Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo l'estate col culo sulla 1198 i pareri di un ex jappo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dopo l'estate col culo sulla 1198 i pareri di un ex jappo

    Daje Rexxxxxxx.....parlaci della tua prima estate su di una moto vera

    Aspettative ripagate?

  • Font Size
    #2
    Chiappe lesse e fondoschiena grigliato....se ci abbini una caprese condita con un filo d'olio d'oliva profumato, un pizzico di sale e una leggera spolverata di pepe nero.
    Il piatto estivo è servito.

    Faceva talmente tanto caldo anche con i termignoni aperti, che luglio e soprattutto agosto la moto non è stata proprio toccata, a parte un penosissimo tentativo di giro verso la fine di agosto che si è trasformato in un precipitoso rientro a casa per mettersi sotto una doccia ghiacciata con tutto il casco, per riprendere i sensi.

    penso che probabilmente avrei avuto caldo anche con la mia ex 20 valvole...

    Cmq problemi con il sol leone a parte la moto è sopra le mie aspettative per comportamento dinamico, reattività, leggerezza, frenata e "altissimo" rigore ciclistico.

    Volevo prendere il Bmw S1000RR, ma sono contento di aver fatto anche questa scelta, con la SuperMoto KTM avevo già sperimentato il gusto del biciclindrico e proprio per questo, con la sportiva, avevo voglia di qualcosa di diverso del solito 4 in linea.

    Ora non so se questa moto abbia un' anima oppure no, ma di certo ha un "gran carattere",
    che la rende diversa dalla concorrenza ormai appiattita sempre sullo stesso schema.
    (Aprilia V4 a parte).

    Su SBK italia di questo mese c'è una prova improbabile tra europee (Bmw, Ducati e Aprilia) la frase che mi è piaciuta di più e della quale devo veramente dare atto ai tester di quel giornale suona più o meno così:

    " Uscire da un curvone di seconda con la 1198, è un esperienza che ogni motociclista una volta nella vita, dovrebbe provare..." (Sbk italia)

    Cavoli se hanno ragione!!!
    Last edited by Rexxx; 09-09-10, 14:08.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Rexxx View Post
      ...
      " Uscire da un curvone di seconda con la 1198 ? un esperienza che ogni motociclista una volta nella vita dovrebbe provare..." (Sbk italia)

      Minghia se hanno ragione!!!
      C'? solo un "non senso" in questa frase:

      SE trattasi di curvoNE... questi non va fatto di seconda con la 1198

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Rexxx View Post
        Chiappe lesse e fondoschiena grigliato....se ci abbini una caprese condita con un filo d'olio d'oliva profumato, un pizzico di sale e una leggera spolverata di pepe nero.
        Il piatto estivo ? servito.

        Faceva talmente tanto caldo anche con i termignoni aperti, che luglio e soprattutto agosto la moto non ? stata proprio toccata, a parte un penosissimo tentativo di giro verso la fine di agosto che si ? trasformato in un precipitoso rientro a casa per mettersi sotto una doccia ghiacciata con tutto il casco, per riprendere i sensi.

        penso che probabilmente avrei avuto caldo anche con la mia ex vipera 20 valvole...

        Cmq problemi con il sol leone a parte la moto ? sopra le mie aspettative per comportamento dinamico, reattivit?, leggerezza, frenata e "altissimo" rigore ciclistico.

        Volevo prendere il Bmw S1000RR, ma sono contento di aver fatto anche questa scelta, con la SuperMoto KTM avevo gi? sperimentato il gusto del biciclindrico e proprio per questo, con la sportiva, avevo voglia di qualcosa di diverso del solito 4 in linea.

        Ora non so se questa moto abbia o no un anima, non sono io il soggetto migliore per dirlo, ma di certo ha un "gran carattere", che la rende diversa dalla concorrenza appiattita da decenni sempre sullo stesso schema. (Aprilia V4 a parte).
        Su SBK italia di questo mese c'? una prova tra europee (Bmw, Ducati e Aprilia) la frase che mi ? piaciuta di pi? e della quale devo veramente dare atto ai tester di quel giornale suona pi? o meno cos?:

        " Uscire da un curvone di seconda con la 1198 ? un esperienza che ogni motociclista una volta nella vita dovrebbe provare..." (Sbk italia)

        Minghia se hanno ragione!!!
        ad esempio cosa mi dici dei freni? Li hai trovati troppo potenti?

