Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta nuova Moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Mah... mica vero! Le moto "normali" normalmente sono molto lunghe.

Attualmente sul mercato di moto un filo pi? corte ci sono solo Ducati e la Honda CBR 1000 RR. Le altre sono mediamente molto lunghe e -1 di solito gli fa bene.

Certo ? che devi usare mediamente una marcia in pi?, se no davvero ? un Motard.
    non avevo letto ma in effetti c'ho zeccato

Comment

• Font Size
      Originally posted by MSIAMD View Post
      a mio riguardo vorrei andare a -1 di corona...
      No, perch??

Poi sei costretto a stare con la marcia giusta o hai il motore che scampanella.

Comment

• Font Size
        B? certo...se scampanella per andare in ufficio ? un problema

Comment

• Font Size
          Originally posted by kadosh View Post
          MV F4

Lei era la mia moto, anzi, LA moto.

Ora non c'? pi?, e sto pensando a come adornare il mio futuro.

Le scelte papabili sono 3:
          MV, Ducati, BMW.
          Vai de MV

Comment

• Font Size
            Originally posted by gpm View Post
            No, perch??

Poi sei costretto a stare con la marcia giusta o hai il motore che scampanella.
            odio le impennate e preferisco una moto con ruota a terra e tanta trazione..

B? certo...se scampanella per andare in ufficio ? un problema
            in genere in ufficio vado in 500 (anni 70), per? il sabato e la domenica qualche chilometrino lo brucio..

Originally posted by MV-999R View Post
            Vai de MV
            l'ho provata a Racalmuto ed ? una gran bel mezzo.. per? questo mi sembra un mezzo base che sicuramente evolveranno il prossimo anno quindi forse sarebbe meglio aspettare per MV.. io CMQ continuo a preferire la Ducati.

Comment

• Font Size
              Originally posted by leps View Post
              Esatto, secondo me subito -1 di pignone e poi vedi se ? morta, chi dice che non v? fino ai 9mila mi s? che ha provato un'altra moto.......
              sono d'accordo
              io e te di solito siamo sempre d'accordo
              sul gsxr e ora sulla s rr

infatti nel mio vecchio report sulla s rr non mi lamentavo dei medi
              ora con la mia ancora meno

Comment

• Font Size
                Originally posted by vinarm View Post
                nelle moto "normali" -1 di pignone le trasforma in motard
                sulla bmw invece va benissimo, il motore ? elastico, e si prende tutto senza problemi
                con -1 usi le stesse marce............ma tiri a 14, sentendo i cv veri

s'impenna anche poco

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  sulla bmw invece va benissimo, il motore ? elastico, e si prende tutto senza problemi
                  con -1 usi le stesse marce............ma tiri a 14, sentendo i cv veri

s'impenna anche poco
                  bhe su una moto a quattro cilindi mi sa che ? quella la propria fine.. mentre su un bicilindrico con un dente in meno di pignone vai sempre in mono (ruota)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Dai Leps anche la tua ne ha di più in basso!

Tra l'altro nel rettilineo di Vairano (800Mt) rispetto alla mia con PC e scarichi, una BMW di serie, con apertura gas alla pari, mi va via solo gli ultimi 100 mt e poi c'è la staccata.
                    In compenso nei brevissimi rettilinei tra una curva e l'altra, dove la BMW non riesce a distendersi, quando apro il gas gli monto sopra.
                    ultrò.........
                    invece a vallelunga a misano e al mugello ???
                    posso dirti che a vallelunga tra una R1 09 e una S RR il confronto, sopratutto se guidate da amatori medi, è impietoso
                    la R1 ha un vantaggio di trazione ??
                    la S RR ha il super TC.......ha tutta la trazione che vuoi
                    e il vantaggio di trazione della R1 09 è per i piloti non per gli amatori che non danno gas in curva
                    inoltre la S RR originale è più maneggevole più svelta e più stabile della R1, frena meglio e ha 30 cv in più
                    non per niente nelle comparative la R1 beccava 3-4 secondi dalla S RR

insomma pareri personali a parte la S RR confronto alla R1 09 tutte e due di serie è come la 999 contro la k5 nel 2005.............

vabbè che te sei comprato la R1, però obiettivamente tutte e due di serie c'è un abisso..............
                    Last edited by livelegend; 12-09-10, 16:37.

