Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fare tanti km con 1098/1198

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    fare tanti km con 1098/1198

    Ho gi? letto il thread di Dueruote che parla della manutenzione faidate, delle leggende metropolitane, e dei forum di invasati....
    Il problema ? che ma ahim? sabato ho provato una Streetfighter S e sono rimasto stregato dalla Ducati...
    Sono salito al passo della Calla da Stia e anche se ho potuto stirare per bene una marcia solo arrivato in cima, sono rimasto impressionato dall'erogazione anche a basso numero di giri, dalla progressione, dai freni (che di conseguenza devono essere cos? potenti) e dal rigore ciclistico.
    Dopo, avrei voluto guidare solo quella moto...
    Detto ci?, mi vorrei orientare per? su una moto con i semi, quindi 1098 o 1198 a seconda dell'occasione.
    Ecco che per? qui, insieme al prezzo di acquisto, entrano in gioco tante turbe: affidibilit?? costo delle manutenzione?
    Ora possiedo la moto (nel suo genere) pi? razionale del mondo: ho 42.000km e mai un problema, se non una batteria cioccata. Tagliandi ogni 10.000km e cifre da 200euro scarsi. Consumi ottimi: dove un mio amico con Ktm Superduke ha speso 50euro ed ? rimasto con il serbatoio praticamente vuoto, io ne ho fatti 39 e il serbatoio arrivati a casa era a met?.
    Per? ho il desiderio di qualcosa di pi? ignorante e di cattivo, me ne frega il giusto dei consumi in quanto considero la moto un divertimento e se c'? proporzione, mi pu? star bene che il gioco non sia economico.

    C'? qualcuno qui che fa tanta strada all'anno con le 1x98 che mi pu? raccontare??

  • Font Size
    #2
    I tagliando BMW non sono economicissimi.
    Quindi sul costo dovresti esserci.

    Ducati fa tagliandi ogni 12000km.

    Quello dei 24000 è più oneroso perchè vanno sostituite le cinghie dentale del motore.

    Una 1098/1198 è una moto estrema, molto più scomoda di una Streetfighter. Dubito che troverai gente che ci ha fatto 40000 km

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto il pelatone

      Comment


      • Font Size
        #4
        la mia non è un 1098 ma solo un 848 ho 11000 km e ti assicuro che non ho mai avuto problemi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se pu? esserti d'aiuto con la 999, in un anno ci ho fatto 25000Km, facendo solo i normali tagliandi e cambio gomme

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmodannato View Post
            Se pu? esserti d'aiuto con la 999, in un anno ci ho fatto 25000Km, facendo solo i normali tagliandi e cambio gomme
            Sticazzz....

            Fai il camionista in moto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              12'000 su un ALTRO comodo veicolo...Mv F4 312 RR..in un anno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sar? breve....!
                Ho un 1198 s 2010 in un (1) anno la mia moto e stata 10 giorni dove l'ho acquistata, 10 a borgo panigale, altri 10 sempre dove l'ho acquistata e da fine luglio la moto e ferma in concessionario perch? alla DUCATI NON HANNO UN RADIATORE DELL'ACQUA DA SOSTITUIRMI perch? il suo e si e scollato.
                Dimenticavo in tutte le settimane che e stata dentro mi hanno cambiato 3 centraline, le bobine, iniettori, cablaggio del dtc, pompa della benzina e tante altre cazzatine ma il problema che non hanno ancora capito il problema che ha la moto....!
                Comunque, tranquillo comprati una Ducati.....
                Dimenticavo, la moto ha 2200 km....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  paiolino non offenderti ma se la tua moto è nata sfigata non puoi generalizzare non sono tutte cosi, e può vapitare con qualsiasi altra marca... io ho 2 ducati e nessuna delle due mai avuto noie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Paiolino View Post
                    Sar? breve....!
                    Ho un 1198 s 2010 in un (1) anno la mia moto e stata 10 giorni dove l'ho acquistata, 10 a borgo panigale, altri 10 sempre dove l'ho acquistata e da fine luglio la moto e ferma in concessionario perch? alla DUCATI NON HANNO UN RADIATORE DELL'ACQUA DA SOSTITUIRMI perch? il suo e si e scollato.
                    Dimenticavo in tutte le settimane che e stata dentro mi hanno cambiato 3 centraline, le bobine, iniettori, cablaggio del dtc, pompa della benzina e tante altre cazzatine ma il problema che non hanno ancora capito il problema che ha la moto....!
                    Comunque, tranquillo comprati una Ducati.....
                    Dimenticavo, la moto ha 2200 km....
                    L'avranno mai assemblata Maoni, Sgorbion e Jackke?

                    Responsabile di progetto: Marocchino.

                    Zerbino di zona: Alberto 28 e rotti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gpm View Post
                      L'avranno mai assemblata Maoni, Sgorbion e Jackke?

                      Responsabile di progetto: Marocchino.

                      Zerbino di zona: Alberto 28 e rotti...
                      Giuseppe collaudatore?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gpm View Post
                        L'avranno mai assemblata Maoni, Sgorbion e Jackke?

                        Responsabile di progetto: Marocchino.

                        Zerbino di zona: Alberto 28 e rotti...
                        Collaudatori?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by VicToR 1000 View Post
                          Collaudatori?

                          liveleggend

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sar?...ma se devo pensare a 40000 km con una Ducati per uso turistisco mi terrei stretto il BMW.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mio modesto parere ..
                              1098/1198 = pista !
                              punto!
                              per l'itilizzo stradale ci sta la sparata sul passo o il giro con gli amici ma di certo non km e km ..
                              per quello c? la multirutto1200 che pare essere una bel ferraccio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X