Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1X98 Ohlins o Rac 50

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1X98 Ohlins o Rac 50

    Volendo ordinare una forca, da sostituire a quella di serie, sarei orientato sulla Ohlins FG43
    ma anche la Rac 50mm in kit completa di piastre semimanubri perno ruota ecc, mi attira.

    Ipotizzando parità di prezzo e colori a parte (facendo finta di poter ottenere anche questa con foderi e registri color oro a parte gli steli che rimarrebbero neri), funzionerebbe bene sotto il ducatone?

    A rigor di logica si, vedo più critico un accoppiamento con un telaio deltabox in alluminio già rigido di suo, che con il traliccio in acciao che probabilmente offre una risposta elastica superiore e poi anche le piastre lavorate, forse aiutano a recuperare elasticità utile a sentire l'avantreno.

    Al momento mi vengono in mente la BMW S1000RR che monta le 46mm o MV, anche l'F4 2010 che monta le 50mm, quindi aumentare il diametro non è cosa mai vista sulle sportive, certo la distribuzione dei pesi sul Ducati è diversa, magari non c'è bisogno della 50mm come sui 4cilindri perchè la 43mm già và bene di suo, però che entrate si potrebbero fare con il sostegno di una 50mm ? Che precisione di guida risulterebbe con quelle colonne montate sotto?
    Conoscete qualcuno che gira o corre con le 50mm?
    Voi la provereste?


    Ci sono anche piastre e piedini neri.









    Ohlins da FG 43mm
    Last edited by Rexxx; 12-09-10, 12:51.

  • Font Size
    #2
    Bè tutta nera ha il suo perchè...

    Anche se sicuramente Ohlins è più commerciale.. per andare bene andranno bene entrambe.

    Comment


    • Font Size
      #3
      La RAC 50 è un'ottima forcella e anche bella a vedersi. Certo, Ohlins è più commerciale, come dice mito22. Domenicali, in un'intervista, disse che Ducati non montava forcelle di grosso diametro come "alcuni" perché per loro la prestazione viene prima di tutto. Il diamtero usato secondo loro va più che bene e non c'è motivo di aumentarlo con conseguente peso aggiuntivo e irrigidimento dell'anteriore. Questo . . . è quanto letto! Poi . . .
      Last edited by in_quiete; 12-09-10, 13:11.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Confermo vai di Ohlins.. ma hai una S (corse), perché al limite non far lavorare la forcella che già nella moto.. alla fine mica è la parte esterna a lavorare, serve migliorare semplicemente il pacchetto interno!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          a parita' di prestazioni..... maggiore e' il diametro, maggiore e' la superfice di attrito a discapito della scorrevolezza
          Last edited by vinarm; 12-09-10, 15:21.

          Comment


          • Font Size
            #6
            vai di fg43 io ce l'ho e è da paura

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by vinarm View Post
              a parita' di prestazioni..... maggiore e' il diametro, maggiore e' la superfice di attrito a discapito della scorrevolezza
              abbiamo avuto esperienze negative nel team con le marzocchi e quindi condivito la tua motivazione della mancaza di feeling!!!

              Originally posted by IcEMaN666 View Post
              vai di fg43 io ce l'ho e è da paura
              ma realmente in una versione S occore cambiare le forcelle???
              Last edited by MSIAMD; 12-09-10, 15:56.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MSIAMD View Post
                abbiamo avuto esperienze negative nel team con le marzocchi e quindi condivito la tua motivazione della mancaza di feeling!!!



                ma realmente in una versione S occore cambiare le forcelle???
                se c'hai la scimmia e il grano non vedo il problema
                Avrei messo volentieri le FGR000 al posto delle fg43 per andare a lavoro se avessi avuto 9000? da buttare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by IcEMaN666 View Post
                  se c'hai la scimmia e il grano non vedo il problema
                  Avrei messo volentieri le FGR000 al posto delle fg43 per andare a lavoro se avessi avuto 9000? da buttare
                  bhe se ? solo una questione di grano mi scappello.. io la prendere CMQ solo se vincessi il 6 del superenalotto..

                  pi? che altro spenderei molto sull'allegerimento del mezzo che sulla finezza estrema di guida.. (la quale tra parentesi non viene spesso compresa neanche dai professionisti vedi il povero Stoner in Moto GP)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La Marzocchi, devo ammetterlo, fa sesso.

                    Ma, vsto che non ci sono problemi sull'anteriore della 1198, io punterei sulla FG43 e spenderei qualcosa dietro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone View Post
                      La Marzocchi, devo ammetterlo, fa sesso.

                      Ma, vsto che non ci sono problemi sull'anteriore della 1198, io punterei sulla FG43 e spenderei qualcosa dietro
                      Visto che nemmeno davanti ci sono problemi, io lo spenderei in altro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gpm View Post
                        Visto che nemmeno davanti ci sono problemi, io lo spenderei in altro...
                        dietro qualche cosina da ottimizzare c'?...e lo sai

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La marzocchi ha il suo perch? ...
                          ma la rac50 ? sovradimensionata ... gi? un 46mm ? una bella bestiola ... la FG 43 ? secondo me la giusta scelta.

                          Oppure una bella FGR900 e passa la paura

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Le forcelle da 43 vanno molto meglio di quelle da 50, ma tu sei tamarro e quindi prenderai quelle pi? grosse sia per compensare una certa cosa che per fare il figo per i bar della trionfale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              Le forcelle da 43 vanno molto meglio di quelle da 50, ma tu sei tamarro e quindi prenderai quelle pi? grosse sia per compensare una certa cosa che per fare il figo per i bar della trionfale
                              Recchese ? grosso e pinna di brutto...una 50 in effetti gli andrebbe utile

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X