Volendo ordinare una forca, da sostituire a quella di serie, sarei orientato sulla Ohlins FG43
ma anche la Rac 50mm in kit completa di piastre semimanubri perno ruota ecc, mi attira.
Ipotizzando parità di prezzo e colori a parte (facendo finta di poter ottenere anche questa con foderi e registri color oro a parte gli steli che rimarrebbero neri), funzionerebbe bene sotto il ducatone?
A rigor di logica si, vedo più critico un accoppiamento con un telaio deltabox in alluminio già rigido di suo, che con il traliccio in acciao che probabilmente offre una risposta elastica superiore e poi anche le piastre lavorate, forse aiutano a recuperare elasticità utile a sentire l'avantreno.
Al momento mi vengono in mente la BMW S1000RR che monta le 46mm o MV, anche l'F4 2010 che monta le 50mm, quindi aumentare il diametro non è cosa mai vista sulle sportive, certo la distribuzione dei pesi sul Ducati è diversa, magari non c'è bisogno della 50mm come sui 4cilindri perchè la 43mm già và bene di suo, però che entrate si potrebbero fare con il sostegno di una 50mm ? Che precisione di guida risulterebbe con quelle colonne montate sotto?
Conoscete qualcuno che gira o corre con le 50mm?
Voi la provereste?
Ci sono anche piastre e piedini neri.
Ohlins da FG 43mm
ma anche la Rac 50mm in kit completa di piastre semimanubri perno ruota ecc, mi attira.
Ipotizzando parità di prezzo e colori a parte (facendo finta di poter ottenere anche questa con foderi e registri color oro a parte gli steli che rimarrebbero neri), funzionerebbe bene sotto il ducatone?
A rigor di logica si, vedo più critico un accoppiamento con un telaio deltabox in alluminio già rigido di suo, che con il traliccio in acciao che probabilmente offre una risposta elastica superiore e poi anche le piastre lavorate, forse aiutano a recuperare elasticità utile a sentire l'avantreno.
Al momento mi vengono in mente la BMW S1000RR che monta le 46mm o MV, anche l'F4 2010 che monta le 50mm, quindi aumentare il diametro non è cosa mai vista sulle sportive, certo la distribuzione dei pesi sul Ducati è diversa, magari non c'è bisogno della 50mm come sui 4cilindri perchè la 43mm già và bene di suo, però che entrate si potrebbero fare con il sostegno di una 50mm ? Che precisione di guida risulterebbe con quelle colonne montate sotto?
Conoscete qualcuno che gira o corre con le 50mm?
Voi la provereste?
Ci sono anche piastre e piedini neri.
Ohlins da FG 43mm
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