Comment

• Font Size
                      Diminuire il pignone ci sta, ma la conseguenza è un logorìo maggiore e costante dell'impianto di trasmissione, ergo devi cambiarlo prima del normale.
                      E cmq prima vorrei guidarla bene per capire se farlo o meno

Comment

• Font Size
                        Originally posted by livelegend View Post
                        ultr?.........
                        invece a vallelunga a misano e al mugello ???
                        posso dirti che a vallelunga tra una R1 09 e una S RR il confronto, sopratutto se guidate da amatori medi, ? impietoso
                        la R1 ha un vantaggio di trazione ??
                        la S RR ha il super TC.......ha tutta la trazione che vuoi
                        e il vantaggio di trazione della R1 09 ? per i piloti non per gli amatori che non danno gas in curva
                        inoltre la S RR originale ? pi? maneggevole pi? svelta e pi? stabile della R1, frena meglio e ha 30 cv in pi?
                        non per niente nelle comparative la R1 beccava 3-4 secondi dalla S RR

insomma pareri personali a parte la S RR confronto alla R1 09 tutte e due di serie ? come la 999 contro la k5 nel 2005.............

vabb? che te sei comprato la R1, per? obiettivamente tutte e due di serie c'? un abisso..............
                        per me oramai le Yamaha sono tramontate da secoli poi con l'ultima scommessa che hanno butta su alla moto GP capisco che per me sono un capitolo chiuso defintivamente...

Comment

• Font Size
                          Una curiosità: penso che hai aperto lo stesso post su BMW e su MV c'è qualcuno dei possessori che l'hanno sconsigliate per problemi e magari già vendono perchè scontenti?

P.S. sai sono prigro e non riesco ad andare oltre questa parte del forum..

Comment

• Font Size
                            Qualcuno che ha sconsigliato BMW essendone possessore dici?
                            O in generale tra tutte e 3 le marche?

Bè...tra MV e Ducati c'è chi ci passerebbe in BMW, chi cmq non cambierebbe la sua ma ammette che la crucca è un'ottima moto, c'è anche chi mi ha scritto che a breve farà il cambio.
                            In BMW invece tutti entusiasti...

Comment

• Font Size

B?...tra MV e Ducati c'? chi ci passerebbe in BMW, chi cmq non cambierebbe la sua ma ammette che la crucca ? un'ottima moto, c'? anche chi mi ha scritto che a breve far? il cambio.
                              Bhe mica esistono moto scarse con tutto che se ne dica di sverniciamenti in rettilini impressionanti.. e penso che nessuno possa dire che BMW sia scarsa ma se per questo neanche le altre scherzano, magari ero pi? curioso di qualche pentimento fra i BMWiani tutto qui..

Comment

• Font Size

Bè...tra MV e Ducati c'è chi ci passerebbe in BMW, chi cmq non cambierebbe la sua ma ammette che la crucca è un'ottima moto, c'è anche chi mi ha scritto che a breve farà il cambio.
                                Come dicono a Roma..."fatte servì"...

Sino al giugno 2009 (dovuta vendere con le lacrime agli occhi)...

Dal gennaio 2009 (foto di oggi dopo che nei giorni scorsi l'ho fatta rimettere in versione stradale)...

Dal mese di aprile del 2010 (foto di repertorio...adesso ha le forche Ohlins e altre tre o quattro cosette carine su)...

Insomma...un pochino parlo con cognizione di causa
                                Last edited by stradivari; 13-09-10, 15:07.

Comment

X
                                Working...
                                X