        La ciclistica invece, per uso stradale, come la consideri?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rexxx View Post
          che la rende diversa dalla concorrenza appiattita da decenni sempre sullo stesso schema.
          Non credo sia questione di "appiattimento"

          Evidentemente la ritengono ancora la scelta migliore
          Last edited by ala70; 09-09-10, 14:12.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ala70 View Post
            Non credo sia questione di "appiattimento"

            Evidentemente la ritengono ancora la scelta migliore
            Sicuramente, tanto sai come la pensano quelli del marketing...?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by CokiDrug View Post
              C'è solo un "non senso" in questa frase:

              SE trattasi di curvoNE... questi non va fatto di seconda con la 1198
              E allora facciamo 3° così abbiamo i rapporti giusti, per affrontare l'uscita dal curvone...(basta che non sia come il curvone di misano, altrimenti poi non basta nemmeno più la 4&#176
              Last edited by Rexxx; 09-09-10, 14:21.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ala70 View Post
                Non credo sia questione di "appiattimento"

                Evidentemente la ritengono ancora la scelta migliore

                Probabilmente ? cosi...ma ? innegabile che sia anche la pi? facile a livello di progettazione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  ad esempio cosa mi dici dei freni? Li hai trovati troppo potenti?

                  La ciclistica invece, per uso stradale, come la consideri?
                  I freni sono qualcosa di splendido, sono quella cosa per cui con un filo di gas, e pochissimo sforzo, in entrata ti permettono di infilare la concorrenza in scioltezza.
                  Pi? che altro mi chiedo come ho fatto fino ora ad accontentarmi....cambiare moto da adesso in poi sar? un problema, perch? temo di non riuscire facilmente a ritrovare certi equilibri altrove.
                  Certo, a certe "ruvidit?" non mi sono ancora abituato e forse non mi ci abituer? mai, Ducati dovrebbe migliorare alcuni aspetti, ma stiamo parlando di confort.
                  La gente di solito compra le moto al kg anzi al Cv, forse in passato l'ho fatto anche io, ma non ci sono solo quelli da considerare nella scelta di una moto, la qualit? della guida, il feeling che si instaura con il mezzo, il rigore ciclistico, rendono l'esperienza di guida un'altra storia.

                  Poi c'? il lato estetico, che non ? da poco, con le ultime jappe la gente nemmeno guarda, si soffermano sulla S1000RR che ? una gran moto, ma quelle con cui noto il fermento e le esclamazioni di ammirazione, sono Aprilia, MV e Ducati. e non mi sembra una cosa casuale..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ducati ....

                    Originally posted by Rexxx View Post
                    I freni sono qualcosa di splendido, sono quella cosa per cui con un filo di gas, e pochissimo sforzo, in entrata ti permettono di infilare la concorrenza in scioltezza.
                    Pi? che altro mi chiedo come ho fatto fino ora ad accontentarmi....cambiare moto da adesso in poi sar? un problema, perch? temo di non riuscire facilmente a ritrovare certi equilibri altrove.
                    Certo, a certe "ruvidit?" non mi sono ancora abituato e forse non mi ci abituer? mai, Ducati dovrebbe migliorare alcuni aspetti, ma stiamo parlando di confort.
                    La gente di solito compra le moto al kg anzi al Cv, forse in passato l'ho fatto anche io, ma non ci sono solo quelli da considerare nella scelta di una moto, la qualit? della guida, il feeling che si instaura con il mezzo, il rigore ciclistico, rendono l'esperienza di guida un'altra storia.

                    Poi c'? il lato estetico, che non ? da poco, con le ultime jappe la gente nemmeno guarda, si soffermano sulla S1000RR che ? una gran moto, ma quelle con cui noto il fermento e le esclamazioni di ammirazione, sono Aprilia, MV e Ducati. e non mi sembra una cosa casuale..
                    ... parole SANTE ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      eh gia' sull'estetica delle moto italiane non si puo' dire nulla....sono il top.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sono della stessa opinione La ducati è solo da odiare per il caldo cre sprigiona dal sotto sella, per il resto è poesia...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quella dell'estetica è una cosa non da poco
                          contando che le moto di oggi sono "over the top" per un normale utilizzatore...avere una moto bella, che quando apri il garage ti riempie il cuore...ha sempre un suo perchè

                          la streetfighter che mi ha prestato per due sett mio cugino attirava più sguardi di una bionda seminuda...ed io non ho una jap

                          e quando aprivo il garage, nonostante al suo fianco ci fosse la mia bella....gli sguardi erano subito catturati da quel mostriciattolo di Borgo P.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by CokiDrug View Post
                            C'? solo un "non senso" in questa frase:

                            SE trattasi di curvoNE... questi non va fatto di seconda con la 1198


                            io metterei un dente in corona

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X