100 di distacco dall'ultimo, alla curva semaforo ha gi? sorpassato 4 moto!!!!!!!!!!!
    (considerate gomme + fredde deglia altri perch? non ha fatto il giro di ricognizione e il team non ha pensato e rimettere le termocoperte)
    da l? in poi ? stato un crescendo, una guida incazzata e un motore esagerato hanno portato in soli 7 giri il pilota in testa alla gara.....

    ragazzi dovevate esserci, sembrava una giornata di prove libere con noi e darietto in pista.
    gli altri piloti, almeno i primi 4 fanno il civ e girano assai bene, sul '42 inoltre avevamo 2? una bmw, 3 una gsxr (2008 credo), poi una yamaha e in mezzo al gruppo anche un paio di aprilia..... tutti sverniciati.

    ecco volevo solo rendervi partecipe della cosa, poi allegher? alcune foto...

  • Font Size
    #2
    erano le gare per la COPPA ITALIA se non sbaglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      la desmosedici... non scherza una mazza!
      era una motoGP che correva con le poverette!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma non dicevano tutti che era un cesso e non andava un belin????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Qualche foto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mav68 View Post
            Ma non dicevano tutti che era un cesso e non andava un belin????
            si,
            quelli che la vorrebbero e non possono averla... ed hanno comprato altro

            Comment


            • Font Size
              #7
              come dicevo la desmo era sicuramente "smanettata" sbloccata o altro, sul dritto di valle, che poi dritto non ?, prendeva 20 metri ai primi 2, che giravano comunque in 42, motoristicamente parlando mi ha impressioanto.

              poi che emanuele russo sia forte gi? di suo lo si sapeva, al civ arriv? terzo ma venne squalificato

              Comment


              • Font Size
                #8
                di impressionante quella moto ha la trazione e come scarica i cv a terra.Poi i cv ci sono ,mah neanche da far paura ormai..D altronde ha anche il motorino di avviamento... .. io ci lavoro su questa moto e capisco quanto vale i soldi che costa !! Ma manu99 corre con chi ora ??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Diamine !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    come manu99 in DUCATI DESMOSEDICI ????

                    INFO ... PREGO !!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Spero che ora i soliti ?noti? capiscano finalmente il potenziale che ha una D16 e che, una normale moto di produzione, non potr? mai avere, seppur validissima. Coster? pure 60000euro, ma ha il meglio del meglio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dany999s View Post
                        come manu99 in DUCATI DESMOSEDICI ????

                        INFO ... PREGO !!
                        credo che sia stato un binomio solo per la gara di coppa italia.

                        per la stagione non saprei dirti con chi corra, lui se non cambia 3/4 team all'anno non ? contento.....


                        per? di impresisonante era oltre al rumore, la trazione!
                        all'uscita della semaforo, per recuperare il gap, dava manate di gas, la moto si scomponeva, sussultava, ondulava, ma percorreva comunque strada e si avvicinava alle altre moto al tornantino..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          resta il fatto che il prezzo della moto rispetto alle stock normali sia molto ma molto alto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            avrei voluto vederla !

                            finora tutti quelli che ho visto usare la d16 davano al mx 1/3 di gas !
                            solo quest'anno uno tirava un pochino a pezibar ... il rumore ? assurdo !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by stranacreatura View Post
                              resta il fatto che il prezzo della moto rispetto alle stock normali sia molto ma molto alto.

                              Indubbiamente... ma faccio un esempio, una BMW M5 ha prestazioni, pi? o meno, allineate ad una Ferrari F450, eppure c?? chi compra la Ferrari. Stiamo parlando, nel caso di Ducati, della sua massima espressione tecnologica stradale, e ringrazino ***, BMW e compagnia bella, che sta moto sia rimasta una moto di nicchia...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X